Connect with us

Published

on

Il franchise statunitense ha infatti inaugurato con la recente apertura della sua seconda palestra a Bergamo

Anytime Fitness, raggiunto il traguardo di 50 club in Italia

Ha raggiunto il traguardo di 50 club aperti in Italia Anytime Fitness, il più grande franchising al mondo del settore e l’unico presente in tutti i continenti, noto per garantire all’interno delle proprie palestre un servizio d'eccezione per 365 giorni all’anno, Pasqua e Natale compresi. Sbarcato in Italia soltanto nel 2016, il franchise statunitense ha infatti inaugurato con la recente apertura della sua seconda palestra a Bergamo - in Via Andrea Fantoni 1/B - il suo 50esimo club all’interno del Paese, annunciando ambiziosi progetti per il futuro.

“L’apertura del 50esimo club Anytime Fitness in Italia è un traguardo che ci riempie d’orgoglio - ha commentato Roberto Ronchi, AD di Anytime Fitness Italia - ma siamo consapevoli che si tratta di un obiettivo che fa parte di un percorso più ampio, destinato a darci grandi soddisfazioni anche in futuro. Qui in Italia, sin dalla nostra prima apertura nel 2016, abbiamo trovato terreno fertile per diffondere la nostra filosofia di fitness. E oggi, quasi 10 anni dopo, siamo ancora più convinti che questo Paese abbia uno straordinario potenziale di sviluppo, che il nostro brand ha tutta l’intenzione di cogliere”.

La storia del brand in Italia ha infatti inizio nel 2016 grazie ad un imprenditore italo australiano che, intravedendo nel franchise fondato nel 2002 negli Stati Uniti un grande potenziale di sviluppo, decide di acquistare la licenza per distribuire il marchio Anytime Fitness nella Penisola. Da allora, la crescita del marchio all’interno del Paese non si è mai arrestata, e dopo un iniziale concentrazione dello sviluppo sulle aree di Roma e Milano, l’attenzione del franchising si è spostata su scala nazionale, arrivando a presidiare con uno o più club la maggior parte delle regioni italiane.

Raggiunto il traguardo dei 50 club in Italia, però, Anytime Fitness guarda ora al suo sviluppo futuro sul territorio nazionale. Il brand, che all’interno del Paese ha già all’attivo 50mila iscritti e mira a chiudere il 2024 con un volume d’affari generato di oltre 35 milioni di euro (nel 2023 lo stesso dato era già superiore ai 30 milioni), punta adesso a svilupparsi ulteriormente all’interno della Penisola, raggiungendo l’obiettivo di 60 club entro la fine del 2024. Il proposito più sfidante del franchise, tuttavia, rimane quello a lungo termine, che punta ad arrivare a 400 club sul territorio italiano nei prossimi 10 anni.

A garantire il successo del franchise in passato e per il futuro, le sue caratteristiche innovative: le palestre di Anytime Fitness si distinguono infatti non solo per essere aperte 365 giorni all'anno, ma anche per avere un approccio assistenziale inclusivo, dove trainer e istruttori qualificati si dedicano a ciascun cliente, offrendo un supporto personalizzato agli obiettivi e alle capacità di ogni iscritto. Caratteristica molto apprezzata del brand, inoltre, anche l’interconnessione dei suoi club a livello globale: grazie alla chiavetta magnetica che viene consegnata al momento dell’iscrizione, ogni socio può accedere in qualsiasi palestra Anytime Fitness d’Italia e del mondo in qualunque momento. Peculiarità che hanno determinato, sin dalla sua nascita, il successo del brand a livello globale: il franchise, infatti, è oggi presente in 42 Paesi con oltre 5.400 club e più di 5 milioni di iscritti, attestandosi come la catena di fitness in franchising che cresce più velocemente a livello globale.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Calcio: a Strasburgo stadio ristrutturato riciclando...

Published

on

Calcio: a Strasburgo stadio ristrutturato riciclando fusoliere degli Airbus 340

Lo Stade de la Meinau di Strasburgo (Francia), proprietà dell’Eurométropole di Strasburgo e sede della squadra di Ligue 1 Racing Club de Strasbourg Alsace, diventa il primo a utilizzare parti di fusoliere di Airbus 340 dismessi per creare barriere antisole. "Una soluzione di design innovativa e sostenibile progettata da Populous, principale studio internazionale di architettura specializzato in sport e intrattenimento", afferma una nota dello studio.

Il progetto globale di ristrutturazione dello stadio è promosso e realizzato dall’Eurométropole di Strasburgo e dai suoi partner - la Città di Strasburgo, la Région Grand Est, la Collectivité Européenne d'Alsace e il Racing Club de Strasbourg Alsace - che hanno scelto Populous (lead architect), insieme ai partner locali Rey-de-Crécy.

"Nell’ambito del progetto di ristrutturazione dello stadio, il nuovo design della Tribuna Sud - creato da Populous e dallo studio Rey-de-Crécy - prevede il taglio di sezioni di fusoliera di aerei Airbus A340 dismessi utilizzati come pannelli di ombreggiatura solare o ‘brise soleil’ sulla facciata della tribuna principale. Si tratta di una superficie totale di 4050 m² che copre l'intera parte posteriore della tribuna. Le sezioni chiare delle fusoliere creeranno un effetto elegante e scintillante, in grado di spiccare e riflettere il contesto aperto e verde del parco che circonda lo stadio de la Meinau".

"La prima delle sezioni di fusoliera prototipo è stata installata in loco, mentre i lavori sulla nuova tribuna continuano come parte della ristrutturazione complessiva dello stadio. Il progetto fa avanzare il concetto di design sostenibile per gli stadi e allarga il confronto su come il riciclo e il riutilizzo dei materiali possano migliorare la sostenibilità dei progetti su larga scala".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

Bonucci, inizia la carriera in panchina: sarà assistente...

Published

on

L'ex difensore della Juventus si era ritirato dal calcio giocato lo scorso anno

Leonardo Bonucci - Fotogramma

Nuova avventura per Leonardo Bonucci. L'ex difensore, dopo essersi ritirato dal calcio giocato inizia la sua carriera in panchina, ma non ancora da allenatore. Bonucci è infatti entrato a far parte del Club Italia e sarà assistente allenatore della Nazionale Under 20 guidata da Bernardo Corradi, che il prossimo settembre sarà impegnata nel Mondiale di categoria in Cile.

Campione d’Europa nel 2021 e tra gli otto ‘centenari’ della Nazionale maschile, quarto in assoluto per numero di presenze (121) alle spalle di Gigi Buffon (176), Fabio Cannavaro (136) e Paolo Maldini (126), Bonucci è stato uno dei calciatori simbolo degli ultimi vent’anni, protagonista con Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini di quella BBC che ha scritto la storia recente della difesa della Juventus e della Nazionale.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

Ferrari, Minardi punta sul rosso dopo Gp di Austin:...

Published

on

"Vedo una Ferrari in netta crescita, che ora può coltivare la speranza di raggiungere il secondo posto nella classifica costruttori"

Charles Leclerc

"Quella di ieri è stata una bella gara, con Leclerc che ha mostrato tutta la sua abilità in partenza e con la Ferrari che ha azzeccato la strategia con Sainz". A dirlo all'Adnkronos è Gian Carlo Minardi, una vita in Formula 1 e fondatore del team Minardi. "Ad Austin è stato un bel weekend, con segnali positivi che erano già arrivati dalla Spint Race. Vedo una Ferrari in netta crescita, che ora può coltivare la speranza di raggiungere il secondo posto nella classifica costruttori, distante soltanto otto punti. Può fare un bel finale di campionato".

Chissà che la Rossa non possa concedere il bis già in Messico, Gp in programma domenica 27 ottobre alle ore 21: "Si correrà di nuovo in notturna, e questo può favorire ancora la Ferrari. Leclerc ha mostrato di essere molto competitivo anche in gara, ma in un campionato dove i millesimi risultano fondamentali bisogna andare piano sia con gli entusiasmi che con i processi, qualora qualcosa andasse storto. L'importante è continuare a crescere".

Secondo Minardi il campionato ha un chiaro favorito: "Difficile che Verstappen si lasci scappare il titolo. Norris anche negli Stati Uniti ha mostrato di non essere ancora pronto, non riuscendo ad arrivare sul podio nonostante partisse dalla pole. Per vincere un titolo mondiale la strada è lunga, e lui è ancora in fase di apprendimento"

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca14 minuti ago

Salute, Gardini (EpaC): “Per eradicare virus entro...

"Programma di screening scade 31 dicembre e il Governo ha appena rifiutato di approvare un emendamento a costo zero per...

Economia16 minuti ago

In Italia il maltempo più intenso di ultimi 40 anni, le...

Paese nel mirino del cambiamento climatico, cosa dice un progetto di ricerca finanziato dall'Ue e dal Cnrs Ondata di maltempo...

Cronaca16 minuti ago

Detransitioner Luka Hein a Firenze con Pro Vita:...

La testimonianza alla conferenza stampa organizzata da Pro Vita & Famiglia Onlus in collaborazione col gruppo consiliare di Fratelli d’Italia...

Economia17 minuti ago

Rabatel (Carrefour Italia): “Gusto e prezzo al centro...

Durante l’evento è stata presentata anche una ricerca SWG che indaga il legame tra gusto, sostenibilità e accessibilità nelle scelte...

Economia21 minuti ago

G7, Poggi (Deloitte): “Sviluppo sostenibile in...

"Concentrarsi su tre priorità chiave: transizioni digitali e green, sicurezza alimentare e innovazione dei sistemi sanitari" “Gli eventi geopolitici, dai...

Cronaca25 minuti ago

Luka Hein: “Io ingannata, a 14 anni medici e...

La giovane detransitioner in tour a Firenze con Pro vita e famiglia: "Percorso culminò in una mastectomia a 16 anni"...

Cronaca27 minuti ago

Centrali Nucleari? Sì Grazie, il sindaco di Gallarate ne...

“In una provincia come quella di Varese almeno 4 centrali nucleari di nuova generazione dovrebbero esserci, non è pensabile realizzarne...

Cronaca29 minuti ago

Pro Vita Famiglia, Ruiu: “Qui per denunciare...

La portavoce Maria Rachele Ruiu:"Portiamo la storia di Luka, ragazza ingannata dai medici è convinta a menomare il suo corpo"...

Tecnologia48 minuti ago

Ai&vr Festival, Alessio (Tim Enterprise): “Realtà...

La nuova economia digitale passa attraverso le sfide dell'intelligenza artificiale generativa e della realtà virtuale: una rivoluzione non solo tecnologica...

Spettacolo51 minuti ago

Negramaro, arriva il nuovo album ‘Free Love’

Disponibile dal 22 novembre, contiene 12 tracce e otto collaborazioni Si chiama 'Free love' il nuovo album dei Negramaro, il...

Sport1 ora ago

Calcio: a Strasburgo stadio ristrutturato riciclando...

Lo Stade de la Meinau di Strasburgo (Francia), proprietà dell’Eurométropole di Strasburgo e sede della squadra di Ligue 1 Racing...

Sport1 ora ago

Bonucci, inizia la carriera in panchina: sarà assistente...

L'ex difensore della Juventus si era ritirato dal calcio giocato lo scorso anno Nuova avventura per Leonardo Bonucci. L'ex difensore,...

Spettacolo1 ora ago

X Factor, Jake La Furia: “Per un rapper è difficile...

Il giudice spiega l'assenza del genere all'interno della sua squadra A un paio di giorni dalle Live di X Factor,...

Spettacolo1 ora ago

Tumori, Mancuso (Salute donna): “Cronicizzazione...

"Conosco donne con patologia da 20 anni e questo aiuta atteggiamento positivo" "Oggi la medicina ha fatto passi da gigante,...

Spettacolo1 ora ago

Tumori, Gnocchi (Novartis):”La voce di 6 donne con...

Alla presentazione della serie 'Distances', 'rispettare unicità e percorso specifico' "C'è ancora bisogno di dare testimonianza e voce delle singole...

Tecnologia1 ora ago

Ai&vr Festival, Iezzi (Tinexta Cyber) “Evento che...

La nuova economia digitale passa attraverso le sfide dell'intelligenza artificiale generativa e della realtà virtuale: una rivoluzione non solo tecnologica...

Economia1 ora ago

La Sardegna come laboratorio per il futuro del trasporto...

Come migliorare l'offerta del trasporto pubblico locale e attrarre nuova domanda, attraverso soluzioni innovative e sostenibili. Questi i temi della...

Spettacolo1 ora ago

Tumori, Marchetti (Idi): “Terapie innovative cancro...

Alla presentazione di 'Distances': "Con tecnologia si riduce permanenza in ospedale e sopravvivenza aumenta fino a 6 mesi" "Oggi abbiamo...

Moda1 ora ago

Mahmood, da Prada a Gaultier tutti i look sul palco

Un guardaroba impeccabile per la prima tappa milanese del suo N.L.D.A. tour, con rosso e nero come tinte dominanti. Ma...

Ultima ora2 ore ago

Un barbecue per Carlo e Camilla ‘firmato’...

La grigliata nella città di Parramatta, un'area multiculturale che ospita grandi comunità cinesi e indiane Re Carlo III e la...