Connect with us

Published

on

Verso un sistema pensionistico uguale per tutti

FILDA: La richiesta di pensioni con le stesse regole per tutti e dell’eliminazione del minimo contributivo di 20 anni

Roma, 16/10/2024 - L’ultima seduta della Consulta Nazionale della FILDA (Federazione Italiana Lavoratori Dipendenti Autonomi), che ha agito in rappresentanza delle sedi territoriali sindacali di tutta la nazione, ha avuto come tema centrale quello delle pensioni e del sistema previdenziale italiano.

Questa riunione ha basato la discussione sui dati forniti dall’ultimo rapporto Inps. Questo ha infatti mostrato come l’età media effettiva di pensionamento in Italia risulta essere pari a poco più di 64 anni, inferiore quindi a quella prevista dal sistema pensionistico in vigore dal 2012 (la cosiddetta legge Fornero), che invece è di 67 anni.

I dati esaminati, quindi, mostrano che accanto a chi va effettivamente in pensione all’età indicata dalla legge, altri raggiungono questo obiettivo con diversi anni di vantaggio, ricordando che 64 anni è la media.

In conseguenza di queste informazioni, la FILDA ha deciso di chiedere e promuovere alcuni cambiamenti che possano rendere più eque le pensioni, anche rifacendosi all’art.3 della Costituzione italiana, per cui tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge.

Le proposte della FILDA prevedono:

- Eliminazione del minimo contributivo di 20 anni;

- Unico coefficiente ed assicurazione unica per tutti i lavoratori pubblici privati o autonomi;

- Unica età pensionabile uguale per tutti;

- Possibilità da 61/62 anni in poi di poter scegliere il Part Time Pensione/lavoro;

- Sistema Contributivo per tutti;

- Maggiorazione a 70 anni minimo 1000 euro;

Il segretario della FILDA, Carmine Piccolo, dichiara sull’argomento che “Non è possibile andare avanti ancora con questo sistema pensionistico che non aiuta e sostiene nessuno, in modo particolare le fasce più deboli, bisogna fare una riforma radicale che ridisegni tutto il sistema delle pensioni con il criterio dell’uguaglianza”.

A questo poi il segretario aggiunge, concludendo, “ci sono diversità e disparità del sistema pensionistico non più tollerabili, è il momento di intervenire, tutti i cittadini sono uguali dice la costituzione ma nel sistema delle pensioni attuale non è cosi, bisogna cambiare”.

Contatti:

www.filda.it

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Criteri per la certificazione del Neurologo Digitale....

Published

on

Criteri per la certificazione del Neurologo Digitale. Valorizzazione delle prestazioni e aggiornamento LEA.

Roma, 16 ottobre 2024 - Presentati oggi presso l’Auditorium Agenas, gli esiti del Progetto “Criteri per la certificazione del Neurologo Digitale. Valorizzazione delle prestazioni e aggiornamento LEA”.

La Telemedicina è una priorità strategica per il SSN nella gestione delle patologie croniche e/o disabilitanti, e risponde alla richiesta di riforma dell’assistenza di prossimità da attuarsi secondo quanto previsto dal PNRR (Missione 6 C1 e C2). Per una diffusione omogenea e capillare dei programmi di Telemedicina in tutto il territorio, è di fondamentale importanza poter contare su una cultura generale della Digital Health e Digital Medicine condivisa tra i professionisti sanitari: nasce la figura del Medico Digitale.

Il Progetto, ideato e coordinato da Ladies First e patrocinato da SIN – Società Italiana di Neurologia, si è posto l’obiettivo di definire criteri standard comuni nell’area della neurologia per l’utilizzo degli strumenti di Telemedicina.

Il lavoro del Board Scientifico costituito per la gestione del Progetto è stato guidato dal Prof. Alessandro Padovani, Presidente SIN e dal Dr. Luigi Lavorgna, Coordinatore Gruppo di Studio Neurologia Digitale e Intelligenza Artificiale SIN. Partendo dall’analisi dello status quo sull’utilizzo degli strumenti di telemedicina nelle diverse specialità afferenti alla neurologia, il Board ha identificato le linee di indirizzo per la definizione dei criteri per la certificazione del Neurologo digitale e la valorizzazione della televisita. Questa non è ancora codificata e valorizzata in modo specifico e, specialmente, in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale, motivo per cui il suo inserimento nei LEA è fondamentale per garantire che il paese si muova tutto alla stessa velocità e siano offerte le stesse opportunità di accesso alla digitalizzazione ai cittadini, a prescindere dal luogo di residenza.

Obiettivo finale del Progetto, la redazione del Documento di indirizzo da sottoporre ad AGENAS, unitamente alla proposta per la valorizzazione della televisita.

Il Direttore Generale AGENAS, Dr. Domenico Mantoan ha ricordato il ruolo dell’Agenzia quale amministrazione attuatrice degli investimenti della Missione salute del PNRR (M6C1 – Sub investimenti 1.2.3.) dedicati alla telemedicina sottolineando come: “La realizzazione di quanto previsto dal PNRR avrà importanti ricadute sul nostro Servizio sanitario nazionale migliorando sia l’integrazione tra i servizi sanitari regionali sia la qualità, l’omogeneità e l’accesso alle cure per i pazienti su tutto il territorio. Ben vengano dunque iniziative come questa presentata oggi che forniscono validi spunti per avvicinare professionisti del mondo della salute e pazienti verso l’utilizzo delle nuove tecnologie”.

“Era necessario fare il punto della situazione e compiere un passo significativo verso la diffusione capillare degli strumenti di telemedicina” ha dichiarato Alessandro Padovani a margine dell’evento. “Le malattie neurologiche, basti pensare a quelle di cui si sente parlare maggiormente, come la Sclerosi Multipla, la Malattia di Parkinson o l’Alzheimer, ma anche le malattie del movimento e le demenze, richiedono un supporto costante che, in alcune sue forme, può essere erogato dal medico a distanza. Ciò rappresenta un vantaggio enorme per i pazienti e i loro caregiver, grazie alla limitazione degli accessi alle strutture per alcuni controlli che possono essere effettuati comodamente nel comfort della propria abitazione.”

Questo Progetto rappresenta l’inizio di un percorso di omogeneizzazione della formazione su questi utilissimi ed innovativi strumenti digitali, oggi fortunatamente disponibili. Allo stesso modo, sarà altrettanto importante che la televisita venga formalmente valorizzata per poterla inserire nella pratica clinica quotidiana del medico.

Il Progetto è stato realizzato con il supporto non condizionante di: Alexion Pharmaceuticals, Inc., Biogen, UCB.

Ladies First è una società di professionisti che vantano un’esperienza ventennale nel mondo Healthcare, Istituzioni e Pharma, che sviluppa strategie innovative in Sanità attraverso l’implementazione di progetti e servizi di supporto nel mondo delle Life sciences.

Contatti con la stampa:

Nicoletta Bertelli

n.bertelli@ladiesfirst.bio

cell. +39 349 5599842

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

Policy Address by Hong Kong SAR’s Chief Executive John Lee:...

Published

on

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 16 October 2024 - John Lee, Chief Executive of the Hong Kong Special Administrative Region today (October 16) announced his third Policy Address entitled "Reform for Enhancing Development and Building Our Future Together", setting out a range of initiatives to create new impetus for economic development, improve people's livelihood and enhance their quality of life.

Mr Lee said, "In this Policy Address, I will continue to follow through the 'four proposals' put forward by President Xi Jinping in his important speech delivered on July 1, 2022. I will also outline our vision and objectives for reforms and changes, as well as the related key measures and key performance indicators.

Hong Kong SAR’s Chief Executive John Lee’s third Policy Address is themed “Reform for Enhancing Development and Building Our Future Together”

"Reform is a continuous process. Over the past two years, my team and I have focused on economic growth and on improving people's livelihood through development, with the well-being of the people of Hong Kong close to our hearts. This Policy Address will deepen our reforms and explore new growth areas."

Consolidate and enhance Hong Kong's status as an international financial, shipping and trade centre

Hong Kong has established strengths as an international centre for finance, shipping and trade, which are closely intertwined and can be developed in a synergistic and complementary manner.

On the financial front, the Policy Address sets out the strategic development of Hong Kong as an international financial centre on all fronts. It strives to reinforce Hong Kong's status as the world's largest offshore Renminbi business hub, enhance the asset and securities markets, and develop Hong Kong into an international gold trading market through measures such as building world-class gold storage facilities and strengthening the trading mechanism and regulatory framework. This will in turn drive demand for related services such as collateral and loan businesses, opening up new growth areas of the financial sector.

On the shipping side, the existing Hong Kong Maritime and Port Board will be reconstituted into the Hong Kong Maritime and Port Development Board. Additional funding will be provided to enhance its research capabilities, strengthen its Mainland and overseas promotional work and step up manpower training, encouraging more Mainland and overseas maritime service enterprises to establish presence in Hong Kong, promoting the sustainable development of Hong Kong's maritime industry. The Government will advance the development of Hong Kong into a green maritime centre, while at the same time exploring the introduction of tax concessions and facilitate international commodity exchanges to set up accredited warehouses in Hong Kong, so as to establish a commodity trading ecosystem, especially for the storage and delivery of non-ferrous metal products, further promoting the development of Hong Kong's maritime and trading services.

In respect of the trade sector, the Government will establish a high-value-added supply chain service centre. Through measures such as enriching a high value-added supply chain services mechanism and enhancing export credit services, as well as making good use of the new opportunities brought about by the Second Agreement Concerning Amendment to the Mainland and Hong Kong Closer Economic Partnership Arrangement (CEPA) Agreement on Trade in Services, the Government will seek to attract Mainland and overseas enterprises to set up their headquarters or corporate divisions in Hong Kong. The Government will continue to vigorously expand Hong Kong's global economic and trade networks, with particular emphasis on strengthening Hong Kong's economic and trade ties with and marketing efforts in emerging markets, so as to enable Hong Kong to exert a greater role in the country's opening up to the world. Moreover, the Government will reduce the import duty on liquor, fostering trading of liquor and boosting development of high value-added industries.

The Policy Address injects greater vitality into the Hong Kong economy

Develop new quality productive forces tailored to local conditions

The core element of new quality productive forces is to achieve high quality economic development through technological empowerment. The Government is striving to expedite Hong Kong's development into an international innovation and technology (I&T) centre. On top of the additional investment put in over the past two years, a $10 billion I&T Industry-Oriented Fund will be set up to guide more market capital to invest in specified emerging and future industries of strategic importance, including life and health technology and artificial intelligence. The Government will also launch the I&T Accelerator Pilot Scheme to attract professional start-up service providers to set up accelerator bases in Hong Kong, fostering the robust growth of start-ups.

The Policy Address also proposed the establishment of the Working Group on Developing Low-altitude Economy. Starting with projects on low-altitude applications, the working group will designate specific venues for such purposes, draw up regulations and design the institutional set-up, study and map out plans to develop the required infrastructure and networks, and promote interface with the Mainland, pushing forward development of the low-altitude economy.

At the same time, the Government is committed to promoting new energy development, such as green maritime fuel, sustainable aviation fuel and hydrogen energy. The Government will also expedite the reform of the approval mechanism for drugs and medical devices, establish the Real-World Study and Application Centre, and join hands with Shenzhen to establish the GBA Clinical Trial Collaboration Platform to enhance Hong Kong's clinical trial capability and accelerate registration of new drugs, developing Hong Kong into an international health and medical innovation hub.

Build Hong Kong into an international hub for high-calibre talents

To boost synergy and effectiveness of policies, the Policy Address introduced the establishment of the Committee on Education, Technology and Talents to co-ordinate and drive the integrated development of education, technology and talents. In addition to reforming various aspects of the talent admission regime to build a quality talent pool for long-term development, the Government will endeavour to create the "Study in Hong Kong" brand to attract overseas students, launch a pilot scheme to support the market to flexibly increase the supply of self-financed and private student hostels, and map out the development plan of the Northern Metropolis University Town. These measures aim to expedite the development of Hong Kong into an international hub for post-secondary education, bringing in more global high-calibre talents.

Promote integrated development of culture, sports and tourism and foster economic diversification

Promoting integrated development of culture, sports and tourism is the objective of this term of Government in setting up the Culture, Sports and Tourism Bureau. The Government will reinforce the development of the West Kowloon Cultural District to take a leading role in establishing an industry chain for the arts and culture and creative industries of Hong Kong. The Government will also strive to develop the Kai Tak Sports Park into a sports and mega event landmark, building an international sports mega event hub. The Government will publish the Development Blueprint for Hong Kong's Tourism Industry 2.0, putting emphasis on promoting areas including culture, sports, ecology and mega events, with a view to revitalising Hong Kong's tourism industry. A Working Group on Developing Tourist Hotspots will be set up to strengthen cross-departmental co-ordination, and to identify and develop tourist hotspots of high popularity and with strong appeal in various districts.

Hong Kong is facing economic restructuring. To assist small and medium enterprises (SMEs) to cope with the prevailing challenges, the Government will put in place a range of support initiatives. Key measures include: relaunching the principal moratorium to offer SMEs flexibility in managing cash flows; injecting $1 billion into the BUD Fund (Dedicated Fund on Branding, Upgrading and Domestic Sales) to facilitate upgrading of enterprises; expanding the scope of the Digital Transformation Support Pilot Programme to cover the industries of tourism and personal services; and launching the Incentive Scheme for Recurrent Exhibitions 2.0. In addition, a Working Group on Promoting Silver Economy will be set up to implement measures in five areas, namely consumption, industry, quality assurance, financial and security arrangements, and productivity, meeting the growing needs of the elderly and help the industry to seize business opportunities.

Take forward the Northern Metropolis as growth engine and deepen GBA collaboration

To take forward the development of the Northern Metropolis, it was announced in the Policy Address to explore the establishment of a pilot industrial park in the Northern Metropolis by granting it to a company established and led by the Government. The company will, in accordance with the Government's industrial policies, be responsible for formulating the park's development and operation strategies. To expedite the development, the Government will adopt, on a pilot basis, a large-scale land-disposal approach, for collective development by successful bidders. In addition, the Steering Committee on the Hong Kong Shenzhen I&T Park in the Loop, chaired by the Chief Executive, will formulate the overall strategy, planning and layout for the development of the Hong Kong Park. The Development Outline for the Hong Kong Park of the Hetao Shenzhen Hong Kong Science and Technology Innovation Co-operation Zone will be published later this year.

Improve people's livelihood in pursuit of happiness

This year, the Policy Address outlined a number of new measures on different livelihood areas, including land creation and housing construction and healthcare, making Hong Kong a better place to live and enjoy life.

On housing, a system on the renting of subdivided units (SDUs) in residential buildings will be devised, through legislation, to tackle the long-standing problem of SDUs at its roots in an orderly manner. The Government will also enhance the housing ladder to allow more people to realise their aspiration for home ownership.

Regarding healthcare, as noted in the Policy Address, the Government will deepen the reform of the healthcare system, strengthen public and primary healthcare services and promote the development of primary healthcare on all fronts, and boost healthy fertility. The Government also supports the plan, by local universities, to establish a third medical school. The Government will set aside sites in Ngau Tam Mei to build a new campus and an integrated medical teaching and research hospital.

To improve people's livelihood, the Government will continue to take forward and enhance various measures for targeted poverty alleviation and focusing on different needs of the underprivileged. Meanwhile, the Government will regularise the funding provision for Care Teams and increase funding in the next term of service to strengthen support for their work. The Policy Address also proposed to reform the roles of the Employees Retraining Board to devise skills-based training programmes and strategies for the entire workforce, and lift the restriction on educational attainment of trainees.

Mr Lee concluded, "This Policy Address deepens the reforms that I have introduced since I became Chief Executive. It presents enhanced measures to boost the economy and improve people's livelihood. It seeks to address the prevailing needs of our people, while mapping our vision and long-term goals for building a brighter future for Hong Kong. I am confident that Hong Kong will continue to go from strength to strength and attain new heights. Through our united efforts to reform and innovate, our economy will go even stronger and our people will lead a better life, making Hong Kong a shining city."

A Supplement offering more backgrounds and details of various policy measures has been compiled with this year's Policy Address. For related information and key initiatives of the Policy Address, please visit www.policyaddress.gov.hk.

https://www.brandhk.gov.hk/

https://www.linkedin.com/company/brand-hong-kong/

https://x.com/Brand_HK/

https://www.facebook.com/brandhk.isd

https://www.instagram.com/brandhongkong

Hashtag: #hongkong #brandhongkong #policyaddress

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

Come diventare personal trainer: i corsi di Accademia...

Published

on

Personal trainer

Milano, 16.10.2024 - Diventare personal trainer non significa solo mettere insieme schemi di allenamento, è un lavoro che richiede passione, determinazione e una solida preparazione. Si tratta di acquisire le competenze giuste per trasformare la propria voglia di fitness in una professione, ma anche di avere quella marcia in più che fa la differenza. E’ necessario andare oltre la conoscenza degli esercizi: bisogna saper guidare le persone, capirne i bisogni e motivarle anche nei momenti più difficili. Serve una formazione completa, che metta insieme teoria e pratica, e che permetta di ottenere certificazioni riconosciute, sia in Italia che a livello europeo. Chi si forma in modo serio ha poi un accesso privilegiato alle migliori opportunità lavorative, in palestre, centri sportivi e anche come libero professionista.

La formazione del Personal Trainer: un mix unico di competenze e conoscenze

Il corso personal trainer si concretizza con un insieme di competenze e conoscenze. Si impara a comunicare, a osservare e ad adattarsi, perché ogni cliente è un mondo a sé, con esigenze e obiettivi diversi. La formazione, quindi, va ben oltre il semplice apprendimento teorico o pratico. Si tratta di sviluppare competenze trasversali, come la gestione delle emozioni e la capacità di far emergere il meglio da chi si allena. La formazione non è finalizzata soltanto al lavoro in palestra: c'è tutto un mercato di opportunità là fuori, dalle sessioni private alle collaborazioni con centri benessere, dove le competenze di un trainer fanno la vera differenza.

Corsi avanzati

I corsi avanzati e le specializzazioni, come il functional training o il fitness posturale, offrono quella marcia in più che consente di lavorare con una clientela specifica, come chi cerca di migliorare la propria postura o chi vuole allenamenti funzionali ad alte prestazioni. Saper adattare il proprio metodo alle esigenze particolari di ogni cliente diventa cruciale, e questa capacità si sviluppa solo con una formazione approfondita. Specializzarsi permette di entrare in un mercato di nicchia, dove la concorrenza è più limitata e le opportunità di successo crescono. Inoltre, queste competenze aggiuntive aprono le porte a nuove collaborazioni, da centri fitness a cliniche di riabilitazione

Le opportunità di lavoro del personal trainer: più strade di quante si pensi

Il mondo del fitness è vasto e in continua espansione, e chi possiede le giuste competenze può aprirsi a una moltitudine di opportunità. Centri fitness, hotel di lusso, navi da crociera, persino centri benessere e cliniche mediche: ogni ambiente può richiedere un personal trainer capace di adattarsi a contesti diversi e clientela varia. C’è anche chi intraprende la libera professione, che permette di lavorare in modo autonomo, scegliendo i propri clienti e definendo orari e modalità di lavoro. Per chi vuole davvero spiccare il volo, le collaborazioni con marchi del settore fitness o l'apertura di studi privati rappresentano passi verso una carriera di grande successo. Le competenze specialistiche acquisite lungo il percorso formativo diventano un biglietto da visita, capace di aprire porte a chi sa sfruttarle al meglio

Preparazione tecnica

Un personal trainer che si rispetti non può improvvisare. La formazione comincia con una conoscenza profonda di anatomia, biomeccanica e fisiologia, ma la vera sfida è tradurre tutto questo in movimenti reali, allenamenti su misura e risultati concreti. E qui, la pratica fa tutta la differenza. Non si tratta solo di sapere dove si trova un muscolo, ma di capire come reagisce sotto sforzo, come si recupera e, soprattutto, come si può migliorare la performance di chi si allena. Allenamenti simulati, sessioni sul campo e un continuo confronto con casi reali fanno sì che la teoria smetta di essere astratta e diventi una competenza tangibile. È proprio mescolando sapientemente questi due mondi, teoria e pratica, che un trainer riesce a formarsi una mentalità solida, sempre pronta ad adattarsi alle esigenze dei suoi clienti, portando ogni allenamento a un livello superiore

Il percorso formativo di Accademia Italiana Personal Trainer

Scegliere l'Accademia Italiana Personal Trainer significa entrare in un mondo dove la qualità della formazione è messa al primo posto, senza compromessi. Non ci si limita a seguire un corso e ottenere una certificazione: qui si parla di un'esperienza formativa che immerge completamente nel settore. L'attenzione ai dettagli è maniacale: ogni modulo è studiato per dare competenze reali, quelle che servono davvero sul campo, oltre la solita teoria da manuale. La differenza? Docenti che vivono il fitness sulla propria pelle, che non si fermano alle nozioni ma portano la loro esperienza diretta, fatta di successi e, perché no, anche di errori che li hanno resi migliori.

Essere un personal trainer certificato in una delle accademie più rispettate mette subito in una posizione di vantaggio. Dopo il diploma l'Accademia introduce il personal trainer nel mondo del lavoro grazie a una rete solida di contatti, collaborazioni con palestre, centri benessere, club sportivi. Il nome conta, e il loro è sinonimo di professionalità. L'accesso all’albo tecnico e alle certificazioni europee spalanca le porte di un mercato in continua espansione, dentro e fuori i confini nazionali.

Dati di contatto

AIPT – Accademia Italiana Personal Trainer

Mail: info@aipersonaltrainer.com

Numero verde: 800 910 269

Whatsapp: 347 097 5398

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Sport51 minuti ago

Sinner batte Medvedev, va in semifinale Six Kings Slam...

L'azzurro travolge il russo per 6-0, 6-3 Jannik Sinner avanza in semifinale al Six Kings Slam, la ricca esibizione che...

Sostenibilità58 minuti ago

Eni racconta impegno nel clean cooking con mostra...

In calendario dal 15 al 30 ottobre al Corner Maxxi di Roma Eni racconta il proprio impegno nel clean cooking...

Sostenibilità1 ora ago

Acea premia corto sull’acqua ‘Ocean...

Miglior cortometraggio sul riuso delle risorse idriche, in concorso all’interno del contest 'I mille volti dell’acqua' 'Ocean cleaner' ha vinto...

Tecnologia1 ora ago

Como Lake Conferences 2024, Ferrieri (ANGI): “Aumentare...

L’Associazione Nazionale Giovani Innovatori tra i protagonisti della kermesse a Como con la presenza del gotha delle istituzioni e delle...

Cultura1 ora ago

Buchmesse, Mollicone: “Bene accordo tra Aie e...

"Da sempre crediamo che la diplomazia culturale sia uno strumento fondamentale per riscoprire radici comuni e nuove alleanze" "Ho avuto...

Sport2 ore ago

Lazio: Guendouzi a rischio contro la Juventus

Il centrocampista dolorante al piede, ma gli esami medici hanno escluso fratture In casa Lazio tengono banco le condizioni di...

Sport2 ore ago

Inter, stop Zielinski: problema in Nazionale

Il centrocampista polacco salta la Roma? Anche l'Inter deve fare i conti con un infortunio in Nazionale. Durante il match...

Tecnologia2 ore ago

Su Pokémon GO debuttano i Pokémon Gigamax

Niantic annuncia nuove sfide per gli allenatori e una collaborazione con il compositore Ramin Djawadi Niantic Inc. ha annunciato, con...

Sport2 ore ago

Napoli in ansia, si ferma anche Olivera

Problema fisico accusato durante Uruguay-Paraguay Non è stata una sosta per le Nazionali fortunata per il Napoli di Conte. Nel corso...

Tecnologia2 ore ago

Rivoluzione Kindle: Amazon lancia quattro nuovi e-reader,...

Il lettore di e-book più diffuso si rinnova con quattro modelli, prezzi da 109 euro fino a sforare i 400...

Cronaca2 ore ago

Migranti, Comunità Sant’Egidio: “Modello...

"In 8 anni sono arrivate in Europa 7.800 persone di cui oltre 6mila in Italia" "Dal febbraio 2016 sono 7.800...

Economia2 ore ago

Alimentazione, Inverno (Save the Children) : “Mensa...

"Garantisce un pasto a chi si trova in condizioni di povertà, ma inaccettabili differenze territoriali tra nord e sud”. Lo...

Salute e Benessere2 ore ago

Padovani (Sin): “Necessità di certificazione...

"Abbiamo avviato un processo che potrebbe essere un modello di riferimento per le altre società scientifiche" "Come Sin riteniamo che...

Tecnologia2 ore ago

IA, Ibarra (Engineering): ‘Ecco perché l’Ue...

Per l’ad del gruppo è necessario ‘rompere le barriere’ e ‘armonizzare le legislazioni’ per permettere alle realtà europee di fare...

Economia2 ore ago

Alimentazione, Nasi (Cirfood): “Summit ristorazione...

"Continuiamo a investire in qualità, innovazione, formazione e tecnologie, all’insegna di una sostenibilità ambientale e sociale, ma tutto ciò raramente...

Economia2 ore ago

Alimentazione, Frey (Global Compact Italia): “Le...

"Valorizzare e preservare il nostro capitale naturale e fare in modo che ci sia la possibilità di un accesso a...

Esteri2 ore ago

Putin e i controlli in ospedale, il Cremlino interviene:...

Il presidente parla di esami. Peskov: "Solo controlli di routine" Vladimir Putin parla di controlli in ospedale e il Cremlino...

Politica2 ore ago

Maternità surrogata reato anche per chi va...

A votare a favore le forze di maggioranza, no invece dalle opposizioni. I sì sono stati 84, i no 58...

Spettacolo2 ore ago

Taylor Swift e Travis Kelce, la loro storia d’amore...

Si chiama 'Christmas in the Spotlight' e ha per protagonisti una cantante e un giocatore di football Travis Kelce e...

Politica2 ore ago

Ricerca Adnkronos SocialData, comitato Orlando: “Da...

"Secondo il nostro strumento di rilevazione del sentiment, ci sono state nell'ultima settimana 1.545 conversazioni di cui si è parlato...