Connect with us

Published

on

Da Mannoia a Ermal Meta ‘Per la pace’, cantanti insieme contro le guerre

L'appuntamento è per il 23 ottobre all’Unipol Forum di Milano ad Assago

Concerto in programma il 23 ottobre ad Assago

La musica italiana si unisce mercoledì 23 ottobre all’Unipol Forum di Milano, Assago, per un concerto di solidarietà: 'Per la pace - live contro le guerre', un evento benefico per sensibilizzare il pubblico sull'urgenza di promuovere la pace e sostenere chi soffre a causa delle emergenze umanitarie causate dai conflitti. A salire sul palco saranno Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Elisa, Elodie, Emma, J-Ax, Madame, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Rose Villain, Paola Turci e Gaia. Attraverso le loro voci, le artiste e gli artisti italiani, si faranno portavoce di un messaggio universale: la pace è un diritto di tutti, e ciascuno di noi può fare la differenza.

'Per la pace - live contro le guerre' ha il sostegno di AssoConcerti, l’Associazione che raggruppa i più importanti organizzatori e produttori di musica dal vivo. Con queste parole Bruno Sconocchia, Presidente di AssoConcerti, annuncia il sostegno all’evento: "AssoConcerti si unisce a ‘Per la pace – live contro le guerre’ perché crediamo fermamente che la musica sia un potente strumento di sensibilizzazione alle cause umanitarie. In questi tempi così drammatici, con conflitti che mietono vittime innocenti ogni giorno, è fondamentale sostenere ogni iniziativa che possa promuovere la pace". Il ricavato dall’evento, al netto dei costi di produzione, verrà devoluto a Emergency e Medici Senza Frontiere per la risposta sanitaria all’emergenza nella striscia di Gaza. Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di 'Per la pace - live contro le guerre', verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza.

'Per la pace - live contro le guerre' non sarà solo un concerto, ma un grido d’unione contro la violenza e l'indifferenza. L'evento sarà un'importante testimonianza di come la musica sia uno strumento universale di solidarietà, un veicolo di cambiamento sociale e sensibilizzazione. Proprio quando rischiamo di abituarci alle guerre, non dobbiamo smettere di parlare di pace e di sperare in un mondo migliore, fondato su comprensione, dialogo e aiuto reciproco. Le prevendite sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Liam Payne, i messaggi degli One Direction: “E’...

Published

on

I messaggi degli altri ex membri della band

Liam Payne

"Siamo completamente devastati dalla morte di Liam Payne". Niall Horan, Harry Styles, Louis Tomlinson e Zayn Malik - tutti componenti della band One Direction - rompono il silenzio per rendere omaggio all'amico Liam Payne, morto ieri a Buenos Aires dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel. I cinque artisti hanno condiviso l'avventura nella band per oltre 15 anni, fino allo scioglimento nel 2016.

"Siamo completamente devastati dalla notizia della morte di Liam. Quando sarà il momento e quando ognuno sarà in grado, ci sarà altro da dire. Per ora, ci prenderemo il tempo per piangere e processare la morte del nostro fratello che abbiamo amato profondamente", si legge sul profilo Instagram della band. "Ora i nostri pensieri sono con la sua famiglia, i suoi amici e i fans che lo hanno amato. Ci mancherà terribilmente. Liam, ti amiamo", dicono i 4 artisti.

I messaggi di Louis Tomlinson e Zayn Malik

A stretto giro, arrivano anche messaggi singoli. "Sono distrutto mentre scrivo, ma ieri ho perso un fratello. Liam era qualcuno che ammiravo ogni giorno, un'anima così positiva, divertente e gentile. Ho incontrato Liam per la prima volta quando lui aveva 16 anni e io 18, sono rimasto subito stupito dalla sua voce ma, cosa più importante, con il passare del tempo ho avuto la possibilità di vedere il fratello gentile che avevo desiderato per tutta la vita", le parole di Louis Tomlinson.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Zayn Malik (@zayn)

"Liam era un incredibile autore di canzoni con un grande senso della melodia, parlavamo spesso di tornare in studio insieme per cercare di ricreare la chimica nella scrittura che avevamo costruito nella band. E per la cronaca, Liam era secondo me la parte più vitale degli One Direction. La sua esperienza maturata sin da giovane, il suo orecchio assoluto, la sua presenza scenica, il suo dono per la scrittura. La lista è lunga Grazie per averci plasmato, Liam", dice, prima di proseguire con "un messaggio per te Liam se stai ascoltando. Mi sento assolutamente fortunato ad averti avuto nella mia vita, ma sto davvero combattendo con l'idea di dirti addio. Sono così grato per averti avuto ancor più vicino dopo la band: parlare al telefono per ore, riportare a galla tutte le migliaia di ricordi fantastici che abbiamo avuto insieme è un lusso che pensavo di avere con te per tutta la vita. Mi sarebbe piaciuto condividere di nuovo il palco con te, ma non è stato così", aggiunge.

"Voglio che tu sappia che se Bear avesse mai bisogno di me, sarò lo zio di cui ha bisogno nella sua vita e gli racconterò storie di quanto fosse straordinario suo padre", dice con un pensiero al figlia che Payne lascia. "Vorrei avere la possibilità di salutarti e dirti ancora una volta quanto ti ho voluto bene. Payno, ragazzo mio, uno dei miei migliori amici, fratello mio, ti amo amico. Dormi bene X", conclude.

Scrive su Instagram anche Zayn Malik. "Non ti ho mai ringraziato per avermi sostenuto nei momenti più difficili della mia vita. Quando a 17 anni sentivo nostalgia di casa, tu eri lì con il tuo ottimismo e il tuo sorriso a rassicurarmi, mi facevi sapere che eri mio amico e che ero amato. Eri più giovane di me ma eri più sensibile, cocciuto, con idee chiare e non te ne fregava niente quando si trattava di dire alle persone che avevano torto. Ci siamo anche scontrati per questo, ma ho sempre avuto il massimo rispetto. Quando si parlava di musica, eri il più dotato in ogni senso: io in confronto non sapevo nulla", dice Malik. "Ho perso un fratello, non ci sono parole per esprimere quello che provo. Spero che, ovunque tu sia, abbia trovato la pace e sappia quanto sei amato".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

In ‘The Substance’ l’ossessione e le...

Published

on

Arriva in sala il nuovo film di Coralie Fargeat con Demi Moore e Margaret Qualley tra esagerazioni, sangue a fiumi e ironia per riflettere sul tema della giovinezza eterna

Una scena del film 'The Substance' con Demi Moore e Margaret Qualley

Se potessi diventare più giovane e bella usando una sostanza che crea una versione migliore di te lo faresti? E' la domanda attorno alla quale si muove 'The Substance', il body horror firmato Coralie Fargeat, alla sua seconda prova, che dopo il debutto al Festival di Cannes arriva nei cinema con anteprime dal 18 ottobre e poi dal 30 in sala con I Wonder Pictures e che affronta il tema della giovinezza (e bellezza) eterna. Da Dorian Gray alle streghe delle fiabe, restare giovani per sempre o trovare un modo per fermare il tempo è un mito che da sempre ossessiona la letteratura, come Hollywood. C'è chi ha paragonato 'The Substance' a 'La morte ti fa bella', il grottesco film premio Oscar del 1992 con Meryl Streep e Goldie Hawn nei panni di due donne prossime ai cinquant’anni che ricorrono ai filtri di una strega per restare giovani in eterno. E in effetti i parallelismi ci sono tutti.

La pellicola comincia con una stella rosa: è quella della Hollywood Walk of Fame che appartiene a Elizabeth Sparkle (interpretata da una formidabile Demi Moore), sfiorita attrice premio Oscar, che conduce un programma di aerobica in tv e che come la stella rosa sul marciapiede un tempo brillante ('sparkling' in inglese, - non a caso il cognome della protagonista è proprio Sparkle) ormai porta i segni del tempo e alla gente non interessa più. Il giorno in cui compie 50 anni il direttore della rete, Harvey (un Dennis Quaid in un ruolo ributtante e volgare), le dice che il suo tempo è finito. Game over. Hanno bisogno di una ragazza più giovane, di carne fresca. La donna viene a conoscenza di un trattamento misterioso, 'The Substance', appunto, una sostanza verde fluo che assicura di generare "una nuova versione di te, più giovane, più bella, una versione perfetta" ma che avverte: c’è solo una regola da rispettare. Sue, la sua versione giovane, interpretata dalla bellissima Margaret Qualley è in vita sette giorni e deve avvicendarsi, altri sette, alla sua 'matrice', per non rompere l’equilibrio. Ma l'alternanza non sarà facile.

'Ricorda, tu sei una' è il messaggio che durante le due ore e venti del film viene ripetuto più volte. Ed è anche il filo conduttore della storia. La performance di Demi Moore è degna di nota. L'attrice, forse nella parte migliore della sua carriera, incarna in modo mirabile la sofferenza di tutte le donne costrette a fare i conti con il tempo: ormai 'appassita', si ritrova schiacciata da una società che la vuole eternamente attraente. Tutto il film ruota attorno al corpo, mostrato quasi sempre nudo sullo schermo: da un lato quello squarciato, ricucito, infettato, e poi orrendamente invecchiato di Elizabeth e dall'altro quello sodo, levigato, perfetto e persino erotico di Sue. Se 'La morte ti fa bella' era grottesco 'The Substance' è squisitamente splatter e ricco di citazioni cinematografiche che vanno da 'Shining' di Stanley Kubrick a 'Carrie - Lo sguardo di Satana' di Brian De Palma, fino a 'Lost Highways' ed 'The Elephant Man' di David Lynch, per non parlare del cinema mutante di David Cronenberg, che punteggia tutto il film.

Ma dentro alla pellicola c’è molto altro: temi come il femminismo, il maschilismo, l'ossessione contemporanea per i ritocchini e gli orrori della chirurgia estetica, che nella sua continua rincorsa alla perfezione e a corpi impeccabili finisce per generare mostruosità. 'The Substance' non è una pellicola adatta a stomaci deboli, va detto, con sangue che scorre letteralmente- a fiumi ma strappa parecchie risate in sala, e al tempo stesso invita il pubblico a riflettere sull'esasperante quanto ossessiva ricerca della bellezza. (di Federica Mochi)

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Il nuovo album di Giuse The Lizia ‘Internet’:...

Published

on

Esce il 18 ottobre prossimo, conterrà 11 brani, tra cui 'Tonight gospel', con la speciale partecipazione di Mecna. Sound sperimentale da cantautorato a rap e funky per raccontare generazione incompresa

Il nuovo album di Giuse The Lizia

Esce domani 'Internet', il nuovo album di Giuse The Lizia (Maciste dischi, distribuito da Emi Records Italy/Universal Music Italy), che oltre alla traccia 'Piccoli piccoli' insieme a centomilacarie, conterrà 11 brani, tra cui 'Tonight gospel', con la speciale partecipazione di Mecna. “Scegliere come chiamare un disco è sempre un’operazione complicata - spiega il cantante -. Alla fine mi sono accorto che tutto quello che avevo scritto e raccontato era accomunato da Internet, soprattutto le relazioni e i rapporti. Oggi nasce tutto da lì, da una dimensione digitale, per poi trasformarsi in carne e sudore. Su Internet ci si innamora, ci si lascia, ci si informa e disinforma. Forse ci si sente un po’ più soli, ma la mia generazione è nata e conosce questo mondo qua e mi sembrava coerente scegliere di raccontarlo”.

'Internet' è un album che racconta tutta la fatica e la bellezza dei vent’anni, quando ancora si sta cercando il proprio posto nel mondo. In questo album l’artista ha sperimentato a livello di sound, passando dal cantautorato al rap, al pop punk e al funky, dimostrando ancora una volta una grande crescita a livello musicale. Undici tracce da cantare a squarciagola, in cui Giuse The Lizia racconta, con estrema sincerità, una generazione molto spesso incompresa, con le sue notti insonni e le storie con gli amici di una vita, gli amori che sembrano poter durare per sempre e l’incertezza per quello che sarà il futuro. Di seguito la tracklist completa: 1. 'Direzione' 2. 'Flash' 3. 'Give me love' 4. 'Radical' 5. 'Piccoli piccoli' feat. centomilacarie 6. 'Tonight gospel' feat. Mecna 7. 'Solo un’idea' 8. 'scs' 9. 'Baby' 10. 'x te che mi conosci così bene' 11. 'Persi da un po'.

Nei giorni precedenti all'annuncio l’artista ha inoltre condiviso sul suo profilo Instagram due session speciali: uno spoiler di 'x te che mi conosci così bene', uno dei pezzi inediti del nuovo lavoro in studio, e una versione piano e voce di 'Solo un’idea'. L’album sarà disponibile oltre che in digitale anche nei seguenti formati fisici: - vinile bianco autografato, musicassetta. Dopo un tour estivo che l’ha visto portare la sua musica in giro per i principali festival italiani e allo Sziget Festival di Budapest, Giuse The Lizia ripartirà con una serie di appuntamenti autunnali nei club, che si concluderanno il 25 novembre con un concerto evento all’Alcatraz di Milano. Di seguito il calendario, organizzato e prodotto da Comcerto e Live Nation: 16 novembre Napoli - Duel club; 17 novembre Roma - Largo Venue, 20 novembre Bologna - Locomotiv - sold out; 21 novembre Bologna - Locomotiv; 22 novembre Padova - Hall; 24 novembre Torino - Milk, 25 novembre Milano - Alcatraz.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo12 minuti ago

Liam Payne, i messaggi degli One Direction: “E’...

I messaggi degli altri ex membri della band "Siamo completamente devastati dalla morte di Liam Payne". Niall Horan, Harry Styles,...

Ultima ora1 ora ago

Ucraina-Russia, Trump contro Zelensky: “La guerra è...

Il candidato alla presidenza Usa: "Non avrebbe mai dovuto permettere che iniziasse il conflitto" La guerra tra Ucraina e Russia,...

Spettacolo3 ore ago

In ‘The Substance’ l’ossessione e le...

Arriva in sala il nuovo film di Coralie Fargeat con Demi Moore e Margaret Qualley tra esagerazioni, sangue a fiumi...

Sport3 ore ago

Settebello e la protesta a Parigi 2024, squalifica di 6...

La protesta della nazionale maschile di pallanuoto in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso...

Ultima ora3 ore ago

Sinner batte Djokovic, va in finale al Six Kings Slam...

L'azzurro si impone in 3 set Jannik Sinner in finale al Six Kings Slam, il ricchissimo torneo in corso a...

Sport3 ore ago

Sinner batte Djokovic, va in finale al Six Kings Slam

L'azzurro si impone in 3 set Jannik Sinner in finale al Six Kings Slam, il ricchissimo torneo in corso a...

Cronaca3 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 17 ottobre

Nessun '6' né '5+1' Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del SuperEnalotto di oggi, 17 ottobre. Centrati tre '5' che vincono...

Cronaca3 ore ago

StatisticAll, Chiodi (Sis): “Saper leggere i numeri...

“Oggi la nostra società è sempre più in grado di leggere i numeri e questa per noi è una cosa...

Esteri4 ore ago

Sinwar è morto, Netanyahu: “Inizia il dopo Hamas,...

Il premier israeliano: "Oggi duro colpo al male, il conto è stato regolato" "Noi non volevamo insistere con la guerra",...

Tecnologia4 ore ago

Trump promette: “Difenderò Apple dalle multe...

Il candidato repubblicano sostiene di aver sentito più volte al telefono Tim Cook, CEO di Apple, che si è lamentato...

Cultura4 ore ago

Giuli e Rocca: “Oggi importante passo verso il Museo...

Ministro della Cultura: "Oggi, con l'approvazione definitiva della legge che istituisce il Museo del Ricordo nella Capitale, riportiamo nel cuore...

Cronaca4 ore ago

Omicidio Desirée, definitive condanne per tutti imputati:...

La sedicenne era stata trovata senza vita il 19 ottobre del 2018, dopo essere stata abusata in un immobile abbandonato...

Moda4 ore ago

Monica Bellucci e Alessandro Michele ‘guest’ a...

Nella capitale la II edizione di 'Forces of Fashion'. Francesca Ragazzi, head of editorial content Vogue Italia: "'nuova, importante, occasione...

Spettacolo4 ore ago

Da Mannoia a Ermal Meta ‘Per la pace’, cantanti...

L'appuntamento è per il 23 ottobre all’Unipol Forum di Milano ad Assago La musica italiana si unisce mercoledì 23 ottobre...

Cronaca4 ore ago

StatisticAll, Gazzelloni (Istat): “Censimento annuale aiuta...

Saverio Gazzelloni, direttore centrale delle Statistiche demografiche e del Censimento della Popolazione dell’Istat, è intervenuto durante il panel dal titolo...

Salute e Benessere5 ore ago

Stop test Medicina, Giannì (Statale Milano): “Senza...

Il presidente del comitato di direzione della Facoltà di Medicina e Chirurgia: "Bene eliminare i quiz, ma per salvaguardare la...

Cronaca5 ore ago

Pisa, Maria Rosaria Boccia indagata per reati contro il...

Secondo un'anticipazione del Fatto Quotidiano l'imprenditrice di Pompei avrebbe ricevuto una notifica dalla Guardia di Finanza Maria Rosaria Boccia sarebbe...

Demografica5 ore ago

Haleon premiata ai CEOforLIFE Awards 2024 per il progetto...

“Sono davvero orgogliosa di questo grande riconoscimento che dimostra, in maniera tangibile, il nostro impegno in Haleon nel promuovere la...

Economia5 ore ago

Come si sfida la concorrenza dei grandi? Territorio e...

In un'intervista di Rewriters parla Enrico Moretti Polegato, ad dell’azienda di Montebelluna Enrico Moretti Polegato, figlio d’arte (il padre Mario...

Spettacolo5 ore ago

Il nuovo album di Giuse The Lizia ‘Internet’:...

Esce il 18 ottobre prossimo, conterrà 11 brani, tra cui 'Tonight gospel', con la speciale partecipazione di Mecna. Sound sperimentale...