Connect with us

Published

on

I 10 eventi più interessanti a Roma nel 2024

Roma, 25/03/2024 - Fra mostre, concerti, spettacoli teatrali, fiere enogastronomiche e manifestazioni sportive, la città capitolina è la patria dei grandi eventi 2024.

Gli appassionati di arte, sport, cultura e tradizioni che non sono mai stati a Roma, o che tanto hanno amato la Città Eterna e ci vorrebbero tornare, ne possono approfittare in occasione di uno dei tanti eventi in programma a Roma nel 2024.

Le cose da vedere a Roma sono infinite, ogni angolo è ricco di storia e fascino, ma la capitale d’Italia, una delle città più belle al mondo, non smette mai di sorprendere.

Ecco i 10 appuntamenti da non perdere a Roma nei prossimi mesi del 2024. Ce n’è per tutti i gusti.

Eventi a Roma

Il calendario degli eventi di Roma 2024 è già bello che iniziato, il primo trimestre dell’anno volge al termine, ma c’è ancora tanto spazio dedicato all’arte e alla cultura in tutte le sue forme.

1.Mostra di Van Gogh interattiva

Un evento last minute, che gli appassionati di Van Gogh potrebbero cogliere al volo. Si tratta della Van Gogh Experience, al Next Museum, un’immersione interattiva all’interno delle opere e della vita del grande maestro del post-Impressionismo. C’è tempo fino al 31 marzo per vivere questa esperienza che ha riscosso un grande successo già a Milano e a Palermo.

2.Tante mostre a Roma

Ma ci sono tante altre mostre da vedere a Roma quest’anno: Dal Futurismo all’Arte Virtuale a La Vaccheria fino al 31 marzo; Escher a Palazzo Bonaparte, inaugurata lo scorso ottobre, visitabile fino al 1° aprile 2024; Il mito di Amarena Fabbri al Palazzo Piacentini fino al 6 aprile; Rino Gaetano al Museo di Roma in Trastevere fino al 28 aprile; L’avventura della moneta al Palazzo delle Esposizioni fino al 28 aprile; La Dea Roma e l’Altare della Patria, nella Sala Zanardelli al Vittoriano, fino al 1° maggio; Architetture inabitabili alla Centrale Montemartini fino al 5 maggio; Hilde in Italia. Arte e vita nelle fotografie di Hilde Lotz-Bauer al Museo di Roma in Trastevere fino al 5 maggio; Museum of Dreamers al Pratibus District, fino al 18 maggio; Reality: Optional. Miaz Brothers con i Maestri del XX Secolo, alla Galleria d’Arte Moderna, fino al 26 maggio.

3.Giornate FAI di Primavera

Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 si terranno le due giornate dedicate alle bellezze culturali e paesaggistiche italiane. Anche a Roma, e nell’intero Lazio, saranno aperti al pubblico ville, palazzi storici, sedi istituzionali, castelli, chiese, siti archeologici, collezioni d’arte, biblioteche, aree naturalistiche e molti altri siti normalmente non visitabili.

4.Romics, fiera del fumetto

Gli amanti del fumetto, dell’animazione, del cinema e dei games non vorranno perdersi il Romics, una rassegna internazionale che si terrà a Roma dal 4 al 7 aprile. Tra gli eventi di punta, ci sarà la gara di Cosplay, organizzata in collaborazione con enti internazionali.

5.Concertone del 1° maggio

Per chi ama la musica, e per chi è sensibile ai diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, Roma e maggio vogliono dire una cosa sola: il Concerto del Primo Maggio di Roma 2024. Il festival musicale, giunto alla sua 35esima edizione, organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL, che generalmente si svolge in piazza San Giovanni in Laterano, quest’anno si terrà al Circo Massimo. Presto verrà resa nota la line up degli artisti che si esibiranno al Concertone.

6.Festival musicali

Fra Circo Massimo, Stadio Olimpico, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Palazzo dello Sport dell’Eur, a Roma si trovano tante location divenute punto di riferimento musicale, perché in grado di ospitare (centinaia di) migliaia di spettatori. Sono tantissimi le rassegne e i festival che ogni anno vengono organizzati nella capitale: due fra tutti, fra i più attesi, il Rock in Roma 2024, una maratona musicale in chiave rock che si terrà dal 1° giugno al 31 agosto all’Ippodromo delle Capannelle, e il Roma Summer Festival 2024, in scena dal 3 giugno al 6 settembre all’Auditorium Parco della Musica, per i quali sono attesi artisti della scena pop italiani e internazionali tra i più amati.

7.I concerti più attesi: aprile-agosto

Per rimanere in tema musica, il 2024 ha in calendario una stagione concertistica ricchissima, come sempre d’altronde. Ha già iniziato Daniele Silvestri, cantautore romano doc, che dal 18 gennaio fino al 14 aprile ha organizzato 30 concerti all’Auditorium Parco della Musica Morricone, per festeggiare i suoi primi 30 anni di carriera.

Ma ecco i nomi più attesi nei prossimi mesi: Levante il 16 aprile all’Auditorium Conciliazione, Fabio Concato il 23 aprile all’Auditorium Parco della Musica, Cosmo 23-24 aprile all’Atlantico Live, e un susseguirsi di talento al Palazzo dello Sport: Renato Zero dal 13 al 21 marzo, Gazzelle il 3-4-11 aprile, i Subsonica l’8 aprile, Fulminacci il 13 aprile, Annalisa il 21 aprile, i Pinguini Tattici Nucleari dal 7 all’11 maggio, Fabrizio Moro il 25 maggio.

Si prosegue con i Ricchi e Poveri il 21 maggio al Teatro Brancaccio, Fiorella Mannoia il 3 giugno alle Terme di Caracalla, che lascia la meravigliosa location a Biagio Antonacci per il 13 e 14 giugno.

All’Auditorium Parco della Musica è la volta di Ariete il 18 giugno, The Kolors il 20 giugno, Colapesce Dimartino il 22 giugno, Take That l’8 luglio, James Blake il 9 luglio e i Deep Purple il 10 luglio.

E ancora: Ultimo dal 22 al 24 giugno 2024 allo Stadio Olimpico, seguito da Max Pezzali il 27 giugno, la reunion del trio romano Fabi-Silvestri-Gazzè, per festeggiare i 10 anni dall’uscita del loro album Il Padrone della Festa, con un grande concerto-evento il 6 luglio al Circo Massimo.

All’Ippodromo Capannelle si alterneranno: Geolier il 28 giugno, fresco di medaglia d’argento sul podio del Festival di Sanremo 2024, Calcutta il 30 giugno, Tommaso Paradiso il 4 luglio, Club Dogo il 19 luglio, Tedua il 27 luglio.

Allo Stadio Olimpico quattro date già sold out per i Coldplay, 12-13-15-16 luglio.

8.I concerti più attesi: settembre-dicembre

Archiviata l’estate, a Roma non si archiviano i concerti. All’Auditorium Parco della Musica: Dargen D’Amico 30 settembre, Renga e Nek 6-7 ottobre, Diodato 9 ottobre. Il concerto di Clara si terrà il 3 ottobre al Largo Venue, mentre doppia data per la vincitrice di Sanremo 2024 Angelina Mango l’11 e 12 ottobre all’Atlantico Live.

E un’altra sfilza di artisti infiammerà il Palazzo dello Sport, molti dei quali protagonisti di Sanremo 2024: Tony Effe 5 ottobre, Achille Lauro 7 ottobre, Alex Britti 18 ottobre, Mahmood 27 ottobre, Ghali 6 novembre, Il Tre 9 novembre, Emma 14 novembre, Alfa 16 novembre, Irama 23 novembre, Mr Rain 26 novembre, Alessandra Amoroso 18-19 dicembre.

Infine, anche gli appassionati di sport non rimarranno a bocca asciutta. Saranno tanti gli eventi sportivi che si terranno a Roma nel 2024, ecco quelli da non perdere.

9.Campionati italiani di taekwondo

Si terranno al PalaTiziano di Roma, dal 26 al 28 aprile, i Campionati Italiani di Taekwondo, una competizione che gli appassionati di questo sport non vorranno di certo perdersi, anche in previsione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.

10.Campionati europei di atletica leggera

Allo Stadio Olimpico, invece, si disputerà la 26esima edizione dei Campionati Europei di Atletica Leggera. Dal 7 al 12 giugno i migliori atleti europei si sfideranno nelle principali discipline di atletica leggera (staffetta, salto in alto, maratona, marcia) che gli appassionati di sport non possono non amare.

Ma non finisce qui: dall’8 al 19 maggio si svolgeranno al Foro Italico gli Internazionali di Tennis, mentre dall’8 al 14 luglio toccherà all’ITTF World Masters Table Tennis Championships alla Nuova Fiera di Roma, uno dei tornei più prestigiosi di tennis da tavolo.

Per informazioni: info@capodannoroma.org

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Serie A –Milan-Juventus: una per rientrare, l’altra per non...

Published

on

Roma, 22 novembre 2024 –La Serie A riparte con una classicissima come Milan-Juventus dove i punti in palio saranno pesantissimi. Il Diavolo, staccato di otto punti dalla vetta, vuol provare a rientrare mente i bianconeri, unici ancora imbattuti del torneo,sognano di non mollare il treno scudetto. Gli esperti Sisal ritengono il Milan favorito a 2,15 contro il 3,60 della Juventus con il pareggio in quota a 3,20. Tante, tantissime emozioni regalano le due squadre ma, negli ultimi tempi, davvero pochi gol: normale che l’Under, a 1,65, si faccia preferire all’Over, offerto a 2,10. In una sfida dove i particolari faranno la differenza un’espulsione, a 4,00, ma anche un autogoal, che pagherebbe 9 volte la posta, potrebbero indirizzare la gara in un senso o in un altro. Inevitabilmente gli occhi saranno puntati sul grande ex, Álvaro Morata: l’attaccante spagnolo, quattro anni alla Juventus, è pronto a caricarsi il Milan sulle spalle tanto che una sua rete è offerta a 3,50. Da un ex reale a un ex virtuale perché Timothy Weah, esterno della Juventus, è l’erede di quel George idolo rossonero tra il 1995 e il 2000. Il figliol prodigo protagonista con gol o assist è dato a 3,00.

Domenica di grandi emozioni anche al Maradona dove il Napoli capolista riceve la Roma che vede esordire il terzo allenatore stagionale: Claudio Ranieri. Il tecnico del miracolo Leicester aveva detto basta ma lui, romano e romanista, non poteva dire di no all’amore di una vita ed è corso in soccorso di una squadra che naviga nelle zone basse della classifica con appena tre vittorie su dodici gare di campionato. Antonio Conte, grande amico di Sir Claudio, parte favoritissimo, per gli esperti Sisa l, a 1,72 rispetto al blitz giallorosso offerto a 5,00 mentre si scende a 3,50 per il pareggio. Ranieri è al terzo esordio sulla panchina della Roma dopo quelli del 2009 e 2019: in entrambi i casi vinse 2-1. Lo stesso risultato esatto, domenica pomeriggio, pagherebbe 17 volte la posta mentre quello in favore del Napoli si gioca a 8,50. Le marcature non dovrebbero mancare sia se dovessero arrivare da fuori area, a 3,50, che dalla panchina, ipotesi offerta a 2,50. Occhio però anche a eventuali falli in area che potrebbero portare a fischiare un rigore, in quota a 2,75. Inutile girarci intorno: Romelu Lukaku sarà il grande protagonista essendo anche l’ex più atteso. Big Rom a segno contro i giallorossi si gioca a 2,75. Ma la Roma si affida ad Artem Dovbyk sebbene non al meglio ma pronto a entrare nel tabellino dei marcatori a 3,50.

Da una sponda all’altra del Tevere con la Lazio a caccia della quinta vittoria consecutiva in campionato, a 1,90, che ospita un Bologna che sogna il secondo blitz consecutivo all’Olimpico, in quota a 4,50, dopo aver sconfitto la Roma. L’Inter, vincente a 1,38, vola a Verona contro l’Hellas, trionfo a 8,00, che non sconfigge i nerazzurri da 32 anni. L’Atalanta parte favorita, a 1,62, contro il Parma, dato a 5,00 ma da non sottovalutare, mentre la Fiorentina, tre punti a 2,25, vola a Como, vincente a 3,25, in un match tutto da seguire.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York e Londra.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Immediapress

Snaitech protagonista ai Corporate Heritage Awards 2024:

Published

on

Archivio Storico Ippodromi SNAI

l’Archivio Storico Ippodromi Snai è sul podio nella categoria “Narrazione digitale attraverso parole, immagini e suoni”

Grazie all’immenso patrimonio documentale e fotografico, l’azienda racconta oltre un secolo di storia dell’ippica e dei suoi ippodromi attraverso esperienze digitali e immersive che fondono tradizione e innovazione

Milano, 22 novembre 2024 - Snaitech si è resa protagonista dei Corporate Heritage Awards 2024, il riconoscimento ideato e organizzato da Leaving Footprints che premia le imprese impegnate nella valorizzazione del proprio patrimonio storico-culturale come asset strategico. L’Archivio Storico Ippodromi Snai è stato tra i tre progetti finalisti nella categoria “Narrazione digitale attraverso parole, immagini e suoni”.

Attraverso questo progetto, Snaitech ha reso disponibile ed accessibile ad un pubblico sempre più ampio l’importante patrimonio documentale e fotografico presente nei suoi archivi raccontando oltre un secolo di storia dell’ippica e degli ippodromi di sua proprietà: l’I ppodromo Snai San Siro di Milano e l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. Più di semplici impianti sportivi, questi luoghi unici si rivelano veri e propri scrigni di cultura e storia e per questa ragione Snaitech ha intrapreso negli anni un importante percorso di valorizzazione per celebrarne l’heritage storico, architettonico e culturale.

“Essere tra i protagonisti di questo prestigioso premio con il nostro Archivio Storico Ippodromi Snai è motivo di grande orgoglio perché rappresenta il nostro impegno nel valorizzare e condividere l’immenso patrimonio storico, culturale e sportivo che i nostri ippodromi custodiscono” ha dichiarato Fabio Schiavolin, AD di Snaitech “Il nostro obiettivo è raccontare ad un pubblico sempre più ampio oltre un secolo di passione, innovazione e tradizione grazie a nuove iniziative culturali che utilizzano diverse forme espressive con il supporto delle nuove tecnologie”

Il progetto Archivio Storico Ippodromo Snai – presentato ad aprile 2023 e patrocinato dal Comune di Milano – ha comportato una grande operazione di selezione, catalogazione e digitalizzazione di oltre 500 materiali tra documenti, fotografie, disegni e immagini, suddivisi in sei sezioni tematiche. L’iniziativa – che ha segnato anche l’ingresso di Snaitech in Museimpresa – ha gettato le basi per la realizzazione di un progetto ancora più ampio di valorizzazione del patrimonio ippico che ha trovato casa all’Ippodromo Snai San Siro: la GAMI, Galleria Archivio Multimediale Ippodromo.

Inaugurata a luglio 2024 e situata sotto al colonnato della nuova Tribuna del Trotto, all’ombra del maestoso del Cavallo di Leonardo, la GAMI è uno spazio gratuito, aperto a tutti, che propone un percorso articolato in quattro sezioni che accompagna il visitatore alla scoperta di aneddoti e curiosità che vedono l’uomo e il cavallo protagonisti di oltre 100 anni di passione e sport: dall’architettura di Paolo Vietti Violi, ai grandi capolavori della letteratura ippica, passando per l’imponenza del Cavallo di Leonardo e la ricca documentazione visiva e artistica che narra oltre un secolo di corse ed eventi.

La forza e l’unicità della GAMI risiedono nella sua capacità di rendere vivo il passato grazie alla tecnologia. I visitatori possono immergersi in racconti affascinanti guidati da una narrazione audio scaricabile tramite QR code. Attraverso documenti storici, immagini e video, il pubblico è trasportato in un viaggio che celebra l’evoluzione dell’ippica italiana, dalla sua origine alle sue prospettive future.

Con queste due progettualità, Snaitech conferma il suo ruolo di protagonista nella valorizzazione del patrimonio sportivo e culturale italiano, con uno sguardo sempre rivolto al futuro e alle nuove opportunità di narrazione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Ad Hoc Communication Advisors

Pietro Cavalletti – Cell. 3351415577; e-mail: pietro.cavalletti@ahca.it

Sara Mastrorocco – Cell. 3351415590; e-mail: sara.mastrorocco@ahca.it

Ufficio stampa Snaitech

Cell. 3484963434 – e-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Continue Reading

Immediapress

AlphaX Makes Crypto Easier with Email Login and USDT...

Published

on

SYDNEY, AUSTRALIA - Media OutReach Newswire - 22 November 2024 - The global cryptocurrency market is growing, with nearly 600 million participants and a market cap of $3.2 trillion, reflecting a 121.1% increase over the past year. However, newcomers face challenges such as complex registration, KYC processes, and the need to understand concepts like wallets, gas fees, and cross-chain transactions, making it difficult for many to fully access wealth opportunities.

To lower entry barriers, AlphaX.com introduced email login in September, allowing easy registration and login without complex KYC, password management, or private key storage. At the end of November, AlphaX will launch a new feature enabling users to buy popular meme tokens directly with USDT, helping them seize investment opportunities quickly.

Email Login Feature

Email login is the preferred choice for the vast majority of cryptocurrency users because it aligns with their everyday trading habits. Unlike wallet-based logins, which require a complicated wallet creation process and a deeper understanding of Web3 concepts, email login eliminates these hurdles, making it much easier for new users to get started. Many beginners are discouraged by the complexities of creating a wallet, backing up recovery phrases, and managing private keys.

At AlphaX, new users can simply register with their familiar email address and quickly gain access to the platform, enabling them to start trading cryptocurrencies with ease. This streamlined registration process significantly lowers the entry barrier and makes the platform more accessible, allowing users to dive into crypto trading without unnecessary delays.

AlphaX's email login is further enhanced with two key security features: Privy and 2FA (Two-Factor Authentication). Privy offers a secure email-based login experience, allowing users to verify their identity seamlessly without the need for passwords or private keys. This simplifies the login process while ensuring high-level protection for user accounts. Additionally, 2FA provides an extra layer of security by requiring users to verify their identity through a second factor, such as Google Authenticator. This added protection safeguards accounts from unauthorized access, giving users peace of mind and enhancing the overall security of their transactions.

USDT Buys All Memes

In recent months, memecoins have surged in popularity, becoming one of the most talked-about investment trends in the current bull market. The excitement around memecoins is driven not only by their humor and entertainment value but also by their potential for mass adoption. However, despite their massive reach and market appeal, traditional buying channels often create obstacles for users trying to participate. Complex processes such as wallet creation, private key management, and on-chain transactions pose significant barriers, especially for cryptocurrency newcomers.

To address these challenges, Alphax will launch a groundbreaking on-chain memecoin buying feature this month. This new functionality simplifies the entire process—from registration to discovery, search, and trading—enabling any user with USDT to directly purchase early-stage memecoins and seize investment opportunities before they hit major exchanges.

This feature is part of AlphaX's "Memeshot" project, which focuses on maximizing meme trading and gaming profitability. The project introduces four key capabilities that make trading memecoins faster, easier, and more accessible than ever:

Zero Barrier to Entry Trade with USDT, no KYC, no gas fees, and easy email login—making it incredibly simple for users to get started.

Max Memes Wealth Potential Access the hottest and most complete memes, tech-powered with a 2-minute listing rotation that ensures only the most promising tokens are available.

Fast On-chain Memes Futures Listing A dedicated listing channel for on-chain memecoins, enabling faster listings compared to traditional centralized exchanges (CEXs).

Same Trading Experience as Top CEXs Enjoy seamless trading with K-line charts, instant execution, and PNL tracking, all available on both the app and web platform.

AlphaX

AlphaX is transforming how users access the crypto market. By removing barriers like complex wallet setups, private key management, and high transaction fees, AlphaX makes it easier than ever to trade and invest in the latest crypto trends. Whether you're an experienced trader or new to crypto, AlphaX offers a seamless, secure, and user-friendly platform that empowers everyone to capitalize on the growing memecoin market.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca49 minuti ago

Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: “Il mio carcere...

Lo zio della 15enne uccisa ad Avetrana ospite di Salvo Sottile a FarWest: "Sabrina e Cosima, perdonatemi per quello che...

Spettacolo1 ora ago

Da ‘L’Imperatrice’ a Monica Guerritore,...

Sei donne del passato e del presente che sfidano la società e si ribellano alle imposizioni degli uomini. Sei titoli...

Economia1 ora ago

Anci, Manfredi: “Con Amazon tanti comuni avviano...

Marseglia: "Ogni giorno 21mila Pmi vendono attraverso la piattaforma, ma serve formazione" “Una delle grandi sfide dei comuni è quella...

Economia1 ora ago

Anci, Tedesco (Amazon): “Locker soluzione flessibile,...

Il sindaco Di Bartolomeo,: "Un valore aggiunto per la comunità locale" “Gli Amazon Locker sono una soluzione innovativa e un...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio edizione delle 19:30 del 22 novembre

Spettacolo2 ore ago

La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la...

Debutta in prima nazionale 'Andavamo a mille' di e con Gioele Dix, nuova produzione del Centro Teatrale Bresciano realizzata con...

Spettacolo2 ore ago

Jovanotti: “In ‘Montecristo’ la mia...

Il nuovo singolo anticipa l'album prodotto da Dardust, in uscita a gennaio. E arriva dopo l’infortunio che lo ha costretto...

Cronaca2 ore ago

Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per...

Lo storico locale di via Tagliamento, nel cuore del quartiere Coppedè, resterà chiuso Sigilli al Piper di Roma. Lo storico...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 18:50 del 22 novembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 18:30 del 22 novembre

Cronaca3 ore ago

Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a...

Strumento efficace sicuro e gratuito riduce incidenza infezioni e aiuta in lotta antimicrobico-resistenza Per garantire la salute dei cittadini e...

Lavoro3 ore ago

Cni: “Giornata nazionale ingegneria della sicurezza,...

Il ministro Valditara ha espresso apprezzamento per impegno del Consiglio nazionale sulla formazione. Per il ministro Zangrillo dialogo necessario per...

Spettacolo3 ore ago

Federica Petagna bacia Alfonso D’Apice al Grande...

Federica Petagna ha deciso di interrompere la sua relazione con Stefano Tediosi Nuovi colpi di scena dentro la Casa del...

Ultima ora3 ore ago

L’anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso...

E' accaduto a Vicenza dove un adolescente, accompagnato da un genitore, si è presentato al Pronto soccorso con un dito...

Spettacolo3 ore ago

Linkin Park, il nuovo album al numero 1 della classifica...

A una settimana dall'uscita, 'From Zero' si piazza al top sia negli album sia nei vinili 'From Zero', il nuovo...

Economia3 ore ago

Pa, Gianotti (Amazon Web Service): “Formazione e...

Supportare i comuni italiani nel passaggio al cloud, promuovere l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per la pubblica amministrazione: sono alcuni degli obiettivi...

Cronaca3 ore ago

Santoloce (Municipio I): “Una mappa al via per...

'Su questi temi la politica deve essere unita e nel nostro caso lo è stata' “Uno dei bisogni usciti dalla...

Cronaca3 ore ago

Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per...

La mappatura offre un servizio efficace ed efficiente per chi ha bisogno di aiuto, ma anche di sostegno nella ricerca...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 17:50 del 22 novembre

Sport3 ore ago

Balotelli, nuovo Tapiro d’Oro: “Vieira rompeva...

L'allenatore del Genoa in conferenza: "Mario mi è sempre piaciuto" Quando ha firmato per il Genoa, Mario Balotelli non si...