Ascolti tv, ‘Mike’ su Rai 1 si aggiudica la prima serata
Per il primo appuntamento il 19,5% di share. Per il Grande Fratello su Canale il 18,2%
'Mike' vince la prima serata di ieri. Il primo appuntamento della miniserie in onda su Rai 1 ha raggiunto 3.400.000 di spettatori e il 19,5% di share. Il Grande Fratello su Canale 5 ha totalizzato 2.268.000 di spettatori e il 18,2% di share. Terzo posto per 'La Torre di Babele' su La7 che ha raggiunto 1.042.000 di spettatori e il 5,4% di share.
Fuori dal podio Italia 1 con 'Black Site - La tana del lupo' che è stato visto da 913.000 spettatori, registrando il 5,5% di share mentre 'Quarta Repubblica' su Rete 4 ha ottenuto 810.000 spettatori e il 5,6% di share. Seguono: Tv8 con 'GialappaShow' (821.000 spettatori, 4,8% share); Rai 3 con 'Lo stato delle cose' (719.000 spettatori, 4,4% share); Rai 2 con 'Se mi lasci non vale' (321.000 spettatori, 1,8% share) e Nove con 'Only Fun - Spettacolo comico' (140.000 spettatori, 2,3% share).
In access prime time 'Affari Tuoi' su Rai 1si conferma leader con 5.595.000 spettatori e il 26,4% share mentre 'Striscia la Notizia' su Canale 5 ha raggiunto 3.025.000 di spettatori registrando il 14,3% di share. In daytime mattina si segnala l'esordio di 'Binario 2' su Rai 2, che ha sostituito il mattin show di Fiorello, che ha raggiunto 100.000 spettatori e il 2,3% di share.
Spettacolo
X Factor, Jake La Furia: “Per un rapper è difficile...
Il giudice spiega l'assenza del genere all'interno della sua squadra
A un paio di giorni dalle Live di X Factor, Jake La Furia ha parlato dell'assenza di rapper all'interno della sua squadra. "Un percorso convincente per un rapper a X Factor è molto difficile", ha detto in conferenza stampa, rispondendo a una domanda dell'Adnkronos. Il rap, ha spiegato il giudice di X Factor, "ha bisogno di requisiti particolari e adesso ci sono dei talent che fanno esattamente questo in cui tutti combattono ad armi pari". Inoltre, il rapper non è stato convinto dalle audizioni: "Nessuno mi ha convinto veramente per diversi motivi ma più che altro perché ci vuole un talento veramente versatile per fare un percorso al pari degli altri".
Un rapper a X Factor, secondo La Furia, dovrebbe essere in grado di "affrontare delle cose molto pop e allo stesso tempo scrivere velocemente anche delle cose molto profonde dentro altri pezzi. E' un lavoro veramente complicato e tranne rarissime eccezioni non esistono rapper versatili in entrambe le cose". Per questo, il giudice ha preferito puntare su altri generi: "Mi sono levato questo sassolino dalla scarpa e preferisco fare un percorso musicale con altri tipi di musicisti. Non perché sia più facile, ma perché mi darà sicuramente maggiori soddisfazioni".
Spettacolo
Tumori, Mancuso (Salute donna): “Cronicizzazione...
"Conosco donne con patologia da 20 anni e questo aiuta atteggiamento positivo"
"Oggi la medicina ha fatto passi da gigante, siamo arrivati alla cronicizzazione della malattia oncologica, soprattutto per le donne per il tumore al seno. Ha dato modo alle donne di avere una vita più lunga, anche con la malattia cronica. E' molto importante lo scambio tra persone che hanno avuto e hanno la stessa malattia". Lo ha detto Anna Maria Mancuso, presidente Salute Donna Onlus, in un videomessaggio inviato alla presentazione di 'Distances', la docuserie basata su storie vere di donne con il tumore al seno, promossa da Novartis Italia, in collaborazione con Salute Donna, nell'ambito del Festa del Cinema di Roma.
"Condividendo anche le proprie esperienze - prosegue Mancuso - si aiuta ad avere un atteggiamento più positivo e propositivo. Conosco donne che sono cronicizzate da 20 anni. Sapere che ci sono queste esperienze aiuta ad affrontare la malattia in modo diverso, soprattutto per chi si trova ad approcciare la prima cronicità che oggi vuol dire davvero sopravvivere", conclude.
Spettacolo
Tumori, Gnocchi (Novartis):”La voce di 6 donne con...
Alla presentazione della serie 'Distances', 'rispettare unicità e percorso specifico'
"C'è ancora bisogno di dare testimonianza e voce delle singole esperienze per migliorare la qualità di vita delle donne, nella loro unicità e nel loro specifico percorso. Queste 6 donne coraggiose hanno aperto la loro emotività, le loro emozioni per condividere con altre donne nella stessa situazione il loro percorso: non potevamo non dare loro voce". Lo ha detto Chiara Gnocchi, Head of Communication & Patient Engagement di Novartis Italia, alla presentazione di 'Distances', la docuserie sulle storie vere di donne con il tumore al seno, promossa da Novartis Italia, in collaborazione con Salute Donna Onlus, nell'ambito del Festa del Cinema di Roma.