Connect with us

Published

on

Una corretta idratazione è il segreto per muscoli tonici e performanti

Il Professore Alessandro Zanasi, esperto dell’osservatorio Sanpellegrino e membro della International Stockholm Water Foundation, spiega come la giusta idratazione sia fondamentale per preservare la tonicità e la flessibilità del sistema muscolare.

Milano, 23 ottobre 2024 – L’idratazione quotidiana è un elemento essenziale per il benessere complessivo del nostro organismo, e non è da sottovalutare anche quando si parla di salute muscolare. Molti studi scientifici mettono infatti in luce come un apporto idrico adeguato sia il segreto per mantenere i muscoli tonici, elastici e in perfetta funzionalità.

I muscoli sono composti dal 75% circa di acqua e, per svolgere al meglio le loro funzioni, dipendono strettamente da una buona idratazione. L’acqua agisce infatti come lubrificante per i tessuti muscolari, permettendo una contrazione ottimale e prevenendone la rigidità e i crampi. Una muscolatura ben idratata è più reattiva e mantiene una buona t onicità, anche durante l’esercizio fisico intenso.

Un apporto idrico insufficiente, al contrario, può portare a un indurimento delle fibre muscolari, riducendo la flessibilità. Bere adeguatamente contribuisce quindi a mantenere i muscoli morbidi ed elastici, riducendo anche il rischio di infortuni e affaticamento muscolare. Inoltre, durante l'attività fisica, l ’acqua aiuta ad eliminare i prodotti di scarto metabolico, come l’acido lattico, responsabile della sensazione di affaticamento e dei dolori muscolari. Un buon equilibrio idrico accelera quindi la rigenerazione muscolare post-esercizio.

“Idratarsi correttamente non significa solo bere quando si ha sete, ma fare della corretta assunzione di acqua una vera e propria routine quotidiana. I muscoli ben idratati sono più forti, più elastici e si recuperano più velocemente dopo uno sforzo, garantendo una migliore performance fisica e un minore rischio di infortuni. – afferma il Professore Alessandro Zanasi, esperto dell’Osservatorio Sanpellegrino e membro della International Stockholm Water Foundation. – È opportuno quindi consumare almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno, adattando il fabbisogno a fattori come età, attività fisica e condizioni climatiche.”

Fonti

Fluid type influences acute hydration and muscle performance recovery in human subjects; Preston R Harris, Douglas A Keen, Eleni Constantopoulos, Savanna N Weninger, Eric Hines, Matthew P Koppinger, Zain I Khalpey, John P Konhilas; 2015

BIA-assessed cellular hydration and muscle performance in youth, adults, and older adults; Megan Hetherington-Rauth, Fátima Baptista, Luís B Sardinha; 2019

SANPELLEGRINO

Sanpellegrino è l’azienda di riferimento nel campo delle bevande non alcoliche in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in 150 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.

Sanpellegrino, come principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Un impegno che passa anche attraverso la promozione dell’importanza di una corretta idratazione: Sanpellegrino, infatti sostiene e diffonde i principi di benessere psico-fisico legati al corretto consumo di acqua, facendosi portavoce dell’“educazione all’idratazione” attraverso un programma che promuove il consumo quotidiano della corretta quantità di acqua, a seconda delle diverse esigenze e stili di vita.

Contatti:

Responsabile relazioni esterne

Gruppo Sanpellegrino

Prisca Peroni

prisca.peroni@waters.nestle.com

Tel: 02 3197.1

Ufficio Stampa MSL Italia

Marco Rivetta

marco.rivetta.ext@mslgroup.com

Tel: 02 7733 6280

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

“China (Shenzhen-Luohu) – Italy (Milan) Economic and Trade...

Published

on

“China (Shenzhen-Luohu) – Italy (Milan) Economic and Trade Cooperation and Exchange Conference”, il 25 Ottobre a Milano.

23 ottobre 2024. Il prossimo 25 ottobre, Milano ospiterà un evento di grande rilevanza per i rapporti economici tra Italia e Cina: “China (Shenzhen-Luohu) – Italy (Milan) Economic and Trade Cooperation and Exchange Conference”, organizzata da Guodong Cultural e CONFLAVORO PMI LOMBARDIA, con il supporto di Gazzetta di Milano come Media Partner. L’incontro avrà luogo presso la sede di CONFLAVORO PMI LOMBARDIA e vedrà l’intervento di: Agostino Marotta – Direttore Editoriale di Gazzetta di Milano, Yang Haojie VP – Vice Presidente Guodong Cultural e figure chiave di CONFLAVORO PMI LOMBARDIA come il Dott. Giuseppe Ligotti, Coordinatore Regionale e Presidente di CONFLAVORO PMI Varese.

Italia e Cina: Opportunità di Internazionalizzazione in un Momento di Cambiamento Geopolitico

L’evento rappresenta un’importante opportunità per rafforzare i legami tra due economie strategiche, quella italiana e quella cinese, in un momento geopolitico particolarmente delicato e in questo senso Gazzetta di Milano ha sempre avuto una visione lungimirante avendo scelto come corrispondente a Shenzhen Wang Xinxin – Ambasciatrice della Comunicazione Culturale tra Shenzhen e l’Italia.

La delegazione cinese presente sarà composta da rappresentanti di alto livello del distretto di Shenzhen- Luohu, una delle aree più dinamiche della Cina, e condividerà la propria visione delle opportunità offerte dal mercato cinese, ponendo particolare attenzione su Shenzhen. Tra i membri della delegazione, spicca Yu Hongjun – Vice Sindaco del Distretto di Luohu, Shenzhen che parteciperà insieme a Tong Xing – Direttore del Centro Servizi per le Imprese del Distretto di Luohu, Shenzhen, Zhao Jingyu – Funzionario Centro Servizi per le Imprese del Distretto di Luohu, Shenzhen, Zheng Xinxin – Capo Sezione dell’Ufficio Affari Esteri del Distretto di Luohu, Shenzhen, Lin Ning – Funzionario della Divisione Promozione Investimenti , Ufficio Promozione Investimenti del Comune di Shenzhen, Chen Sicong – Vice Capo Sezione della Filiale di Luohu del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Comune di Shenzhen; offrendo alle imprese italiane una panoramica delle possibilità di sviluppo e cooperazione.

L’Importanza dell’Internazionalizzazione per le PMI Italiane

In un contesto globale caratterizzato da incertezze politiche ed economiche, l’internazionalizzazione diventa una strategia fondamentale per le aziende italiane, in particolare per le PMI. Espandere i propri orizzonti verso mercati emergenti e dinamici come quello cinese consente non solo di diversificare i rischi, ma anche di cogliere nuove opportunità di crescita. L’evento di Milano fornirà uno spazio privilegiato per creare ponti tra imprese italiane e cinesi, favorendo il dialogo e la nascita di partnership commerciali e industriali.

La Cina, con la sua crescente influenza economica e tecnologica, rappresenta uno dei principali attori sullo scenario internazionale. Shenzhen, in particolare, è un hub per l’innovazione tecnologica e il commercio, e può offrire alle imprese italiane una vasta gamma di possibilità, dalla produzione all’alta tecnologia, passando per la ricerca e sviluppo.

“L’incontro con i rappresentanti del distretto cinese di Shenzhen, è un’importante opportunità per rafforzare i rapporti commerciali tra Italia e Cina. – afferma Giuseppe Ligotti, Coordinatore Regionale CONFLAVORO PMI LOMBARDIA e Presidente di CONFLAVORO PMI Varese – Shenzhen rappresenta un polo strategico di innovazione tecnologica e sviluppo economico in Cina. Favorire lo scambio commerciale tra le nostre imprese lombarde e quelle cinesi significa aprire le porte a nuove opportunità di crescita e collaborazione reciproca.

L’incontro, non si limita soltanto alla creazione di nuove relazioni economiche, ma mira a facilitare un dialogo più ampio e costruttivo tra i due Paesi. Vogliamo promuovere un ecosistema in cui le imprese italiane possano beneficiare dell’accesso a un mercato in forte espansione come quello cinese, e al tempo stesso le aziende cinesi possano trovare nella Lombardia un partner affidabile e competente per affermarsi sul mercato europeo.

È necessaria una cooperazione che guardi alla sostenibilità e all’innovazione, settori in cui entrambi i Paesi stanno investendo fortemente. Questo incontro rappresenta un primo passo verso una collaborazione più strutturata e duratura, che può portare a vantaggi economici tangibili per entrambe le parti. Il nostro obiettivo è creare un ponte solido tra le imprese lombarde e quelle di Shenzhen, facilitando lo scambio di know-how, tecnologie e risorse.”

Un Contesto Geopolitico in Evoluzione

L’attuale scenario geopolitico globale è segnato da tensioni economiche e commerciali, che rendono la costruzione di nuove alleanze una necessità impellente per Paesi e imprese. In questo contesto, rafforzare i rapporti con la Cina, che continua a crescere come una delle maggiori potenze economiche, diventa strategico. Per l’Italia, in particolare, consolidare rapporti con nuove forze economiche significa non solo mantenere la competitività, ma anche prepararsi a un futuro sempre più interconnesso e globalizzato.

La conferenza offrirà uno spazio di discussione non solo per esplorare le opportunità per le aziende italiane in Cina, ma anche per comprendere come le imprese cinesi possano inserirsi nel mercato italiano, contribuendo a una crescita reciproca. Lo scambio di esperienze e competenze tra le due nazioni potrebbe rappresentare una chiave per affrontare con successo le sfide poste dalla globalizzazione e dalle trasformazioni economiche mondiali.

In un’epoca caratterizzata da mutamenti rapidi e imprevedibili, eventi come “China (Shenzhen-Luohu) – Italy (Milan) Economic and Trade Cooperation and Exchange Conference” offrono opportunità cruciali per rafforzare legami internazionali e favorire la crescita economica su scala globale. L’internazionalizzazione delle imprese italiane e l’apertura verso mercati come quello cinese rappresentano una via per garantire competitività e sviluppo in un mondo sempre più interconnesso.

L’evento dunque rappresenta non soltanto una piattaforma per scambi commerciali, ma anche un passo importante verso un futuro di collaborazione e prosperità condivisa.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

Open Srl festeggia trent’anni di successi nel settore...

Published

on

 <span id=

Fondata nel 1994 a Istrana, in provincia di Treviso, da Daniela Zanellato oggi in società con Ernesto Pozzobon, l’azienda specializzata in serramenti esterni ed interni, da sempre si distingue per qualità e durabilità dei prodotti, dalle finestre alle porte interne, fino alle schermature solari, alle porte blindate e alle porte per garage, fornendo soluzioni personalizzate per le abitazioni e consulenze tecniche e fiscali, inclusa la gestione delle pratiche per accedere alle detrazioni fiscali.

Treviso, 23 ottobre 2024.Quando si scelgono porte e finestre per la propria abitazione, è cruciale rivolgersi a professionisti del settore perché la qualità dei serramenti non influisce solo sull'estetica, ma anche sull'isolamento termico, la sicurezza e il risparmio energetico.

“Chiedere una consulenza ad esperti in serramenti per edilizia privata significa scegliere materiali e soluzioni personalizzate e durature. L’impresa specializzata assicura inoltre la corretta installazione dei prodotti, che previene costose problematiche future”. È quanto affermato da Daniela Zanellato che insieme a Ernesto Pozzobon è alla guida di Open Sr l , storica azienda con sede a Istrana, che offre una vasta gamma di prodotti, tra cui finestre, porte interne, schermature solari, porte blindate e porte per garage, tutte personalizzabili, garantendo soluzioni su misura, assistenza tecnica e fiscale per accedere alle detrazioni e un servizio completo che va dalla progettazione all’installazione, fino alla manutenzione.

“Nata nel lontano 1994 volutamente ad Istrana - crocevia strategico per il commercio e i collegamenti del Veneto - Open Srl già dal nome riflette la sua missione: essere un'impresa ad alto contenuto programmatico, flessibile, aperta a nuove idee e pronta ad accogliere ogni necessità dei propri clienti, puntando su prodotti di alta qualità che coniughino funzionalità, durabilità e design”, ha proseguito la titolare, imprenditrice ma anche Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Treviso e impegnata in Confartigianato Imprese Treviso.

Partner di Finstral, Finnova, GD Dorigo, Henry Glass ed altri brand importanti del settore, l’azienda veneta ha raggiunto i trent’anni di attività, diventando un punto di riferimento per famiglie, coppie e anziani con l’esigenza di acquistare ed installare serramenti di qualità, che combinino estetica e comfort abitativo: porte battenti, scorrevoli, in vetro, a libro o raso muro, ma soprattutto serramenti realizzati in materiali isolanti come il PVC, il legno, l’alluminio a taglio termico, sono alcuni dei prodotti di un’azienda che ha fatto della customer satisfaction il suo principale punto di forza: “Open Srl nasce con una vocazione precisa, quella di rivolgersi all’edilizia privata - e non quella delle imprese e della speculazione edilizia - perché fare piccoli numeri per noi significa concentrarci su un tipo di vendita prettamente orientata al cliente ed alle sue specifiche esigenze. La soddisfazione del cliente, infatti, è al centro della nostra filosofia aziendale che si riflette nel servizio completo che va dalla consulenza all'installazione, fino alla manutenzione triennale programmata. Un focus che unito all’elevata qualità dei prodotti, sempre certificati ed ecosostenibili, ha contribuito a consolidare il nostro successo”, ha proseguito Daniela Zanellato.

Punto di riferimento per Treviso, Padova e Venezia, Open Srl è anche un’azienda che pone al centro il welfare aziendale e la responsabilità sociale d’impresa: “Sicurezza, tempestività, professionalità dei nostri servizi non sono altro che il risultato di un lavoro di squadra, il lavoro di un team composto da amministrativi, consulenti commerciali, tecnici, magazzinieri e posatori, sempre coeso e motivato, grazie ad un attento lavoro di leadership e ai costanti investimenti di Open Serramenti, finalizzati a trasmettere benessere ai collaboratori, così da migliorare la qualità della loro vita ed, al contempo, aumentarne produttività e fidelizzazione verso l’azienda”, ha concluso la titolare.

CONTATTI: https://www.openserramenti.com/

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

GIELLE – Un Team, Una Famiglia

Published

on

GIELLE  Family Day sabato 26 ottobre 2024

Gielle inaugura i suoi nuovi uffici e per l’occasione invita le famiglie del suo prezioso team

Bari, 23 ottobre 2024. Da quasi sessant’anni, GIELLE è presente nel campo della sicurezza antincendio e il 2025 segnerà un traguardo straordinario: 60 anni di attività. “Questo successo non sarebbe stato possibile senza l’impegno e la dedizione dei nostri uomini e donne, i nostri collaboratori, che sono il cuore pulsante dell’azienda” affermano i titolari dell’azienda.

Ancora: “In particolare, un ringraziamento speciale va anche alle famiglie dei nostri collaboratori, che supportano ogni giorno i loro cari mentre trascorrono gran parte del loro tempo in azienda.

GIELLE è più di un’azienda: siamo una grande famiglia e una squadra unita, dove ognuno contribuisce al nostro successo collettivo.”

È per questo che si è deciso di dedicare il Family Day alle famiglie dei propri collaboratori. Un momento di festa e condivisione, pensato per coloro che, direttamente o indirettamente, contribuiscono a far crescere questa realtà giorno dopo giorno. Un’occasione per celebrare non solo l’azienda, ma anche il legame che unisce titolari e dipendenti come una vera comunità.

“Grazie a tutti, perché senza di voi, GIELLE non sarebbe ciò che è oggi!” concludono grati i titolari della premiata azienda.

Di seguito il programma della giornata:

Sabato 26 Ottobre 2024

•Ore 11:00 – Cerimonia di inaugurazione e benedizione dei nuovi uffici.

•Ore 11:30 – Visita guidata agli stabilimenti con un tour delle nostre strutture.

•Ore 12:30 – Brindisi e momento conviviale per festeggiare insieme.

Grande impazienza e fermento per questo momento conviviale.

Un nuovo successo da collezionare nell’album dei ricordi del Comm. Luigi Galantucci, titolare e fondatore della Gielle.

•CONTATTI: https://www.gielle.it/

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora32 minuti ago

Ia, Ai & Vr Festival, vice sindaca: “Torino...

"Il Festival rappresenta una grande opportunità per esplorare le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale e della Realtà Virtuale, settori destinati a plasmare...

Spettacolo36 minuti ago

Parthenope, prima epopea femminile di Sorrentino: “Mi...

Il regista premio Oscar parla all'Adnkronos del nuovo film che arriva nelle sale il 24 ottobre Arriva il nuovo film...

Ultima ora37 minuti ago

Ia, Marnati: “Si potranno implementare servizi che...

"L’intelligenza artificiale è uno strumento che, grazie ad un suo aspetto peculiare che è rappresentato dalla grande potenza di calcolo,...

Spettacolo37 minuti ago

Rutelli: “Anica è una filiera competitiva crea valore...

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato alla proiezione del film di Paola Cortellesi 'C’è ancora domani' in occasione...

Spettacolo41 minuti ago

Luisa Ranieri e Isabella Ferrari nel cast di...

Nel nuovo film di Paolo Sorrentino le attrici interpretano due dive aggrappate al loro passato e a quella fama che...

Spettacolo42 minuti ago

Festa del Cinema di Roma, Laura Luchetti: “In...

I nuovi episodi della nuova stagione arrivano il 25 ottobre su RaiPlay Ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela...

Ultima ora43 minuti ago

Roma Tre con Rai e Adnkronos contro la violenza sulle donne

Domani la tappa dell'iniziativa "Come un'onda contro la violenza sulle donne", la campagna nazionale itinerante che Rai Radio 1 e...

Ultima ora45 minuti ago

Manovra 2025, mini rialzo 3 euro per pensioni minime

La rivalutazione del governo ha evitato il taglio assegno di circa 10 euro al mese Sale a 617,89 euro la...

Cronaca45 minuti ago

Pionati (Rai Radio 1): “Organi di informazione in...

Il rettore Rai Radio1 e GR spiega 'Come un'onda contro la violenza sulle donne', la campagna itinerante che Rai Radio...

Moda46 minuti ago

Franz Kraler celebra riqualificazione centro storico...

La boutique Franz Kraler celebra il progetto di riqualificazione del centro storico di Bolzano e si trasforma in un flagship...

Sport50 minuti ago

Juventus, le condizioni di Douglas Luiz

Il centrocampista fermato ieri nella fase di riscaldamento in Champions League Piccolo sospiro di sollievo in casa Juventus per quanto...

Ultima ora58 minuti ago

Violenza sessuale su figlia minorenne e botte ai familiari,...

In carcere un 40enne Violenza sessuale ai danni della figlia minorenne e maltrattamenti agli altri familiari: in carcere 40enne napoletano....

Cronaca1 ora ago

Farmacologo Minotti: “Pirtobrutinib cambia pratica...

'Farmaco innovativo, efficace e molto tollerabile per pazienti adulti con il tumore raro del sangue e che spesso presentano anche...

Ultima ora1 ora ago

Altroconsumo, cresce mercato prodotti ricondizionati

Su mille consumatori il 28% ha acquistato almeno un prodotto ricondizionato e il 47% di questi si dice soddisfatto dell’acquisto...

Immediapress1 ora ago

“China (Shenzhen-Luohu) – Italy (Milan) Economic and Trade...

23 ottobre 2024. Il prossimo 25 ottobre, Milano ospiterà un evento di grande rilevanza per i rapporti economici tra Italia...

Ultima ora1 ora ago

Ucciso e dato alle fiamme a Napoli, l’amico 16enne...

Il 20enne Gennaro Raimondino fu ammazzato il 31 agosto scorso a Pianura "Me lo hanno ordinato i grandi, ma era...

Cronaca1 ora ago

Khalil (Lilly Italy): “Orgogliosi per nuova terapia...

'Con pirtobrutinib cerchiamo di dare tempo ai pazienti e alle loro famiglie per vivere la loro vita' "La nostra azienda...

Sport1 ora ago

Lebron e Bronny James fanno la storia dell’Nba: per...

Ventiduesima stagione per il padre, prima per il figlio: sono scesi in campo con la maglia dei Los Angeles Lakers...

Senza categoria1 ora ago

Perché dovresti provare le nuove piattaforme nel gioco...

Se ti piace il gioco online, potrebbe interessarti l’idea di provare qualcosa di diverso. In fondo, le solite piattaforme dopo...

Spettacolo1 ora ago

Ascolti tv, Temptation Island vince prima serata con 20,7%...

Stefano De Martino si aggiudica l'access prime time con Affari Tuoi L'ultimo appuntamento di 'Temptation Island' batte la miniserie su...