Piero Di Bello, Il Trust A Chiare Lettere: il Bestseller su come pianificare una strategia di protezione patrimoniale e annullamento del rischio
Milano, 25.10.2024 – Tutti noi sappiamo che gli imprevisti fanno parte della vita. Quello che tuttavia molti non sanno è che esiste uno strumento giuridico, alla portata di tutti, per tutelare il proprio patrimonio avendo cura dei propri interessi personali e familiari.
Per tutti coloro che desiderano proteggere il proprio patrimonio in maniera efficace, esce oggi il libro di Piero Di Bello “IL TRUST A CHIARE LETTERE. Guida Pratica e Semplice Sul Trust Per Proteggere Il Tuo Patrimonio” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per pianificare una strategia di protezione patrimoniale e annullamento del rischio, con l’aiuto di un professionista serio e specializzato.
“Il mio libro è una guida pratica e completa sul Trust, pensata per imprenditori e famiglie” afferma Piero Di Bello, autore del libro. “Con un linguaggio chiaro e diretto, spiego cos’è un Trust, chi sono i principali attori coinvolti (Disponente, Guardiano, Trustee e Beneficiari) e le implicazioni fiscali che ne derivano. Inoltre, fornisco esempi concreti di vita vissuta, aiutando i lettori a comprendere come questo strumento possa adattarsi alle loro esigenze specifiche”.
Secondo l’autore, fare un’analisi del proprio patrimonio presente e futuro è la chiave per mitigare o annullare ogni rischio. Motivo per il quale nel libro Piero Di Bello esplora tutte le possibili avversità che possono presentarsi, identificando e utilizzando gli strumenti giuridici più efficaci del panorama italiano, così da eliminare qualsiasi tipo di incertezza.
“L’autore crede fermamente nella potenza e nell'efficacia del Trust come strumento di protezione e pianificazione del patrimonio. Il Trust non è solo per chi ha studiato diritto o economia: è uno strumento che può aiutare chiunque, indipendentemente dal livello di istruzione o conoscenza tecnica” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “L’obiettivo di Di Bello è rendere accessibili a tutti le informazioni che spesso sono riservate a pochi”.
“Ho deciso di affidarmi a Giacomo Bruno perché, sin dal primo incontro, ho visto in lui una persona di grandi competenze e grandi valori” conclude l’autore. “Il team Bruno Editore offre un supporto completo, dalla scrittura alla promozione del libro. Le loro competenze nel settore editoriale sono straordinarie”.
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3LPYTjY
Piero Di Bello, nato a Castellana Grotte nel 1972. Marito di Anna Maria e padre di Jacopo. Subito dopo l'iscrizione all'Ordine dei Commercialisti nel 1999, si è interessato di protezione e pianificazione del patrimonio per famiglie e imprese. I successivi studi giuridici nel campo della protezione patrimoniale sono proseguiti con il Professor Maurizio Lupoi, il Professor Stefano Loconte e l'Avvocato Nunzio Dario Latrofa. L’esperienza professionale nel settore economico-giuridico gli hanno permesso di diventare un Trustee Professionale scelto da molte famiglie, oltre che da molti avvocati in Italia a supporto dei propri clienti.
Attento ai temi legati al ricambio generazionale, Piero è sempre alla ricerca di strumenti finalizzati a mitigare i rischi di conflitti tra eredi. È inoltre esperto di ponderazione dei rischi inaspettati della vita, con l’obiettivo di farli mitigare dagli istituti e dagli strumenti giuridici a disposizione. Scopri di più su: www.pierodibello.com
Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Immediapress
Mercato immobiliare: aumento del costo delle abitazioni e...
Il 26 ottobre a Lugano si premiano performance straordinarie, il talento e la dedizione che fanno la differenza nel settore. In Italia in calo gli acquisti di case, ma il settore nel 2025 crescerà del 5,7%.
Roma, 25 ottobre 2024 - Il mercato immobiliare si trova oggi una delicata fase di transizione. Un contesto difficile, in cui emergono, però, alcuni imprenditori in grado di vincere le sfide, e trascinare l’intero comparto in acque più tranquille. Talenti che saranno premiati il prossimo 26 ottobre nell’ambito degli IoInvesto Awards, gli Oscar dedicati agli investimenti immobiliari, presso LAC di Lugano, in Piazza Bernardino Luini 6. Scopo principale della serata di gala è celebrare l’eccellenza nel settore, dando visibilità a casi di successo.
Nel corso della serata verranno assegnati diversi riconoscimenti, ognuno dei quali pensato per mettere in luce le migliori performance e il valore che ogni investitore ha portato nel mercato: Miglior ROI di una singola operazione; Miglior ROE di una singola operazione; Maggior guadagno di una singola operazione; Maggior numero di operazioni chiuse in un solo anno; Miglior investitore di capitali; Miglior partner.
Un modo per mettere in evidenza best practice, sostenendo un comparto che, dopo anni difficili, si appresta a tornare a crescere, portando l’Italia tra i leader di settore.
Nel secondo trimestre del 2024, secondo i dati Eurostat, i prezzi delle abitazioni acquistate sono aumentati dell'1,3% nella zona euro e del 2,9% nell'UE rispetto allo stesso periodo del 2023. Confrontando i numeri con il primo trimestre del 2024, si osserva un incremento dell'1,8% nella zona euro e dell'1,9% nell'UE. Tra i Paesi UE, Lussemburgo, Finlandia e Francia hanno registrato i cali maggiori, mentre Polonia, Bulgaria e Lituania gli aumenti più elevati. L'Italia ha visto un incremento del 2,9% su base annua e del 3,2% rispetto al trimestre precedente.
Secondo il rapporto di Nomisma, nel 2024 in Italia c'è stata anche una contrazione significativa degli acquisti immobiliari tramite mutuo (-38,7%), principalmente dovuta ai costi più alti e all'aumento dei tassi d'interesse e della prudenza delle banche nel concedere finanziamenti.
Per quanto riguarda le prospettive del 2025, il settore immobiliare italiano è previsto in espansione. Secondo Scenari Immobiliari, istituto indipendente di studi e ricerche sui mercati immobiliari, l'Italia sarà leader in Europa, con un incremento del fatturato immobiliare del 5,7% entro la fine del prossimo anno. Questo sarà spinto dalla domanda residenziale, grazie anche alla possibile riduzione dei tassi d'interesse che faciliterà l'accesso al credito.
“Il mercato immobiliare italiano si prepara per una ripresa moderata, con una domanda vivace nonostante le difficoltà legate ai finanziamenti, e con le città principali che continuano a vedere una crescita significativa dei prezzi e delle transazioni. – Spiega Cesare Rosati, ideatore della manifestazione – Dare visibilità alle eccellenze del settore può contribuire a dare un’ulteriore accelerazione alla crescita del settore, ispirando altri imprenditori, e favorendone la crescita professionale e personale. IoInvesto Awards non è, infatti, solo una manifestazione di consegna di premi ai migliori, ma un’occasione di confronto, un brainstorming tra colleghi che mettono sul tavolo idee, dubbi e suggerimenti”.
Giornalisti e blogger sono invitati a partecipare previo accredito a info@alessandromaola.it
Immediapress
Trucchi low cost per Halloween: bocciati due prodotti su...
3 prodotti, seppure a norma, vengono sconsigliati, e 5 contengono sostanze classificate “non raccomandabili” nelle liste europee.
25 ottobre 2024 –Fondotinta, pitture, pennarelli, ombretti. Altroconsumo ha acquistato diversi prodotti per Halloween a prezzi molto bassi su siti di e-shop e negozi fisici e li ha esaminati: 29 prodotti su 37 non hanno superato i controlli.
Infatti, non hanno superato i test condotti dall'Organizzazione 21 prodotti che sono risultati non essere in regola perché non rispettano le normative europee sui prodotti cosmetici e sui giocattoli. Dato molto grave perché di fatto significa che 2 prodotti su 3 sono fuorilegge e potenzialmente pericolosi.
Infatti, 3 prodotti a norma vengono sconsigliati pur rispettando le indicazioni previste dalla legge, perché contengono ingredienti che nei test Altroconsumo considera come da evitare. Mentre 5 prodotti a norma contengono sostanze che nelle liste europee non sono raccomandabili per alcune aree del viso particolarmente delicate come bocca e occhi.
I trucchi per Halloween (così come quelli per Carnevale) rientrano nel regolamento europeo sui prodotti cosmetici (n.1223/2009). Inoltre, se si tratta di prodotti destinati a bambini e bambine (fino a 14 anni), devono soddisfare anche i requisiti della normativa sui giocattoli. Tante, infatti, sono state le problematiche riscontrate nei prodotti non a norma e in quelli che, pur essendo a norma, presentano delle criticità. Ad esempio, è stata riscontrata l’assenza o incompletezza della lista degli ingredienti (INCI), la mancanza del numero di lotto, la presenza di ingredienti vietati, la mancanza del marchio CE corretto, la mancanza delle informazioni nella lingua del paese in cui il prodotto è commercializzato.
Sulle confezioni di metà dei prodotti testati (19 trucchi su 37), inoltre, mancano le informazioni sul tipo di imballaggio e sul suo corretto smaltimento. In Italia, queste informazioni sono obbligatorie per legge.In generale, le scatole esterne di cartone che contengono i prodotti vanno gettate nella carta con l’accortezza di rimuovere la finestra in plastica, se presente. I contenitori interni di plastica con i residui di prodotto (ombretti, fondotinta, ceroni, pitture, acquerelli) e i pennarelli non si possono riciclare per cui vanno gettati nell’indifferenziata. Lo stesso vale per i prodotti andati a male e/o scaduti.
Dall’indagine è quindi emerso come sia facile acquistare prodotti non a norma o non sicuri. Per questo è importante limitare le occasioni di utilizzo, fare acquisti sui canali di vendita il più possibile sicuri, scegliere trucchi per bambini che riportino in etichetta il marchio CE corretto e verificare sempre l’età minima raccomandata per l’utilizzo, acquistare solo prodotti che sulla confezione riportano la lista degli ingredienti.Verificare il PAO (period after opening) indicato in etichetta. Si tratta dell'indicazione (espressa in mesi) della durata di un prodotto dopo l’apertura. Ma è sempre meglio verificare anche le condizioni in cui versano i trucch i: se odore, aspetto e consistenza non convincono, meglio gettarlo anche se il tempo trascorso è inferiore al PAO.Prima di applicare il trucco sul volto di bambini e bambine è consigliabile fare un test allergico su un polso per scongiurare il rischio di reazioni allergiche.Evitare sempre di truccare le labbra e la zona intorno agli occhi, anche se le immagini sui prodotti e sui siti mostrano il contrario.È, inoltre, importante struccare i bimbi seguendo le indicazioni riportate sulle confezioni e seguire le indicazioni di smaltimento riportate in etichetta.
Immediapress
idealo punta sulla SEO data driven: Fattoretto Agency al...
Milano, 25 ottobre 2024. Fattoretto Agency, affermata realtà attiva nel panorama della consulenza SEO data driven, annuncia con piacere la nuova collaborazione con idealo, noto comparatore di prezzi internazionale, con un totale di oltre 350 milioni di offerte da circa 50.000 store online.
Tale partnership costituisce l’inizio di un percorso strategico volto a consolidare ulteriormente la presenza di idealo nel mercato digitale italiano, facendo leva sulle tecnologie avanzate e il know-how dell’agenzia guidata da Massimo Fattoretto.
Fondata a Berlino nel 2000, idealo ha conosciuto una crescita costante, confermandosi come leader del settore grazie alla trasparenza e alla qualità del servizio offerto. Oggi parte del gruppo editoriale Axel Springer SE, l’azienda opera in sei Paesi europei, tra cui Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna, continuando a ricevere riconoscimenti per la sua affidabilità e per l’efficacia della piattaforma.
Nel corso degli anni, idealo ha mantenuto uno stretto legame con il suo pubblico, proponendosi non solo come un semplice comparatore, ma anche come un partner affidabile e imparziale nello shopping online. La piattaforma, infatti, offre test sui prodotti, recensioni di esperti e filtri di ricerca avanzati, che aiutano l'utente a scegliere in modo consapevole.
Con più di 24 anni di attività e numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il marchio di "comparatore certificato" dall’ente TÜV Saarland, idealo ha conquistato la fiducia di milioni di utenti. Il merito? È di un approccio trasparente e obiettivo che lo distingue da altri comparatori.
L’azienda, infatti, s’impegna quotidianamente per mostrare il miglior prezzo in prima posizione, aggiornando le offerte dei negozi partner ogni ora e garantendo che le proposte siano sempre attuali e accessibili.
La scelta di Fattoretto Agency come partner per la gestione delle attività SEO si inserisce in un contesto di crescita continua per idealo. L’agenzia guidata da Massimo Fattoretto, grazie all’utilizzo di strumenti tecnologicamente avanzati come il software proprietario FattoBoost, è pronta a supportare il comparatore internazionale con un approccio su misura e basato sui dati.
FattoBoost, integrando le API di Google Search Console, DataforSEO e Semrush, permette di fornire dati precisi e tempestivi, garantendo decisioni strategiche orientate alla massimizzazione dei risultati SEO.
La strategia avviata da Fattoretto Agency sarà orientata non solo ad aumentare la visibilità organica di idealo sui motori di ricerca, ma anche a ottimizzare il tasso di conversione grazie alla recente implementazione della funzione di analisi del CTR (Click-Through Rate) su FattoBoost. Questo strumento permetterà di ottenere previsioni esatte sui tassi di conversione, migliorando il flusso di traffico dalla SERP al sito web e, di conseguenza, incrementando il valore delle interazioni degli utenti con la piattaforma.
In più, Fattoretto Agency farà leva sui suoi strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare i processi interni e assicurare risultati sempre più performanti. A ciò si aggiungerà l'imminente lancio di una suite AI dedicata agli store manager, che consentirà a idealo di gestire in maniera ancor più efficiente l’enorme mole di dati e offerte provenienti dai suoi partner commerciali, ottimizzando l'interazione tra piattaforma e negozi affiliati.
La partnership tra Fattoretto e idealo, dunque, si inserisce in un contesto di rapida trasformazione digitale, dove la SEO gioca un ruolo cruciale per la competitività. In un mercato così dinamico come quello del commercio elettronico, del resto, poter contare su una strategia SEO data driven garantirà una maggiore visibilità sui motori di ricerca.
Tale approccio, infine, permetterà al comparatore di prezzi di offrire agli utenti un’esperienza di navigazione ancor più fluida e personalizzata, rispondendo in modo tempestivo alle loro esigenze e garantendo sempre le offerte più aggiornate e competitive