Connect with us

Published

on

Turismo, Nyc Tourism+Conventions nomina Julie Coker nuova presidente e Ceo

Attualmente a capo del San Diego Tourism Authority (Sdta), ha ricoperto ruoli dirigenziali nel turismo e nell'ospitalità per oltre trent’anni

Turismo, Nyc Tourism+Conventions nomina Julie Coker nuova presidente e Ceo

Il Board of Directors di Nyc Tourism + Conventions ha annunciato la nomina di Julie Coker come nuovo presidente e Ceo a partire dal 9 dicembre 2024. Coker ricopre attualmente il ruolo di presidente e Ceo di San Diego Tourism Authority (Sdta), dove supervisiona l’impegno dell'organizzazione nella promozione della città di San Diego come destinazione per meeting, convention, turismo internazionale e viaggi leisure.

“Julie è un’esperta del settore molto stimata e una leader con grande esperienza che si occuperà della gestione di Nyc Tourism + Conventions e di un’economia turistica, quella di New York City, del valore di 74 miliardi di dollari”, ha dichiarato Charles Flateman, Evp della Shubert Organization e presidente del consiglio di amministrazione di Nyc Tourism + Conventions. “Voglio ringraziare Nancy Mammana, la nostra Cmo, per aver ricoperto il ruolo di Ceo ad interim negli ultimi quattro mesi e aver spianato la strada a una transizione senza ostacoli. Voglio ringraziare inoltre il comitato di ricerca composto da Emily Rafferty, Luis Miranda, Melba Wilson, John Calvelli, Dan Nadeau e Marlene Poynder per aver guidato diligentemente il processo di ricerca con l’obiettivo di individuare i migliori talenti del Paese. Siamo entusiasti di avere Julie a bordo”, ha aggiunto.

“Guidare la San Diego Tourism Authority è stato un viaggio incredibile e sono immensamente orgogliosa di ciò che il nostro team ha realizzato”, ha affermato Julie Coker, nuova presidente e Ceo di Nyc Tourism + Conventions e presidente e Ceo uscente di Sdta. “Insieme al nostro Consiglio di amministrazione, ai membri e alla comunità turistica locale, abbiamo affrontato con successo le sfide della pandemia e abbiamo guidato la ripresa del turismo di San Diego. Questa capacità di recupero e lo spirito di collaborazione hanno gettato solide basi per questo nuovo capitolo con New York City Tourism + Conventions. Sono entusiasta di portare la mia passione per il turismo a New York City e non vedo l'ora di contribuire al già notevole lavoro del talentuoso team esistente, migliorando ulteriormente l'attrattiva globale di una delle città più iconiche al mondo”, ha concluso.

Coker ha ricoperto ruoli dirigenziali nel turismo e nell'ospitalità per oltre trent’anni. Sotto il suo mandato, San Diego si è classificata come una delle destinazioni statunitensi più performanti, posizionandosi al terzo posto nella nazione per occupazione alberghiera con il 73,5% nel 2023, mentre i gruppi e le attività congressuali della città hanno superato i livelli del 2019 e l'industria turistica ha generato 14,3 miliardi di dollari di spesa per i visitatori. Con Coker alla guida di Sdta, i posti di lavoro nel settore turistico sono tornati ai livelli pre-pandemia, con oltre 200.000 impiegati; la Transient Occupancy Tax della contea di San Diego ha generato oltre 360 milioni di dollari per i servizi regionali; i programmi di vendita e marketing di Sdta hanno prodotto un ritorno sugli investimenti di 30 dollari a 1, il più alto registrato nella storia dell'organizzazione; il tasso di fidelizzazione dei membri di Sdta si attesta al 93%.

Il coinvolgimento di Julie Coker in consigli di amministrazione di grande impatto le ha conferito una visione unica e una notevole influenza nel settore del turismo: nel gennaio 2023 è stata nominata membro del U.S. Travel and Tourism Advisory Board del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, insieme ad altri 31 leader del settore dei viaggi domestici e del turismo per fornire consulenza strategica al Segretario del Commercio. Fa inoltre parte dei consigli direttivi della U.S. Travel Association e di Visit California, dei consigli di amministrazione di Meeting Professionals International, della Camera di Commercio regionale di San Diego, della San Diego Regional Economic Development Corporation, della San Diego Lodging Association e di Sharp Health Care.

In precedenza, Coker è stata presidente e Ceo di Philadelphia Convention and Visitors Bureau (Phlcvb), dove ha supervisionato il Draft Nfl del 2017 e la Convention nazionale democratica del 2016, che insieme hanno avuto un impatto economico di 325 milioni di dollari per la città di Philadelphia. In precedenza, è stata vicepresidente esecutiva della Convention Division di Phlcvb, e ha gestito uno staff di 25 professionisti delle vendite e dei servizi responsabili della parte sales dell’ampliato Pennsylvania Convention Center e dei pacchetti alberghieri ai clienti di tutto il Paese.

Prima di entrare in Phlcvb, Coker è stata direttore generale dell'Hyatt Regency Philadelphia at Penn's Landing, dove ha diretto tutti gli aspetti operativi dell'hotel di 350 camere. Veterana di Hyatt da 21 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1989 come apprendista dirigente presso l'Hyatt Regency Columbus. Nel corso degli oltre vent'anni trascorsi in Hyatt, ha ricoperto diverse posizioni, tra cui assistente del front office, front office manager, assistant manager dell'hotel, assistant executive housekeeper e general manager.

Da gennaio 2018 al 2020, Coker è stata co-presidente della U.S. Travel's Meetings Mean Business Coalition e segretaria-tesoriere dell'International Association of Exhibitions and Events Executive Committee. Dal 2016 al 2019, Coker ha co-presieduto l'iniziativa Shared Spaces per combattere il problema dei senzatetto insieme al sindaco di Philadelphia e nel 2016 ha presieduto il team di transizione del sindaco Jim Kenney per la Convention nazionale democratica.

Inoltre, Coker fa parte della San Diego Chapter of The Links, Incorporated. Nel 2023 ha ricevuto il Fearless Award dalla San Diego Black Chamber ed è stata inserita nella All-Time Hall of Fame di Smart Women in Meetings. Nel 2021 è stata nominata “Phenomenal Woman in Business” nella serie “Phenomenal Women” del San Diego Union-Tribune. Sia nel 2012 che nel 2019, il Philadelphia Business Journal l'ha nominata tra i premiati di Women of Distinction. Nel 2017 è stata premiata con lo United Negro College Fund Mayor's Ball per la leadership civica ed è stata nominata tra le 25 donne nere più influenti del Network Journal nel mondo degli affari. Coker ha conseguito la laurea magna cum laude in Hospitality Management alla Johnson & Wales University di Providence, Rhode Island.

"New York City rimane una destinazione turistica di risonanza mondiale grazie ai newyorkesi che lavorano ogni giorno per mostrare il meglio che la nostra città ha da offrire. Da Broadway e Brooklyn a Times Square e al Top of The Rock, fino al Citi Field e allo Yankee Stadium, non c'è davvero nessun altro luogo al mondo come New York City”, ha detto il sindaco di New York City Adams. "Tuttavia, i nostri giorni migliori - ha proseguito - sono ancora davanti a noi e con Julie Coker al comando so che la nostra città raggiungerà nuove vette e batterà ancora una volta i record del turismo. Con una comprovata esperienza nel trasformare le più grandi città del Paese in poli turistici, Julie è pronta a mostrare al mondo cosa rende speciale la nostra città. Julie è consapevole che quando la nostra economia turistica prospera, prospera tutta la nostra città, generando miliardi di dollari e migliaia di posti di lavoro. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Julie e di vederla continuare a portare ogni angolo del mondo nella capitale del mondo: New York City”.

“Julie è una persona incredibilmente preparata e un leader rispettato nei settori dei viaggi e dell'ospitalità, il che la rende una scelta eccellente per ricoprire il ruolo di presidente e Ceo. Senza dubbio porterà una grande visione e attenzione a questo ruolo, e sono entusiasta di continuare a lavorare con lei in questa nuova veste, che la vedrà guidare Nyc Tourism + Conventions e l'economia turistica di New York City negli anni a venire”, ha sottolineato Fred Dixon, presidente e Ceo di Brand Usa.

“Julie è una leader straordinaria - ha osservato il presidente e Ceo di Hyatt Hotels Corporation, Mark Hoplamazian - e molto rispettata nel settore dei viaggi a livello nazionale. Grazie al suo lavoro a Philadelphia e San Diego, e all'esperienza multi-componente in enti comunali, statali e federali, oltre che in organizzazioni di settore come l'Usta e il Ttab, è una scelta eccezionale come nuovo leader di Nyc Tourism + Conventions. Avendo lavorato con Julie e conoscendola da molti anni, posso dire che Nyc Tourism + Conventions è fortunato ad avere lei a difendere l'economia turistica e le numerose parti interessate. I suoi valori e le sue capacità umane porteranno New York a raggiungere livelli più alti di visite e coinvolgimento”.

“Julie è un'ottima scelta per la città di New York. Le sue esperienze di successo da una costa all'altra la posizionano bene per commercializzare una delle destinazioni più ambite al mondo. Ho lavorato con Julie nel consiglio direttivo di U.S. Travel e ho potuto constatare la sua capacità di affrontare questioni complesse, di riunire comunità eterogenee e di guidare il settore verso un futuro migliore. Ci congratuliamo con lei per questa nomina a Nyc”, ha assicurato Geoff Freeman, presidente e Ceo della U.S. Travel Association.

“Julie è una leader di Dmo appassionata ed esperta, molto rispettata dai colleghi e dai leader del settore negli Stati Uniti e in tutto il mondo. In qualità di ex albergatore di successo, ha galvanizzato l’industria dell’ospitalità di Filadelfia e San Diego, nonché i centri congressi e le altre strutture, che hanno ottenuto risultati eccellenti. La sua etica del lavoro e le sue capacità diplomatiche andranno a vantaggio della città, dei suoi stakeholder e del team di New York City Tourism + Conventions”, ha fatto notare Don Welsh, presidente e Ceo di Destinations International.

New York City continua a essere una delle principali destinazioni a livello mondiale, dove l’ industria del turismo svolge il ruolo di motore economico della città. Nel 2023 New York ha accolto più di 62 milioni di viaggiatori, ha generato un impatto economico di oltre 74 miliardi di dollari e ha sostenuto più di 380.000 posti di lavoro nel settore del tempo libero e dell'ospitalità. Nel 2024 la città si appresta ad attrarre quasi 65 milioni di visitatori e nel 2025 prevede di accogliere oltre 68 milioni di viaggiatori, superando i livelli di visita precedenti alla pandemia e aprendo la strada a una crescita continua mentre la città si prepara a ospitare una serie di eventi di livello mondiale, tra cui America 250 e la Coppa del Mondo Fifa 2026.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Lavoro

Stop al software che accede all’email del dipendente,...

Published

on

Lo ha stabilito il Garante della Privacy, la sanzione a un'azienda che effettuava i backup durante il rapporto di lavoro

Lavoro - Fotogramma

Il datore di lavoro non può accedere alla posta elettronica del dipendente o del collaboratore né utilizzare un software per conservare una copia dei messaggi. Un simile trattamento di dati personali oltre a configurare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali, è idoneo a realizzare un'illecita attività di controllo del lavoratore. Lo ha stabilito il Garante Privacy sanzionando una società per 80mila euro.

La decisione del Garante e la multa da 80mila euro all'azienda

Il Garante, si legge nella newsletter, intervenuto a seguito del reclamo presentato da un agente di commercio, ha accertato che la società nel corso del rapporto di collaborazione, attraverso un software, aveva effettuato un backup della posta elettronica, conservando sia i contenuti che i log di accesso alla email e al gestionale aziendale. Le informazioni raccolte erano poi state utilizzate dalla società in un contenzioso.

L’Autorità ha appurato inoltre l’inidoneità e la carenza dell’informativa resa ai lavoratori. Il documento prevedeva infatti la possibilità, per il datore di lavoro, di accedere alla posta elettronica dei propri dipendenti e collaboratori per garantire la continuità dell’attività aziendale, in caso di loro assenza o cessazione del rapporto, senza citare, tra l’altro, l’effettuazione del backup e il relativo tempo di conservazione. Nel definire il procedimento, il Garante ha affermato che la sistematica conservazione delle email - effettuata per un considerevole periodo di tempo (pari a tre anni successivamente alla cessazione del rapporto) – e la sistematica conservazione dei log di accesso alla posta elettronica e al gestionale utilizzato dai lavoratori non erano conformi alla disciplina di protezione dei dati. Tale conservazione infatti risultava non proporzionata e necessaria al conseguimento delle finalità dichiarate dalla Società di garantire la sicurezza della rete informatica e la continuità dell’attività aziendale.

Ciò, inoltre, aveva consentito alla Società di ricostruire, minuziosamente, l’attività del collaboratore, incorrendo così in una forma di controllo vietata dallo Statuto dei lavoratori. Per quanto riguarda infine l’uso dei dati in tribunale, il Garante ricorda che il trattamento effettuato accedendo alla posta elettronica del dipendente per finalità di tutela in ambito giudiziario si riferisce a contenziosi già in atto, non ad ipotesi di tutela astratte e indeterminate come in questo caso. Oltre alla sanzione, l’Autorità ha disposto il divieto di ulteriore trattamento dei dati attraverso il software utilizzato per il backup della posta elettronica.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Lavoro

Nuovo libro di Barilla racconta la pasta per ogni occasione

Published

on

Un volume di oltre 150 ricette racconta il mondo della pasta in tutte le sue forme, dai classici senza tempo alle creazioni più innovative

Nuovo libro di Barilla racconta la pasta per ogni occasione

Un volume di oltre 150 ricette racconta il mondo della pasta in tutte le sue forme, dai classici senza tempo alle creazioni più innovative: 'The Book of Pasta', pubblicato dall’editore internazionale Phaidon in collaborazione con il Gruppo Barilla, è un omaggio alla pasta e all’esperienza culinaria di Academia Barilla, il prestigioso centro culinario nato nel 2004 e dedicato alla promozione della cucina italiana. Il libro, in vendita a partire da oggi nel circuito dell’editore Phaidon in Italia, non è solo una raccolta di ricette, ma un viaggio nel cuore della tradizione gastronomica italiana, che Barilla promuove da oltre 147 anni. Strutturato in cinque capitoli, il libro offre ricette che spaziano da creazioni contemporanee a classici intramontabili, con oltre 30 formati di pasta e ingredienti e tecniche di preparazione. Dalla leggerezza dei fusilli con melanzane, pomodoro e capperi all’abbondanza delle orecchiette con salsiccia e zucchine, il libro invita cuochi amatoriali e professionisti a scoprire l'incredibile versatilità dell’ingrediente simbolo dell’italianità.

Al centro di questo progetto editoriale c’è l’Academia, un’istituzione del Gruppo di Parma che non si limita a insegnare tecniche di cucina, ma trasmette e custodisce un vero e proprio patrimonio culturale. Situata a Parma, riconosciuta 'Città Creativa per la Gastronomia' dall’Unesco, l'Academia è un luogo di formazione e ricerca dove chef professionisti, appassionati e studiosi del cibo si incontrano per esplorare nuovi orizzonti gastronomici.

“In Academia Barilla crediamo che la pasta sia l’espressione autentica della tradizione gastronomica italiana, capace di unire generazioni e culture diverse attorno alla tavola”, dichiara Ilaria Rossi, responsabile di Academia Barilla. “Il volume riflette questa filosofia, proponendo un viaggio attraverso cinque capitoli che spaziano da piatti semplici e quotidiani a creazioni gourmet. È una celebrazione della versatilità della pasta, della sua storia e del suo ruolo centrale non solo nella Dieta Mediterranea, ma anche nel futuro della gastronomia mondiale”, spiega.

Il libro apre con il capitolo "Riunioni Quotidiane", dedicato a ricette semplici e conviviali da condividere con familiari e amici, come le mini penne con pesto di rucola e le casarecce con acciughe. Il secondo capitolo, "Piatti Gourmet", sperimenta con abbinamenti di sapori intriganti e a volte sorprendenti, con piatti come i fusilloni con gamberi rossi, mango e lamponi. Non mancano i piatti regionali e formati di pasta, tra cui fusilli, farfalle e mafaldine, parte del terzo capitolo dedicato alla creatività.

Il quarto capitolo, "Vivere Bene", combina la pasta con il benessere, proponendo ricette con le varianti integrali, senza glutine e vegane di Barilla, tra cui gli spaghetti di lenticchie rosse e i tortiglioni alla carbonara vegetariana. Il capitolo finale è dedicato agli spaghetti e il loro status iconico nell’immaginario collettivo con ricette come la cacio e pepe e tante altre.

A completare il volume, saggi dettagliati in ciascun capitolo esplorano ogni aspetto della pasta: dalla sua storia e tecniche di produzione agli ingredienti, al ruolo che svolge nel benessere e nella dieta mediterranea, fino ad analizzare i vari formati e le caratteristiche che li rendono unici.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Lavoro

Customer retention è indicatore cruciale per la crescita...

Published

on

Parla l'esperto Alberto Frisoni, ceo di Sales process Italia

Customer retention è indicatore cruciale per la crescita aziendale

Acquisire un nuovo cliente può costare da cinque a venticinque volte di più rispetto a trattenerne uno già esistente. Inoltre, aumentare la fedeltà della clientela del 5% può far crescere i profitti di un'azienda dal 25% al 95% (Fonte: Harvard Business Review). Questi dati sottolineano l'importanza della customer retention, ovvero l'insieme di attività volte a mantenere i clienti attuali. Ne parla con l'Adnkronos/Labitalia l'esperto Alberto Frisoni, ceo di Sales process Italia. “La ritenzione dei clienti - afferma - è il dato più importante che possiede un’azienda e un requisito fondamentale per garantirle una stabilità duratura. Non sono gli utili o i KPI di marketing i principali indicatori, ma quanti clienti ogni anno continuano a rimanere fedeli. Nessuna campagna pubblicitaria o di acquisizione potrà mai compensare una perdita significativa di clienti. Se la maggior parte se ne va, l'economia aziendale non potrà mai funzionare. Acquisire un nuovo cliente costa sempre di più rispetto a consolidare i rapporti con uno già esistente”.

“Fidelizzare i clienti - spiega - rappresenta anche un vantaggio strategico per attrarre nuovi consumatori. I clienti soddisfatti e fedeli, infatti, diventano ambasciatori del brand, promuovendolo attraverso il passaparola positivo. Questo meccanismo naturale, supportato da relazioni durature e di fiducia, permette di ridurre i costi di acquisizione e migliorare la redditività complessiva dell'azienda”. Secondo Invesp, società di consulenza specializzata nell'ottimizzazione del tasso di conversione, vendere a un cliente esistente ha un tasso di successo del 60-70%, rispetto al 5-20% verso un nuovo acquirente.

“E' chiaro dunque che convertire i lead in acquirenti non è sufficiente per garantire la sostenibilità e la redditività aziendale comprendere, invece, le esigenze dei clienti e offrire loro soluzioni di valore è essenziale per creare relazioni durature ed avere clienti soddisfatti. Al contrario, puntare su offerte a basso prezzo è una strategia inefficace nel lungo termine. Vendere non si limita a competere sul prezzo, ciò che conta è il valore aggiunto che possiamo offrire: che si tratti di servizi extra, accessori o di un'attenzione personalizzata, questi elementi ci consentono di mantenere i prezzi più alti senza compromettere la competitività, rafforzando al contempo il legame con i nostri clienti. L’obiettivo di una sana strategia aziendale deve essere quello di vendere di più a margini più alti”, conclude Frisoni.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport1 ora ago

Juve-Stoccarda 0-1, delusione Champions: bianconeri colpiti...

La formazione di Motta sconfitta in casa, decide il gol di Touré La Juventus esce sconfitta allo Stadium dallo Stoccarda...

Sport2 ore ago

Il Bologna cade a Birmingham: l’Aston Villa vince 2-0...

Gli uomini di Italiano sono fermi a un solo punto conquistato in tre partite di Champions L'Inghilterra si conferma amara...

Esteri2 ore ago

Israele: “Morto il successore di Nasrallah,...

L'annuncio delle Idf: "Con lui ucciso a Beirut anche il comandante del quartier generale dell'intelligence di Hezbollah" Hashem Safieddine, capo...

Spettacolo2 ore ago

Temptation Island, la resa dei conti: l’ultimo falò...

Federica e Alfonso sono arrivati alla fine del percorso: sono usciti insieme o separati? Temptation Island è giunto al suo...

Esteri3 ore ago

G7 Sviluppo a Pescara: dichiarazione finale tra Gaza,...

Il documento dei ministri riuniti al vertice “Noi, ministri del G7 responsabili per lo Sviluppo, ci siamo incontrati a Pescara,...

Tecnologia3 ore ago

L’intelligenza artificiale ora può usare un PC in...

Anthropic ha introdotto una nuova funzionalità in beta pubblica per il suo modello di intelligenza artificiale Claude 3.5 Sonnet, che...

Economia3 ore ago

Peste suina, nuovi casi in Liguria e Piemonte e il governo...

Dal 1 novembre la nuova strategia del commissario Filippini prevede un'azione coordinata dei militari, della protezione civile delle polizie provinciali...

Esteri3 ore ago

G7, la ‘prima volta’ di Israele, Anp e Libano...

La proposta di Tajani al vertice di Pescara: una conferenza per ricostruire Gaza. L'Italia stanzia altri 25 milioni di euro...

Esteri3 ore ago

G7, la prima volta di Israele, Anp e Libano insieme da...

La proposta di Tajani al vertice di Pescara: una conferenza per ricostruire Gaza. L'Italia stanzia altri 25 milioni di euro...

Esteri3 ore ago

A un anno dal massacro del 7 ottobre il libro di Sharon...

Alla presentazione al palazzo dell'Informazione dell'Adnkronos anche il medico che salvò la vita a Sinwar ''Conserva la memoria di un...

Lavoro3 ore ago

Turismo, Nyc Tourism+Conventions nomina Julie Coker nuova...

Attualmente a capo del San Diego Tourism Authority (Sdta), ha ricoperto ruoli dirigenziali nel turismo e nell'ospitalità per oltre trent’anni...

Sport3 ore ago

Champions, Milan: esordio da record per il 16enne Camarda

E' il più giovane debuttante italiano nella storia della Champions League e il più giovane esordiente nella competizione con la...

Ultima ora4 ore ago

Superenalotto, numeri combinazione vincente 22 ottobre

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 22 ottobre 2024....

Sport4 ore ago

Milan, prima vittoria in Champions: Pulisic e la doppietta...

I rossoneri trionfano 3-1 a San Siro Il Milan festeggia la prima vittoria della sua stagione in Champions League battendo...

Cronaca4 ore ago

Vescovo indonesiano rifiuta la porpora: “Voglio...

Papa Francesco ha accolto la richiesta di mons. Paskalis Bruno Syukur “Papa Francesco ha accolto la richiesta di mons. Paskalis...

Sport5 ore ago

Musetti, vittoria nel derby azzurro con Sonego a Vienna:...

Il tennista toscano ha trionfato in due set Lorenzo Musetti si aggiudica il derby azzurro di Vienna. Il tennista toscano...

Esteri5 ore ago

Urbanistica, Brancaccio (Ance): “Affrontare la...

Così la presidente Ance Ass. Nazionale Costruttori Edili, parlando durante il panel 'Housing, dall’emergenza a un piano comune per l’abitare',...

Esteri5 ore ago

Urbanistica, Albano: “Sia casa che servizi, dobbiamo...

Così la sottosegretaria ministero Economia e Finanze, parlando durante il panel 'Housing, dall’emergenza a un piano comune per l’abitare', nel...

Cronaca5 ore ago

Azouz Marzouk, a Lecco nuova vita: sarà autista di linea

L'uomo, noto per aver perso moglie e figlio nella strage di Erba, è stato ammesso alla Driver Academy di LineeLecco...

Motori5 ore ago

Compatta ed elegante la nuova Renault 5 E-tech electric

La Renult 5 è da sempre una vera icona nel mondo dell'automotive, nata nel lontano 1972 è stata la vettura...