Connect with us

Published

on

Marco Salvati accusa Sonia Bruganelli, la risposta (senza citazione) via social

Dopo l'accusa lanciata dall'ex collaboratore di Bonolis, la storia su Instagram

Sonia Bruganelli  - Fotogramma /X

Nuova storia di Sonia Bruganelli su Instagram dopo le accuse mosse da Marco Salvati al termine della puntata di Ballando con le Stelle, andata in onda sabato 12 ottobre. L'ex moglie di Paolo Bonolis sembra così aver replicato - senza mai citarlo - al tweet scritto dall'ex autore di 'Avanti un altro', tweet in cui accusava apertamente la produttrice di aver costretto l'ex marito ad allontanarlo dal programma. Ma andiamo con ordine.

La stoccata di Marco Salvati e la replica

Durante la puntata di Ballando con le Stelle, Sonia Bruganelli si è scontrata - nuovamente - con la giurata Selvaggia Lucarelli . Il discorso si è legato, poi, all'intervista che Bruganelli ha rilasciato prima dello show, in cui ha fatto riferimento all'ex marito: "Prima, quando ero accanto a una persona (Paolo Bonolis, ndr) che agli altri interessava, anche se ero brutta se lo facevano andare bene. Ora, se sono brutta, non me lo fanno passare", ha confessato l'imprenditrice.

A commentare queste parole è stato Marco Salvati, ex collaboratore di Paolo Bonolis, che con un tweet ha scatenato diverse polemiche: "Cara Sonia Bruganelli, parlo adesso e poi mai più. Non è vero che la gente ti critica perché adesso non sei più la moglie di. Io l'ho fatto quando lo eri, e hai costretto tuo marito a cacciarmi da un programma che per me era un figlio. Pensa che ora mi fai tenerezza", ha scritto Salvati sulla piattaforma di Elon Musk, accusando pesantemente Bruganelli di aver agito contro di lui.

Quindi la storia su Instagram di Bruganelli, che non è tardata ad arrivare. Con un gelido messaggio, la produttrice risponde così: "Star zitti molto spesso è di una raffinatezza assoluta", riprendendo una citazione di Charles Bukowski e non aggiungendo nient'altro.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Dall’entrata al karaoke, Fiorello show al matrimonio...

Published

on

Le nozze con Ansperto Radice Fossati, da cui la giovane aspetta un figlio

Fiorello

Olivia Testa si è sposata a Venezia con Ansperto Radice Fossati e la coppia ha avuto un intrattenitore d'eccezione: Rosario Fiorello. Sposato dal 2003 con Susanna Biondo, madre di Olivia, lo showman ha avuto un ruolo da protagonista alle nozze della giovane che - l'ha ribadito in più occasioni - considera sua figlia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fiorello and Friends (@fiorello_and_friends)

Un rapporto speciale quello tra Fiorello e Olivia, tanto che la sposa ha voluto fare la tradizionale entrata (sulle note di 'All You Need Is Love' dei Beatles) al braccio di due papà: quello naturale, Edoardo Testa, e quello acquisito, Fiorello appunto. Il cantante e conduttore ha poi condiviso simpatia e talento durante tutto il corso della festa: alcuni video condivisi sui social mostrano il momento in cui ha cantato per gli sposi 'Un'avventura' di Lucio Battisti e ha scandito al microfono il momento del lancio del bouquet.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fiorello and Friends (@fiorello_and_friends)

Alla festa per le nozze, Ansperto Radice Fossati Confalonieri e Olivia Testa aggiungeranno presto una nuova gioia dal momento che diventeranno presto genitori.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Cinecittà intitola una strada a Francis Ford Coppola, il...

Published

on

Il premio Oscar a Roma per l’anteprima del suo ultimo film ‘Megalopolis’

Francis Ford Coppols - Agenzia Fotogramma / Ipa

Cinecittà celebra Francis Ford Coppola con una strada a lui intitolata - viale Francis Ford Coppola - e la chiave onoraria degli Studi romani, dove ha preparato alcune scene de ‘Il padrino - Parte III’ tra la fine degli Anni '80 e gli inizi dei '90. "Per me tutto questo è un sogno che si avvera”, dice il regista premio Oscar durante la cerimonia, che si è svolta alla presenza della presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia, dell’ad Manuela Cacciamani e del Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni. "Ho una fascinazione per Cinecittà da sempre. Quando ero giovane - ricorda il regista - non avevo soldi, ma sognavo di studiare nel prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia, che per me rappresentava il passo più vicino all’entrata di Cinecittà, che era la vera Hollywood”.

'Megalopolis', l'evento di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma

L'intera giornata è stata dedicata a Francis Ford Coppola in occasione dell'anteprima della sua ultima opera 'Megalopolis', evento di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella Città, che poi arriverà nelle sale il 16 ottobre con Eagle Pictures di Tarak Ben Ammar. "'L'essere umano è un genio capace e in grado di risolvere qualsiasi problema che incontri’, diceva Pico della Mirandola. L’Italia ne è un esempio: un Paese fantastico che eccelle in tutto, dalla medicina ai telescopi, ma necessiterebbe di un governo migliore", ha riflettuto il regista.

Nella sua epopea romana Coppola racconta di un potente sindaco (Giancarlo Esposito) che ostacola un brillante architetto (Adam Driver), che ha il sogno utopico di salvare un'America morente. "Penso che oggi la Repubblica americana sia esposta ad un grandissimo rischio", ha detto il regista premio Oscar. Sulle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti il regista si è detto "non interessato all’America, voglio che ci sia un mondo unico perché siamo una famiglia umana unica. Concepire il mondo come Paesi separati è vecchio stile, basti pensare che prima della Prima guerra mondiale si poteva viaggiare senza passaporto. Dovremmo liberarci dei confini ma preservando le culture di ogni posto". Per il regista della saga de ‘Il padrino’ e ‘Apocalypse Now’ "siccome siamo parte di un’unica famiglia non chiamatemi Mr. Coppola o Maestro, chiamatemi ‘Zio Ciccio’", ha chiesto il regista. Ottantacinque anni e ancora tanti sogni nel cassetto, Coppola ha svelato in italiano: "Sono vicino alla morte, ma voglio realizzare ancora due film. Uno piccolo e semplice, così per divertimento, che girerò in gran parte in Italia ed uno grande".

In 'Megalopolis' si dice che gli imperi crollano quando le persone smettono di crederci. Tra gli imperi in crisi di oggi c'è il cinema. "Il cinema è arte o business? Per me è arte. Ma chi vuole monetizzare non vuole rischi, vuole seguire la stessa formula trita e ritrita che crea dipendenza, come la Coca-Cola o le patatine", ha fatto notare Coppola, che ha venduto i suoi vigneti per produrre 'Megalopolis'. "L'ho fatto secondo la mia formula e non quella del business. Il risultato? Ha il destino di 'Apocalypse Now', all'inizio c'è chi lo amava e chi lo odiava. Ma intanto continua a guadagnare soldi. Mi auguro la stessa cosa per il mio ultimo film". Una carriera costellata da tanti successi ma anche da rimpianti: "Ne ho due. Il primo è che non sono riuscito a girare 'Un sogno lungo un giorno' come volevo e il secondo riguarda il cinema. Le nuove generazioni non avranno le stesse opportunità di quelle che abbiamo avuto".

Coppola e Cinecittà

Stasera il grande evento serale di presentazione, in anteprima nazionale, di 'Megalopolis', una serata a inviti presso Cinecittà. "Siamo profondamente grati al maestro Francis Ford Coppola per aver accettato di essere con noi, qui nel tempio del cinema, per presentare una delle sue grandi opere" dichiara il Sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni. "Coppola ha dato vita a una produzione straordinaria come regista, sceneggiatore, produttore e produttore esecutivo, tanto che stilare un elenco completo delle sue opere sarebbe impossibile. Ha ricevuto riconoscimenti dai festival più prestigiosi, ma oggi ci sembrava fondamentale omaggiarlo qui a Cinecittà, affinché il suo contributo artistico rimanga per sempre nella memoria di questo luogo iconico. Ringraziamo anche la governance di Cinecittà per la sensibilità dimostrata nel conferire questo riconoscimento. Personalmente, sono emozionata: i suoi film degli anni '80, come 'I ragazzi della 56ª strada' e 'Rusty il selvaggio', hanno segnato la mia generazione e li ricordo con grande affetto. Con orgoglio, celebriamo anche il suo legame con l'Italia, che continua a ispirare la sua straordinaria creatività".

"Cinecittà è il cuore pulsante del cinema italiano - ha dichiarato la Presidente Chiara Sbarigia - ed è diventato in questi ultimi anni un luogo di produzione culturale di respiro internazionale aperto alle forme d'arte più innovative. In questo senso oggi, la presenza di un grande maestro come Francis Ford Coppola, che a Cinecittà lavorò e il cui lavoro è sempre stato guidato da un coraggioso spirito di ricerca, rafforza questa vocazione artistica internazionale. Il suo ultimo visionario film Megalopolis è un grande cantiere aperto su una città del futuro da rifondare che si chiama New Rome, e quale miglior modo per omaggiare la visita di Coppola se non donandogli la chiave di Cinecittà e battezzando col suo nome una delle sue strade?".

"Cinecittà dedica oggi una strada a un Maestro - dichiara Manuela Cacciamani, ad di Cinecittà - che da oltre 60 anni porta la sua arte in giro per il mondo, che ha arricchito sogni e creatività di intere generazioni di cineasti che qui a Cinecittà si sono formati. Cinecittà è stata, è e sarà sempre di più la storia del cinema con i suoi Studi, quelli che ci sono e quelli che si stanno costruendo, con le sue persone che l’hanno fatta diventare grande proprio grazie allo stesso amore per il cinema che Coppola continua incessantemente ad avere. Non è solo un omaggio ma un modo per guardare al futuro forti della storia su cui camminiamo. Sono sicura che per chi vive e lavora a Cinecittà Viale Francis Ford Coppola sarà un posto dove darsi un appuntamento pensando a un’utopia che è stata realizzata".

Domani, martedì 15 ottobre, Coppola sarà anche protagonista di un incontro all'Auditorium Parco della Musica, a cura di Alice nella Città, con i Giurati della sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema, gli studenti delle scuole di cinema ed il pubblico. Il filmato dell’incontro entrerà poi a far parte del patrimonio dell'Archivio Luce.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Luciano Cannito: “porto in teatro...

Published

on

Il debutto del musical a Torino al Teatro Alfieri. Il regista e coreografo: "Non esiste solo la televisione come forma di intrattenimento. Il pubblico vuole ancora divertirsi, sognare. E' il mio mantra". E sulla fine della relazione con Rossella Brescia confessa: "I grandi amori non finiscono mai"

'Rocky The Musical', firmato da Luciano Cannito,  con Pierpaolo Pretelli  nel ruolo protagonista, in tournee in Italia

"Una storia d'amore e di sacrificio, una storia di rispetto profondo per l'avversario, una sfida vinta pur nella cocente sconfitta. Rocky è l'uomo che cade e si rialza, viene sconfitto, ma non è un perdente, non va a tappeto. E poi quella sua italianità, nel film e nella vita di Sylvester Stallone, mi intrigava". Luciano Cannito, regista, coreografo presenta con queste parole il debutto di 'Rocky The Musical' (produzione di Fabrizio Di Fiore Entertainment) lo spettacolo che da Broadway arriva per la prima volta in Italia, il 18 ottobre al Teatro Alfieri di Torino e poi al Teatro Brancaccio di Roma dal 12 al 16 febbraio 2025. La regia, le coreografie, accanto a Fabrizio Prolli, e l'adattamento sono firmati dallo stesso Cannito. Protagonisti Pierpaolo Pretelli e Giulia Ottonello.

Vincitore del premio Oscar come miglior film, 'Rocky' torna dunque sul ring dei teatri italiani. La musica e le liriche sono dei vincitori del Tony Award e candidati all'Oscar Lynn Ahrens e Stephen Flaherty, il libretto del pluripremiato Tony Thomas Meehan, che ha adattato la sceneggiatura nominata all'Oscar di Sylvester Stallone. "Non uno spettacolo violento, 'muscolare', anche se la box è uno sport di assoluto rispetto per l'avversario - spiega ancora -. Cuore di 'Rocky' è la storia d'amore tra il protagonista Rocky Balboa, sconosciuto pugile di Filadelfia, e la sua fidanzata Adriana. La scoperta che nella sua vita ci sono altri obiettivi, altre mete, come quella di condividere per esempio la propria esistenza con la persona amata".

Luciano Cannito, direttore dei Teatri Alfieri e Gioiello di Torino, presidente del Teatro Nazionale di Napoli, negli ultimi hanno ha virato verso il musical con straordinario successo e sempre con sold out nei maggiori teatri italiani ('Sette Spose per sette Fratelli', 'Saranno Famosi', 'Cabaret'). "Non ho tradito la mia prima vocazione, quella di coreografo, amante della tradizione e del classico, ma anche della sperimentazione- annuncia Cannito-. A dicembre debutta al Quirino una nuova produzione di 'Schiaccianoci' con una scenografia virtuale realizzata con l'intelligenza artificiale. Ma amo andare dove mi porta... il cuore e soprattutto il pubblico. Il musical è uno spettacolo completo, riunisce le arti, ma soprattutto le famiglie a teatro. Sono sempre stato un uomo curioso, un artista versatile, lontano da ogni forma di intellettualismo. A teatro il pubblico vuole divertirsi, sognare. E' il mio mantra. Affrontare tutto con serenità e leggerezza".

Alla guida di una delle più note Accademie di Arti Performative, Luciano Cannito è convinto che le numerose scuole e accademie che 'abitano' la Capitale (Giuliano Peparini, Mvula Sungani, Luciano Carratoni) non siano concorrenziali. "Penso ci sia spazio per tutti - spiega -. Sono convinto che il nostro obiettivo come maestri sia quello di creare passioni tra i più giovani e soprattutto il pubblico del domani. E la realtà dei numeri ci sta dando ragione anche oggi. A Torino lo scorso anno, durante l'ultima giornata di Sanremo, i 5 teatri della città avevano registrato il tutto esaurito. In fondo non esiste solo la televisione come forma di intrattenimento".

Dopo 20 anni si è chiusa la sua lunga relazione con Rossella Brescia. Luciano Cannito non ha mai voluto commentare. All'Adnkronos una sola parola. "In fondo - conclude - i grandi amori non finiscono mai". Dopo Torino 'Rocky The Musical' sarà a Trieste (Teatro Rossetti - dal 15 al 17 novembre), Milano (Teatro Nazionale -dal 30 gennaio al 9 febbraio), Roma (Teatro Brancaccio- dal 12 al 16 febbraio), Pescara ( Teatro Massimo - 4 e 5 marzo), San Benedetto del Tronto (Palariviera - 7 e 8 marzo), Cosenza (Teatro Rendano - 15 e 16 marzo), Bari (Teatro Team (22 e 23 marzo), Bologna ( Teatro Europauditorium .28 e 29 marzo), Napoli (Teatro Augusteo- dal 4 al 13 aprile).

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca33 minuti ago

Scuola, chat mamme troppo stressanti, l’esperto:...

Psicoterapeuta Lancini: "La nostra vita ormai si vive online" - Costarelli (Presidi): "'Su chat mamme servono buon senso ed equilibrio"...

Demografica39 minuti ago

Limite di aborto a sei settimane, ma un terzo delle donne...

Un terzo delle donne non sa di essere incinta prima di sei settimane. Questo è quanto ha rilevato il nuovo...

Spettacolo41 minuti ago

Dall’entrata al karaoke, Fiorello show al matrimonio...

Le nozze con Ansperto Radice Fossati, da cui la giovane aspetta un figlio Olivia Testa si è sposata a Venezia...

Sport48 minuti ago

La Fifpro e le Leghe europee contro la Fifa: reclamo alla...

Sul tavolo l'eccessivo numero di partite e le decisioni arbitrarie del massimo organo di governo del calcio internazionale La Fifpro...

Sport48 minuti ago

Roma, Dovbyk out in Nazionale? Le ultime

Il centravanti non è al meglio, ma le condizioni non preoccupano In casa Roma tengono banco le condizioni di Dovbyk...

Lavoro59 minuti ago

Ia, Don Andrea Ciucci: “Solo mettendo insieme saperi...

Il segretario della Fondazione Vaticana RenAIssance per l'etica dell'Intelligenza Artificiale "Una trasformazione tecnologica trasversale e generale come quella che sta...

Cronaca1 ora ago

Al Senato la presentazione del libro ‘Storia della medicina...

Università Lum, il testo del professor Covelli protagonista domani nella Sala Caduti di Nassirya È fissata per domani, martedì 15...

Sport1 ora ago

America’s Cup, New Zealand batte ancora Ineos e si...

Mercoledì andranno in scena la quinta e sesta regata New Zealand batte Ineos Britannica anche nella quarta regata dell'America's Cup...

Spettacolo1 ora ago

Cinecittà intitola una strada a Francis Ford Coppola, il...

Il premio Oscar a Roma per l’anteprima del suo ultimo film ‘Megalopolis’ Cinecittà celebra Francis Ford Coppola con una strada...

Immediapress2 ore ago

Nations League –Spagna, caccia a un altro cleansheet con la...

Roma, 14 ottobre 2024 –La quarta giornata di Nations League si chiude con quattro match che potrebbero indirizzare il futuro...

Economia2 ore ago

Cercasi vigilantes, a Roma recruiting day per 200 guardie...

L'incontro domani dalle 9.00 alle 18.00 presso la sede Coopservice di via Marghera 32 Opportunità di lavoro per i romani:...

Ultima ora2 ore ago

Festa del Cinema di Roma ai nastri di partenza, sul red...

Moltissime le star internazionali, da Ford Coppola a Johnny Depp. Lino Guanciale condurrà la cerimonia d'apertura Si lavora alacremente in...

Immediapress2 ore ago

Giuli. Pro Vita Famiglia: nomina Spano tradisce patto...

14 ottobre 2024. «La promozione di Francesco Spano a Capo di Gabinetto del Ministro della Cultura Alessandro Giuli è un’indecenza...

Economia2 ore ago

Ia, Cartia d’Asero (Gruppo 24 ore): “Centrale ruolo...

Mirja Cartia d’Asero, ad del 'Gruppo 24 ore', intervenendo alla presentazione oggi a Roma del VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager...

Ultima ora2 ore ago

Hezbollah, come funzionano i droni kamikaze che colpiscono...

Si stima che Hezbollah sia in possesso di più di 2.000 droni di vario tipo, mentre continua ad acquistare e...

Ultima ora2 ore ago

Abruzzo, caccia ai cervi sospesa fino a 7 novembre:...

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni animaliste L'avvio era previsto per oggi, 14 ottobre. Ma...

Ultima ora2 ore ago

La Soprintendente Giuliano guida d’eccezione per il...

Passeggiata reale, oggi, per il Principe Alberto Secondo di Monaco, con una 'guida turistica' d'eccezione, la Soprintendente dei Beni culturali...

Economia2 ore ago

Ia, Tripi (Confindustria): “Si usa molto più di...

Così Alberto Tripi, special advisor di Confindustria per l’intelligenza artificiale, intervenendo alla presentazione del l VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager...

Ultima ora2 ore ago

Re Carlo snobbato dai premier australiani, nessuno andrà al...

E' previsto il 21 ottobre a Canberra I primi ministri degli Stati australiani non andranno al ricevimento di re Carlo...

Economia2 ore ago

Sostenibilità, Fonarcom e Ciforma presentano progetto...

Al Centro di alta formazione Laudato si’ di Castel Gandolfo Al via il progetto 'Diventa green partner', promosso e patrocinato...