Connect with us

Published

on

Tumori, Marchetti (Idi): “Terapie innovative cancro seno allungano e migliorano vita”

Alla presentazione di 'Distances': "Con tecnologia si riduce permanenza in ospedale e sopravvivenza aumenta fino a 6 mesi"

Paolo Marchetti

"Oggi abbiamo terapie straordinarie che consentono di accompagnare le pazienti per anni. Esistono anche metodologie innovative e percorsi integrati con le pazienti, che sono spesso ancora poco conosciute e utilizzate dagli oncologi, ma che possono essere determinanti per migliorare sensibilmente la qualità della vita delle donne". Sono le parole di Paolo Marchetti, direttore scientifico Idi-Irccs di Roma, alla presentazione di 'Distances', la docuserie che racconta le storie vere di 6 donne con il tumore al seno, promossa da Novartis Italia, in collaborazione con Salute Donna Onlus, nell'ambito del Festa del Cinema di Roma. "Già solo modificare e ridurre la permanenza nelle strutture ospedaliere delle pazienti, attraverso la tecnologia - conclude - può aumentare di 6 mesi la sopravvivenza, secondo le ultime statistiche".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Negramaro, arriva il nuovo album ‘Free Love’

Published

on

Disponibile dal 22 novembre, contiene 12 tracce e otto collaborazioni

Negramaro, arriva il nuovo album 'Free Love'

Si chiama 'Free love' il nuovo album dei Negramaro, il nono in studio per la band, disponibile in digitale, cd e vinile da venerdì 22 novembre. Dodici tracce, otto collaborazioni: Aiello, Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti, Kaleo sono gli ospiti presenti nel disco. L’album è stato registrato a Berlino negli storici Hansa Studios, che hanno ospitato U2, David Bowie, Depeche Mode, Iggy Pop, Rem e altri importanti artisti della storia della musica mondiale. Tutti i testi e le musiche sono di Giuliano Sangiorgi, la produzione artistica è affidata a Giuliano Sangiorgi, in collaborazione con Taketo Gohara, Sixpm, Andro, d.whale (Davide Simonetta) e Negramaro.

Il concept di 'Free love' si esprime attraverso la copertina del disco, che ospita l’opera originale 'Narciso' di Jago, scultore italiano definito dal The Guardian 'Il nuovo Michelangelo' e rappresenta l’uomo riflesso in una donna e il suo contrario. Così come nell’opera di Jago, nel disco dei Negramaro c’è una simmetria perfetta di sentimenti. 'Free love' rivendica infatti la libertà di amare se stessi e gli altri. Amare senza pregiudizi, violenza e discriminazioni. Ogni persona è libera di essere ciò che è, di amare chi desidera. Un modo di amare che non ammette possesso o prevaricazione e che guarda alla diversità come ricchezza.

Dal disco sono stati già estratti i singoli 'Diamanti' (con Elisa & Jovanotti), 'Fino al giorno nuovo' (feat. Fabri Fibra), 'Ricominciamo tutto' (Sanremo 2024), 'Luna Piena', numero uno in radio e premio Earone come artista italiano indipendente più ascoltato. Inoltre, da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei palasport con un nuovo tour che toccherà tutte le principali città italiane. Negramaro Palasport 2025 è prodotto da Friends and Partners, e sarà anche l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni di 'Free Love'.

Di seguito le tracce del nuovo album: 1 - Free love (ft. Kaleo); 2 - Marziani; 3 - Ricominciamo tutto; 4 - Fino al giorno nuovo (ft.Fabri Fibra); 5 - Diamanti (con Elisa & Jovanotti); 6 - Congiunzione astrale (ft. Niccolò Fabi); 7 - Luna Piena; 8 - Lente (ft. Aiello); 9 - Berlino Est; 10 - Solo se sbagli (ft.Tiziano Ferro); 11 - Esci sole!; 12 - Io direi di sì (ft. Malika Ayane).

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

X Factor, Jake La Furia: “Per un rapper è difficile...

Published

on

Il giudice spiega l'assenza del genere all'interno della sua squadra

Jake La Furia - Agenzia Fotogramma

A un paio di giorni dalle Live di X Factor, Jake La Furia ha parlato dell'assenza di rapper all'interno della sua squadra. "Un percorso convincente per un rapper a X Factor è molto difficile", ha detto in conferenza stampa, rispondendo a una domanda dell'Adnkronos. Il rap, ha spiegato il giudice di X Factor, "ha bisogno di requisiti particolari e adesso ci sono dei talent che fanno esattamente questo in cui tutti combattono ad armi pari". Inoltre, il rapper non è stato convinto dalle audizioni: "Nessuno mi ha convinto veramente per diversi motivi ma più che altro perché ci vuole un talento veramente versatile per fare un percorso al pari degli altri".

Un rapper a X Factor, secondo La Furia, dovrebbe essere in grado di "affrontare delle cose molto pop e allo stesso tempo scrivere velocemente anche delle cose molto profonde dentro altri pezzi. E' un lavoro veramente complicato e tranne rarissime eccezioni non esistono rapper versatili in entrambe le cose". Per questo, il giudice ha preferito puntare su altri generi: "Mi sono levato questo sassolino dalla scarpa e preferisco fare un percorso musicale con altri tipi di musicisti. Non perché sia più facile, ma perché mi darà sicuramente maggiori soddisfazioni".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Tumori, Mancuso (Salute donna): “Cronicizzazione...

Published

on

"Conosco donne con patologia da 20 anni e questo aiuta atteggiamento positivo"

Tumori, Mancuso (Salute donna):

"Oggi la medicina ha fatto passi da gigante, siamo arrivati alla cronicizzazione della malattia oncologica, soprattutto per le donne per il tumore al seno. Ha dato modo alle donne di avere una vita più lunga, anche con la malattia cronica. E' molto importante lo scambio tra persone che hanno avuto e hanno la stessa malattia". Lo ha detto Anna Maria Mancuso, presidente Salute Donna Onlus, in un videomessaggio inviato alla presentazione di 'Distances', la docuserie basata su storie vere di donne con il tumore al seno, promossa da Novartis Italia, in collaborazione con Salute Donna, nell'ambito del Festa del Cinema di Roma.

"Condividendo anche le proprie esperienze - prosegue Mancuso - si aiuta ad avere un atteggiamento più positivo e propositivo. Conosco donne che sono cronicizzate da 20 anni. Sapere che ci sono queste esperienze aiuta ad affrontare la malattia in modo diverso, soprattutto per chi si trova ad approcciare la prima cronicità che oggi vuol dire davvero sopravvivere", conclude.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora32 minuti ago

‘Impresa.Italia.it’, quando azienda e Pa sono a portata di...

Nuovo appuntamento con “L’impresa è digitale”, la serie podcast promossa da InfoCamere, la società delle Camere di Commercio per l’innovazione...

Esteri37 minuti ago

E’ morto Michael Newman, lo storico bagnino di...

L'attore era malato di Parkinson È morto domenica sera l’attore Michael Newman, che interpretava il bagnino Mike Newmie Newman nella...

Ultima ora47 minuti ago

Nautica, entra in vigore nuovo regolamento attuazione...

Molte le novità che riguardano cantieristica, refitting, porti, professioni, superyacht e piccola nautica E' entrato in vigore ieri, 21 ottobre...

Esteri47 minuti ago

Putin vede Xi Jinping: “Legame Cina-Russia forte in...

L'incontro al vertice Brics a Kazan: "Rafforziamo legami per garantire stabilità globale" I rapporti tra Cina e Russia e i...

Tecnologia53 minuti ago

Innovazione, Lobasso: “E’ linfa digitale nostro...

"L'innovazione tecnologica è la linfa vitale del nostro sistema economico, motore di crescita e di produttività enorme. Il nostro futuro...

Tecnologia53 minuti ago

Innovazione, Ai&Vr Festival: “Regolamentazione e...

Oggi, alla terza edizione del “Festival del Metaverso” di Angi, “AI&VR Festival, Multiverse World” nel panel Regolamentazione e sviluppo: l'Europa...

Ultima ora1 ora ago

Alla scoperta di biodiversità e rinnovabili, al via il...

L’iniziativa si arricchisce di nuove attività per supportare i docenti nell’educazione ai temi della sostenibilità ambientale e della biodiversità È...

Cronaca1 ora ago

Militare disperso durante un addestramento al lago di...

In corso le ricerche del soldato dell'Esercito Durante un addestramento in corso oggi nell’area del lago di Bolsena, un militare...

Ultima ora2 ore ago

Alimentazione, Grendele (Carrefour Italia): “Con Act...

“Se da una parte c’è il rinnovo del programma dall'altro c'è un inevitabile rinnovo anche dell'identità visiva dell'Act For Food"...

Cronaca2 ore ago

Federico Asta, chi era il ‘pasticcere dei vip’...

Trentaquattro anni, era noto grazie alle celebrità che avevano selto le sue torte per grandi eventi: dalla nazionale di calcio...

Ultima ora2 ore ago

Alimentazione, Grassi (Ricerca Swg): “Gusto driver...

I prodotti che rispondono meglio alle esigenze degli italiani emersi dalla ricerca condotta da SWG sono: “I prodotti del territorio,...

Cronaca2 ore ago

Salute, Gardini (EpaC): “Per eradicare virus entro...

"Programma di screening scade 31 dicembre e il Governo ha appena rifiutato di approvare un emendamento a costo zero per...

Economia2 ore ago

In Italia il maltempo più intenso di ultimi 40 anni, le...

Paese nel mirino del cambiamento climatico, cosa dice un progetto di ricerca finanziato dall'Ue e dal Cnrs Ondata di maltempo...

Cronaca2 ore ago

Detransitioner Luka Hein a Firenze con Pro Vita:...

La testimonianza alla conferenza stampa organizzata da Pro Vita & Famiglia Onlus in collaborazione col gruppo consiliare di Fratelli d’Italia...

Esteri2 ore ago

Medico che salvò la vita a Sinwar: “Non si è...

Yuval Bitton in un'intervista all'Adnkronos: "E' stato ucciso da un soldato israeliano. Senza di lui è possibile accordo e dialogo...

Economia2 ore ago

Rabatel (Carrefour Italia): “Gusto e prezzo al centro...

Durante l’evento è stata presentata anche una ricerca SWG che indaga il legame tra gusto, sostenibilità e accessibilità nelle scelte...

Economia2 ore ago

G7, Poggi (Deloitte): “Sviluppo sostenibile in...

"Concentrarsi su tre priorità chiave: transizioni digitali e green, sicurezza alimentare e innovazione dei sistemi sanitari" “Gli eventi geopolitici, dai...

Politica2 ore ago

Il Tempo compie 80 anni, alla Gnam Cerno intervista Meloni

Per celebrare l’anniversario parte un fitto calendario di eventi e manifestazioni dedicate. Si comincia il 23 ottobre alla Galleria Nazionale...

Cronaca2 ore ago

Luka Hein: “Io ingannata, a 14 anni medici e...

La giovane detransitioner in tour a Firenze con Pro vita e famiglia: "Percorso culminò in una mastectomia a 16 anni"...

Cronaca2 ore ago

Centrali Nucleari? Sì Grazie, il sindaco di Gallarate ne...

“In una provincia come quella di Varese almeno 4 centrali nucleari di nuova generazione dovrebbero esserci, non è pensabile realizzarne...