Connect with us

Published

on

Farmaceutica, da Silva (Gilead): “Insieme nella ricerca per un mondo più in salute”

Alla premiazione dei 2 Bandi, ‘nostro intento lanciare 10 innovazioni entro il 2030’

Farmaceutica, da Silva (Gilead):

“Iniziative come questa significano molto per noi. Vogliono dire soprattutto due cose: collaborazione e orgoglio. La missione della nostra azienda è rendere il mondo un luogo più sano per tutti, ma siamo consapevoli che questa missione non possiamo compierla da soli. Abbiamo la ricerca, ma anche la ricerca non possiamo farla da soli. Solo lavorando e collaborando insieme alla società scientifica e alle associazioni pazienti, alle istituzioni e a tutti gli stakeholder possiamo raggiungere questo obiettivo”. Lo ha detto Frederico da Silva, General Manager e Vice President di Gilead Sciences Italia, oggi, a Milano, all’evento per la premiazione dei progetti vincitori dei 2 Bandi di Gilead Sciences, dedicati agli enti di ricerca e cura italiani, sia pubblici che privati, e alle associazioni di pazienti italiane che operano nell’area delle malattie infettive, delle patologie oncologiche e ematologiche. “È anche per questo - continua - che abbiamo i bandi Gilead, giunti alla 13esima edizione. Tutto l'impatto che abbiamo ottenuto grazie a questi progetti è motivo d'orgoglio ed è il motivo che ci fa spingere ancora di più a essere una parte dell'ecosistema del Paese in Italia”.

Al centro dell’edizione 2024, intitolata ‘Storie che fanno la storia’, ci sono i racconti di coloro che, in questi 13 anni hanno potuto proseguire i propri progetti di ricerca e socio-assistenziali. “L’intento di Gilead - prosegue da Silva - è quello di portare innovazione: noi in questo momento abbiamo già 30 farmaci sul mercato. Attualmente la nuova sfida che ci siamo posti è quella di lanciare 10 nuove” molecole innovative “dal 2020 al 2030 e ne abbiamo già fatte 5. Quindi, direi che siamo a buon punto. Per raggiungere tale obiettivo, però, è necessario lavorare in partnership, come parte dell’ecosistema e questi bandi fanno parte anch’essi di questo percorso da ultimare nel futuro. Negli ultimi anni - conclude - abbiamo premiato circa 660 progetti con un investimento da circa 16,6 milioni di euro.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

Maxi rissa tra decine di ragazzi della ‘Napoli...

Published

on

Video virali: i protagonisti hanno tra i 13 e i 16 anni. Prime 6 denunce nel quartiere Chiaia

Carabinieri (Fotogramma)

Maxi rissa tra decine di ragazzi nel quartiere Chiaia a Napoli: decine di minori coinvolti, i carabinieri denunciano i primi 6, è caccia agli altri. Nottata movimentata nel cuore di Napoli e i protagonisti sono giovanissimi, tutti vestiti di nero, che sembrano essersi dati appuntamento. I video della maxi rissa sono virali da ieri sera sul web.

È accaduto a via Ascensione, nel quartiere Chaia, dove i carabinieri della compagnia centro - allertati dal 112 - sono intervenuti per la segnalazione di una grossa rissa. All'arrivo dei carabinieri, quasi tutti si erano allontanati, ma 6 ragazzini tra i 13 e i 16 anni, tutti di buona famiglia, con indosso felpe nere con cappuccio, sono stati bloccati sul posto.

Identificati, grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, sono stati ricondotti alla vicenda e denunciati a piede libero alla Procura per i Minorenni di Napoli, per poi essere affidati ai rispettivi genitori. Le indagini proseguono per identificare gli altri ragazzi. Secondo una prima ipotesi al vaglio degli investigatori, i due gruppi, appartenenti a due scuole differenti della 'Napoli bene', si erano dati appuntamento.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Cronaca

Lampitella (vicepresidente Meritocrazia Italia): “A...

Published

on

Al Teatro Rossini di Roma dal 17 ottobre al 19 ottobre

Lampitella (vicepresidente Meritocrazia Italia):

“In un’epoca in cui domina la politica degli slogan Meritocrazia Italia si afferma come network in crescita, questo attraverso passione e lavoro di tanti che ogni giorno decidono di dedicare il loro tempo per costruire un sistema più equo. Il senso di estraneità dei cittadini nei confronti della rappresentanza genera disaffezione nella politica, e questo si vede a ogni tornata elettorale. Un cittadino non sa che farsene dei propri diritti se poi questi non diventano realtà. In questo panorama difficile MI sceglie l’ascolto dei cittadini, e attraverso la propria competenza elabora proposte". Lo ha dichiarato la vicepresidente di Meritocrazia Italia Manuela Lampitella nel corso del suo intervento di apertura del VI Congresso Nazionale di Meritocrazia Italia dal titolo 'MI il network che cresce. Dove i cittadini contano' che si tiene al Teatro Rossini di Roma dal 17 ottobre al 19 ottobre.

“Sono stati raggiunti tanti risultati quest’anno - ha proseguito Lampitella - sono aumentati gli iscritti e puntiamo ai 35.000. Sono aumentate le collaborazioni con l’esterno e tante sono le sfide. Prima di tutte quella della Pace: bisogna tornare a investire nei popoli, non negli eserciti. Sotto ogni bomba che cade c’è la storia di un popolo che non ha imparato dal passato. Oggi siamo qui a chiederci quanto è lontana l’Italia dell’articolo 11 della Costituzione. Non esiste una guerra etica o umanitaria, guerra giusta è un ossimoro. La guerra è il peggior modo di risolvere un conflitto. Il potere non è sinonimo di politica, che consiste invece nell’incontro e nel dialogo. MI si adopera per cercare di riunire il cittadino disilluso con le istituzioni. MI ha riunito parti sociali e politiche per parlare e discutere delle aspettative reali del Paese. Durante questo congresso parleremo dell’Europa dei popoli, quella che vorremmo fondata sulla solidarietà e dell’integrazione. Inviteremo i politici a riflettere sull’avanzare dell’IA, così sul sistema giudiziario, su quello sanitario e quello dell’istruzione. Infine, pensiamo che la cultura e l’istruzione siano importanti, e per questo abbiamo creato la scuola ‘Crea’ per formare la futura classe dirigente".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Cronaca

Mauriello (MI), ‘Congresso parlerà di Pace e coesione...

Published

on

“Con questo Congresso abbandoniamo la meritocrazia ‘artigianale’".

Mauriello (MI), 'Congresso parlerà di Pace e coesione sociale'

“Meritocrazia Italia punta sulla coesione sociale: in questo Congresso nazionale vuole sentire la voce dei cittadini che normalmente non contano e offrire il palco alle istituzioni e ai cittadini comuni per dare un senso alla coesione sociale. Parleremo di tanti temi ma soprattutto di Pace: MI chiede ai nostri leader di farsi promotori di un messaggio di Pace forte. La Pace è il desiderio di tutti, non è momento di maggioranza e opposizioni ma è il momento di un unico grande tricolore per dimostrare che c’è un Paese capace di lavorare con la politica per cambiare le cose in meglio". Lo ha dichiarato il presidente nazionale di Meritocrazia Italiana, Walter Mauriello, nel corso del VI Congresso Nazionale di Meritocrazia Italia dal titolo 'MI il network che cresce. Dove i cittadini contano' che si tiene al Teatro Rossini di Roma dal 17 ottobre al 19 ottobre.

“Con questo Congresso abbandoniamo la meritocrazia ‘artigianale’. C’è un percorso quotidiano che non è per tutti, e viene da coloro che ci mettono passione e dedizione. Il primo effetto di tutto questo è la curiosità, lo studio e l’affetto personale. Il canale che abbiamo aperto di energia positiva porta emozione e personalità. Qualcuno ci chiede perché non vogliamo scendere in campo: ma è un passo che non vedo proprio. Scendere in politica vuol dire guadagnare visibilità ma spegnere le luci su chi ha bisogno”, ha concluso Mauriello.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere49 minuti ago

Covid Italia, bollettino ultima settimana: nuovi casi in...

Nella settimana 10-16 ottobre si registrano 11.433 nuovi contagi e 117 morti Diminuiscono i nuovi casi di Covid in Italia,...

Lavoro1 ora ago

Design, Saviola presenta la collezione Elementum Europe al...

Un appuntamento dal 15 al 18 ottobre dove i visitatori troveranno tutte le novità di prodotto e i trend di...

Spettacolo1 ora ago

Cinema, il 19 ottobre sarà annunciato il presidente della...

Il nuovo bando di partecipazione terminerà il 31 gennaio 2025. L'avvicinamento alla III edizione del Premio Film Impresa 2025 di...

Cultura2 ore ago

Buchmesse, Marramao: “Senza Italia e Germania la cultura...

“Al di là della tragedia dei fascismi che hanno afflitto Germania e Italia nel ventesimo secolo, parliamo di due Paesi...

Economia2 ore ago

Come l’AI può garantire la sicurezza dello spazio aereo

“Realizzare taxi volanti è il nostro obiettivo per il Giubileo o per Milano Cortina”, ha dichiarato Massimo Mannori, direttore generale...

Cronaca2 ore ago

Maxi rissa tra decine di ragazzi della ‘Napoli...

Video virali: i protagonisti hanno tra i 13 e i 16 anni. Prime 6 denunce nel quartiere Chiaia Maxi rissa...

Cultura2 ore ago

Buchmesse, Dami: “Da 25 anni Geronimo Stilton trasmette la...

“Geronimo Stilton da 25 anni accompagna i ragazzi alla scoperta dei valori fondamentali per crescere bene e soprattutto, trasmette la...

Cronaca2 ore ago

Lampitella (vicepresidente Meritocrazia Italia): “A...

Al Teatro Rossini di Roma dal 17 ottobre al 19 ottobre “In un’epoca in cui domina la politica degli slogan...

Cronaca2 ore ago

Mauriello (MI), ‘Congresso parlerà di Pace e coesione...

“Con questo Congresso abbandoniamo la meritocrazia ‘artigianale’". “Meritocrazia Italia punta sulla coesione sociale: in questo Congresso nazionale vuole sentire la...

Immediapress2 ore ago

Grande successo per l’IgersMeet e l’Assemblea IgersItalia...

Dal 4 al 6 ottobre, Genova ha ospitato l’IgersMeet Nazionale 2024 e la dodicesima edizione dell’Assemblea IgersItalia per contribuire al...

Economia2 ore ago

Gazzelloni: “Censimento permanente quadro...

Il direttore centrale delle Statistiche demografiche e del Censimento della Popolazione dell’Istat ospite al festival della statistica e della demografia...

Economia2 ore ago

Statisticall, al via Festival statistica e demografia

Ieri la prima giornata Sono iniziati stamani alle ore 9.00 i lavori della prima giornata della decima edizione di StatisticAll,...

Esteri2 ore ago

Gaza, giornalista di al Jazeera in coma dopo essere stato...

L'emittente denuncia che Israele non ha risposto alle richieste di autorizzare la sua evacuazione dall'area per ricevere le cure necessarie...

Esteri2 ore ago

Migranti, nuova tragedia nella Manica: neonato morto in...

E' accaduto al largo di Wissant: cercavano di raggiungere la costa britannica a bordo dell'imbarcazione Un neonato è morto ieri...

Cronaca2 ore ago

Maltempo estremo sull’Italia: venerdì nero e nel...

Il ciclone punta anche al Sud. Solo da martedì 22 ottobre tutta l'Italia tirerà un sospiro di sollievo Un maltempo...

Cronaca3 ore ago

Ricerca, infettivologo Madeddu: “Il Fellowship...

Il ricercatore premiato Bandi Gilead Sciences, ‘il progetto valuta i disturbi correlati a qualità di vita pazienti con Hiv’ Il...

Cronaca3 ore ago

Ricerca, Conte (UniPd): “Per idee innovative dei...

Il professore di oncologia dell’università di Padova in occasione della premiazione, a Milano, dei vincitori della 13esima edizione di Fellowship...

Cronaca3 ore ago

Farmaceutica, da Silva (Gilead): “Insieme nella...

Alla premiazione dei 2 Bandi, ‘nostro intento lanciare 10 innovazioni entro il 2030’ “Iniziative come questa significano molto per noi....

Spettacolo3 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Tommaso Romanelli racconta il...

Al centro di 'No More Trouble - Cosa rimane di una tempesta' Andrea Romanelli che nel 1998 ha perso la...

Spettacolo3 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Manetti bros: ”Tra...

I registi presentano una storia sul calcio tra sogni e 'un altro Sud': "Con questo film annulliamo tutte le gomorre"...