Connect with us

Published

on

Codere: completata ricapitalizzazione, apre nuova fase finanziaria

Operazione riduce l'indebitamento netto del gruppo a circa 65 milioni di euro

Gonzaga Higuero, CEO del Gruppo Codere

Grupo Codere, multinazionale leader nel settore dell'intrattenimento e del gioco, annuncia di avere "completato con successo il suo processo di ricapitalizzazione globale, segnando l'inizio di una nuova fase di stabilità finanziaria e crescita strategica per la compagnia. Questa operazione storica ha fornito una soluzione completa e definitiva per rafforzare la struttura del capitale di Codere, garantendo stabilità a lungo termine e assicurando la vitalità e la crescita del gruppo nell'ambito del suo nuovo Piano strategico". Con questa ricapitalizzazione, Codere ha ridotto il proprio debito societario lordo da circa 1.400 milioni di euro a circa 190 milioni, che si traduce in un debito netto consolidato di circa 65 milioni di euro, equivalente a 0,5 volte l’EBITDA normalizzato al 2023, prima dell’IFRS16. Inoltre, la compagnia ha ricevuto un apporto di circa 60 milioni di euro di nuova liquidità, che contribuirà a rafforzare il suo piano aziendale e a migliorare la sua solvibilità e salute finanziaria.

Gonzaga Higuero, CEO del Gruppo Codere, ha dichiarato: “L'operazione rappresenta un successo decisivo per Codere, una garanzia per il futuro che assicura la nostra posizione finanziaria e rilancia la capacità dell'azienda di raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati. Apprezziamo la fiducia dei nostri clienti, il supporto dei nostri investitori e l'impegno del nostro team. “Siamo pronti a generare valore per tutti i nostri stakeholder”.

La ricapitalizzazione, in vigore dal 15 ottobre 2024, è stata sostenuta all'unanimità dai creditori di Codere, con un sostegno superiore al 99% nella maggior parte dei principali strumenti finanziari. Questo traguardo segna l'inizio di una nuova fase di stabilità finanziaria e rafforza la capacità del gruppo di crescita e di creazione di valore a lungo termine. Con una struttura del debito ottimale e una maggiore liquidità, Codere è in grado di sfruttare nuove opportunità di espansione nei suoi mercati chiave in America Latina ed Europa, consolidando così la sua leadership nel settore.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Sciopero venerdì 18 ottobre, trasporti a rischio

Published

on

Sciopero venerdì 18 ottobre del trasporto pubblico locale e nazionale proclamato dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas. Lo sciopero coinvolgerà anche altri settori.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Economia

Briatore mette in vendita il Twiga, tra i possibili...

Published

on

Sul tavolo dell'imprenditore sarebbero già pronte almeno tre offerte

Flavio Briatore - (Fotogramma)

Flavio Briatore potrebbe dire addio al Twiga. Secondo quanto rivela 'Il Giornale', lo storico locale di Marina di Pietrasanta, in Toscana, potrebbe presto passare di mano. Sul tavolo dell'imprenditore sarebbero già pronte almeno tre offerte, due delle quali da fondi internazionali, mentre la terza sarebbe stata presentata da Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli dell'indimenticato fondatore di Luxottica, Leonardo.

Il Twiga della Versilia ha un fatturato che supera i 9 milioni e dà lavoro a circa 70 dipendenti, più una sessantina che ruotano intorno al fortino di Briatore. Luogo di ritrovo di personaggi del mondo della tv, della politica e della finanza, è un universalmente riconosciuto come icona del lusso e della mondanità, dove abbinare cibo e spettacolo. Una formula tanto vincente che nel tempo il brand è stato esportato e oggi conta cinque location: accanto a quella di Pietrasanta si sono aggiunti due locali a Montecarlo, un altro a Londra e la Baia Benjamin, in Liguria.

Le indiscrezioni indicano Del Vecchio junior che, oltre ad essere chief strategic office della multinazionale dell’occhialeria, da un po' di tempo si è lanciato in proprio nel mondo della ristorazione aprendo tre locali a Milano e rilevando due celebri insegne, 'Le Carillon' a Paraggi e 'Franco Mare' a Marina di Pietrasanta, ribattezzati rispettivamente Vesta Portofino e Vesta Mare. Forte della sua straordinaria solidità finanziaria e con almeno 500 milioni da spendere per un progetto che si sta sviluppando all’insegna della riscoperta della ristorazione di eccellenza Made in Italy, il giovane manager sembrerebbe avere le carte in regola per battere gli altri due fondi che si sono fatti avanti.

Briatore, intanto, fa sapere di essere sempre più preso dalla Formula 1 e di non avere tempo per dedicarsi ad altro; del resto a lui fa capo anche la catena Crazy Pizza, che conta oltre venti location, la metà delle quali in franchising e il Billionaire, che il 6 dicembre prossimo aprirà un avamposto anche a St. Moritz.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Economia

Manovra, Giorgetti: “Confermato cuneo fiscale,...

Published

on

Il ministro dell'Economia in conferenza stampa: "Ok Ue correzione in 7 anni con impegno riforme, verifica su catasto no aggiornamento, Sanità tra poche voci spesa che aumenta"

Giancarlo Giorgetti - (Fotogramma)

Conferma del cuneo fiscale, verifica su catasto ma no aggiornamento, incentivi fiscali significativi per non andare in pensione. Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, presenta in conferenza stampa la nuova manovra. "Noi non soltanto confermiamo il cuneo fiscale e contributivo, ma addirittura faremo in modo che ci sia anche qualche beneficio sicuramente per redditi oltre 35mila fino a 40mila euro, inoltre ci saranno anche altre classi di reddito che ne beneficeranno. Lo afferma il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nella conferenza stampa sulla manovra.

''Ieri abbiamo raggiunto, abbiamo definito l'accordo, con la Commissione europea per quanto riguarda i contenuti del piano titolare per estensione a 7 anni, quindi lì troverete quelli che sono oltre al Pnrr gli impegni assunti dal Governo, che ci permettono ovviamente di fare un quadro di finanza pubblica nei prossimi 5 anni coerenti con la legge di bilancio vera e propria'', ha fatto sapere Giorgetti.

"Noi non soltanto confermiamo il cuneo fiscale e contributivo, ma addirittura faremo in modo che ci sia anche qualche beneficio sicuramente per redditi oltre 35mila fino a 40mila euro, inoltre ci saranno anche altre classi di reddito che ne beneficeranno", ha detto ancora il ministro aggiungendo: “Introduciamo un nuovo meccanismo di incentivazione per chi raggiunge l’età per il pensionamento in ambito pubblico e privato” per rimanere al lavoro. Si tratta di “un incentivo significativo sotto l’aspetto anche fiscale” per venire in aiuto a quelle professioni soprattutto tecniche in cui “è più difficile il reclutamento” e che rende la misura “oggettivamente molto interessante”.

Le strutture dei ministeri sono chiamate a fare ''un importante contributo in termini di taglio, in termini la chiamano spending review, chiamatela come volete, è una riduzione media del 5% delle spese correnti dell'amministrazione dello Stato''. Lo afferma il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nella conferenza stampa sulla manovra.

Il ministro parla poi di "'sacrificio' da banche e assicurazioni'", ma poi aggiunge che anche le strutture dei ministeri sono chiamate a dare ''un importante contributo in termini di taglio, in termini la chiamano spending review, chiamatela come volete, è una riduzione media del 5% delle spese correnti dell'amministrazione dello Stato''.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Sostenibilità35 minuti ago

Mascioli (Crn-Iia): “Fare chiarezza sui Cam,...

L’esperta, ‘necessaria una circolare applicativa’ “C’è bisogno di fare chiarezza sui Cam”, Criteri ambientali minimi, “poiché sembra che passi il...

Sostenibilità37 minuti ago

Uber lancia la mobilità smart e sicura per adolescenti

Con Uber for Teens possono richiedere corse con la supervisione dei genitori e funzionalità di sicurezza personalizzate A partire da...

Cronaca37 minuti ago

Giulia Tramontano, Impagnatiello: “Cercai di...

Quando il "castello di bugie" crolla e la fidanzata scopre la sua relazione parallela ha "visto la sconfitta" Cercò di...

Demografica40 minuti ago

Da Guerritore in “Inganno” a Kidman in “Baby Girl”, il...

Chi in questi giorni ha avuto modo di vedere l’ultima serie Netflix ‘Inganno’ con Monica Guerritore come protagonista si sarà...

Lavoro52 minuti ago

Ecco le 15 migliori aziende italiane in cui lavorare...

Il ranking Best Workplaces for Blue Collar 2024, stilato da Great Place to Work Italia Il 77% degli operai italiani,...

Esteri56 minuti ago

Ucraina-Russia, chi vince guerra a Kursk? Le due verità di...

Le forze armate ucraine hanno invaso la regione russa il 6 agosto: dopo 2 mesi e mezzo, chi sta vincendo?...

Cultura58 minuti ago

Alessandro Campi colpito da malore a Francoforte

Lo annuncia il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in una nota, esprimendo "solidarietà e vicinanza mia personale e del ministero...

Cronaca59 minuti ago

Covid, Vaia: “L’influenza è peggio? No, tutti i...

"Fare attenzione nella maniera giusta, vaccinazione fondamentale per anziani e fragili" "A chi dice che l'influenza quest'anno è peggio del...

Lavoro1 ora ago

Mozzarella Dop, per Sial di Parigi campagna nella metro/rer

In francia la scelgono le donne Per il 57 per cento dei francesi la presenza del logo del Consorzio di...

Cronaca1 ora ago

Anziani, Italia Longeva: “Per virus respiratori...

Bernabei: "Per aumentare le coperture e ridurre disabilità e decessi. Necessario anche un cambio culturale, la vaccinazione è l’investimento che...

Sostenibilità1 ora ago

Alimentazione, l’esperto: “Mancanza di approccio...

Il professor Fino, ‘nelle mense scartato il 60% di pesce perché percepito come estraneo’ “La mancanza di un approccio educativo...

Sostenibilità1 ora ago

Cirfood district, al via secondo summit della ristorazione...

Raggiungere gli obbiettivi Cam e garantire equilibrio tra sostenibilità sociale ambientale ed economica Il comparto della ristorazione collettiva si ritrova...

Cronaca1 ora ago

Aviaria prossima pandemia? “È solo questione di...

Bassetti: "In Usa non si ferma più". Vaia: "In Italia nessun allarme" L'influenza aviaria sarà la prossima pandemia, dobbiamo prepararci....

Spettacolo1 ora ago

A Reggio Emilia la prima del docufilm ‘Fratelli...

Il 28 ottobre 2024 al cinema Alcorso la pellicola del regista Antonello Belluco: "Il reale obiettivo di alcuni gruppi di...

Sostenibilità1 ora ago

Nasi (Cirfood): “Norme su misura per garantire...

Al Secondo summit della ristorazione collettiva la presidente elenca le necessità del settore “Vogliamo portare luce sul settore della ristorazione...

Cronaca2 ore ago

Corruzione, inchiesta pm Roma: a dg Sogei...

Procura chiede convalida arresto dell'amministratore delegato Paolino Iorio. Acquisita enorme mole dati e documenti: al vaglio inquirenti anche cellulari e...

Cronaca2 ore ago

Anziani, Campitiello (ministero Salute): “Italiani...

Maria Rosaria Campitiello, capo del Dipartimento della prevenzione, della ricerca e delle emergenze sanitarie del ministero della Salute: "Nostro dovere...

Sport2 ore ago

Six Kings Slam, via a torneo più ricco di sempre: 1,5...

I migliori tennisti del pianeta si affrontano in un torneo che promette emozioni senza fine Sei tennisti, compreso Jannik Sinner,...

Economia2 ore ago

Sciopero venerdì 18 ottobre, trasporti a rischio

Sciopero venerdì 18 ottobre del trasporto pubblico locale e nazionale proclamato dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas. Lo sciopero coinvolgerà anche...

Immediapress2 ore ago

Kaspersky rileva l’APT SideWinder, che intensifica gli...

Milano, 16 ottobre 2024 - Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky ha scoperto che il gruppo APT...