Connect with us

Published

on

Welfare, Capone (Ugl): “Stimolare previdenza complementare”

Il segretario generale dell'Ugl, Paolo Capone a margine del 'Global Welfare Summit'

Paolo Capone

"Abbiamo davanti uno scenario complicato, l'allungamento delle aspettative di vita, l'inverno demografico impongono delle riflessioni profonde, soprattutto riguardo alle pensioni. Va assolutamente stimolata la previdenza complementare, si deve riuscire a ottenere una maggiore adesione dei lavoratori per cercare di avvicinarsi all'obiettivo di avere delle pensioni dignitose nei prossimi anni". Lo ha detto il segretario generale dell'Ugl, Paolo Capone, ad Adnkronos/Labitalia, a margine del 'Global Welfare Summit' in corso a Villa Miani a Roma.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Lavoro

Welfare, Massagli (Aiwa): “Benissimo fringe benefit...

Published

on

Il presidente di Aiwa a margine della prima edizione del 'Global Welfare Summit'

Emmanuele Massagli

"Aiwa è l'associazione che rappresenta i principali provider di welfare aziendale in Italia, circa i primi 30. Quindi noi da quando siamo nati, dal primo giorno del 2017, interloquiamo con la politica e con le parti sociali proprio in questa direzione, per far sì che si affermi un'idea corretta di fare welfare aziendale. A nostro parere l'idea corretta è la riscoperta dell'origine, anche normativa del welfare aziendale: il motivo per cui i vantaggi fiscali contributivi sono concessi è per il valore sociale dei beni e servizi di welfare. Questa è anche una direttiva per il futuro. Benissimo gli interventi, che ci staranno anche in legge di bilancio sul fringe benefit, ma bisogna tornare a guardare a welfare aziendale vero e proprio, ovvero i benefici di utilità sociale". Così, con Adnkronos/Labitalia, Emmanuele Massagli, presidente di Aiwa, a margine della prima edizione del 'Global Welfare Summit' in corso a Villa Miani a Roma.

Secondo Massagli "le aziende si attraggono facendo capire loro che il welfare aziendale non è una manata di colore sociale sulle politiche aziendali, non è semplicemente uno stratagemma per il risparmio a bilancio, ma nelle aziende che fanno welfare vero le aziende sono più competitive, i dipendenti sono più contenti e mettiamoci anche il fatto che lo Stato ne ha vantaggio, perché il welfare aziendale genera indotto molto prezioso", ha concluso.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Lavoro

Turismo, Nyc Tourism+Conventions nomina Julie Coker nuova...

Published

on

Attualmente a capo del San Diego Tourism Authority (Sdta), ha ricoperto ruoli dirigenziali nel turismo e nell'ospitalità per oltre trent’anni

Turismo, Nyc Tourism+Conventions nomina Julie Coker nuova presidente e Ceo

Il Board of Directors di Nyc Tourism + Conventions ha annunciato la nomina di Julie Coker come nuovo presidente e Ceo a partire dal 9 dicembre 2024. Coker ricopre attualmente il ruolo di presidente e Ceo di San Diego Tourism Authority (Sdta), dove supervisiona l’impegno dell'organizzazione nella promozione della città di San Diego come destinazione per meeting, convention, turismo internazionale e viaggi leisure.

“Julie è un’esperta del settore molto stimata e una leader con grande esperienza che si occuperà della gestione di Nyc Tourism + Conventions e di un’economia turistica, quella di New York City, del valore di 74 miliardi di dollari”, ha dichiarato Charles Flateman, Evp della Shubert Organization e presidente del consiglio di amministrazione di Nyc Tourism + Conventions. “Voglio ringraziare Nancy Mammana, la nostra Cmo, per aver ricoperto il ruolo di Ceo ad interim negli ultimi quattro mesi e aver spianato la strada a una transizione senza ostacoli. Voglio ringraziare inoltre il comitato di ricerca composto da Emily Rafferty, Luis Miranda, Melba Wilson, John Calvelli, Dan Nadeau e Marlene Poynder per aver guidato diligentemente il processo di ricerca con l’obiettivo di individuare i migliori talenti del Paese. Siamo entusiasti di avere Julie a bordo”, ha aggiunto.

“Guidare la San Diego Tourism Authority è stato un viaggio incredibile e sono immensamente orgogliosa di ciò che il nostro team ha realizzato”, ha affermato Julie Coker, nuova presidente e Ceo di Nyc Tourism + Conventions e presidente e Ceo uscente di Sdta. “Insieme al nostro Consiglio di amministrazione, ai membri e alla comunità turistica locale, abbiamo affrontato con successo le sfide della pandemia e abbiamo guidato la ripresa del turismo di San Diego. Questa capacità di recupero e lo spirito di collaborazione hanno gettato solide basi per questo nuovo capitolo con New York City Tourism + Conventions. Sono entusiasta di portare la mia passione per il turismo a New York City e non vedo l'ora di contribuire al già notevole lavoro del talentuoso team esistente, migliorando ulteriormente l'attrattiva globale di una delle città più iconiche al mondo”, ha concluso.

Coker ha ricoperto ruoli dirigenziali nel turismo e nell'ospitalità per oltre trent’anni. Sotto il suo mandato, San Diego si è classificata come una delle destinazioni statunitensi più performanti, posizionandosi al terzo posto nella nazione per occupazione alberghiera con il 73,5% nel 2023, mentre i gruppi e le attività congressuali della città hanno superato i livelli del 2019 e l'industria turistica ha generato 14,3 miliardi di dollari di spesa per i visitatori. Con Coker alla guida di Sdta, i posti di lavoro nel settore turistico sono tornati ai livelli pre-pandemia, con oltre 200.000 impiegati; la Transient Occupancy Tax della contea di San Diego ha generato oltre 360 milioni di dollari per i servizi regionali; i programmi di vendita e marketing di Sdta hanno prodotto un ritorno sugli investimenti di 30 dollari a 1, il più alto registrato nella storia dell'organizzazione; il tasso di fidelizzazione dei membri di Sdta si attesta al 93%.

Il coinvolgimento di Julie Coker in consigli di amministrazione di grande impatto le ha conferito una visione unica e una notevole influenza nel settore del turismo: nel gennaio 2023 è stata nominata membro del U.S. Travel and Tourism Advisory Board del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, insieme ad altri 31 leader del settore dei viaggi domestici e del turismo per fornire consulenza strategica al Segretario del Commercio. Fa inoltre parte dei consigli direttivi della U.S. Travel Association e di Visit California, dei consigli di amministrazione di Meeting Professionals International, della Camera di Commercio regionale di San Diego, della San Diego Regional Economic Development Corporation, della San Diego Lodging Association e di Sharp Health Care.

In precedenza, Coker è stata presidente e Ceo di Philadelphia Convention and Visitors Bureau (Phlcvb), dove ha supervisionato il Draft Nfl del 2017 e la Convention nazionale democratica del 2016, che insieme hanno avuto un impatto economico di 325 milioni di dollari per la città di Philadelphia. In precedenza, è stata vicepresidente esecutiva della Convention Division di Phlcvb, e ha gestito uno staff di 25 professionisti delle vendite e dei servizi responsabili della parte sales dell’ampliato Pennsylvania Convention Center e dei pacchetti alberghieri ai clienti di tutto il Paese.

Prima di entrare in Phlcvb, Coker è stata direttore generale dell'Hyatt Regency Philadelphia at Penn's Landing, dove ha diretto tutti gli aspetti operativi dell'hotel di 350 camere. Veterana di Hyatt da 21 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1989 come apprendista dirigente presso l'Hyatt Regency Columbus. Nel corso degli oltre vent'anni trascorsi in Hyatt, ha ricoperto diverse posizioni, tra cui assistente del front office, front office manager, assistant manager dell'hotel, assistant executive housekeeper e general manager.

Da gennaio 2018 al 2020, Coker è stata co-presidente della U.S. Travel's Meetings Mean Business Coalition e segretaria-tesoriere dell'International Association of Exhibitions and Events Executive Committee. Dal 2016 al 2019, Coker ha co-presieduto l'iniziativa Shared Spaces per combattere il problema dei senzatetto insieme al sindaco di Philadelphia e nel 2016 ha presieduto il team di transizione del sindaco Jim Kenney per la Convention nazionale democratica.

Inoltre, Coker fa parte della San Diego Chapter of The Links, Incorporated. Nel 2023 ha ricevuto il Fearless Award dalla San Diego Black Chamber ed è stata inserita nella All-Time Hall of Fame di Smart Women in Meetings. Nel 2021 è stata nominata “Phenomenal Woman in Business” nella serie “Phenomenal Women” del San Diego Union-Tribune. Sia nel 2012 che nel 2019, il Philadelphia Business Journal l'ha nominata tra i premiati di Women of Distinction. Nel 2017 è stata premiata con lo United Negro College Fund Mayor's Ball per la leadership civica ed è stata nominata tra le 25 donne nere più influenti del Network Journal nel mondo degli affari. Coker ha conseguito la laurea magna cum laude in Hospitality Management alla Johnson & Wales University di Providence, Rhode Island.

"New York City rimane una destinazione turistica di risonanza mondiale grazie ai newyorkesi che lavorano ogni giorno per mostrare il meglio che la nostra città ha da offrire. Da Broadway e Brooklyn a Times Square e al Top of The Rock, fino al Citi Field e allo Yankee Stadium, non c'è davvero nessun altro luogo al mondo come New York City”, ha detto il sindaco di New York City Adams. "Tuttavia, i nostri giorni migliori - ha proseguito - sono ancora davanti a noi e con Julie Coker al comando so che la nostra città raggiungerà nuove vette e batterà ancora una volta i record del turismo. Con una comprovata esperienza nel trasformare le più grandi città del Paese in poli turistici, Julie è pronta a mostrare al mondo cosa rende speciale la nostra città. Julie è consapevole che quando la nostra economia turistica prospera, prospera tutta la nostra città, generando miliardi di dollari e migliaia di posti di lavoro. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Julie e di vederla continuare a portare ogni angolo del mondo nella capitale del mondo: New York City”.

“Julie è una persona incredibilmente preparata e un leader rispettato nei settori dei viaggi e dell'ospitalità, il che la rende una scelta eccellente per ricoprire il ruolo di presidente e Ceo. Senza dubbio porterà una grande visione e attenzione a questo ruolo, e sono entusiasta di continuare a lavorare con lei in questa nuova veste, che la vedrà guidare Nyc Tourism + Conventions e l'economia turistica di New York City negli anni a venire”, ha sottolineato Fred Dixon, presidente e Ceo di Brand Usa.

“Julie è una leader straordinaria - ha osservato il presidente e Ceo di Hyatt Hotels Corporation, Mark Hoplamazian - e molto rispettata nel settore dei viaggi a livello nazionale. Grazie al suo lavoro a Philadelphia e San Diego, e all'esperienza multi-componente in enti comunali, statali e federali, oltre che in organizzazioni di settore come l'Usta e il Ttab, è una scelta eccezionale come nuovo leader di Nyc Tourism + Conventions. Avendo lavorato con Julie e conoscendola da molti anni, posso dire che Nyc Tourism + Conventions è fortunato ad avere lei a difendere l'economia turistica e le numerose parti interessate. I suoi valori e le sue capacità umane porteranno New York a raggiungere livelli più alti di visite e coinvolgimento”.

“Julie è un'ottima scelta per la città di New York. Le sue esperienze di successo da una costa all'altra la posizionano bene per commercializzare una delle destinazioni più ambite al mondo. Ho lavorato con Julie nel consiglio direttivo di U.S. Travel e ho potuto constatare la sua capacità di affrontare questioni complesse, di riunire comunità eterogenee e di guidare il settore verso un futuro migliore. Ci congratuliamo con lei per questa nomina a Nyc”, ha assicurato Geoff Freeman, presidente e Ceo della U.S. Travel Association.

“Julie è una leader di Dmo appassionata ed esperta, molto rispettata dai colleghi e dai leader del settore negli Stati Uniti e in tutto il mondo. In qualità di ex albergatore di successo, ha galvanizzato l’industria dell’ospitalità di Filadelfia e San Diego, nonché i centri congressi e le altre strutture, che hanno ottenuto risultati eccellenti. La sua etica del lavoro e le sue capacità diplomatiche andranno a vantaggio della città, dei suoi stakeholder e del team di New York City Tourism + Conventions”, ha fatto notare Don Welsh, presidente e Ceo di Destinations International.

New York City continua a essere una delle principali destinazioni a livello mondiale, dove l’ industria del turismo svolge il ruolo di motore economico della città. Nel 2023 New York ha accolto più di 62 milioni di viaggiatori, ha generato un impatto economico di oltre 74 miliardi di dollari e ha sostenuto più di 380.000 posti di lavoro nel settore del tempo libero e dell'ospitalità. Nel 2024 la città si appresta ad attrarre quasi 65 milioni di visitatori e nel 2025 prevede di accogliere oltre 68 milioni di viaggiatori, superando i livelli di visita precedenti alla pandemia e aprendo la strada a una crescita continua mentre la città si prepara a ospitare una serie di eventi di livello mondiale, tra cui America 250 e la Coppa del Mondo Fifa 2026.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Lavoro

Stop al software che accede all’email del dipendente,...

Published

on

Lo ha stabilito il Garante della Privacy, la sanzione a un'azienda che effettuava i backup durante il rapporto di lavoro

Lavoro - Fotogramma

Il datore di lavoro non può accedere alla posta elettronica del dipendente o del collaboratore né utilizzare un software per conservare una copia dei messaggi. Un simile trattamento di dati personali oltre a configurare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali, è idoneo a realizzare un'illecita attività di controllo del lavoratore. Lo ha stabilito il Garante Privacy sanzionando una società per 80mila euro.

La decisione del Garante e la multa da 80mila euro all'azienda

Il Garante, si legge nella newsletter, intervenuto a seguito del reclamo presentato da un agente di commercio, ha accertato che la società nel corso del rapporto di collaborazione, attraverso un software, aveva effettuato un backup della posta elettronica, conservando sia i contenuti che i log di accesso alla email e al gestionale aziendale. Le informazioni raccolte erano poi state utilizzate dalla società in un contenzioso.

L’Autorità ha appurato inoltre l’inidoneità e la carenza dell’informativa resa ai lavoratori. Il documento prevedeva infatti la possibilità, per il datore di lavoro, di accedere alla posta elettronica dei propri dipendenti e collaboratori per garantire la continuità dell’attività aziendale, in caso di loro assenza o cessazione del rapporto, senza citare, tra l’altro, l’effettuazione del backup e il relativo tempo di conservazione. Nel definire il procedimento, il Garante ha affermato che la sistematica conservazione delle email - effettuata per un considerevole periodo di tempo (pari a tre anni successivamente alla cessazione del rapporto) – e la sistematica conservazione dei log di accesso alla posta elettronica e al gestionale utilizzato dai lavoratori non erano conformi alla disciplina di protezione dei dati. Tale conservazione infatti risultava non proporzionata e necessaria al conseguimento delle finalità dichiarate dalla Società di garantire la sicurezza della rete informatica e la continuità dell’attività aziendale.

Ciò, inoltre, aveva consentito alla Società di ricostruire, minuziosamente, l’attività del collaboratore, incorrendo così in una forma di controllo vietata dallo Statuto dei lavoratori. Per quanto riguarda infine l’uso dei dati in tribunale, il Garante ricorda che il trattamento effettuato accedendo alla posta elettronica del dipendente per finalità di tutela in ambito giudiziario si riferisce a contenziosi già in atto, non ad ipotesi di tutela astratte e indeterminate come in questo caso. Oltre alla sanzione, l’Autorità ha disposto il divieto di ulteriore trattamento dei dati attraverso il software utilizzato per il backup della posta elettronica.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia31 minuti ago

Welfare, Corbello (Assoprevidenza): “Obbligatorietà...

"Sul tema della previdenza complementare la componente ideologica non è mai stata secondaria. Il concetto di sacrificare la previdenza complementare...

Ultima ora33 minuti ago

Cos’è ‘Tai’, l’azienda aerospaziale...

Attore internazionale di rilievo nello sviluppo di tecnologie militari avanzate tra cui aerei da combattimento, droni e sistemi di difesa...

Economia35 minuti ago

Welfare, Trovò (Cisl): “Fondi sanitari integrativi da...

"I fondi sanitari integrativi riducono la spesa pubblica e quella personale. Favoriscono la prevenzione e le diagnosi precoci. I Fondi,...

Ultima ora39 minuti ago

Consulta, slitta a 30 ottobre seduta Parlamento su elezione...

Il voto è previsto a partire dalle 16.30 Slitta da martedì 29 a mercoledì 30 ottobre la seduta del Parlamento...

Economia39 minuti ago

Welfare, Cuzzilla (Federmanager): “Sanità integrativa...

"Innanzitutto io ringrazio il Servizio sanitario nazionale per quello che fa, in particolare per quanto è stato fatto nel corso...

Ultima ora40 minuti ago

Liverpool, Slot su Chiesa: “È deluso, sta faticando....

L'ex attaccante della Juve ha giocato finora soltanto 78 minuti con i Reds L'avventura al Liverpool di Federico Chiesa non...

Economia47 minuti ago

Welfare, Biondo (Uil): “No interventi su sanità...

"La sanità pubblica è e resta il pilastro fondamentale, bisogna investire prima di ogni cosa su essa e intervenire per...

Ultima ora50 minuti ago

Dimissioni Spano, Boccia posta i popcorn

La Storia su Instagram con la canzone 'Sogna' di Fiorella Mannoia come colonna sonora E' l'ora dei 'popcorn' per Maria...

Economia58 minuti ago

Ia, Angi: “Futuro sta bussando alle porte, italiani...

Così Roberto Baldassari Direttore Comitato Scientifico Angi intervenuto in n occasione della Terza edizione del'AI&VR Festival Multiverse World "L'indagine demoscopica...

Ultima ora1 ora ago

Ia, Surico: “E’ opportunità che non possiamo...

Così Maria Valeria Surico, Head of Brand, Pr & Contente del Gruppo TeamSystem in occasione della Terza edizione del'Ai&Vr Festival...

Spettacolo1 ora ago

Grande Fratello, l’entrata di Maica Benedicto porta...

La concorrente dell'edizione spagnola si sta ambientando molto bene in Casa, anche se la mancanza di pulizia la infastidisce Maica...

Lavoro1 ora ago

Welfare, Massagli (Aiwa): “Benissimo fringe benefit...

Il presidente di Aiwa a margine della prima edizione del 'Global Welfare Summit' "Aiwa è l'associazione che rappresenta i principali...

Salute e Benessere1 ora ago

Genere influenza gusti, lui preferisce carni rosse e...

Andrologi, 'queste inclinazioni possono mettere a rischio il benessere sessuale maschile' Il genere detta le preferenze a tavola che, a...

Salute e Benessere1 ora ago

Manovra, i medici proclamano sciopero nazionale:...

"In gioco c'è la tutela della salute di tutti noi", spiega la nota dei sindacati annunciando lo stop del personale...

Spettacolo1 ora ago

Marcos Morau: “Ho reso fisica e palpabile la musica...

Domani al Teatro Argentina il debutto di 'Notte Morricone' con Aterballetto. Il regista e coreografo catalano: "Era un uomo schivo...

Cronaca2 ore ago

Midiri, (UniPa): “Il mio Ateneo, fra attenzione al sociale...

Il rettore dell’Università di Palermo Massimo Midiri racconta i punti di forza del 4° polo universitario italiano ATTENZIONE - Questo...

Sport2 ore ago

Totti e il ritorno in campo, un affare da 100 milioni: due...

Il pubblicitario Cesare Casiraghi: "Sicuramente gioverebbe alla visibilità del club a livello mondiale" Quarantotto anni e non sentirli, reciterebbe un...

Economia2 ore ago

Welfare, Franchi (Federmeccanica): “E’ doppio...

Così il direttore generale di Federmeccanica, a margine della prima edizione del Global Welfare Summit in corso a Villa Miani...

Spettacolo2 ore ago

Sabrina Salerno e la cura per il tumore al seno: “A...

La showgirl si è raccontata sui social con un post in cui parla delle sue condizioni di salute Sabrina Salerno...

Sport2 ore ago

Roma, Juric: “Non abbiamo mentalità da grande...

Il tecnico giallorosso ha parlato alla vigilia della partita contro la Dinamo Kiev "Roma cattiva come la vorrei? A metà....