Connect with us

Published

on

L'azzurro affronterà Alcaraz, Djokovic e Nadal a Riad

Jannik Sinner - Fotogramma

Il tennis sbarca in Arabia Saudita. A Riad, dal 16 al 19 ottobre, si giocherà il Six Kings Slam, nuovo torneo in cui si sfideranno i migliori tennisti del mondo per un montepremi senza precedenti. Jannik Sinner, fresco vincitore del Masters 1000 di Shanghai, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune saranno i protagonisti del torneo-esibizione che non appartiene al circuito Atp, ma che promette ugualmente spettacolo.

In palio per i partecipanti c'è il montepremi più ricco di sempre. Ognuno dei tennisti in gara intascherà infatti un milione e mezzo di euro per la sola partecipazione mentre, in caso di vittoria, la cifra si quadruplicherà raggiungendo i 6 milioni. Si tratta, come detto, della cifra più alta di sempre messa in palio da un torneo di tennis.

Basti pensare che i montepremi più alti tra gli Slam sono quelli di Wimbledon e degli US Open: 3,6 milioni. Il Roland Garros e gli Australian Open garantiscono invece al vincitore cifre più basse, rispettivamente 2,7 e 2,2 milioni di euro.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Juve, infortunio per McKennie

Published

on

Il giocatore ha lasciato il ritiro degli USA

Weston McKennie - (Ipa/Fotogramma)

Non è un periodo fortunato in casa Juventus sul fronte infortuni.

Dopo il brutto infortunio rimediato da Bremer e lo stop che impedirà a Koopmeiners di scendere in campo contro la Lazio, nelle ultime ore anche McKennie si è fermato. 

Il centrocampista americano non prenderà parte alla prossima amichevole contro il Messico e raggiungerà Torino nelle prossime ore. Una volta atterrato, sarà sottoposto ad esami strumentali per fare chiarezza sull'infortunio rimediato in Nazionale.

Come diramato dal comunicato della Federcalcio statunitense, anche Pulisic ha lasciato il ritiro della selezione americana. Nessun problema per il rossonero, che però rientrerà con anticipo rispetto ai compagni: "Dopo aver giocato diversi minuti nell'ultimo mese sia per la nazionale statunitense che per il Milan, Christian Pulisic ha lasciato il ritiro ed è tornato nel suo club per gestire il carico di lavoro. Marlon Fossey, Weston McKennie, Ricardo Pepi e Zack Steffen hanno lievi infortuni e torneranno ai loro club per ulteriori valutazioni e cure".

Da valutare a questo punto le condizioni di McKennie che potrebbe saltare il prossimo impegno in programma sabato sera contro la Lazio. 

Fantacalcio.it per Adnkronos

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

Il circuito di Mma più importante d’Europa torna a...

Published

on

Il circuito di Mma più importante d'Europa torna a fare tappa in Italia

I Cage Warriors tornano per la quinta volta a Roma sabato 2 novembre al PalaPellicone per una colossale notte di azione MMA. Fondata a Londra nel 2001, Cage Warriors Fighting Championship - Cage Warriors o CWFC - è un'associazione irlandese di arti marziali miste presieduta da Graham Boylan,da dove è partita anche la stellare carriera dell’icona Conor McGregor. Con oltre 150 eventi in 14 paesi è la più longeva manifestazione d'Europa a tema MMA. L’incredibile e adrenalinica manifestazione, con più di 180 eventi all’attivo, è stata ospitata nel corso degli anni in Galles, Scozia, Irlanda, Giordania, Libano, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Russia, Danimarca.

L’arrivo di Cage Warriors in Italia dal 2022 e la promozione sul nostro territorio nazionale degli incontri di MMA, si deve a Lorenzo Borgomeo, head coach del più importante team italiano di MMA , l'Aurora MMA, ed imprenditore del settore con oltre 50 team in tutta Italia che fanno parte del suo network di cui detiene la direzione e consulenza tecnica. Dopo una carriera in America da atleta professionista, dal 2012 circa forma atleti amatori e professionisti. Sono dodici gli atleti provenienti dal team Aurora che si affronteranno in incontri nazionali ed internazionali, tra questi Khadim Dia, Luca Borando, Giuseppe Mastrogiacomo, Simone Patrizi, Giacomo Michelis, Giuseppe Ruggeri, Emanuele Tetti Menichelli, Nico Ceraglia, Daniele Battaglia, Sergio Gavinelli, Damiano Scogna e Walter Cogliandro. “Avere così tanti atleti in una singola card - dichiara Lorenzo Borgomeo - è un segnale fortissimo per il movimento italiano, ma soprattutto per il mio team, che ha dimostrato ancora una volta di essere tra i più competitivi in Europa. Il lavoro che è stato fatto in sinergia con Cage Warriors sta producendo risultati straordinari”.

“La fiducia che il Cage Warriors sta continuando a dare all’Italia e al lavoro svolto finora è un segnale ben preciso per le MMA internazionali: il pubblico italiano risponde ottimamente a questi eventi europei e gli atleti che competono ai più alti livelli sono frutto di una corretta crescita e formazione che non ha nulla da invidiare al resto del mondo. Vedere il mio team e i ragazzi del mio network che riescono ad arrivare a risultati impensabili fino a pochissimo tempo fa non può che rendermi orgoglioso e darmi una carica ulteriore per formare sempre più ragazzi in maniera professionale e matura. Sono particolarmente soddisfatto - afferma Borgomeo - quindi, di come le MMA italiane ed in particolare il mio team Aurora MMA stiano vivendo questo momento di boom mediatico e sportivo”.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

Italia, oggi la sfida con Israele: orario, dove vederla in...

Published

on

Gli azzurri tornano in campo in Nations League

Il ct dell'Italia Luciano Spalletti - Agenzia Fotogramma

Torna in campo l'Italia. Gli azzurri saranno impegnati questa sera contro Israele, nella quarta giornata di Nations League. La nazionale di Spalletti, dopo il pari 2-2 rimediato con il Belgio all'Olimpico di Roma, guida il proprio girone con 7 punti conquistati, seguita da Francia (6), Belgio (4) e Israele, fermo in ultima posizione a 0.

Italia-Israele: orario, dove si gioca e precedenti

Italia-Israele andrà in scena oggi alle 20.45 dal Blue Energy Stadium di Udine. I precedenti tra le due nazionali sono cinque, con l'Italia nettamente in vantaggio con quattro vittorie, l'ultima lo scorso settembre per 2-1, e un solo pareggio.

Italia-Israele, dove vederla in tv

Italia-Israele sarà trasmessa in diretta tv esclusiva dalla Rai sul canale Rai Uno e sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.

Italia-Israele, le probabili formazioni

Diversi cambi per gli azzurri rispetto alla formazione che ha affrontato il Belgio. In porta ci sarà Vicario al posto di Donnarumma, mentre la linea a tre difensiva sarà composta da Gatti, Buongiorno e Calafiori. A centrocampo spazio a Fagioli e Tonali, confermato, con Bellanova e Udogie sulle fasce. Al centro dell'attacco ci sarà ancora Retegui, supportato da Raspadorti.

Italia (3-5-2): Vicario; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Tonali, Udogie; Raspadori, Retegui. Ct. Spalletti.

Israele (4-2-3-1): Gerafi; Feingold, Nachmias, Shlomo, Leidner; Kanikovski, Abu Fani; Abada, Peretz, Gloukh; Baribo. Ct. Simon.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Economia24 minuti ago

Ia, Rapporto 4.Manager: quasi 10mila imprese italiane...

Presentato il VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager 'Intelligenza Artificiale. Cambiamento culturale e organizzativo per imprese e manager: nuove traiettorie della...

Demografica32 minuti ago

Perché il Sistema Sanitario Nazionale non può più bastare:...

Il Sistema Sanitario Nazionale non può dare tutto a tutti, sempre: il carico diventerebbe insostenibile, come in effetti già è...

Cronaca37 minuti ago

“Metti la Sicurezza al Volante”. Dalla Motorizzazione...

Al centro delle iniziative formazione, neopatentati e over 65 La sicurezza stradale è una delle sfide più ardue che i...

Economia39 minuti ago

Giochi, da Bibanca campagna contro rischi da azzardo...

Impegno della società del gruppo Bper per sensibilizzare studenti e docenti delle superiori di Cagliari contro pericoli gambling Bibanca (società...

Salute e Benessere42 minuti ago

Salute, 180 strutture si occupano di disturbi...

Sono 180 le strutture, tra centri di cura e associazioni, che si occupano di disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (Dna)...

Cultura46 minuti ago

Treccani: apre le celebrazioni per i 100 anni come ospite...

Alla Fiera del Libro di Francoforte on un progetto espositivo multimediale e un incontro su "La cultura che unisce. Da...

Salute e Benessere1 ora ago

Medicina, Nicola Montano nuovo presidente internisti Simi

Cambio al vertice della Simi, Società italiana di medicina interna. Nicola Montano è il nuovo presidente della società scientifica, la...

Cronaca1 ora ago

Manovra, Vaia: “No a tagli ragionieristici su...

"La sanità avrebbe bisogno di aprirsi al sociale o meglio al sociosanitario.Sono certo che la presidente Meloni, pur in un...

Cronaca1 ora ago

Rebellin, condannato a 4 anni il camionista tedesco che...

Rieke è stato condannato in primo grado a Vicenza È stato condannato a 4 anni in primo grado, oggi in...

Salute e Benessere1 ora ago

Medicina, Fabio Verdoni nuovo presidente ortopedici...

Fabio Verdoni è il nuovo presidente della Sitop, la Società italiana di ortopedia e traumatologia pediatrica. Responsabile dell'Unità operativa di...

Ultima ora1 ora ago

Allerta a Udine, corteo comitato per Palestina:...

Stasera la partita di Nations League Italia-Israele Allerta massima per la partita di Nations League Italia-Israele in programma questa sera...

Cronaca1 ora ago

Allerta per partita Nazionale a Udine contro Israele,...

Stasera la partita di Nations League Italia-Israele Allerta massima per la partita di Nations League Italia-Israele in programma questa sera...

Cronaca2 ore ago

Ruby ter, Cassazione ordina processo appello per corruzione...

Il procedimento vede imputate in atti giudiziari una ventina delle ragazze ospiti delle cene di Arcore La Cassazione ha disposto...

Spettacolo2 ore ago

Marco Salvati accusa Sonia Bruganelli, la risposta (senza...

Dopo l'accusa lanciata dall'ex collaboratore di Bonolis, la storia su Instagram Nuova storia di Sonia Bruganelli su Instagram dopo le...

Economia2 ore ago

Sostenibilità, Mongardi (Image Line): “Tema condiviso...

"Oggi condividere i temi della Csr e della sostenibilità con un pubblico sempre più ampio, per noi, parte dalla scuola...

Lavoro2 ore ago

Anisa, con Confsal tavolo su livelli minimi in scioperi...

Anisa (Associazione Nazionale Imprese Sorveglianza Antincendio) - aderente a Confindustria, nata nel 2009 dall’esigenza di tutelare il comparto della sorveglianza...

Immediapress2 ore ago

SNAI – Nations League: Italia facile a Udine contro Israele...

Dopo il pareggio contro il Belgio, gli Azzurri tornano in campo ancora in casa nella quarta sfida del girone: pareggio...

Spettacolo2 ore ago

Da ‘Twin Peaks’ a ‘Squid Game’, a...

Al via al Museo nazionale del Cinema di Torino fino al 24 febbraio E’ il Museo nazionale del Cinema di...

Esteri2 ore ago

Hezbollah dimostra di poter colpire Israele – Acolta

Mentre l'Unifil ricorda che la situazione nel sud del Libano è grave ma che la missione resta le forze israeliane...

Salute e Benessere2 ore ago

Diabete di tipo 2, insulina addio con semaglutide abbinata...

Ridurre o addirittura azzerare le iniezioni di insulina nei malati: la nuova promessa del principio attivo dell'Ozempic, il farmaco antidiabetico...