Connect with us

Published

on

Pril lancia le nuove Caps, risparmi di tempo, acqua ed energia

Una soluzione pensata anche per semplificare la gestione quotidiana della casa.

Pril lancia le nuove Caps, risparmi di tempo, acqua ed energia

Pril, brand di Henkel attivo nel settore dei detergenti per lavastoviglie, presenta le nuove Pril Excellence 5in1 Caps. Con cinque camere integrate, le nuove Caps sono progettate per eliminare anche lo sporco ostinato e secco da 72 ore, senza necessità di ammollo e garantendo un risparmio non solo di tempo ma anche di acqua ed energia: l’efficacia contro lo sporco secco permette infatti di ridurre il numero di lavaggi, azionando la lavastoviglie solo quando ha raggiunto il pieno carico.

Le cinque funzioni delle caps includono: pulizia profonda contro lo sporco bruciato, cura della lavastoviglie, brillantezza, protezione delle stoviglie delicate ed extra efficacia contro lo sporco ostinato e secco da 72 ore. Una soluzione pensata anche per semplificare la gestione quotidiana della casa.

“Oggi, i consumatori vogliono prodotti che non solo funzionino bene, ma che semplifichino la vita quotidiana e che si adeguino al loro stile di vita - ha dichiarato Francesca D'Angelo-Valente, Direttrice Marketing di Henkel Consumer Brands - In un mondo in cui il tempo è sempre più prezioso, Pril è un alleato affidabile per una pulizia impeccabile e per ottimizzare tempo ed energie. Con questa innovazione, vogliamo dare ai nostri consumatori la sicurezza di risultati eccellenti, indipendentemente da quando si decide di lavare le stoviglie. Questa innovazione si inserisce nel solco della sostenibilità tracciato già con la campagna 'Pril Cambia Programma e Risparmia', che invitava i consumatori ad utilizzare il ciclo eco per risparmiare acqua ed energia; Pril Excellence 5in1, infatti, promuove un uso più sostenibile della lavastoviglie in quanto l’efficacia sullo sporco secco da 72 ore permette al consumatore non solo di avere più tempo per sé, ma anche di avviare la lavastoviglie solo quando completamente carica”.

A sostegno del lancio delle Pril Excellence 5in1 Caps, Pril ha messo in campo una strategia di comunicazione multicanale, dalla TV ai social. E per presentarle ufficialmente, ha organizzato un evento esclusivo a Milano, durante il quale Benedetta Parodi, testimonial del brand, ha guidato uno showcooking in collaborazione con lo chef Damiano Carrara.

“Collaborare con Pril è sempre un piacere perché condividiamo lo stesso obiettivo: semplificare la vita in cucina - ha commentato Benedetta Parodi, madrina dell’evento e storica ambassador del brand - Pril è un alleato fondamentale nella mia routine da anni, e con le nuove Pril Excellence 5in1 Caps la mia fiducia nel brand è ancora più forte. La loro capacità di rimuovere lo sporco anche da 72 ore mi permette di godermi il momento, dalla preparazione delle ricette al tempo a tavola, senza preoccuparmi dei piatti. Pril sa di cosa abbiamo bisogno: un prodotto efficace e pratico, che ci lasci più tempo per ciò che conta davvero".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Acqua, Barbaro: “Gestione sostenibile risorse idriche...

Published

on

Il sottosegretario alla X riunione Convezione Acque

Acqua, Barbaro:

“Centocinquantaquattro Paesi nel Mondo condividono fiumi, laghi e falde acquifere e meno del 20% ha stipulato accordi per la gestione comune delle acque. C’è molto lavoro da fare. Le risorse idriche e gli ecosistemi acquatici, la loro gestione sostenibile e integrata, sono fondamentali per affrontare la triplice sfida globale cambiamento climatico-perdita della biodiversità-desertificazione. Temi questi che si intersecano con la sicurezza idrica e alimentare, la salute e la riduzione del rischio di catastrofi ambientali. Con il Piano Mattei per l’Africa, presentato a Roma lo scorso gennaio al vertice Italia-Africa, il settore acqua è stato inserito tra i 6 pilastri principali di azione e questo rappresenta una concreta opportunità di finanziamento per la cooperazione idrica transfrontaliera e lo sviluppo dei bacini”. Queste le parole del sottosegretario al Mase Claudio Barbaro che partecipa oggi alla decima Riunione delle Parti della Convenzione sulla protezione e l'uso dei corsi d'acqua transfrontalieri e dei laghi internazionali (a Lubiana dal 23 al 25 ottobre) dove si registra la presenza di rappresentanti da 43 Paesi europei, asiatici e africani.

Intervento italiano con una Dichiarazione nel Segmento di alto livello, al Tavolo Cooperazione transfrontaliera e intersettoriale per la mitigazione del clima: implementazione del nesso acqua-cibo-energia-ecosistemi. Nell’occasione, si svolgerà nel pomeriggio anche un incontro bilaterale tra Barbaro e il Segretario Esecutivo dell’Unece (Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite) Tatiana Molcean.

“Ritengo che la Convenzione Acque adottata nel 1992 a Helsinki, sia uno strumento essenziale per favorire la cooperazione transfrontaliera e desidero prendervi parte attivamente per favorirne l’attuazione. È per questa ragione che abbiamo avanzato la nostra candidatura per far parte del Bureau che speriamo si realizzi dandoci la possibilità di essere maggiormente coinvolti nell’attuazione della Convenzione stessa. La Convenzione Acque può essere utilizzata a supporto di importanti programmi di sviluppo che vedono al centro la gestione delle risorse idriche; come Italia siamo già impegnati in programmi con Unece, sia lato Mase sia con Aics, e si stanno predisponendo nuove iniziative di cooperazione idrica transfrontaliera in Africa, America centrale e Balcani”, conclude Barbaro.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Economia

Manovra 2025, bonus bebè e altre misure per la famiglia: le...

Published

on

Mille euro a nascita con Isee fino 40mila euro. Estese misure sostegno pagamento retta nido

Una mamma con il figlio neonato - ()

Bonus bebè per i prossimi due anni, bonus nido più forte e una novità anche per le mamme lavoratrici autonome. Ecco cosa è previsto nella manovra 2025, il cui testo è arrivato alla Camera.

Il bonus bebè, al fine di incentivare la natalità e contribuire alle spese per il suo sostegno, per ogni figlio nato o adottato dal primo gennaio 2025, sarà riconosciuto un importo una tantum pari a 1.000 euro, erogato nel mese successivo al mese di nascita o adozione per le famiglie con Isee non superiore a 40.000 euro annui. Costo della misura, secondo quanto previsto da ddl Bilancio depositato alle Camere, è di 330 milioni di euro per l'anno 2025 e 360 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2026.

Si rafforza il bonus asili nido. Il ddl Bilancio prevede un incremento della spesa di 5 milioni di euro annui a decorrere dal 2025 e l'esclusione del computo dell’Assegno unico per la richiesta del bonus. Inoltre le misure di supporto al pagamento di rette relative alla frequenza di asili nido vengono estese alle famiglie con un solo figlio. A questo scopo la dotazione è incrementata di 97 milioni di euro per l’anno 2025, 131 milioni di euro per l’anno 2026, 194 milioni di euro per l’anno 2027, 197 milioni di euro per l’anno 2028 e 200 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2029.

Un'altra novità riguarda il bonus mamme lavoratrici con almeno due figli, esteso anche alle autonome. A decorrere dall’anno 2025 è riconosciuto, nel limite di spesa di 300 milioni di euro annui, un parziale esonero contributivo della quota dei contributi previdenziali per le lavoratrici dipendenti, a esclusione dei rapporti di lavoro domestico, e autonome che percepiscono almeno uno tra redditi di lavoro autonomo, redditi d’impresa in contabilità ordinaria, redditi d’impresa in contabilità semplificata o redditi da partecipazione e che non hanno optato per il regime forfetario. Le lavoratrici devono essere madri di due o più figli e l’esonero contributivo spetta fino ai dieci anni del figlio più piccolo e, a decorrere dall’anno 2027, se madri di tre o più figli, l’esonero contributivo spetta fino ai 18 anni del figlio più piccolo.

L’esonero contributivo spetta a condizione che la retribuzione o il reddito imponibile ai fini previdenziali non sia superiore all’importo di 40.000 euro su base annua.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Economia

Ia, Ferrieri (Angi): “Straordinario successo...

Published

on

Gabriele Ferrieri, presidente Angi

"Siamo lieti dello straordinario successo di questa nuova edizione del Festival, un successo di pubblico, di contenuti, delle istituzioni e delle imprese sostenitrici, non solo di Torino e della regione Piemonte ma del contesto economico nazionale, che evidenzia sempre di più da un lato il lavoro che come Angi svolgiamo per promuovere il nostro ecosistema Paese ma allo stesso tempo anche la sensibilità del pubblico e del privato verso l'innovazione e le nuove tecnologie, elementi fondanti per il progresso economico e sociale per l'Italia e per l'Europa. Il nostro obiettivo con questa manifestazione è quello di poter dare un contributo al lavoro legislativo del Governo Meloni e della Commissione Europa e allo stesso tempo di creare quella partnership tra pubblica amministrazione e grandi aziende che possa abbracciare la transizione tecnologica e sostenere le nuove generazioni". Così Gabriele Ferrieri, presidente Angi - Associazione nazionale giovani innovatori, a margine della cerimonia di apertura della terza edizione del'AI&VR Festival Multiverse World, oggi al Museo Nazionale del Cinema di Torino.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Senza categoria24 minuti ago

Perché dovresti provare le nuove piattaforme nel gioco...

Se ti piace il gioco online, potrebbe interessarti l’idea di provare qualcosa di diverso. In fondo, le solite piattaforme dopo...

Economia37 minuti ago

Acqua, Barbaro: “Gestione sostenibile risorse idriche...

Il sottosegretario alla X riunione Convezione Acque “Centocinquantaquattro Paesi nel Mondo condividono fiumi, laghi e falde acquifere e meno del...

Economia39 minuti ago

Manovra 2025, bonus bebè e altre misure per la famiglia: le...

Mille euro a nascita con Isee fino 40mila euro. Estese misure sostegno pagamento retta nido Bonus bebè per i prossimi...

Economia42 minuti ago

Ia, Ferrieri (Angi): “Straordinario successo...

"Siamo lieti dello straordinario successo di questa nuova edizione del Festival, un successo di pubblico, di contenuti, delle istituzioni e...

Economia46 minuti ago

Ia, Don Luca Peyron: “Tecnologia ci permette di fare...

"Tutti facciamo esperienza di tecnologia, ma non è detto che tutti, solo perché siamo umani, facciamo esperienza di umanità. Viviamo...

Tecnologia51 minuti ago

Elon Musk regala un milione di dollari (a testa) per votare...

Musk ha annunciato che intende continuare a offrire questo premio a un elettore scelto casualmente ogni giorno fino alle elezioni...

Economia51 minuti ago

Corruzione, Tim ha attivato audit interno già dal 18 ottobre

Appena sono circolate le prime indiscrezioni sull'inchiesta, secondo quanto apprende l'Adnkronos. "La società collaborerà con gli inquirenti anche per ricostruire...

Tecnologia1 ora ago

Il creatore di Smash Bros. al lavoro su un nuovo gioco dal...

Masahiro Sakurai ha rivelato i primi dettagli sul suo nuovo titolo dopo la conclusione dei lavori su Super Smash Bros....

Demografica1 ora ago

Smartphone vietati al liceo Volta di Torino, l’esperto: “No...

Non era una sorpresa e neppure una punizione: il divieto di smartphone a scuola per gli studenti del liceo Alessandro...

Esteri2 ore ago

Ilaria Salis: “In Ungheria non ci sono le condizioni...

L'eurodeputata: "In Ungheria tortura bianca contro di me. Spero che il Parlamento europeo non si pieghi alla democrazia illiberale di...

Cronaca2 ore ago

Tumori, 860 casi di linfoma mantellare ogni anno: ok Aifa a...

Pirtobrutinib indicato per il trattamento di pazienti adulti con malattia recidivata o refrattaria L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato...

Cronaca2 ore ago

Escherichia coli in hamburger McDonald’s, “è...

Pregliasco: "Questo batterio è tra quelli che possono causare sintomi emorragici" Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli...

Cronaca2 ore ago

Ikea introduce ‘quiet hours’ e ‘stanza...

Realizzata con il supporto di Angsa di Lazio e Lombardia l'iniziativa è presente nei 22 punti vendita nazionali Rendere ancora...

Tecnologia2 ore ago

Snapdragon Elite sulle auto intelligenti: come sarà la...

Le piattaforme Qualcomm per auto, alimentate dalla CPU Oryon, offrono prestazioni di alto livello in termini di potenza e intelligenza,...

Immediapress2 ore ago

OPPO Leads AI Innovation with World’s First On-Device MoE...

SHENZHEN, CHINA - Media OutReach Newswire - 23 October 2024 - Global leading smart device brand OPPO has achieved a...

Politica2 ore ago

Consiglio d’Europa, quali sono le sue funzioni e...

Di cosa si occupa l'organizzazione che ha accusato l'Italia di xenofobia nel dibattito politico e 'racial profiling' da parte delle...

Spettacolo2 ore ago

Ascolti tv, il pomeriggio di Rai 2 vola con...

Per la trasmissione condotta da Diaco il 9% di share: "Grazie alla Rai per la fiducia e la libertà autoriale"...

Cronaca2 ore ago

Salute, Guidi: “Per il neuropsichiatra Pinocchio è un...

'Prendendo le sembianze umane perde allegria e il diritto di sbagliare, cose che ai bambini vengono negate sempre di più'...

Cronaca2 ore ago

Sanità, Patriarca (FI): “Approccio a malattie mentali...

'Benessere psicofisico sempre più importante perché gli anni del Covid hanno lasciato ferite enormi sotto questo profilo' "Lo spettacolo messo...

Esteri2 ore ago

Ucraina, Kiev accusa: “Mosca aiuta Pyongyang sul...

Kiev accusa: "Mosca aiuta Pyongyang sul nucleare". Attacchi russi uccidono 5 persone e ne feriscono 14 La Corea del Nord...