Connect with us

Published

on

Una sola presenza con la squadra di Antonio Conte quest'anno, ma dovrebbe restare fino a giugno. Lotito: “Con Folorunsho che ci devi fare? La collezione delle figurine?"

Micheal Folorunsho - Fg

Una sola presenza con la maglia del Napoli di Antonio Conte per Micheal Folorunsho che è arrivato dal Verona, dove era in prestito, con grandi aspettative, dopo 34 presenze e cinque reti, ed è diventato un oggetto misterioso. Il centrocampista, nato a Roma con genitori di origine nigeriana, ha avuto un percorso interessante ma pieno di alti e bassi. Dopo un’ottima stagione in prestito all’Hellas è stato convocato da Luciano Spalletti. Nel marzo del 2024 Folorunsho ha ricevuto la sua prima convocazione in nazionale maggiore in vista degli incontri amichevoli con Venezuela ed Ecuador. Nel maggio dello stesso anno è stato incluso nella lista dei pre-convocati per il campionato d'Europa 2024, venendo poi confermato nella rosa finale e diventando così il primo giocatore del Verona ad essere convocato per un Europeo. Il 9 giugno seguente ha debuttato in nazionale maggiore, subentrando a Davide Frattesi al 76' minuto della partita amichevole di preparazione contro la Bosnia ed Erzegovina, vinta per 1-0.

Nonostante, però, questo promettente inizio, il suo impatto al Napoli è stato meno evidente. Dopo il ritorno dal prestito, non è riuscito a trovare continuità e spazio nella squadra partenopea, diventando così un “oggetto misterioso”, diventando un nome caldo anche per il mercato di gennaio, visto lo scarso minutaggio che gli sta riservando Conte nel Napoli, con le voci di un possibile passaggio alla Lazio, ma il numero uno biancoceleste, Claudio Lotito, ha escluso un suo possibile ingaggio durante la finestra invernale: “Con Folorunsho che ci devi fare? La collezione delle figurine? Bisogna fare le cose che servono. Per me al momento non serve un centrocampista alla Lazio". Folorunsho quindi dovrebbe restare a Napoli, almeno fino a giugno, almeno secondo quanto affermato dal suo procuratore, nella speranza di trovare spazio tra le fila della squadra di Conte.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

America’s Cup, Ineos si sblocca: New Zealand avanti...

Published

on

La barca britannica vince la quinta e la sesta regata

Ineos e New Zealand

Ineos vince entrambe le regate di oggi 16 ottobre all'America's Cup e accorcia le distanze nella sfida con New Zealand, che ora conduce 4-2 nella finale al meglio dei 13 match race.

Quinta regata

La regata si decide nelle manovre di pre-partenza, quando New Zealand scende dal foil, probabilmente per un problema alla randa, Britannia parte regolarmente e prende un margine di vantaggio enorme, alla prima boa è di oltre 2 minuti. Alla fine Ineos arriverà al traguardo con 1'18" di vantaggio.

Sesta regata

Gli inglesi bruciano i rivali in partenza e restano avanti per tutta la regata con un margine di vantaggio minimo che riescono a conservare fino al traguardo, dove si presentano con 7" di vantaggio. Domani giornata di riposo, si torna in acqua venerdì con la settima e l'ottava regata.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

Six Kings Slam, via a torneo più ricco di sempre: 1,5...

Published

on

I migliori tennisti del pianeta si affrontano in un torneo che promette emozioni senza fine

Jannik Sinner - Agenzia Fotogramma / Ipa

Sei tennisti, compreso Jannik Sinner, per un montepremi da urlo. Tutto pronto per la prima edizione del Kings Six Slam, torneo di esibizione che inizia oggi a Riad, in Arabia Saudita. I migliori tennisti del pianeta si affronteranno in un torneo che promette emozioni senza fine.

Il montepremi più ricco di sempre

In palio per i partecipanti c'è il montepremi più ricco di sempre. Ognuno dei tennisti in gara intascherà infatti un milione e mezzo di euro per la sola partecipazione mentre, in caso di vittoria, la cifra si quadruplicherà raggiungendo i 6 milioni. Si tratta, come detto, della cifra più alta di sempre messa in palio da un torneo di tennis. Basti pensare che i montepremi più alti tra gli Slam sono quelli di Wimbledon e degli US Open: 3,6 milioni. Il Roland Garros e gli Australian Open garantiscono invece al vincitore cifre più basse, rispettivamente 2,7 e 2,2 milioni di euro.

I tennisti in gara

Il torneo inizia oggi, 16 ottobre, a partire dalle ore 18:30 con due scontri epici: Sinner contro Medvedev e Rune contro Alcaraz, che determineranno gli sfidanti di Djokovic e Nadal per le semifinali del 17 ottobre dalle 18:30. Il 19 ottobre sarà il giorno della verità. Sempre dalle 18:30 si partirà con la finale per il 3°/4° posto, ma l'evento clou arriverà subito dopo, con il match che decreterà chi, tra i sei giganti del tennis mondiale, sarà incoronato re del 'Six Kings Slam'.

Six Kings Slam, dove vederlo in tv

Il Six Kings Slam sarà trasmesso in diretta su Sky, al canale Sky Sport Tennis (203), ma sarà visibile anche in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Dazn che trasmetterà l’evento anche in modalità gratuita e con commento in italiano. Sarà inoltre possibile seguire il torneo in streaming su NOW e DAZN, oltre che sull'app Sky Go.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Sport

Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo ct: è ufficiale

Published

on

Dal 1 gennaio 2025. Sarà assistito da Anthony Barry

Thomas Tuchel    - (Fotogramma)

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese, assumerà l'incarico dal primo gennaio 2025 e avrà come assistente Anthony Barry. Lo ha annunciato la Football Association.

Tuchel sale al vertice al calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, con cui ha vinto Champions League e Mondiale per club. Inoltre, è stato votato allenatore dell'anno Uefa e Fifa nel 2021 in riconoscimento del suo lavoro in Inghilterra. Il suo arrivo sulla panchina dell'Inghilterra conclude un'ampia ricerca di reclutamento iniziata a luglio, subito dopo la sconfitta della Nazionale dei Tre Leoni del ct Gareth Southgate nella finale di Euro 2024.

La decisione di ingaggiare Tuchel e Barry è stata approvata dal Consiglio della FA all'inizio della scorsa settimana, con Tuchel che ha firmato il suo contratto martedì 8 ottobre. L'annuncio è stato ritardato per ridurre al minimo le distrazioni durante il ritiro internazionale appena concluso. La coppia inizierà a lavorare il 1° gennaio 2025 in vista del processo di qualificazione per le finali della Coppa del Mondo Fifa dell'anno successivo, che si terranno in Canada, Messico e Stati Uniti.

Chi è Thomas Tuchel

L'impressionante elenco di riconoscimenti da allenatore di Tuchel include titoli di campionato in Francia e Germania, due volte con il Paris Saint-Germain e più di recente con il Bayern Monaco nella stagione 2022/23. Il primo trofeo importante risale al 2017 quando il Borussia Dortmund sollevò la Coppa di Germania.

Tuchel si riunirà a Barry, avendo lavorato a stretto contatto con l'inglese al Chelsea e al Bayern e dove insieme hanno vinto quattro trofei tra entrambi i club. Barry, nato a Liverpool e titolare di una licenza Uefa Pro, ha un notevole pedigree internazionale, in particolare avendo lavorato con Belgio e Portogallo alla Coppa del Mondo 2022 e a Euro 2024 rispettivamente. La coppia porterà con sé una piccola squadra di supporto a St. George's Park, con un ulteriore aggiornamento degli allenatori previsto nel prossimo futuro.

L'allenatore ad interim Lee Carsley rimarrà alla guida dei Three Lions fino alla conclusione della fase a gironi della Uefa Nations League il mese prossimo, con partite decisive in trasferta in Grecia e in casa contro la Repubblica d'Irlanda. Tornerà poi a guidare la difesa dell'Inghilterra del titolo Uefa U21 Euro, dopo che la qualificazione per le finali della prossima estate è stata assicurata questo fine settimana.

"Sono molto orgoglioso di aver avuto l'onore di guidare la squadra inglese. Ho sempre sentito un legame personale con il gioco in questo paese e mi ha già regalato alcuni momenti incredibili", le parole di Tuchel. "Avere la possibilità di rappresentare l'Inghilterra è un enorme privilegio e l'opportunità di lavorare con questo gruppo speciale e talentuoso di giocatori è molto emozionante. Lavorando a stretto contatto con Anthony come mio assistente allenatore, faremo tutto il possibile per rendere l'Inghilterra vincente e i tifosi orgogliosi".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro36 minuti ago

Disabili, Bandi 2024 Fondazione Baroni: quasi 500mila euro...

La disabilità è al centro delle attività della Fondazione in memoria di Giovan Battista Baroni, che da oltre 50 anni...

Immediapress38 minuti ago

Criteri per la certificazione del Neurologo Digitale....

Roma, 16 ottobre 2024 - Presentati oggi presso l’Auditorium Agenas, gli esiti del Progetto “Criteri per la certificazione del Neurologo...

Economia40 minuti ago

Alimentazione, Freni: “Attenzione su ristorazione per...

Il sottosegretario ministero dell’Economia e delle finanze in un videomessaggio al Cirfood District: "Su ritardi pagamenti pa stiamo lavorando e...

Esteri42 minuti ago

Italia-Cina: Netweek lancia programma tv ‘Scoprire la...

Netweek lancia “Scoprire la Cina”, un nuovo programma tv realizzato in collaborazione con China Media Group per avvicinare i nostri...

Cronaca48 minuti ago

Primo laureato al carcere Pagliarelli di Palermo,...

A renderlo noto è il garante comunale dei detenuti Pino Apprendi Prima laurea di un detenuto al carcere Pagliarelli di...

Cronaca52 minuti ago

Hiv, Formisano (Nps Italia): “Importante omogeneità...

"Non dimentichiamo che aderenza alla terapia è fondamentale" "E' importante che ci sia omogeneità nell'offerta terapeutica dei farmaci antiretrovirali a...

Esteri54 minuti ago

Ecco Rudy, la zucca più grande del mondo: pesa oltre 1...

Travis Gienger dal Minnesota si è aggiudicato la vittoria Si avvicina Halloween e la zucca torna a essere protagonista di...

Cronaca55 minuti ago

Bra Day, ‘ricostruirsi’ dopo un cancro al seno

Nella giornata di sensibilizzazione sulla ricostruzione mammaria post-oncologica, le pazienti e, per la prima volta, i loro partner si raccontano....

Spettacolo55 minuti ago

Bianca Balti, primo giorno di chemioterapia: il sostegno...

È il primo giorno di chemio per la top model È il primo giorno di chemioterapia per Bianca Balti. Con...

Cronaca1 ora ago

Hiv, Maggi (Unica): “Rendere terapia long acting...

"Dura 2 mesi ma allo studio farmaci da somministrare ogni 6" "La terapia antiretrovirale a lungo effetto, la long acting,...

Immediapress1 ora ago

Policy Address by Hong Kong SAR’s Chief Executive John Lee:...

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 16 October 2024 - John Lee, Chief Executive of the Hong Kong...

Cronaca1 ora ago

Medicina, novità per l’accesso al corso di laurea

Via libera dalla settima Commissione del Senato al disegno di legge delega che rivede le modalità di accesso ai corsi...

Economia1 ora ago

Università, il career day di Tor Vergata punta a favorire...

Il piazzale del Rettorato dell’università Tor Vergata di Roma ha fatto da cornice alla diciassettesima edizione del career day Campus&Leaders&Talents,...

Economia1 ora ago

Ia, studio Ey: ‘Italia avanti nell’implementazione...

È quanto emerge dalla prima edizione dello studio “EY Italy AI Barometer” L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo delle imprese...

Salute e Benessere1 ora ago

Hiv, Esposito (Simit Campania): “Fa meno paura con...

"Infezioni Hiv stabili in regione ma diagnosi tardive" "I nuovi casi di Hiv in Campania sono stabili, il problema è...

Esteri1 ora ago

Texas, domani l’esecuzione di un uomo che anche...

Condannato a morte 20 anni fa per il decesso della figlia di due anni, ora anche chi lo ha accusato...

Salute e Benessere1 ora ago

Infermieri: “Charlotte d’Inghilterra una di...

Mangiacavalli (Fnopi): "Notizia che ci rende orgogliosi, i migliori auguri alla principessa che speriamo segua le orme di Florence Nightingale"...

Immediapress1 ora ago

Come diventare personal trainer: i corsi di Accademia...

Milano, 16.10.2024 - Diventare personal trainer non significa solo mettere insieme schemi di allenamento, è un lavoro che richiede passione,...

Demografica2 ore ago

Spermatozoi danneggiati raddoppiano il rischio di...

Un recente studio condotto presso l’Università di Lund in Svezia ha portato alla luce importanti implicazioni riguardanti la salute riproduttiva...

Economia2 ore ago

ComoLake 2024, Ghiglia (Gpdp): “Bilanciare esigenze imprese...

“Nell’era digitale, in cui la nostra vita online diventa sempre più importante ed impattante, è ovvio che noi ci trasformiamo...