Connect with us

Published

on

Luisa Ranieri e Isabella Ferrari nel cast di ‘Parthenope’: “Non chiamateci dive, usciamo senza trucco”

Nel nuovo film di Paolo Sorrentino le attrici interpretano due dive aggrappate al loro passato e a quella fama che non c'è più

Isabella Ferrari e Luisa Ranieri<b></b>

Non chiamateci dive. Non usciamo di casa truccate o pettinate, in questo siamo uguali”. A dirlo all’Adnkronos sono Luisa Ranieri ed Isabella Ferrari che in ‘Parthenope’, il nuovo film di Paolo Sorrentino (dal 24 ottobre nelle sale con PiperFilm), interpretano due dive - Greta Cool e Flora Malva - aggrappate al loro passato e a quella fama che non c’è più. “Quasi tutte le donne pensano spesso al tempo che passa e al corpo che cambia, specialmente in una società come la nostra che ha qualcosa da ridire sia sull’età e sia sulla forma fisica. Non va mai bene niente”, fa notare Ranieri che, in quanto attrice, sente il peso del tempo “ma cerco, con grande fatica, di fregarmene”.

Ferrari, invece, non ama guardarsi allo specchio: “per me è la salvezza, anche quando ero giovanissima. La bellezza sta diventando qualcosa di opprimente attraverso i social, quindi speri solo che le tue figlie siano libere da tutto questo”. Gli fa eco Ranieri: “il tempo che passa ha a che vedere con la vita che cambia e con i figli che crescono”.

A proposito del tema della bellezza, il personaggio di Gary Oldman, che nel film interpreta John Cheever, dice che ‘la bellezza è come la guerra, spalanca le porte’. “Quando ho iniziato a fare questo lavoro ho vissuto il pregiudizio, essere bella significava essere cagna”, ricorda Ferrari. L’attrice racconta di aver vissuto periodi difficili, che l’hanno spinta ad essere curiosa “per diventare interessante” oltre l’aspetto. “Bisogna essere onesti, la bellezza le porte un po’ le spalanca”. Per Ranieri “è ipocrita dire che non siamo attratti dal bello, incuriosisce l’essere umano. Ma poi bisogna vedere se dietro ci sono delle qualità e del talento. Se vivi solo di quella diventa un limite”, conclude.(di Lucrezia Leombruni)

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Alice Campello, gli auguri di compleanno per Alvaro Morata:...

Published

on

Il legame tra l'influencer e il calciatore è ancora molto forte

Alice Campello e Alvaro Morata - (Fotogramma)

La fine della relazione tra Alice Campello e Alvaro Morata è ancora sotto gli occhi attenti dei riflettori. Il matrimonio tra i due è finito, ma l'affetto è ancora molto forte. Lo ha confermato Alice Campello proprio il giorno del compleanno del calciatore. Un gesto che ha messo la fine della loro relazione in discussione.

Gli auguri di compleanno

Alvaro Morata compie oggi, 23 ottobre, 32 anni. È il primo compleanno del calciatore spagnolo dopo l'annuncio doloroso della separazione con l'influencer Alice Campello. Nonostante i due abbiano deciso di porre fine al loro matrimonio, non hanno chiuso del tutto i rapporti. Anche perché a unire Alice e Alvaro c'è l'amore di quattro figli. E proprio per l'amore dei piccoli di casa, Alice ha condiviso su Instagram una foto di Alvaro in versione papà, mentre abbraccia i gemelli Leonardo e Alessandro, Edoardo e la piccola Bella. "Tanti auguri super papi", ha scritto l'influencer a corredo degli scatti.

Il calciatore ha condiviso la storia e ha aggiunto un piccolo commento: "Grazie Ali", aggiungendo un piccolo cuore rosso. Se ci sia stato un ritorno di fiamma non è dato sapere. Il messaggio di auguri, tuttavia, dimostra che tra Alice e Alvaro c'è un rapporto sereno e ancora tanto affetto, anche se vivono ormai due vite separate.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Parthenope, prima epopea femminile di Sorrentino: “Mi...

Published

on

Il regista premio Oscar parla all'Adnkronos del nuovo film che arriva nelle sale il 24 ottobre

Paolo Sorrentino - (Fotogramma)

Arriva il nuovo film di Paolo Sorrentino. Si chiama 'Parthenope' ed è un'epopea femminile senza eroismi, guidata dal desiderio di libertà, dall’amore per Napoli e dai sentimenti imprevedibili, a volte dolorosi. Il regista ha scelto per la prima volta di affidare le sue emozioni a un personaggio femminile, interpretato da Celeste Dalla Porta. "Io mi sento più vicino alle donne, riesco a parlare meglio con loro. Certi loro desideri, preoccupazioni e delusioni mi appartengono”, ha spiegato all’Adnkronos.

La sua protagonista è un personaggio di finzione, che porta sullo schermo frammenti di vita e sentimenti, ciò su cui vuole concentrarsi ora Sorrentino. Dopo Giulio Andreotti e Silvio Berlusconi, il regista premio Oscar infatti non tornerà a raccontare al cinema i politici italiani. "Non ci sono più, e non solo in Italia, figure carismatiche di destra o di sinistra. Da un punto di vista cinematografico non mi riguardano più. Come cittadino, invece, devono continuare a riguardarmi", ha detto all’Adnkronos, in occasione della presentazione a Roma del nuovo film. "Quelli che ho fatto non sono film sulla politica ma su politici che, indipendentemente dai loro pensieri, pregi e difetti, erano figure carismatiche e dei trascinatori. Un carisma dettato anche dal fatto che la politica era un’altra cosa".

La trama di 'Parthenope'

Il film racconta la vita di Parthenope dal 1950, quando nasce, fino a oggi. La perfetta estate di Capri, da ragazzi, avvolta nella spensieratezza. E l’agguato della fine. Le giovinezze hanno questo in comune: la brevità. E poi tutti gli altri, i napoletani, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, disillusi e vitali, le loro derive malinconiche, le ironie tragiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sa essere lunghissima la vita, memorabile oppure ordinaria. Lo scorrere del tempo regala tutto il repertorio di sentimenti. E lì in fondo, vicina e lontana, questa città indefinibile, Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.

Il cast

Oltre alla protagonista, Celeste Dalla Porta, recitano nel film il premio Oscar Gary Oldman, Isabella Ferrari, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli, Silvia Degrandi, Dario Aita, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Daniele Rienzo e Alfonso Santagata.

La libertà delle donne

Parlando all'Adnkronos dei temi del suo film, Paolo Sorrentino ha detto: "La richiesta di libertà, sacrosanta, delle donne è qualcosa che spaventa molti uomini ottusi, altri fortunatamente sono più illuminati. E questo può compromettere la bellezza e la disinvoltura di come dovrebbero essere i rapporti fra le persone diventando un'anticamera di solitudine". Ma "non chiamatelo manifesto femminista, non ho queste pretese", ha concluso.

Quando esce 'Parthenope'

Il film, già presentato al Festival di Cannes, arriva nelle sale con PiperFilm da giovedì 24 ottobre.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Rutelli: “Anica è una filiera competitiva crea valore...

Published

on

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato alla proiezione del film di Paola Cortellesi 'C’è ancora domani' in occasione dell’ottantesimo anniversario dell'Anica

Rutelli:

L'Anica è composta da "industrie che creano un formidabile valore aggiunto, e moltissimi, buoni posti di lavoro". Sono le parole pronunciate dal presidente dell'Associazione, Francesco Rutelli, nel suo saluto di benvenuto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che nella sede Anica di Roma, ha partecipato alla proiezione del film di Paola Cortellesi 'C’è ancora domani', alla presenza della regista e del cast in occasione dell’ottantesimo anniversario dell'Anica. Rutelli ha sottolineato così il servizio reso all’Italia dall’Associazione nei suoi 80 anni di vita con una crescita recente straordinaria di attività produttive e creative, in presenza del raddoppio delle aziende associate e delle Unioni rappresentative.

Corale l’applauso a veterani quali il Cavaliere del lavoro Fulvio Lucisano (96 anni), a una rappresentanza di giovani speranze e professionalità formate da Anica Academy (tra cui la diciassettenne Clementina), a Costumisti, Scenografi e Maestri della Fotografia quali Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Gabriella Pescucci, Gianni Quaranta, Vittorio Storaro (vincitori di 11 Premi Oscar) associati a talenti come Massimo Cantini Parrini (5 Premi David), accanto ad importanti associazioni del settore e alle rappresentanze delle organizzazioni dei lavoratori.

Rutelli ha concluso ribadendo “la forza competitiva di una filiera sempre più integrata con le tv, le piattaforme, il web; e l’amore indefettibile per la Sala cinematografica: in questo senso, la scelta del Presidente di assistere al film di Paola Cortellesi ('C’è ancora domani', visto da 5 milioni 453mila persone e capace di incassare 36 milioni 866mila euro), presente in sala insieme a interpreti, produttori e distributori, testimonia la crescita di nuove personalità femminili e la sfida quotidiana per le industrie di rinnovare e accrescere la fiducia del pubblico”. Rutelli, dopo avere riaffermato la forza di questo comparto per il Soft Power italiano nel mondo e per l’attrazione di investimenti internazionali, ha concluso con una citazione di Robert Bresson che ben riassume il valore del Cinema: “Rendete visibile quello che senza di voi forse non potrebbe essere mai visto”.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora29 minuti ago

Ia, Tajani: “Strumenti dalle infinite...

"L'intelligenza artificiale e la realtà virtuale stanno trasformando radicalmente il modo in cui le nostre comunità vivono, lavorano e interagiscono,...

Economia35 minuti ago

Elettricità Futura, avviato percorso per cambio presidenza

L'80% della rappresentanza in assemblea favorevole al cambio di vertice Elettricità Futura ha avviato il percorso per il cambio alla...

Ultima ora40 minuti ago

Turchia, attacco terroristico vicino ad Ankara: “Ci...

A darne notizia è il ministro degli Interni, Ali Yerlikaya Un attacco "terroristico" nella capitale turca Ankara ha fatto "morti...

Ultima ora47 minuti ago

Ematologo Martelli: “Linfoma mantellare tra i più...

'Nuovo farmaco orale pirtobrutinib favorisce aderenza e semplifica trattamento' "Il linfoma mantellare è una delle tante forme di linfoma non-Hodgkin....

Economia50 minuti ago

Welfare, Fiaschi (Manageritalia): “Serve salto...

Il segretario generale di Manageritalia durante il suo intervento al 'Global Welfare Summit "Bisogna fare un cambio culturale importante, non...

Immediapress59 minuti ago

Spano. Pro Vita Famiglia: Ministro Giuli si scusi con...

23 ottobre 2024. Le dimissioni di Francesco Spano da Capo di Gabinetto del Ministro della Cultura Alessandro Giuli sono la...

Economia59 minuti ago

Welfare, Bernini (Confcommercio): “Centrale informare...

Laura Bernini, direttore servizi welfare pubblico - privato Confcommercio, intervenendo alla prima edizione del 'Global Welfare Summit' "Siamo in attesa...

Ultima ora1 ora ago

Omicidio Scazzi, da tribunale stop a serie tv su delitto...

Accolto il ricorso del Comune Non andrà in onda la serie tv sull'omicidio di Sarah Scazzi. Il tribunale civile di...

Ultima ora1 ora ago

Obama e il rap per Kamala Harris sulle note di Eminem:...

Lo show durante il rally di Detroit Barack Obama 'rapper' al rally di Detroit per Kamala Harris aperto da Eminem....

Economia1 ora ago

Welfare, Roccella: “Quello aziendale centrale per...

La ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, in un messaggio inviato al 'Global welfare summit' "Il...

Economia1 ora ago

Assilea, da oggi a Milano il Salone del leasing

Previsti 12 tavole rotonde, 23 relatori e relatrici e un programma suddiviso in tre sessioni Si è aperto oggi a...

Lavoro1 ora ago

Welfare, Capone (Ugl): “Stimolare previdenza...

Il segretario generale dell'Ugl, Paolo Capone a margine del 'Global Welfare Summit' "Abbiamo davanti uno scenario complicato, l'allungamento delle aspettative...

Immediapress1 ora ago

Kaspersky: Lazarus sfrutta una vulnerabilità zero-day in...

Milano, 23 ottobre 2024 . Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky ha scoperto una sofisticata campagna di...

Cronaca2 ore ago

Chiara Ferragni e pandoro gate, inchiesta per truffa...

Sembra sia da escludere l'ipotesi che l'influencer possa farsi sentire dai titolari dell'indagine Una memoria per chiarire l'inconsistenza delle accuse....

Economia2 ore ago

Arriva ‘Silent pool’, un gin amico delle api...

Si chiama Silent Pool Gin, ed è un London Dry Gin di qualità ultra-premium realizzato con 24 botaniche e miele...

Cultura2 ore ago

Mic, si dimette Capo Gabinetto Spano: “Sgradevoli...

Lettera indirizzata al ministro Alessandro Giuli "Con sofferta riflessione mi sono determinato a rassegnarLe le mie dimissioni dal ruolo di...

Economia2 ore ago

Leasing, Ziero (Assilea): “Salone del Leasing punto di...

“Il Salone del Leasing è un punto imprescindibile dell’attività associativa di Assilea, ma anche di tutta la community del leasing...

Cronaca2 ore ago

Sanità, Siaarti: “Boom di chiamate al numero verde...

Giarratano: "Non può più essere ignorato, con il numero verde diamo ai cittadini una risposta immediata e concreta" La Società...

Economia2 ore ago

Previdenza, Damiano: “Quella complementare sia...

"A mio parere, oggi la previdenza complementare non è più quel qualcosa in più da aggiungere all'assegno come era tempo...

Motori2 ore ago

Triumph Tiger Sport 800, un tre cilindri d’autore

Il nuovo Triumph Tiger Sport 800 e un crossover che nasce per entusiasmare. Adatto soprattutto ai lunghi viaggi, ha una...