Connect with us

Published

on

Ancora brutte notizie per il Grifone

Pierluigi Gollini  - (IPa/Fotogramma)

Il momento no in casa Genoa continua. Ennesimo infortunio per Gilardino che dovrà rinunciare a Pierluigi Gollini nel prossimo match in programma sabato pomeriggio contro il Bologna. 

Il portiere del Genoa sarà sottoposto ad asportazione di una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra nella giornata di giovedì.

Difficile, a questo punto, immaginare che possa esserci sabato pomeriggio contro il Bologna. Al suo posto a difendere i pali dovrebbe esserci Leali.

Questo il comunicato del club: "Genoa comunica che Pierluigi Gollini verrà sottoposto nella giornata di giovedì a intervento chirurgico per l'asportazione di una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra che a seguito dei traumatismi correlati al ruolo ha cagionato flogosi e dolorabilità".

Intanto brutte notizie anche sul fronte de Winter. Il difensore ex Juventus accusato un problema di natura muscolare durante un allenamento con la sua Nazionale. Quando sarà rientrato in Italia verrà sottoposto a esami diagnostici che faranno luce sull'esito dell'infortunio, ma secondo le prime indiscrezioni il difensore rossoblu potrebbe restare fermo dalle quattro alle cinque settimane.

Resta da capire ancora se Gilardino ritroverà o meno Bani, fermatosi a Bergamo a causa di un problema al flessore. 

Fantacalcio.it per Adnkronos

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo ct: è ufficiale

Published

on

Dal 1 gennaio 2025. Sarà assistito da Anthony Barry

Thomas Tuchel    - (Fotogramma)

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Lo ha annunciato la FA. Tuchel al calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d'élite in Germania e Francia. Inoltre, è stato votato allenatore dell'anno Uefa e Fifa nel 2021 in riconoscimento del suo lavoro in Inghilterra. Il suo arrivo alla FA conclude un'ampia ricerca di reclutamento iniziata a luglio, subito dopo la corsa dei Three Lions alla finale di Euro 2024.

Il processo riservato, che ha visto diversi candidati intervistati, è stato guidato dal Ceo della FA Mark Bullingham e dal direttore tecnico maschile John McDermott, e ha visto Tuchel identificato come la nomina preferita. La decisione di reclutare Tuchel e Barry è stata approvata dal Consiglio della FA all'inizio della scorsa settimana, con Tuchel che ha firmato il suo contratto martedì 8 ottobre. L'annuncio è stato ritardato per ridurre al minimo le distrazioni durante il ritiro internazionale appena concluso. La coppia inizierà a lavorare il 1° gennaio 2025 in vista del processo di qualificazione per le finali della Coppa del Mondo Fifa dell'anno successivo, che si terranno in Canada, Messico e Stati Uniti.

Chi è Thomas Tuchel

L'impressionante elenco di riconoscimenti da allenatore di Tuchel include titoli di campionato in Francia e Germania, due volte con il Paris Saint-Germain e più di recente con il Bayern Monaco nella stagione 2022/23, avendo vinto il suo primo trofeo importante nel 2017 quando il Borussia Dortmund sollevò la Coppa di Germania. Tuchel si riunirà a Barry, avendo lavorato a stretto contatto con l'inglese al Chelsea e al Bayern e dove insieme hanno vinto quattro trofei tra entrambi i club. Barry, nato a Liverpool, che è titolare di una licenza Uefa Pro, ha un notevole pedigree internazionale, in particolare avendo lavorato con Belgio e Portogallo alla Coppa del Mondo 2022 e a Euro 2024 rispettivamente. La coppia porterà con sé una piccola squadra di supporto a St. George's Park, con un ulteriore aggiornamento degli allenatori previsto nel prossimo futuro.

L'allenatore ad interim Lee Carsley rimarrà alla guida dei Three Lions fino alla conclusione della fase a gironi della Uefa Nations League il mese prossimo, con partite decisive in trasferta in Grecia e in casa contro la Repubblica d'Irlanda. Tornerà poi a guidare la difesa dell'Inghilterra del titolo Uefa U21 Euro, dopo che la qualificazione per le finali della prossima estate è stata assicurata questo fine settimana.

Il ceo della FA Mark Bullingham ha affermato: "Siamo entusiasti di aver assunto Thomas Tuchel, uno dei migliori allenatori al mondo, e Anthony Barry, uno dei migliori allenatori inglesi, per supportarlo. Il nostro processo di reclutamento è stato molto approfondito. Prima degli Europei avevamo un piano di emergenza e delineato esattamente le qualità che avremmo cercato in un allenatore. Da quando Gareth si è dimesso, abbiamo esaminato il pool di candidati, incontrando diversi allenatori e valutandoli in base a quel criterio. Thomas è stato impressionante e si è distinto per la sua vasta competenza e la sua determinazione. Anthony è un talento inglese di prim'ordine e ha anche esperienza internazionale con Repubblica d'Irlanda, Belgio e Portogallo".

"Fondamentalmente volevamo assumere un team di allenatori per darci le migliori possibilità possibili di vincere un torneo importante e crediamo che ci riusciranno. Thomas e la squadra hanno un unico obiettivo: darci la migliore possibilità possibile di vincere la Coppa del Mondo nel 2026. Vorrei ringraziare Lee per essersi fatto avanti e aver fatto tutto ciò che gli abbiamo chiesto: è un allenatore molto talentuoso e una parte importante del nostro percorso in Inghilterra. Ora si concentrerà sul mantenimento del titolo U21 Eeuro in estate. Questi sono tempi emozionanti per i tifosi inglesi a livello senior e MU21 e non vediamo l'ora di dare il benvenuto a Thomas e Anthony quando inizieranno a lavorare a gennaio".

Thomas Tuchel ha affermato: "Sono molto orgoglioso di aver avuto l'onore di guidare la squadra inglese. Ho sempre sentito un legame personale con il gioco in questo paese e mi ha già regalato alcuni momenti incredibili. Avere la possibilità di rappresentare l'Inghilterra è un enorme privilegio e l'opportunità di lavorare con questo gruppo speciale e talentuoso di giocatori è molto emozionante. Lavorando a stretto contatto con Anthony come mio assistente allenatore, faremo tutto il possibile per rendere l'Inghilterra vincente e i tifosi orgogliosi. Voglio ringraziare la FA, in particolare Mark e John, per la loro fiducia e non vedo l'ora di iniziare il nostro viaggio insieme". "Per qualsiasi inglese nel calcio, lavorare con la nazionale è il massimo e non ho esitato quando Thomas mi ha chiesto di tornare a unirmi a lui. So che posto fantastico è St. George's Park e quanto vantaggio offre alle nostre squadre inglesi, e il supporto che offre agli allenatori.Questa squadra è molto talentuosa e ha fatto così tanto per unire il paese, non vedo l'ora di incontrarli e lavorare con loro su questo entusiasmante progetto", ha detto dal canto suo Anthony Barry.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

Manni racconta Maestrelli l’uomo gentile in un docufilm:...

Published

on

Il regista insieme a Francesco Cordio, del documentario 'Maestro, il calcio a colori di Tommaso Maestrelli' racconta la vita dello storico allenatore del primo Scudetto della Lazio

Manni racconta Maestrelli l’uomo gentile in un docufilm:

Alberto Manni, regista insieme a Francesco Cordio, del documentario 'Maestro, il calcio a colori di Tommaso Maestrelli', che racconta la vita dello storico allenatore del primo Scudetto della Lazio ha raccontato come è nato il progetto. “È una bella storia aldilà del discorso Laziale, perché la sua vita è stata talmente importante, che ha attraversato gran parte del ventesimo secolo, lui nasce nel 1922 e ci ha lasciato, come tutti gli eroi che muoiono giovani, nel 1976. In questi 54 anni ne ha fatte tante, la cosa affascinante è la ricchezza della vita, di quello che è riuscito a raggiungere. Noi lo conosciamo come l’uomo gentile, la persona per bene, ma è stato molto di più. Innanzitutto è stato un allenatore visionario e noi lo raccontiamo tanto, con dei momenti molto belli assieme a Stefano De Grandis, con un tavolo di subbuteo messo all’interno dello Stadio Olimpico, dove raccontiamo come giocava quella Lazio avveniristica", ha spiegato Manni ai microfoni di Lazialità.

La prima del film sarà proiettata venerdì 25 ottobre alle ore 21, al Teatro Olimpico di Roma, con una seconda replica domenica 27 ottobre alle ore 12:00. Successivamente ci sarà una programmazione ridotta nei cinema e poi andrà in onda in formato ridotto per motivi di palinsesto su Rai2, per ora la data è il 6 gennaio 2025. Da lì sarà possibile vedere la versione estesa su RaiPlay”.

"Il film si chiama 'Maestro, il calcio a colori di Tommaso Maestrelli', perché lui ha portato per la prima volta, in un Italia pallonara e in bianco e nero, il calcio totale, la famosa piccola Olanda di cui si parlava era la sua Lazio. Lui ha fatto cose che l’Olanda ha fatto dopo. Se ne parla poco, si racconta solo di come sia stato psicologo nel gestire questa squadra di folli, tutto vero, ma aveva delle idee straordinarie e sapeva tirar fuori il meglio dai suoi giocatori. Queste capacità le ha avute anche con le squadre che ha allenato prima, per chi non lo sa è stato il primo a portare la Reggina in Serie B, che per una realtà provinciale come quella è stato un risultato straordinario, ha riportato il Foggia in Serie A giocando un calcio spettacolare: ricordo che fece a pezzi la Lazio".

Tante personalità state coinvolte per questo progetto. “Volevamo voci diverse, si passa dal Premio Strega Edoardo Albinati e Riccardo Cucchi che ha raccontato radiofonicamente il secondo Scudetto. Ci sono poi ovviamente Gigi Martini e Giancarlo Oddi e vi dico già di preparare i fazzoletti, perchè ci saranno momenti davvero toccanti. Non voglio dimenticare Albertino Bigon, che ha vinto uno Scudetto da allenatore del Napoli, e che ci ha raccontato come Maestrelli sia stato un’ ispirazione. Abbiamo coinvolto Guido De Angelis e Bruno Giordano, che ci ha raccontato delle cose molto divertenti. Lui, Martini e Oddi saranno presenti alla prima del 25 ottobre”.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

Six Kings Slam, al via torneo Dubai: quando gioca Sinner,...

Published

on

L'azzurro sfiderà Alcaraz, Djokovic e Nadal

Jannik Sinner - Fotogramma

Per chiudere al meglio il 2024, e prepararsi per le Finals di Torino, Jannik Sinner è volato a Dubai. Oggi comincia infatti il Six Kings Slam, un torneo esibizione che riunisce i migliori tennisti del pianeta. Insieme al numero uno Atp ci saranno infatti Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, sconfitto proprio dall'azzurro nella finale di Shanghai, Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune. Tanta curiosità negli Emirati, che hanno messo in palio un montepremi da record.

Six Kings Slam: quando gioca Sinner e calendario

Il Six Kings Slam comincia oggi, 16 ottobre, e durerà fino a sabato 19. Il primo a scendere in campo sarà proprio Jannik Sinner, che affronterà, alle 18.30 italiane, Daniil Medvedev. A seguire ci sarà la sfida tra Carlos Alcaraz e Holger Rune. I vincenti delle due sfide affronteranno rispettivamente Novak Djokovic e Rafael Nadal, che li attendono nelle semfiinali in programma giovedì 17. La finalissima invece si giocherà sabato 19 alle ore 20.

Six Kings Slam, dove vederlo in tv

Il Six Kings Slam sarà trasmesso in diretta su Sky, al canale Sky Sport Tennis (203), ma sarà visibile anche in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Dazn che trasmetterà l’evento anche in modalità gratuita e con commento in italiano. Sarà inoltre possibile seguire il torneo in streaming su NOW e DAZN, oltre che sull'app Sky Go.

Six Kings Slam: un montepremi da record

In palio per i partecipanti c'è il montepremi più ricco di sempre. Ognuno dei tennisti in gara intascherà infatti un milione e mezzo di euro per la sola partecipazione mentre, in caso di vittoria, la cifra si quadruplicherà raggiungendo i 6 milioni. Mai nessun torneo aveva raggiunto questa cifra, basti pensare che i montepremi più alti tra gli Slam sono quelli di Wimbledon e degli US Open: 3,6 milioni. Il Roland Garros e gli Australian Open garantiscono invece al vincitore cifre più basse, rispettivamente 2,7 e 2,2 milioni di euro.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Demografica46 minuti ago

Stop al numero chiuso a Medicina

La settima Commissione del Senato ha dato il via libera al disegno di legge delega che segna una svolta epocale...

Spettacolo48 minuti ago

Ascolti tv, ‘Temptation Island’ domina prima...

Segue Rai 1 con il film 'House of Gucci' con 1.894.000 di spettatori e l'11,9% di share La penultima puntata...

Economia50 minuti ago

Manovra, Giorgetti: “Confermato cuneo fiscale,...

Il ministro dell'Economia in conferenza stampa: "Ok Ue correzione in 7 anni con impegno riforme, verifica su catasto no aggiornamento,...

Senza categoria51 minuti ago

Come vincere con scommesse da 1 euro: consigli e strategie

Il gioco d’azzardo è diventato un’attività di intrattenimento molto apprezzata, capace di unire fortuna e strategia. Ma troppo spesso è...

Senza categoria51 minuti ago

Burraco online: come allenarsi per diventare più bravi

Nel corso degli ultimi anni il burraco è un gioco di carte che ha acquisito una grande popolarità, grazie soprattutto...

Senza categoria51 minuti ago

Statistiche sull’utilizzo di giochi da casinò online:...

I casinò online hanno rivoluzionato il mondo del gambling, soprattutto negli ultimi anni, rendendo accessibile il mondo delle scommesse e...

Economia54 minuti ago

L’inflazione rallenta, ma salgono i prezzi del...

Dona (Unione Nazionale dei Consumatori): "Per una coppia con due figli, un aumento del costo della vita complessivamente pari a...

Demografica54 minuti ago

Sorteggio a scuola per pulire i bagni, il caso di una...

Santa Sofia, tranquilla cittadina dell’Appennino forlivese, si è trovata al centro di un acceso dibattito a seguito di una controversa...

Cronaca57 minuti ago

Rifiuti, plastica non necessaria in quasi metà alimentari...

Ricerca DS Smith condotta da Retail Economics Un'analisi unica nel suo genere di 1.500 supermercati alimentari rivela la morsa che...

Demografica59 minuti ago

Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024: il 19% dei...

Il 16 ottobre segna la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, un evento annuale che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sicurezza alimentare...

Demografica1 ora ago

Manovra, bonus bebè da 1.000 euro e tutte le altre misure...

Il bonus bebè sta per tornare, ma non sarà lo stesso. Dopo la fumata delle scorse ore, l’esecutivo inserisce nella...

Sport1 ora ago

Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo ct: è ufficiale

Dal 1 gennaio 2025. Sarà assistito da Anthony Barry Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e...

Cultura1 ora ago

Buchmesse Francoforte 2024, Tamaro: “Mi turba il poco amore...

“Una delle cose che più mi turba è il poco amore che abbiamo per il nostro Paese, perché noi italiani...

Cultura2 ore ago

Buchmesse, Boeri: “La piazza simboleggia la libertà vera”

“La piazza simboleggia la libertà vera, senza divieti. Spero che in questa piazza chiunque possa parlare di libri”. Commenta così...

Cultura2 ore ago

Buchmesse Francoforte 2024, Osanna: “Con questa mostra...

“La mostra è dedicata a Pompei, ma non solo, è dedicata al classico e all'eternità del classico, al classico e...

Tecnologia2 ore ago

ComoLake 2024, Butti: “Obiettivo è connubio...

“Il senso di ComoLake è mettere insieme pubblico e privato per una palestra di confronto, in quanto solo in questo...

Economia2 ore ago

Codere: completata ricapitalizzazione, apre nuova fase...

Operazione riduce l'indebitamento netto del gruppo a circa 65 milioni di euro Grupo Codere, multinazionale leader nel settore dell'intrattenimento e...

Cultura2 ore ago

Buchmesse Francoforte 2024, Mazza: “Scultura dà profondità...

“Sto ricevendo questo riconoscimento inaspettato e meraviglioso che riproduce a scultura piena, a 360 gradi in 3D, la nostra Calla,...

Sport2 ore ago

Manni racconta Maestrelli l’uomo gentile in un docufilm:...

Il regista insieme a Francesco Cordio, del documentario 'Maestro, il calcio a colori di Tommaso Maestrelli' racconta la vita dello...

Cronaca2 ore ago

Medicina, stop a numero chiuso e test ingresso per corsi di...

La riforma prevede l'abolizione del numero chiuso al primo semestre, consentendo l'iscrizione aperta per tutti gli aspiranti medici senza sostenere...