Connect with us

Published

on

Fmi all’Italia: “Debito molto alto, più ambizione nel taglio deficit”

Il Fondo monetario internazionale invita il nostro Paese a "intervenire subito"

Fondo monetario internazionale (Afp)

Il debito in Italia ''è ancora molto alto''. Lo afferma il vice capo dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale, Helge Berger, nel corso della presentazione dell'outlook sull'Europa. ''Il deficit è ancora più alto di quanto dovrebbe essere'' rileva. ''La chiave per Paesi come l'Italia e altri, che hanno alti livelli di debito, è di essere un po' più ambiziosi rispetto a una riduzione solo graduale del deficit''.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Europa League, Twente-Lazio 0-2: a segno Pedro e Isaksen

Published

on

La Lazio rimane a punteggio pieno con 9 punti

Isaksen (Fotogramma/Ipa)

Alla Lazio bastano i gol di Pedro nel primo tempo e di Isaksen nei minuti finali della ripresa, per aggiudicarsi i tre punti in Olanda nella sfida con il Twente, nella terza giornata di Europa League. La squadra di Baroni, con gli olandesi ridotti in dieci uomini per l'espulsione del portiere Lars Unnerstall per fallo da ultimo uomo dopo 11', ha controllato la sfida portando a casa il massimo del risultato grazie alla rete dello spagnolo al 35' e di Isaksen al 87'.

La partita

La Lazio rimane quindi a punteggio pieno con 9 punti, dopo aver rifilato 3 gol alla Dinamo Kiev e 4 al Nizza, e due al Twente che resta a 2 punti grazie ai pareggi, entrambi per 1-1, maturati contro Manchester United e Fenerbahce. Turnover importante effettuato da mister Baroni per affrontare questa sfida. In avvio spazio a Mandas tra i pali al posto di Provedel. Gigot prende posto in difesa al posto di Gila e a centrocampo rifiatano Rovella e Guendouzi per lasciare posto a Dele-Bashiru e a Vecino. In attacco Pedro sostituisce Taty Castellanos.

La gara inizia in discesa per la Lazio quando all'11' viene espulso il portiere del Twente. Su un pallone in profondità per Dia, Lars Unnerstall esce e tentando di anticiparlo commette fallo da ultimo uomo, con il conseguente cartellino rosso. Al 23' primo tiro nello specchio della porta per i biancocelesti con Dia che riesce ad anticipare il difensore e girare al volo con l'interno destro verso la porta avversaria, ma la conclusione esce centrale. La Lazio continua a spingere e al 26' Vecino serve Marusic che da destra si accentra e fa partire un cross verso il secondo palo. Nessuno riesce a deviare e la palla si ferma solamente sul legno con Tyton rimasto completamente immobile.

Al 35' arriva il vantaggio biancoceleste: inserimento di Vecino che viene servito in area di rigore, pallone arretrato per l'accorrente Pedro che segna un gol facile per l'1-0, rete assegnata dopo il controllo Var per una presunta posizione di fuorigioco. Nel finale di tempo ancora Lazio pericolosa con Gigot al 41' e al 44' con Pellegrini.

Ad inizio ripresa ancora Lazio in avanti: al 49' cross bellissimo di Vecino sul secondo palo dove arriva Pellegrini che da un passo calcia al volo non colpendo pulitissimo e mandando la palla a scheggiare la traversa. Al 55' ancora Pellegrini protagonista. Il terzino controllo con sombrero al centrale avversario e calcia di destro al volo mandando di poco sopra la traversa. La squadra di Baroni controlla la gara cercando lo spazio per affondare senza successo.

Al 74' potrebbe arrivare l'occasione giusta con l'arbitro che assegna un penalty per fallo in area su Castellanos ma dopo l'on-field rewiew il direttore di gara toglie il calcio di rigore assegnato in precedenza ai biancocelesti. All'80' altra occasione sprecata dalla Lazio con Castellanos che recupera palla e allarga per Tchaouna che da ottima posizione calcia al lato. I biancocelesti chiudono la gara all'87': Pedro serve per l'inserimento Dele-Bashiru che corre verso l'area dove serve un pallone solo da spingere in porta ad Isaksen che sigla il 2-0 finale.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Cronaca

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 24 ottobre

Published

on

Nessun '6', jackpot sale a 22,1 milioni

Schedina del SuperEnalotto (Fotogramma)

Nessun '6' al concorso di oggi giovedì 24 ottobre del SuperEnalotto. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione del '6' sarà di 22,1 milioni di euro.

Quanto costa una schedina

La schedina minima nel concorso del SuperEnalotto prevede 1 colonna (1 combinazione di 6 numeri). La giocata massima invece comprende 27.132 colonne ed è attuabile con i sistemi a caratura, in cui sono disponibili singole quote per 5 euro, con la partecipazione di un numero elevato di giocatori che hanno diritto a una quota dell'eventuale vincita. In ciascuna schedina, ogni combinazione costa 1 euro. L'opzione per aggiungere il numero Superstar costa 0,50 centesimi.

La giocata minima della schedina è 1 colonna che con Superstar costa quindi 1,5 euro. Se si giocano più colonne basta moltiplicare il numero delle colonne per 1,5 per sapere quanto costa complessivamente la giocata.

Quali sono i punteggi vincenti

Al SuperEnalotto si vince con punteggi da 2 a 6, passando anche per il 5+. L'entità dei premi è legata anche al jackpot complessivo. In linea di massima:

- con 2 numeri indovinati, si vincono orientativamente 5 euro;

- con 3 numeri indovinati, si vincono orientativamente 25 euro;

- con 4 numeri indovinati, si vincono orientativamente 300 euro;

- con 5 numeri indovinati, si vincono orientativamente 32mila euro;

- con 5 numeri indovinati + 1 si vincono orientativamente 620mila euro.

Come verificare le vincite

E' possibile verificare eventuali vincite attraverso l'App del SuperEnalotto. Per controllare eventuali schedine giocate in passato e non verificate, è disponibile on line un archivio con i numeri e i premi delle ultime 30 estrazioni.

La combinazione vincente di oggi

Questa la combinazione vincente di oggi: 7-21-23-28-29-31. Numero Jolly: 20. SuperStar: 66.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Cronaca

Post su Schlein, bufera su ex consigliere provinciale...

Published

on

Salvo Coppolino all'Adnkronos: "Mai scritto quel post osceno, lo smentisco categoricamente"

Elly Schlein (Fotogramma)

"Non ho mai scritto quel post osceno su Elly Schlein, lo smentisco categoricamente. Mi hanno hackerato il profilo, e non è la prima volta che succede. E' successo altre due volte. Io non ho mai scritto una cosa del genere. In questo momento faccio politica, basandomi sulle sentenze dei giudici, non mi permetterei mai di scrivere una cosa del genere. L'ho scoperto perché mi hanno telefonato e l'ho subito cancellato. Ho anche modificato la privacy del profilo e penso che farò anche una denuncia alla Polizia postale". Lo ha detto all'Adnkronos Salvo Coppolino, l'ex consigliere provinciale di Palermo di An e ora vicino a Fdi, sul cui profilo è apparso un post contro Elly Schlein. Che ora non c'è più perché cancellato dallo stesso ex politico che oggi lavora all'Ars.

"Ricordo una volta i fascisti volevano abusare di me ma poi fuggirono", è la frase postata con una immagine di Elly Schlein. Un post condiviso da un altro post. "Io li chiamai, gli urlai di tornare, di fare di me quello che volevano, che non li avrei denunciati, ma niente, sparirono lasciandomi nel dolore più acuto", si leggeva nel post.

Insorge il Pd. "Auspichiamo che il ministro Musumeci prenda immediatamente le distanze da Salvo Coppolino, dirigente regionale della lista 'Diventerà bellissima', che lo ha sostenuto nella precedente legislatura alla Presidenza della regione siciliana, che rilancia dal suo account un post contenente offese alla segretaria del partito democratico Elly Schlein. Una vergogna e un gesto indegno che il ministro deve condannare con forza", dichiara Debora Serracchiani, componente della segreteria nazionale del Pd.

“Siamo profondamente indignati per il post vergognoso condiviso da un esponente del movimento di centro destra fondato dal ministro Musumeci, Salvo Coppolino, in cui si associano all’immagine della segretaria Pd Elly Sclein frasi irrispettose e volgari che attraversano un confine morale che non dovrebbe mai essere oltrepassato”, afferma Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Ars, a nome di tutti i parlamentari del gruppo.

“Il post pubblicato da Coppolino - continua - non è solo un attacco personale ma una manifestazione di una cultura che minimizza la gravità della violenza di genere. Il ministro Musumeci prenda pubblicamente le distanze da questo post vergognoso e si unisca alla nostra solidarietà alla segretaria Elly Schlein”.

Nello Musumeci dichiara: "Leggo basito le parole pubblicate sul profilo di Salvo Coppolino, dalle quali l’interessato ha preso le distanze. A prescindere dalla loro reale paternità, sono frasi che condanno fermamente, esprimendo la mia solidarietà alla segretaria Elly Schlein. Spero proprio che uguale sensibilità possa avvertire la sinistra quando sono altri a subire analoghi sciagurati attacchi”.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Sport1 ora ago

Europa League, Twente-Lazio 0-2: a segno Pedro e Isaksen

La Lazio rimane a punteggio pieno con 9 punti Alla Lazio bastano i gol di Pedro nel primo tempo e...

Tecnologia2 ore ago

HWG Sababa lancia House of Innovation: la nuova frontiera...

Un team multidisciplinare per guidare l'innovazione e plasmare il futuro della sicurezza digitale HWG Sababa, azienda leader nel settore della...

Cronaca2 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 24 ottobre

Nessun '6', jackpot sale a 22,1 milioni Nessun '6' al concorso di oggi giovedì 24 ottobre del SuperEnalotto. Alla prossima...

Cronaca2 ore ago

Post su Schlein, bufera su ex consigliere provinciale...

Salvo Coppolino all'Adnkronos: "Mai scritto quel post osceno, lo smentisco categoricamente" "Non ho mai scritto quel post osceno su Elly...

Cronaca3 ore ago

Parma, donna uccisa a colpi d’arma da fuoco

Il cadavere della vittima, 62 anni, è stato rinvenuto a Medesano. Il marito è irreperibile Un'altra donna uccisa. Nella tarda...

Ultima ora3 ore ago

Fmi all’Italia: “Debito molto alto, più...

Il Fondo monetario internazionale invita il nostro Paese a "intervenire subito" Il debito in Italia ''è ancora molto alto''. Lo...

Cronaca3 ore ago

Diabete, gli effetti sulla vita sessuale: addio desiderio...

Al 30esimo Congresso nazionale Sid un focus sul legame tra malattia e vita sessuale Il diabete provoca conseguenze anche a...

Lavoro3 ore ago

Infortuni, De Luca (Consulenti lavoro): “Pensiero a...

Il presidente del Cno dei professionisti dalla Convention di Bologna: "Ma noi non facciamo polemiche su morti su lavoro, serve...

Sport3 ore ago

San Gallo-Fiorentina 2-4: poker viola e successo in rimonta

Gara meno scontata del previsto nella seconda sfida di Conference League con i viola che salgono a 6 punti in...

Sport4 ore ago

Europa League, Roma-Dinamo Kiev 1-0: decide Dovbyk su rigore

La squadra di Juric sale così a 4 punti in classifica La Roma soffre ma vince 1-0 all'Olimpico contro la...

Spettacolo4 ore ago

Rocco Siffredi: “Totti potrebbe essere il mio erede,...

Il porno attore sarà ospite di Nunzia De Girolamo a 'Ciao Maschio', nella puntata in onda sabato 26 ottobre, in...

Ultima ora4 ore ago

Pontedera, trovato cadavere 54enne scomparsa in una...

Il 34enne aveva nascosto il corpo in una cisterna. Per ucciderla avrebbe usato un coltello E' stato ritrovato in una...

Ultima ora4 ore ago

Milano, giovane ferito a coltellate a Melegnano: è grave

Il ragazzo di 22 anni è stato trovato con ferite al torace e alla schiena Giovane ferito a coltellate nella...

Tecnologia5 ore ago

Dragon Quest III HD-2D Remake: demo giocabile a Lucca...

Originariamente pubblicato in Giappone nel 1988 per NES, ha venduto quasi 1,2 milioni di copie solo in patria, diventando un...

Economia5 ore ago

Pensioni, quante sono quelle sotto i 500 euro

Unione Nazionale Consumatori: "Da dati Inps sono 1,7 milioni" "Secondo i dati resi noti oggi dall'Inps, nel 2023 i pensionati...

Cronaca5 ore ago

Effetti ora solare, affrontarli a tavola per salvare sonno...

L'immunologo Minelli: "Può avere effetti sulla salute e sul benessere, specialmente per quanto riguarda il ritmo circadiano" Il cambio dell'ora...

Spettacolo5 ore ago

La Rappresentante di Lista: “In ‘Giorni...

Esce il 25 ottobre il nuovo lavoro di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, il loro quinto lavoro in studio. E...

Cronaca5 ore ago

Malattie rare, Massimelli (Aisla): “Piemonte ha...

La presidente nazionale Aisla in occasione della prima edizione del Convegno ‘Sla: metabolismo e nutrizione. Nuove frontiere nella presa in...

Sport5 ore ago

Roberto Mancini non è più ct dell’Arabia Saudita,...

Ha lasciato l'incarico di allenatore della nazionale saudita di comune accordo dopo poco più di un anno Ora è ufficiale:...

Economia5 ore ago

Oltre 500 partecipanti al Global Welfare Summit, consegnati...

A Villa Miani, a Roma, si è svolta la prima edizione del Global Welfare Summit, che ha visto la presenza...