Connect with us

Published

on

Israele, minaccia Pasdaran: “Colpiremo dolorosamente se attacca Iran”

Raffica di razzi dal Libano, Idf chiedono di evacuare Valle della Bekaa nell'est del Paese dei Cedri. Nuovo raid su Gaza, 11 morti

Manifesto anti israeliano a Teheran - Afp

L'Iran colpirà ''in modo doloroso'' Israele se lo Stato ebraico dovesse attaccare obiettivi in territorio iraniano. Lo ha dichiarato il capo dei Guardiani della Rivoluzione iraniana, i Pasdaran, il generale Hossein Salami.

"Se commettete un errore e attaccate i nostri obiettivi, che siano nella regione o in Iran, vi colpiremo di nuovo dolorosamente", ha detto Salami rivolgendosi a Israele durante il funerale di un generale dei Pasdaran ucciso il mese scorso in un attacco aereo israeliano insieme al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah in Libano.

Il capo dei Pasdaran ha quindi aggiunto che il sistema avanzato di difesa aerea schierato in Israele dagli Stati Uniti non impedirà la rappresaglia iraniana. "Sappiamo della vostra debolezza e lo sapete anche voi", ha detto riferendosi a Israele.

Ieri il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha intanto approvato una serie di obiettivi di teheran da colpire per rappresaglia all'attacco missilistico del primo ottobre scorso, ha detto una fonte israeliana ad Abc News, senza fornire ulteriori dettagli sugli obiettivi specifici e se si tratti di target militari. Nessuna informazione neanche sui tempi della rappresaglia.

Raffica di razzi dal Libano, Idf chiedeno di evacuare Valle della Bekaa

Una raffica di oltre trenta razzi sono stati lanciati in mattinata dal Libano verso il nord di Israele, diretti ad Haifa. Lo riferisce l'Idf spiegando che alcuni di questi razzi sono stati abbattuti. L'emittente Kan aggiunge che altri razzi sono caduti in aree aperte senza causare danni.

Le Idf hanno quindi chiesto ai cittadini libanesi che vivono nella Valle della Bekaa, nell'est del Libano, di evacuare la zona in vista di un nuovo attacco contro obiettivi di Hezbollah. L'appello è stato diffuso dal portavoce in lingua araba delle Idf, Avichay Adraee, che attraverso 'X' ha condiviso una mappa degli edifici da evacuare. Spiegando che le Idf opereranno nell'area, ai residenti viene chiesto di stare lontani da edifici di Hezbollah.

Nuovo raid su Gaza, 11 morti

Raid israeliani a Gaza hanno intanto provocato la morte di 11 persone. Carri armati sono tornati a Jabalya, nel nord della Striscia dove hanno isolato anche Beit Hanoun e Beit Lahia.

Resistenza islamica rivendica attacco con drone in sud Israele

La resistenza islamica in Iraq, gruppo filo iraniano, ha rivendicato di aver lanciato un drone verso Eilat, nel sud di Israele. La rivendicazione arriva dopo che erano suonate le sirene di allarme nella zona di Eilat.

Ministro esteri Iran al Cairo, prima volta in 10 anni

Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi è oggi al Cairo per colloqui con il presidente egiziano Abdel Fatah al Sisi e il capo della diplomazia Badr Abdelatty. Si tratta della prima visita di un ministro iraniano di alto rango in Egitto in oltre un decennio. Lo scrive il quotidiano qatariota Al Araby Al Jadeed. Tra gli obiettivi della missione anche i preparativi per una visita del presidente iraniano Masoud Pezeshkian nella capitale egiziana.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Gabry Ponte fa ballare San Siro nel 2025: “Un sogno...

Published

on

Il dj-producer presenta 'San Siro Dance', a Milano il 28 giugno: "Sul palco con me vorrei anche Max Pezzali"

Gabry Ponte fa ballare San Siro nel 2025:

Gabry Ponte si prepara a far ballare San Siro con una serata in calendario presso lo stadio milanese il 28 giugno 2025. La Scala del calcio, per una sera, si trasformerà nella più grande dancefloor italiana con 'San Siro Dance' powered by Rtl 102.5, un evento che vedrà uno dei deejay e producer italiani più famosi al mondo protagonista assoluto. "Questo è un sogno - dice Gabry Ponte incontrando i giornalisti a Milano -. Sarà la mia prima volta a San Siro. So che alcuni artisti lo fanno anche dopo pochi anni di carriera ma per un dj è una cosa inusuale. Io ho iniziato a fare il dj a 20 anni. Allora mettevi dischi in un club con 200 persone, eri lontano dalle luci e al buio". Suonare in uno stadio o nei palazzetti, come ha fatto quest'anno per celebrare 25 anni di carriera, "non esisteva neanche nei miei sogni più reconditi - rimarca - e mi ha riempito di gioia. L'atmosfera che c'era, con una grande famiglia che ballava mi ha fatto pensare di provare a fare qualcosa di più grande e più bello e quindi ho avuto l’idea di questo concerto a San Siro".

Reduce dall’esibizione il 13 ottobre scorso al Tomorrowland Brasil, che lo ha visto suonare accanto ai grandi nomi del panorama dance internazionale, per la prima volta, Gabry Ponte porterà sul palco di San Siro tutte le sue hit che hanno segnato la storia della musica dance. Una serata unica, dove musica, emozioni e ricordi si fonderanno per far ballare Milano tutta la notte e per la quale sogna di invitare amici e artisti internazionali tra cui uno su tutti. "Mi piacerebbe molto avere con me Max Pezzali - ammette -. Prima del Covid lui mi chiese se volessi aprire il suo concerto a San Siro e poi con la pandemia saltò tutto. Mi ha fatto piacere questo invito e lo ricambierò, spero che Max accetterà”.

Oltre all'ex 883 e ad altri amici italiani "non solo del mondo della dance" Gabry Ponte guarda anche all'estero. "Ho lavorato con tanti altri artisti e sto producendo diversi dischi - spiega -. Inviterò altri ospiti con cui ho collaborato, come Steve Aoki, Sean Paul e Natti Natasha. Per loro c’è un problema logistico non semplice, non è come invitare artisti che sono a casa tua, però capiremo come fare e magari si incastreranno le cose. A San Siro dovrà essere una grande festa e cercherò di farla con gli amici". Ci sarà anche un momento con gli Eiffel 65? "Chi lo sa…- dice il dj - ho invitato i ragazzi alla serata al Forum di Assago, ci siamo sentiti a Natale e ho detto loro che anche se le nostre strade si sono separate il mio percorso con loro è stato una parte importante della mia carriera (con il gruppo eurodance Gabry Ponte ha mosso i primi passi, producendo nel 1998 la hit mondiale 'Blue (da ba dee)’). Loro hanno ringraziato ma non sono riusciti a venire. Io l’invito lo farò di nuovo".

L'evento del 28 giugno sarà una grande festa all'insegna del divertimento, in cui verranno celebrati quei successi che hanno fatto scatenare intere generazioni. Una serata pressoché unica nella scena dance italiana. "Mi fa strano essere arrivato a fare dei live nei palazzetti e di aver annunciato adesso lo stadio - confessa Gabry Ponte - anche Tomorrowland in Brasile è stato meraviglioso ma lì suonano 300 artisti, e la scenografia è la vera protagonista. La gente non va lì per trovare me ma per il festival, invece fare concerti e vendere biglietti è un altro paio di maniche. All’estero ci sono dj che fanno questi eventi da anni ma in Italia c'è una club culture diversa". Per San Siro Gabry Ponte sta mettendo a punto a ogni dettaglio: "Il progetto è in fase di sviluppo - evidenzia -. Finora ci siamo concentrati sull'organizzazione e la comunicazione, che per noi in questo contesto non ha precedenti. Passata questa fase, inizieremo a lavorare sulla parte artistica, con tutto il team e la squadra che ha fatto con me anche i palazzetti. Ho tante idee e progetti, dal palco agli ospiti. Ci sono spunti visti anche all'estero che vorrei concretizzare, anche per la parte dei visual".

Dj-producer italiano numero uno al mondo per ascolti su Spotify, una nomina ai Grammy, Gabry Ponte è inarrestabile ed è sempre al lavoro su progetti nuovi: "Mi alzo la mattina, mi chiudo in studio e faccio musica - ammette il dj -. Io pubblico un disco ogni due settimane, molti in Italia non se ne accorgono perché sono da club e rivolti all'estero. Qualcuno dice che bisogna pubblicare meno, qualcuno dice il contrario, io non lo so…ma ho la necessità di far sentire alla mia fanbase quello che faccio. Ci sono sempre cose nuove e domani uscirà un altro disco intitolato 'Not Alone'". I biglietti per 'San Siro Dance' saranno disponibili in pre-sale fanclub dalle 11 di venerdì 18 ottobre pre-sale My Live Nation dalle 11 di lunedì 21 ottobre e poi la general sale scatterà dalle 11 del 22 ottobre. E chissà che non spuntino altre date. "Per ora mi sembra già una cosa così grossa da sola - dice Gabry Ponte - ma spero tanto possa andare così bene da pensare anche ad altre tappe e farlo di nuovo. Per ora pensiamo al 28 giugno, poi vedremo. Non so come andrà San Siro, perché sono un sognatore ma ho anche i piedi per terra ed difficile riempire lo stadio. Non so come andrà a livello di numeri ma so che ci divertiremo e questa è la cosa più importante". (di Federica Mochi)

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Cronaca

Vigili del fuoco salvano una piccola volpe a Roma: era...

Published

on

Vigili del fuoco salvano una piccola volpe a Roma: era intrappolata in intercapedine

Una piccola volpe è stata salvata dai vigili del fuoco questa mattina in Viale Pola a Roma. L'animale è stato recuperato in buone condizioni all'interno di un'intercapedine al piano terra e sistemato in una scatola di cartone in attesa di essere visitato da un veterinario.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Festa Roma, Mollicone (Fdi): “In Berlinguer la...

Published

on

"Un film bello e ben fatto, e Germano si conferma bravo attore"

Festa Roma, Mollicone (Fdi):

"Un film bello, ben fatto e bella anche la prova di Elio Germano che si conferma un bravo attore. Nel merito, la sinistra si vede allo specchio e si ricorda di quando era una grande forza popolare". È il commento all’Adnkronos di Federico Mollicone, deputato di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Cultura alla Camera, intervistato dopo la visione il film di apertura della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma che si è aperta con il film su Enrico Berlinguer diretto da Andrea Segre e interpretato da Elio Germano. "Oggi -prosegue Mollicone- al tiburtino a Roma Fratelli d'Italia è il primo partito con il 29% e a Tor Bella Monaca governa un presidente di Fdi, Nicola Franco, nonostante un sindaco Pd eletto da un romano su quattro. La sinistra ormai è la forza politica delle Ztl e del ceto medio alto. La destra invece è popolare”.

Berlinguer, è l’analisi del deputato di Fratelli d’Italia, “fu da sinistra un patriota perché cercò di spostare il Pci dalla diretta influenza sovietica a quella occidentale attraverso l'eurocomunismo e il compromesso storico, ma non vi riuscì per la resistenza di gran parte dei suoi dirigenti che rimasero al servizio dell'Urss e dei suoi finanziamenti fino alla caduta del Muro di Berlino”. I sovietici “tentarono di assassinarlo per questo in Bulgaria, come si vede nel film. Come accadde a Moro attraverso il terrorismo brigatista eterodiretto. E questa non è una mia opinione, ma quella delle commissioni di inchiesta e dei loro archivi".

"Importante e legittimo” dunque, dedicare un film a Berlinguer “perché ha fatto dal suo punto di vista, che non è il mio, la Storia d'italia”, spiega Mollicone. "Auspichiamo ora un pluralismo della memoria. Perché ‘la grande ambizione’ gramsciana citata in epigrafe muoveva le passioni sia a sinistra che a destra”. Infine, un‘ultima annotazione sul film: “Sarebbe stato bello alla fine nel documentario reale del funerale far vedere il ‘gesto’ di omaggio di Almirante così bene descritto da Padellaro nel suo libro. Peccato”.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress27 minuti ago

Kaspersky Threat Intelligence Portal: nuova visione in...

Milano, 17 ottobre 2024 - Per offrire alle aziende una visione completa e tempestiva delle minacce che possono colpirle, Kaspersky...

Spettacolo29 minuti ago

Gabry Ponte fa ballare San Siro nel 2025: “Un sogno...

Il dj-producer presenta 'San Siro Dance', a Milano il 28 giugno: "Sul palco con me vorrei anche Max Pezzali" Gabry...

Cronaca31 minuti ago

Vigili del fuoco salvano una piccola volpe a Roma: era...

Una piccola volpe è stata salvata dai vigili del fuoco questa mattina in Viale Pola a Roma. L'animale è stato...

Spettacolo37 minuti ago

Festa Roma, Mollicone (Fdi): “In Berlinguer la...

"Un film bello e ben fatto, e Germano si conferma bravo attore" "Un film bello, ben fatto e bella anche...

Demografica41 minuti ago

Dalle culle alle classi, gli stranieri di seconda...

Nell’ultimo anno i figli di almeno un genitore straniero sono stati 82.216, pari al 20,9% del totale dei nati in...

Cronaca53 minuti ago

Ricerca: bandi Gilead, premiati 58 progetti su malattie...

Fellowship Program e Community Award Program, quasi 1,5 milioni di euro per innovazione, assistenza e solidarietà Nuove storie di ricerca,...

Immediapress56 minuti ago

Policy Address by Hong Kong SAR’s Chief Executive John Lee:...

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 17 October 2024 - John Lee, Chief Executive of the Hong Kong...

Cronaca1 ora ago

Roma, da oggi al 20 ottobre torna ‘Romadiffusa’

Festival in centro storico con più di 100 location coinvolte Con oltre 60.000 mila presenze, più di 100 location iconiche...

Cultura1 ora ago

Roma, da oggi al 20 ottobre torna ‘Romadiffusa’

Festival in centro storico con più di 100 location coinvolte Con oltre 60.000 mila presenze, più di 100 location iconiche...

Cronaca1 ora ago

Nazifascisti perquisiti in tutta Italia: trovati coltelli,...

Post Content ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per...

Cronaca1 ora ago

Domani arringa difesa Salvini, la Lega in piazza a Palermo

L'appuntamento è per le ore 10 davanti al Teatro Politeama, in pieno centro a Palermo. Ministri, deputati, senatori, parlamentari regionali...

Ultima ora1 ora ago

Migranti, Meloni illustra il piano Albania a 11 leader Ue

Il dossier migratorio sul tavolo della riunione informale a Bruxelles promossa da Italia, Danimarca e Paesi Bassi A Bruxelles l’incontro...

Esteri1 ora ago

Migranti, Meloni illustra il piano Albania a 11 leader Ue

Il dossier migratorio sul tavolo della riunione informale a Bruxelles: "Mantenere stretto raccordo" A Bruxelles l’incontro informale sul dossier migratorio,...

Ultima ora2 ore ago

Roma, accoltella il fratello dopo una lite e resta a...

L'uomo è in attesa della convalida del fermo. Il fratello soccorso dal 118 è stato operato d'urgenza al Policlinico Casilino,...

Immediapress2 ore ago

Malattia renale e diabetica, oltre all’ospedale la partita...

• Dalla Lombardia, esperienze territoriali a confronto: dalla collaborazione tra ATS Bergamo e ASST Papa Giovanni XXIII, la costituzione di...

Spettacolo2 ore ago

Tananai in incognito, canta in metro a Milano e...

Il cantante si è esibito in giro per la città per promuovere 'Calmocobra', il nuovo album in uscita Tananai lo...

Ultima ora2 ore ago

Alcaraz-Nadal, derby spagnolo a Riad: quando giocano,...

I due si affronteranno nella seconda semifinale del Six Kings Slam Derby spagnolo nella seconda semifinale del Six Kings Slam....

Sport2 ore ago

Alcaraz-Nadal, derby spagnolo a Riad: quando giocano,...

I due si affronteranno nella seconda semifinale del Six Kings Slam Derby spagnolo nella seconda semifinale del Six Kings Slam....

Ultima ora2 ore ago

MotoGp, Bagnaia: “In Australia per vincere, ma senza...

Il campione del mondo in carica lancia la sfida a Jorge Martin "Proverò a vincere, ma niente rischi. Se la...

Sport2 ore ago

MotoGp, Bagnaia: “In Australia per vincere, ma senza...

Il campione del mondo in carica lancia la sfida a Jorge Martin "Proverò a vincere, ma niente rischi. Se la...