Connect with us

Published

on

Ascolti tv, ‘Temptation Island’ domina prima serata con 23,1%

Segue Rai 1 con il film 'House of Gucci' con 1.894.000 di spettatori e l'11,9% di share

Ascolti tv, 'Temptation Island' domina prima serata con 23,1%

La penultima puntata di 'Temptation Island' su Canale 5 vince la prima serata con 3.244.000 di spettatori e il 23,1% di share. Segue Rai 1 con il film 'House of Gucci' con 1.894.000 di spettatori e l'11,9% di share. Terzo posto per La7 con il programma 'DiMartedì' di Giovanni Floris che ha ottenuto 1.491.000 di spettatori e 8.9% di share.

Fuori dal podio troviamo Italia 1 con il film 'The Foreigner' con 892.000 spettatori e il 5,8 di share mentre Rai 2 con 'The Floor – Ne rimarrà solo uno' ha totalizzato 860.000 spettatori e il 5.2% di share. Seguono: Rete 4 con 'È sempre Cartabianca' (808.000 spettatori, 5,7% share): Rai 3 con 'Le ragazze' (772.000 spettatori, 4.2% share); Tv8 con 'X Factor' (699.000 spettatori, 4,1% share) e Nove con 'Best Weekend' (345.000 spettatori, 1,9% share).

Nell'access prime time, 'Affari Tuoi' su Rai 1 si conferma leader con 5.724.000 spettatori e il 26,7% di share mentre 'Striscia la Notizia' su Canale 5 ha raggiunto 2.935.000 di spettatori e il 13,7% di share. Su La7, 'Otto e Mezzo' è stato visto da 1.695.000 di spettatori (7,9% share) mentre su Nove 'Chissà chi è' ha registrato 629.000 spettatori (2,9% share).

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

A Reggio Emilia la prima del docufilm ‘Fratelli...

Published

on

Il 28 ottobre 2024 al cinema Alcorso la pellicola del regista Antonello Belluco: "Il reale obiettivo di alcuni gruppi di ideologia comunista era andare ben oltre la lotta al fascismo repubblicano di Salò"

A Reggio Emilia la prima del docufilm 'Fratelli contro' sugli eccidi dei partigiani

Il 28 ottobre 2024, alle ore 21, presso il cinema Alcorso di Reggio Emilia, si terrà la prima nazionale del docufilm “Fratelli contro – dall’eccidio all’egemonia” , diretto da Antonello Belluco; sceneggiatura e soggetto di Antonello Belluco e Raffaella Lucietto.

"Dopo il film Il segreto d'Italia uscito nelle sale italiane nel 2014, selezionato a Montreal e premiato come Miglior Film Straniero nella 30ª edizione del Fort Lauderdale International Film Festival, svoltosi in Florida (Usa) nel novembre 2015, si decise, sin d’allora, di realizzare un documentario su ciò che accadde in quel periodo - spiega Belluco - Il documentario che sarà proiettato nella città emiliana, con la presenza in sala degli autori, è la conclusione di più di dieci anni di ricerche e raccolta di documenti e testimonianze inedite relative a eventi sanguinosi e poco conosciuti che caratterizzarono alcuni fasi finali della guerra e dell’immediato dopoguerra. Girato in Emilia Romagna, Friuli e Veneto, il documentario racconta e analizza, anche con il contributo diretto di giornalisti, psicologi, studiosi e custodi della memoria storica dei fatti narrati, episodi cruenti che sono stati a lungo spiegati come accadimenti marginali, dovuti alle conseguenze di una guerra civile aspra e lacerante o giustificati, per più di ottant’anni, come modeste e poco significative anomalie".

"Ma i numerosi eccidi non soltanto di fascisti, ma anche di civili inermi, di ex militari, di sacerdoti e di persone non compromesse con il fascismo da parte di elementi appartenenti a formazioni partigiane di matrice comunista, mettono in luce fatti importantissimi. Il reale obiettivo, di alcuni gruppi partigiani di ideologia comunista, era quello di andare ben oltre la lotta al fascismo repubblicano di Salò, nel tentativo di edificare in Italia, dopo la fine del conflitto mondiale, un regime di stampo sovietico. Questo documentario-inchiesta prova dunque ad andare in profondità, mettendo in luce verità mai raccontate, con l’obiettivo di conoscere questi fatti per quello che hanno rappresentato, senza narrazioni manichee e scopi revisionistici, ma con il solo obiettivo di comprendere meglio il nostro passato", conclude.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Giulia Salemi, la denuncia su Milano: “Sono...

Published

on

L'influencer ha raccontato sui social la difficoltà di girare tra le strade di Milano senza sentirsi al sicuro

Giulia Salemi (Credit: Instagram)

Giulia Salemi denuncia la poca sicurezza che si respira camminando tra le vie di Milano. L'influencer ha confessato di essere stanca di non sentirsi affatto al sicuro mentre torna a casa la sera. "Solo gente poco raccomandabile", ha esordito Giulia Salemi sul suo profilo Instagram.

La denuncia su Milano

"Sono davvero così stufa e impaurita da donna. Ogni giorno vivo con il terrore di girare da sola". Questo si legge aprendo le storie Instagram di Giulia Salemi. La 31enne ha puntato la telecamera del telefono su se stessa e si è ripresa mentre ieri sera, 15 ottobre, tornava a casa. Per farlo - ha raccontato - di dover percorrere un tratto di strada del capoluogo lombardo a piedi. Una situazione, apparentemente normale, ma che ha fatto sentire l'influencer poco al sicuro.

La fidanzata di Pierpaolo Pretelli ha raccontato quali sono state le sensazioni che ha provato per una innocua passeggiata tra le strade milanesi: "Da donna, sono veramente stanca di vivere in una città così poco sicura", ha esordito Giulia Salemi. E continua: "Vedo solo facce che mi terrorizzano, vedo solo gente poco raccomandabile e persone che potrebbero essere potenziali stupratori che mi fissano e mi fanno, sapete, quello sguardo fastidioso - spiega l'ex gieffina - devo abbassare lo sguardo, tenere la borsa stretta e il telefono in tasca".

Poi, Giulia Salemi ha puntato il dito contro la "cattiva" gestione della città: "Bella Milano, eh... poi per quello che costa. Bella e sicura. Pensiamo solo ad aumentare la Zona C e le strisce pedonali". Quindi, ha concluso: "Sono proprio stufa, io da donna ho paura. Ogni giorno della mia vita ho paura a uscire da casa", ha chiosato l'influencer.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Musica, il Coro Lirico Siciliano si prepara ai palcoscenici...

Published

on

Circa quaranta recite percorrendo da nord a sud la Spagna e la Francia.

Musica, il Coro Lirico Siciliano si prepara ai palcoscenici europei

Il Coro Lirico siciliano si prepara al tour europeo. Dopo i trionfi dell'edizione 2024 del Festiva Lirico dei Teatri di Pietra, kermesse estiva che si è via via affermata tra le stagioni di riferimento della Sicilia e del Mediterraneo, facendo registrare quest’anno oltre quarantacinquemila presenze, il Coro Lirico Siciliano è pronto a varcare i palcoscenici internazionali europei. Il tour europeo vedrà gli artisti siciliani esportare la professionalità, arte e bellezza della trinacria attraverso la rappresentazione del capolavoro verista pucciniano, Tosca, per la produzione di Opera2001, con la direzione artistica e tecnica dei due grandi e vulcanici produttori Luis Miguel Lainz e Marie Ange Lainz e un cast di artisti rinomati a livello internazionale.

Circa quaranta recite per l'opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, percorrendo da nord a sud la Spagna e la Francia (da Toledo a Alicante, da Madrid a Cordoba, da Cartagena a Torrevieja per poi approdare anche in Andalusia a Cadiz, e da Carcassonne a Merignac, per poi concludersi a Almeria) con l'Orchestra sinfonica in residence di Opera 2001. In occasione della tappa maltese, l'ente lirico siciliano sarà protagonista, invece, di una inedita e rara 'Giovanna D'Arco' di Giuseppe Verdi.

Intensa sarà l'attività concertistica e operistica anche nel territorio nazionale con l'atteso debutto, il 19 e 21 Dicembre, presso il Teatro 'Alfonso Rendano' di Cosenza, Teatro che vanta una tradizione di prestigio, con uno dei titoli più rappresentativi della produzione operistica italiana e celebrativo del centenario del noto compositore lucchese: Turandot di Giacomo Puccini; si riconferma anche per il 2024 la kermesse artistica del 'Dicembre Musicale' che opera una costante e ricca opera di decentramento culturale nel territorio regionale con delle riscoperte e delle prime assolute.

L'ente lirico siciliano, divenuto da anni realtà di riferimento del panorama musicale nazionale ed estero, è ormai riconosciuto a livello mondiale come uno dei più importanti e rinomati cori lirico-sinfonici d'Italia e destinatario di uno dei più prestigiosi riconoscimenti per il settore teatrale: l'International Opera Awards – Oscar della Lirica.

Da anni il complesso corale è specializzato nelle tournée estere, dove ha portato, in particolare, l'eterna melodia belliniana in giro per il mondo, dall'Europa all'Asia, facendo anche arrivare la musica del cigno etneo in prima esecuzione assoluta nei paesi dove si è esibito, e distinguendosi per la precisione e perfezione gestionale, oltre che per l'indiscusso valore artistico, tanto da essere nominato ambasciatore del Belcanto nel mondo; un ambasciatore d'eccellenza del meridione, il Coro Lirico Siciliano, che, nel pieno fulgore di una carriera costellata di crescenti successi, si pone ad attici livelli artistici nazionali e internazionali.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Sostenibilità36 minuti ago

Mascioli (Crn-Iia): “Fare chiarezza sui Cam,...

L’esperta, ‘necessaria una circolare applicativa’ “C’è bisogno di fare chiarezza sui Cam”, Criteri ambientali minimi, “poiché sembra che passi il...

Sostenibilità38 minuti ago

Uber lancia la mobilità smart e sicura per adolescenti

Con Uber for Teens possono richiedere corse con la supervisione dei genitori e funzionalità di sicurezza personalizzate A partire da...

Cronaca38 minuti ago

Giulia Tramontano, Impagnatiello: “Cercai di...

Quando il "castello di bugie" crolla e la fidanzata scopre la sua relazione parallela ha "visto la sconfitta" Cercò di...

Demografica41 minuti ago

Da Guerritore in “Inganno” a Kidman in “Baby Girl”, il...

Chi in questi giorni ha avuto modo di vedere l’ultima serie Netflix ‘Inganno’ con Monica Guerritore come protagonista si sarà...

Lavoro52 minuti ago

Ecco le 15 migliori aziende italiane in cui lavorare...

Il ranking Best Workplaces for Blue Collar 2024, stilato da Great Place to Work Italia Il 77% degli operai italiani,...

Esteri57 minuti ago

Ucraina-Russia, chi vince guerra a Kursk? Le due verità di...

Le forze armate ucraine hanno invaso la regione russa il 6 agosto: dopo 2 mesi e mezzo, chi sta vincendo?...

Cultura59 minuti ago

Alessandro Campi colpito da malore a Francoforte

Lo annuncia il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in una nota, esprimendo "solidarietà e vicinanza mia personale e del ministero...

Cronaca60 minuti ago

Covid, Vaia: “L’influenza è peggio? No, tutti i...

"Fare attenzione nella maniera giusta, vaccinazione fondamentale per anziani e fragili" "A chi dice che l'influenza quest'anno è peggio del...

Lavoro1 ora ago

Mozzarella Dop, per Sial di Parigi campagna nella metro/rer

In francia la scelgono le donne Per il 57 per cento dei francesi la presenza del logo del Consorzio di...

Cronaca1 ora ago

Anziani, Italia Longeva: “Per virus respiratori...

Bernabei: "Per aumentare le coperture e ridurre disabilità e decessi. Necessario anche un cambio culturale, la vaccinazione è l’investimento che...

Sostenibilità1 ora ago

Alimentazione, l’esperto: “Mancanza di approccio...

Il professor Fino, ‘nelle mense scartato il 60% di pesce perché percepito come estraneo’ “La mancanza di un approccio educativo...

Sostenibilità1 ora ago

Cirfood district, al via secondo summit della ristorazione...

Raggiungere gli obbiettivi Cam e garantire equilibrio tra sostenibilità sociale ambientale ed economica Il comparto della ristorazione collettiva si ritrova...

Cronaca1 ora ago

Aviaria prossima pandemia? “È solo questione di...

Bassetti: "In Usa non si ferma più". Vaia: "In Italia nessun allarme" L'influenza aviaria sarà la prossima pandemia, dobbiamo prepararci....

Spettacolo1 ora ago

A Reggio Emilia la prima del docufilm ‘Fratelli...

Il 28 ottobre 2024 al cinema Alcorso la pellicola del regista Antonello Belluco: "Il reale obiettivo di alcuni gruppi di...

Sostenibilità1 ora ago

Nasi (Cirfood): “Norme su misura per garantire...

Al Secondo summit della ristorazione collettiva la presidente elenca le necessità del settore “Vogliamo portare luce sul settore della ristorazione...

Cronaca2 ore ago

Corruzione, inchiesta pm Roma: a dg Sogei...

Procura chiede convalida arresto dell'amministratore delegato Paolino Iorio. Acquisita enorme mole dati e documenti: al vaglio inquirenti anche cellulari e...

Cronaca2 ore ago

Anziani, Campitiello (ministero Salute): “Italiani...

Maria Rosaria Campitiello, capo del Dipartimento della prevenzione, della ricerca e delle emergenze sanitarie del ministero della Salute: "Nostro dovere...

Sport2 ore ago

Six Kings Slam, via a torneo più ricco di sempre: 1,5...

I migliori tennisti del pianeta si affrontano in un torneo che promette emozioni senza fine Sei tennisti, compreso Jannik Sinner,...

Economia2 ore ago

Sciopero venerdì 18 ottobre, trasporti a rischio

Sciopero venerdì 18 ottobre del trasporto pubblico locale e nazionale proclamato dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas. Lo sciopero coinvolgerà anche...

Immediapress2 ore ago

Kaspersky rileva l’APT SideWinder, che intensifica gli...

Milano, 16 ottobre 2024 - Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky ha scoperto che il gruppo APT...