Connect with us

Published

on

Leapmotor B10 debutta al Salone dell’Auto di Parigi 2024

La Leapmotor B10 fa il suo ingresso al Salone dell’Auto di Parigi 2024.

Un lancio cruciale per un Marchio, asiatico, pronto a commercializzare in Europa tanti e diversi modelli, nuovi e sostenibili. La Leapmotor B10, secondo il fondatore della casa, Zhou Jiangming, rappresenta il primo modello globale del Brand cinese.

"La B10 incarna la nostra visione di un futuro elettrico, offrendo non solo prestazioni superiori e connettività intelligente, ma rendendo anche quel futuro accessibile ai consumatori di tutto il mondo" ha dichiarato Zhu.

Un elegante C-SUV che nasce sulla piattaforma avanzata LEAP 3.5 di Leapmotor.

Si tratta di una base che offre diverse funzionalità all’avanguardia tra cui i sistemi ADAS, un cockpit digitale completamente personalizzabile e un’elettronica intelligente.

Leapmotor B10, il primo di un una serie di modelli della serie B

Tecnologia ma anche una connettività avanzata, ii C-SUV cinese abbina un design audace a una funzionalità efficace nella guida di tutti i giorni.

Tianshu Xin, CEO di Leapmotor International, ha sottolineato l'ambiziosa strategia globale di Leapmotor durante la presentazione, affermando: "Leapmotor International può essere una start-up, ma è una start-up con due genitori incredibilmente forti. Uno porta innovazione e prezzi competitivi, mentre l'altro, attraverso la nostra partnership con Stellantis, offre risorse globali potenti e un'infrastruttura di assistenza senza pari. Insieme, siamo in grado di offrire ai consumatori prodotti come la B10, che combinano tecnologia avanzata e convenienza."

Nel corso dei prossimi anni, entro il 2025, il Brand asiatico prevede di ampliare la sua attuale rete a 500 punti vendita in Europa.

Attualmente nel Vecchio Continente sono presenti oltre 200 concessionarie in 13 Paesi.

Dal 23 settembre 2023, Leapmotor ha iniziato le vendite in Europa.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Motori

Ewiva realizza 115 nuovi punti di ricarica high power...

Published

on

Ewiva realizza 115 nuovi punti di ricarica high power charging (HPC)

Ewiva, la joint venture di Enel X e Gruppo Volkswagen, cresce ulteriormente in Italia, di fatto ha installato altri 115 punti di ricarica (PoC) ultra-veloce per veicoli elettrici in 30 nuove stazioni da gennaio fino a settembre 2024.

Al Nord Italia Ewiva ha installato 21 nuove stazioni di ricarica, che si traducono in 74 PoC, mentre nel Centro-Sud Italia sono 9 le nuove stazioni di ricarica realizzate, per un totale di 41 PoC.

Tutte le stazioni di ricarica Ewiva sono in posizione strategica, ossia in prossimità di attività commerciali, servizi o punti di interesse, a ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nel garantire a chi viaggia in elettrico un’esperienza di ricarica sempre più semplice e confortevole.

Il pagamento alla stazione Ewiva è molto semplice e può essere effettuato direttamente alla colonnina in modalità contactless attraverso carte di debito, credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Vpay e Maestro, o tramite Apple Pay e Google Pay.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Motori

Assilea anticipa i risulati dei primi 9 mesi dell’anno

Published

on

Assilea anticipa i risulati dei primi 9 mesi dell'anno

Il Salone del Leasing – Lease 2024 è in programma nel capoluogo lombardo i prossimi 23 e il 24 ottobre, per l'occasione Assilea ha reso noto, in anteprima, i dati relativi al periodo gennaio-settembre 2024, che indicano una contenuta riduzione della propensione agli investimenti leasing delle imprese italiane.

Quello che è emerso è un rallentamento dello stipulato leasing che nonostante la ripresa registrata negli ultimi mesi, risulta in flessione del -4,8% in valore e del -7,0% in numero dei contratti nel periodo. Gli investimenti in questo settore in Italia risultano essere di oltre 24,0 mld di euro.

Nei primi 9 mesi del 2024 i contratti di leasing dell’auto si assestano al 64,2% dello stipulato totale.

Ottime quindi le performance sulle autovetture (+8,4%) e i veicoli commerciali in leasing (+21,4%), mentre il noleggio a lungo termine di autovetture accusa una flessione del 14,0% nei primi nove mesi dell’anno.

Positivo anche il comparto del leasing Immobiliare (+5,8%) mentre il leasing Strumentale registra un -15,6% sui valori complessivi del periodo esaminato.

"Il leasing è il principale strumento finanziario utilizzato dalle PMI per crescere e la riduzione degli investimenti in macchinari e beni produttivi è un campanello di allarme che porta Assilea ad auspicare una politica monetaria meno restrittiva ed anche una eventuale calibrazione degli strumenti di sostegno alle imprese”, commenta il Presidente di Assilea, Carlo Mescieri. “Industria 4.0 è stato un motore di crescita del PIL, della produzione industriale e dell’export, che ha consentito all’Italia di recuperare meglio e più velocemente di tutti i paesi nel dopo pandemia. Confidiamo che anche Transizione 5.0 possa risultare al più presto un fattore capace di ridare slancio agli investimenti delle imprese.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Motori

Renault 4 E-Tech Electric, anteprima al Salone dell’Auto di...

Published

on

Renault 4 E-Tech Electric, anteprima al Salone dell’Auto di Parigi

La nuova Renault 4 E-Tech Electric è stata presentata in occasione dell’edizione 2024 del Salone dell’Auto di Parigi.

Rende omaggio alla storica antenata, della prima generazione di Renault 4 sono stati venduti oltre 8 milioni di unità in cinque continenti. È il modello più venduto in assoluto del costruttore automobilistico francese.

Con il lancio di questa nuova auto elettrica, il Marchio della Losanga conferma la sua volontà di proseguire sulla strada dell’elettrico democratizzando le EV.

Più grande e voluminosa della Renault 5 E-Tech Electric, si pone veicolo adatto a soddisfare ogni esigenza di spazio e spostamento. La sua capacità di carico pari a 420 litri, i numerosi vani portaoggetti interni e il sedile passeggero trasformabile in un tavolino, sono solo alcune delle soluzioni ingegnose presenti su questa EV.

Oltre 400 km di autonomia per un’auto elettrica carica di stile e tecnologia.

Renault 4 E-Tech Electric, motore, ricarica, prestazioni

Batteria agli ioni di litio da 52 kWh, quattro i moduli presenti in un singolo contenitore. Un’architettura che consente un risparmio di circa 30 kg rispetto alla soluzione montata sulla ZOE. Il peso della batteria è così inferiore ai 300 kg.

Il motore montato sulla nuova Renault 4 E-Tech Electric ha una potenza di 110 kW (150 CV) e sprigiona una coppia massima di 245 Nm. Si tratta della stessa unità montata sulla Renault 5 E-Tech Electric.

Sotto il profilo delle prestazioni, nel classico 0 - 100 km/h, la R4 elettrica impiega meno di 8,5 secondi, per passare da 80 a 120 km/h meno di 7 secondi. La velocità massima è di 150 km/h.

Tutte le versioni sono equipaggiate con un caricatore in corrente continua da 100 kW. La Casa Madre dichiara per i tempi di ricarica, 4,5 ore per passare dal 10% all’80% in AC da 11 kW e 30 minuti per passare dal 15% all’80% in DC da 100 kW.

La configurazione d’accesso ha una potenza leggermente inferiore, 120 CV per 225 Nm e un’autonomia superiore ai 300 km. Il caricatore di bordo in corrente continua, in questo caso, ha una potenza di 80 kW.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport24 minuti ago

Sinner, sfida a Djokovic nella semifinale del Six Kings...

Oggi a Riad Jannik va a caccia dell'accesso alla finale Sinner-Djokovic, la rivincita. Oggi a Riad va in scena la...

Economia34 minuti ago

Povertà assoluta per 5,7 milioni di italiani nel 2023

I dati Istat: ncidenza più grave al Sud, povera una famiglia su 10 Nel 2023 vivevano in condizione di povertà...

Cronaca47 minuti ago

Maxi truffa su fondi Ue, a politici e familiari posti e...

Quattordici misure cautelari, l'inchiesta delle Fiamme gialle: per gli investigatori la regia sarebbe dell'ex senatore Nino Papania Posti di lavoro...

Esteri54 minuti ago

Crosetto: “Israele rispetti le basi Unifil, rischio...

L'appello del ministro della Difesa nell'informativa al Senato: "Netanyahu ci aiuti a rafforzare l'Unifil. A Gaza e Libano vittime sono...

Tecnologia55 minuti ago

“Swarm-like Seismicity”, Castrovillari ospita...

Dal 21 al 26 ottobre 2024, esperti mondiali si riuniscono per discutere delle caratteristiche degli sciami sismici e il loro...

Tecnologia55 minuti ago

Roborock Qrevo Curv, il robot per la pulizia che non...

Supera dislivelli, riconosce gli ambienti nel dettaglio, si utilizza con una app che dona il pieno controllo: il test su...

Ultima ora1 ora ago

Nordcorea contro Seul, Corea del Sud diventa ‘Stato...

La revisione approvata dal Parlamento di Pyongyang La Corea del Nord ha definito ufficialmente la Corea del Sud come ''uno...

Esteri1 ora ago

Nordcorea contro Seul, Corea del Sud diventa ‘Stato...

La revisione approvata dal Parlamento di Pyongyang La Corea del Nord ha definito ufficialmente la Corea del Sud come ''uno...

Economia2 ore ago

Bonus Natale 2024, i requisiti di reddito per ottenerlo

Nella circolare dell’Agenzia delle Entrate tra le condizioni da rispettare c’è il reddito complessivo non superiore a 28 mila euro....

Ultima ora2 ore ago

Israele, minaccia Pasdaran: “Colpiremo dolorosamente...

Raffica di razzi dal Libano, Idf chiedono di evacuare Valle della Bekaa nell'est del Paese dei Cedri. Nuovo raid su...

Esteri2 ore ago

Israele, minaccia Pasdaran: “Colpiremo dolorosamente...

Raffica di razzi dal Libano, Idf chiedono di evacuare Valle della Bekaa nell'est del Paese dei Cedri L'Iran colpirà ''in...

Economia2 ore ago

Modello 730 correttivo 2024, istruzioni da seguire per...

Chi ha inviato la dichiarazione dei redditi con modello 730 e si accorge di aver dimenticato dei dati, o di...

Ultima ora2 ore ago

Ciclone sull’Italia, ecco il maltempo estremo: le...

Che tempo farà fino a sabato 19 ottobre Ondata di maltempo estremo sull'Italia, in particolare al Nord ma non solo,...

Cronaca2 ore ago

Ciclone sull’Italia, ecco il maltempo estremo: le...

Che tempo farà fino a sabato 19 ottobre Ondata di maltempo estremo sull'Italia, in particolare al Nord ma non solo,...

Cronaca2 ore ago

Quattro migranti riportati in Italia dall’Albania,...

Trasportati dalla nave della Marina Militare Libra. Si tratta di due minori e di due vulnerabili che non sono risultati...

Spettacolo3 ore ago

Morto l’ex One Direction Liam Payne, media:...

Secondo Clarin, che pubblica le immagini della suite dove l'artista soggiornava a Buenos Aires, la scena sarebbe "dantesca" "Droga e...

Spettacolo3 ore ago

Morto l’ex One Direction Liam Payne, media:...

Secondo Clarin, che pubblica le immagini della suite dove l'artista soggiornava a Buenos Aires, la scena sarebbe "dantesca" "Droga e...

Ultima ora3 ore ago

Morto l’ex One Direction Liam Payne, media:...

Secondo Clarin, che pubblica le immagini della suite dove l'artista soggiornava a Buenos Aires, la scena sarebbe "dantesca" "Droga e...

Ultima ora3 ore ago

Milano, tenta di rapinare un bar: ucciso dal titolare

Il corpo del 37enne trovato a terra in viale Giovanni de Cermenate, diverse le ferite al torace L'uomo di 37...

Cronaca3 ore ago

Milano, tenta di rapinare un bar: ucciso dal titolare

Il corpo del 37enne trovato a terra in viale Giovanni da Cermenate, diverse le ferite al torace L'uomo di 37...