Connect with us

Published

on

Francesco Oppini ricorda la fidanzata Luana, morta a 25 anni in un incidente stradale: “18 anni senza te”

Su Instagram il messaggio commovente dell'ex gieffino

Francesco Oppini (Credits: Fotogramma/IPA)

Come ogni anno nel giorno dell'anniversario della morte, Francesco Oppini ricorda l'ex fidanzata Luana, scomparsa tragicamente in un incidente stradale a soli 25 anni. È successo 18 anni fa, ma il dolore non se n'è mai andato e Francesco oggi, 17 ottobre, nel giorno dell'anniversario ha condiviso un commosso ricordo a corredo di una foto in bianco e nero che ritrae la giovane ragazza.

Il ricordo sui social

"18 anni senza te sono tanti, troppi a volte", esordisce così Francesco Oppini sul suo profilo social. Poi, racconta: "Il ricordo di questi occhi uniti al tuo sorriso, alla tua leggerezza, al tuo modo di amare la vita e le persone non svaniranno mai. Ci hai riempito la vita a tutti inconsapevolmente e sempre senza saperlo, purtroppo, ci hai lasciato orfani della tua meravigliosa e così unica presenza".

Il figlio di Alba Parietti scrive rivolgendosi direttamente alla sua Luana: "Quante ne avrei da raccontarti piccola Lú, soprattutto adesso che rispetto a prima ne sono successe e cambiate di cose ma per adesso mi limito a dedicarti ancora una volta questo pensiero finché si potrà, finché mi aiuterà a star meglio, finché la tua luce non si spegnerà mai su di me - conclude firmandosi - Il tuo Francesco".

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Maria Oppini (@francesco_oppini_82)

Insieme a Francesco Oppini, anche la mamma Alba Parietti ha scritto parole in ricordo della ragazza: "Ciao Luana, sarai sempre in ogni giorno della nostra vita. Sei andata via 18 anni fa, ma non c'è stato un giorno in cui non ti abbiamo pensato", ha scritto la conduttrice televisiva condividendo sul suo profilo Instagram la foto 'postata' dal figlio Francesco.

Il commentatore sportivo non ha mai dimenticato la sua Luana e la tragedia accaduta 18 anni fa. Durante la sua esperienza al Grande Fratello, Francesco Oppini aveva ricordato l'ex fidanzata esprimendo tutto il suo dolore agli altri concorrenti del programma: "È successo il giorno prima del suo compleanno, ebbe un incidente tornando dal lavoro e purtroppo non c'è stato niente da fare".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Sanremo Giovani, ecco i 46 artisti selezionati finora:...

Published

on

Diversi volti noti dei talent, come Martina Attili, Settembre, Selmi, Wax e Mew

La commissione di Sanremo Giovani - Ig / Carlo Conti

Inizia il conto alla rovescia per Sanremo Giovani dopo la decisione del direttore artistico Carlo Conti di riportare al Festival di Sanremo 2025 la categoria Nuove Proposte, scelta approvata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time. Quest’anno ai nastri di partenza si sono presentati in 564 dai quali sono stati selezionati i primi 46 artisti. La commissione, presieduta da Carlo Conti in veste di direttore artistico, e composta dal Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo, e da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, ha ascoltato tutti i brani presentati, scegliendo i 46 artisti che parteciperanno alle audizioni dal vivo a Roma, il 23 ottobre, nella Sala A di via Asiago.

Al termine delle audizioni saranno scelti 24 artisti tra gruppi e singoli che parteciperanno ai 'gironi eliminatori', nelle prime 4 puntate di 'Sanremo Giovani', in onda in seconda serata su Rai 2 e in simulcast su Rai Radio2, il 12, 19, 26 novembre e 3 dicembre, condotte da Alessandro Cattelan. Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda) avranno il compito di scegliere i 12 finalisti (3 per ognuna delle 4 serate) che prenderanno parte alla 'semifinale' del 10 dicembre, sempre condotta da Cattelan su Rai 2 (in simulcast su Rai Radio2 con il commento di tutti gli appuntamenti a cura di Giulia Nannini, Julian Borghesan e Giorgiana Cristalli).

Sempre attraverso il meccanismo delle sfide dirette, sei di loro (a cui si aggiungeranno i due artisti provenienti da Area Sanremo) accederanno alla finale del 18 dicembre, dal vivo in prima serata su Rai 1, dal Teatro del Casinò di Sanremo, con la doppia conduzione di Carlo Conti e di Alessandro Cattelan, e commentata su Rai Radio2. E sarà sempre la Commissione Musicale a decretare le 4 'Nuove Proposte' che parteciperanno a febbraio 2025 al 75mo Festival di Sanremo.

Chi sono gli artisti di 'Sanremo Giovani'

Tra i 46 artisti selezionati per le audizioni, spiccano diversi volti noti provenienti dai talent show: Martina Attili (X Factor 2018); Angelica Bove (X Factor 2023); Angie (The Voice of Italy 2018); Selmi (X Factor 2023); Settembre (X Factor 2023); Lil Jolie (Amici 2023) in coppia con Vale Lp ; Wax (Amici 2022) e Mew (Amici 2023).

Tra le 564 richieste di adesione si segnala il netto incremento della partecipazione femminile. In dettaglio si tratta di 529 cantanti singoli (290 uomini, pari al 54,82%, e 239 donne, pari al 45,18 per cento) e 35 gruppi. La maggior parte delle richieste di partecipazione (203, di cui 189 singoli e 14 gruppi) giungono dal Nord, segue, distaccato di misura il Sud con 189 (181 singoli e 8 gruppi), fanalino di coda il Centro con 153 (141 singoli e 12 gruppi).

Il Centro però si riscatta a livello regionale vedendo in testa il Lazio con ben 96 partecipanti (89 singoli e 7 gruppi). Seguono appaiate la Campania con 73 partecipanti (70 singoli e 3 gruppi) e la Lombardia con 72 partecipanti (70 singoli e 2 gruppi). Gli artisti nati in un altro Paese che hanno fatto pervenire la propria adesione sono 19. I minori che hanno presentato un brano sono stati 38 (di cui 33 singoli e 5 all’interno di gruppi).

L'elenco completo dei 46 artisti

Aaron con il brano 'Grandine'

Alex Wyse con il brano 'Rockstar'

Angelica Bove con il brano 'La nostra malinconia'

Angie con il brano 'Scorpione'

Arianna Rozzo con il brano 'J'adore'

Befire con il brano 'Naftalina'

Bosnia con il brano 'Vengo dal Sud'

Cainero con il brano 'Aria'

Caleydo con il brano 'Banlieue'

Ciao sono Vale con il brano 'Una nuvola mi copre'

Cosmonauti borghesi con il brano 'Aurora Tropicale'

Dea culpa con il brano 'Nuda'

Giin con il brano 'Tornare al mare'

Giorgio Galimberti con il brano 'Milano'

Grandine con il brano 'Sayonara'

Grelmos con il brano 'Flashback'

Heartman con il brano 'Inguaribile romantico'

Helen Aria con il brano 'Affogo nell'alba'

Leimannoia con il brano 'Virginia'

Lysa con il brano 'Soli per errore'

Martina con il brano 'Tu salvami il cuore'

Martina Attili con il brano 'Eva e Adamo'

Martina Beltrami con il brano 'Scappi da me'

Mazzariello con il brano 'Amarsi per lavoro'

Mew con il brano 'Oh my god'

Moska Deunkard con il brano 'Trinacria'

Nahaze con il brano 'Titoli di coda'

Nicol con il brano 'Come mare'

Orion con il brano 'Diamanti nel fango'

Orlvndo con il brano 'La prima volta che ci incontrammo'

Principe con il brano 'Camilla!'

Questo e quello con il brano 'Bella balla'

Rea con il brano 'Cielo aperto'

Samuele Di Nicolò con il brano 'Non tornare più'

Sea John con il brano 'Se fossi felice'

Selmi con il brano 'Forse per sempre'

Settembre con il brano 'Vertebre'

Sickteens con il brano 'Due sigarette'

Sidy con il brano 'Tutte le volte'

Sivia Carrino con il brano 'Fai pace con me'

Synergy con il brano 'Fiamma'

Tancredi con il brano 'Standing ovation'

Vale Ip e Lil Jolie con il brano 'Dimmi tu quando sei pronto per fare l'amore'

Ventitrevoltemario con il brano 'Gocce'

Wax con il brano '7 vite'

Yans, Fulgur & Kunai con il brano 'Mary'

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Torna ‘GialappaShow’ con una sorpresa: Laura...

Published

on

Dal 21 ottobre su TV8, Mago Forest torna per otto serate alla conduzione

Luara Pausini - Agenzia Fotogramma / Ipa

Un cast d’eccezione, new entry, nuove esilaranti imitazioni, e co-conduttrici a sorpresa sono gli ingredienti della quarta edizione di GialappaShow, il programma di Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band, prodotto da Banijay Italia, in prima visione assoluta, per otto puntate, su TV8, dal 21 ottobre, ogni lunedì alle 21.30, anche in simulcast su Sky e in streaming su Now. Alla guida del programma confermato il Mago Forest, ‘terzo incomodo’ del triangolo della risata con i due Gialappi. Al suo fianco nella prima puntata, la superstar Laura Pausini, che con grande autoironia si destreggerà tra Forest e i Gialappi, e si cimenterà in un duetto epico con Annalaisa e non solo.

In questa nuova edizione, due new entry nella banda del GialappaShow: Herbert Ballerina, e Giovanni Vernia che vestirà i panni di Jannik Sinner e Fabrizio Corona. Super confermato il cast comico, con le loro interpretazioni più iconiche, che si affiancano a nuovi personaggi. Al via le nuove puntate di Sensualità a Corte, con Marcello Cesena e Simona Garbarino, con la partecipazione straordinaria nella prima puntata di Elio di Elio e le Storie Tese. Ubaldo Pantani veste gli inediti panni di Bruno Vespa, ed è il protagonista della nuova serie ‘Case che non ti puoi permettere a prima vista’, mentre Gigi è un novello Stefano De Martino. Brenda Lodigiani è ancora Ester Ascione, e continua a cimentarsi in campo musicale imitando oltre ad Annalaisa, anche Lazza, e Angela dei Ricchi e Poveri. Max Giusti, invece, rimane fedele alle imitazioni di Aurelio De Laurentiis e chef Alessandro Borghese, così come Valentina Barbieri è sempre la star delle nuove puntate di ‘Quasi Unica – Ilary’.

Tornano, inoltre, Edoardo Ferrario nei panni di ‘Micol Pirozzi’, Alessandro Bianchi con nuovi personaggi, e Ross protagonista di ‘Geoflop’. Alessandro Betti aka Fachiro Tandoori lancia la Apanè Dance, e si cimenta nella nuovissima interpretazione di Bob Sinclair; Toni Bonji regala nuove perle di saggezza animato sempre dall’obiettivo di (de)motivare, e interpreta il nuovo personaggio ‘Fortunato Scavo’; Stefano Rapone propone il nuovo personaggio ‘Arborio Corbellini’, e il documentario ‘Tutta la verità che non cielo dicono’ con special guest Peter Gomez. E direttamente dal Baratro tornano i ragazzi Cin Cin, ovvero Enrique Balbontin ed Andrea Ceccon, in scena anche con ‘Maestro Platone’.

Non mancano i filmati commentati dalla Gialappa’s Band, che prende di mira i programmi tv, i nuovi tormentoni del web e le partite di calcio di calcio internazionale, già sotto la lente di ingrandimento in TV8 Gialappa’s Night, in seconda serata nei mercoledì di Uefa Champions League, sempre su TV8. Come da tradizione, il programma dà ampio spazio alla musica con i Neri per Caso che accompagnano le performance degli ospiti di puntata, cantanti e musicisti, che vengono coinvolti in performance inedite. Le parti musicali sono curate, come sempre, dal Maestro Vittorio Cosma.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Non solo Liam Payne, le vite spezzate dei giovani talenti...

Published

on

Dal tristemente noto 'Club 27' alla 'maledizione di Glee'

Liam Payne, Amy Winehouse, Cory Monteith

La recente e improvvisa morte di Liam Payne, ex membro degli One Direction, a soli 31 anni, riaccende i riflettori sulla fragilità e le insidie del mondo dello spettacolo, che ha visto spegnersi prematuramente numerosi talenti. Payne non è, purtroppo, un caso isolato: la storia della musica, e più recentemente anche quella della televisione, è costellata di tragedie che hanno interrotto carriere promettenti.

Il 'Club 27', tristemente noto, raccoglie nomi leggendari come Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison, tutti scomparsi nel 1970 e nel 1971 a soli 27 anni, vittime di overdose, incidenti o cause mai del tutto chiarite. Anche Brian Jones, fondatore dei Rolling Stones, si aggiunge a questa lista, annegato in piscina nel 1969 alla stessa giovane età. Qualche decennio più tardi, nel 1994, il mondo piangeva Kurt Cobain, leader dei Nirvana, suicidatosi a 27 anni con un colpo di fucile alla testa. Nel suo corpo furono rinvenute massicce quantità di eroina. Più recentemente, nel 2011, la voce soul di Amy Winehouse si è spenta anche lei a soli 27 anni, a causa di un arresto cardiaco provocato da abuso di alcol.

Anche il piccolo schermo non è immune da queste tragedie. La serie televisiva musical 'Glee' è stata segnata da una serie di lutti che hanno colpito il cast: Cory Monteith, morto nel 2013 a 31 anni per overdose di eroina e alcol, Naya Rivera, annegata a 33 anni nel 2020 mentre cercava di salvare il figlio, e Mark Salling, suicidatosi a 36 anni nel 2018.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Moda53 minuti ago

Monica Bellucci e Alessandro Michele ‘guest’ a...

Nella capitale la II edizione di 'Forces of Fashion'. Francesca Ragazzi, head of editorial content Vogue Italia: "'nuova, importante, occasione...

Salute e Benessere1 ora ago

Stop test Medicina, Giannì (Statale Milano): “Senza...

Il presidente del comitato di direzione della Facoltà di Medicina e Chirurgia: "Bene eliminare i quiz, ma per salvaguardare la...

Demografica1 ora ago

Haleon premiata ai CEOforLIFE Awards 2024 per il progetto...

“Sono davvero orgogliosa di questo grande riconoscimento che dimostra, in maniera tangibile, il nostro impegno in Haleon nel promuovere la...

Economia1 ora ago

Come si sfida la concorrenza dei grandi? Territorio e...

In un'intervista di Rewriters parla Enrico Moretti Polegato, ad dell’azienda di Montebelluna Enrico Moretti Polegato, figlio d’arte (il padre Mario...

Sport2 ore ago

News da Juventus, Napoli, Atalanta e Torino

Le ultime dai campi di allenamento in vista dell'8a giornata di campionato Juve, le condizioni di Fagioli Fagioli è alle prese...

Esteri2 ore ago

Morte Sinwar, Hamas senza leader: cosa succede agli ostaggi...

Famiglie a Netanyahu: "Si trovi accordo" I test condotti sui denti del cadavere di uno dei terroristi uccisi in un...

Cronaca2 ore ago

Baby Gang, 3 anni e 4 mesi al trapper: “Oggetti...

I disordini durante le riprese di un suo video Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang, è stato condannato a Milano...

Economia2 ore ago

Ia, Barachini: “Rischio disinformazione percepito da...

Alberto Barachini, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria, durante il suo intervento al convegno...

Motori2 ore ago

Jaecoo 7 PHEV, oltre 1.300 km con un pieno

Jaecoo 7 PHEV è pronta per una sfida senza precedenti. Sfatare ogni luogo comune, ribadire il concetto di come un...

Motori2 ore ago

Si chiama F80 la nuova supercar di Ferrari

La Casa di Maranello presenta il suo ultimo gioiello F80, che rappresenta il nuovo capitolo della storia leggendaria dalle supercar...

Motori2 ore ago

Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition, la super naked

La nuova Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition è una naked sportiva. Un look più aggressivo per una moto che ha...

Motori2 ore ago

MAN entra nella nuova era elettrica

Man Truck & Bus ha consegnato il primo camion elettrico al fornitore servizi automotive Dräxlmaier Group di Lipsia. Trasporterà le...

Sport2 ore ago

Andrea Presti, la dieta da bodybuilder: “Assumo più...

Il bodybuilder campione italiano è stato ospite del podcast Passa dal BSMT Andrea Presti è salito per ben tre volte...

Economia2 ore ago

IA e telemedicina per una nuova sanità

Amati, (Almaviva): “L’AI applicata alla telemedicina. Con Villa Beretta stiamo anche sperimentando la teleriabilitazione domiciliare a seguito di un ictus....

Cronaca2 ore ago

Inchiesta ultrà, Calhanoglu: “Mai pressioni dalla...

Il centrocampista nerazzurro è stato ascoltato come testimone "Nessuna pressione". Il calciatore nerazzurro Hakan Calhanoglu è stato sentito dal personale...

Economia2 ore ago

Demografia, a StatisticAll un panel sulle radici dello...

Titolo “Dialoghi Coesione, autonomie e territori: come costruire un’Europa più giusta”. Fra i panel che hanno animato a Treviso la...

Esteri2 ore ago

Hamas e Hezbollah ‘decapitati’ da Israele: chi...

Da Al Arouri a Sinwar otto gli "eliminati" da Tel Aviv 'Decapitate' le "organizzazioni terroristiche" a cui Israele ha dichiarato...

Economia2 ore ago

Piano Mattei, Cirielli: “Contribuirà a...

"Il Piano Mattei è un modo per internazionalizzare il sistema-Italia". Lo ha detto il vice ministro agli Affari esteri e...

Esteri2 ore ago

Sinwar ucciso a Gaza, test del dna confermano- Ascolta

Il leader di Hamas Yahya Sinwar e' stato ucciso, come confermato da una fonte della sicurezza israeliana che ha riferito...

Economia3 ore ago

IA, Martinelli (Amazon): “Tecnologia impatterà in...

A margine della conferenza Comolake la dirigente Amazon ha spiegato come i sistemi basati sull’intelligenza artificiale sono in grado di...