Connect with us

Published

on

Festa Roma, Johnny Depp: “Ho toccato il fondo tante volte, ma sono fortunato”

L'attore nella Capitale per presentare il suo 'Modi - Tre giorni sulle ali della follia'

Johnny Depp (Fotogramma/Ipa)

"Ho toccato il fondo tante volte, ma posso ritenermi fortunato per quello che ho vissuto fino ad oggi". A dirlo è Johnny Depp, che questa mattina è atterrato nella Capitale per presentare il suo film 'Modi - Tre giorni sulle ali della follia' alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il film racconta 72 ore nella vita dell'artista Amedeo Modigliani, che per il regista e attore è "il mio alter ego. Ho scritto tante scene ispirandomi al mio vissuto", racconta.

Festa cinema Roma, da vestito con faccia Johnny Depp a tattoo dedicati: i fan sul red carpet - Foto

Tra i prossimi progetti della voce e chitarra degli Hollywood Vampires ci sono due film da regista e due da attore: "Non vi libererete così presto di me. Da attore dovrei interpretare Satana, diretto da Terry Gilliam, spero che il film possa vedere la luce". Pensando al suo successo, dice, "non mi lamento di essere famoso o cercato. Ma se dovessi tornare alla 'normalità' sarò contento per tutto ciò che ho fatto", ammette.

Assente alla conferenza stampa del suo film

Johnny Depp è assente alla conferenza stampa del suo film. "Ha avuto un ritardo aereo, si scusa per non essere qui", fa sapere la kermesse. "Fate finta che io sia Depp", dice il protagonista Riccardo Scamarcio sdrammatizzare.

Red carpet da star alla Festa del Cinema

Fan in visibilio accolgono Depp sul red carpet della Festa di Roma per ricevere il premio alla Carriera, urlando 'Johnny, Johnny, Johnny'. Se loro chiamano, lui risponde. Il regista e attore si è concesso con selfie, autografi e abbracci tra lacrime e parole d'amore. Ma nessuna dichiarazione alla stampa, anche a causa del suo ritardo di oltre 30 minuti.

La voce e chitarra degli Hollywood Vampires ha scelto di indossare un completo blu scuro, un gilet a fantasia, occhiali da sole con lenti chiare dai toni violacei e anelli su entrambe le mani. Un tappeto rosso da vera rock star, tutti lo chiamavano da ogni angolo dell'Auditorium: Depp si è rivolto verso il pubblico battendosi una mano sul cuore e mandando baci.

A sfilare sul red carpet anche il cast del film sull'artista Modigliani, a partire dal protagonista di Riccardo Scamarcio, accompagnato dalla fidanzata e attrice Benedetta Porcaroli, e Luisa Ranieri insieme al marito e attore Luca Zingaretti e alla figlia Emma. Scamarcio, elegantissimo, ha sfoggiato uno smoking scuro. Impeccabile, per descriverlo in una sola parola. L'attrice napoletana, invece, una gonna lunga in velluto nero, una camicia nera di raso e gioielli dorati. Luminosa ed elegante. Tra gli ospiti del film, l'attore Michele Morrone, l'attrice Manuela Arcuri, l'opinionista Alba Parietti, l'attore e regista Franco Nero, l'attore e comico Lillo Petrolo, lo scrittore Guido Maria Brera e la moglie e conduttrice Caterina Balivo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Festa Roma, Elio Germano miglior attore. ‘Bound in...

Published

on

Ecco tutti i riconoscimenti

Elio Germano (Fotogramma/Ipa)

Ecco tutti i vincitori della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, assegnati oggi, sabato 26 ottobre, nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta alle ore 17 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Concorso Progressive Cinema: Miglior film 'Bound in heaven' di Huo Xin; Gran Premio della Giuria 'La nuit se traîne' di Michiel Blanchart; Miglior regia Morrisa Maltz per Jazzy; Miglior sceneggiatura Christopher Andrews per Bring Them Down; Miglior attrice – Premio 'Monica Vitti' Ángela Molina per Polvo serán; Miglior attore – Premio 'Vittorio Gassman' Elio Germano per Berlinguer. La grande ambizione; Premio speciale della Giuria al cast femminile di Reading Lolita in Tehran (Leggere Lolita a Teheran).

Migliore opera prima. La giuria presieduta dalla regista e sceneggiatrice Francesca Comencini, affiancata dalla produttrice, compositrice e scrittrice Kaili Peng e dall'attore Antoine Reinartz ha assegnato – fra i titoli delle sezioni Concorso Progressive Cinema, Freestyle e Grand Public – il Premio Miglior Opera Prima ai film 'Bound in heaven' di Huo Xin (sezione Progressive Cinema) – ex aequo con Ciao bambino di Edgardo Pistone (sezione Freestyle). È stata inoltre assegnata una Menzione speciale all’attore Liu Hsiu-Fu per Pierce di Nelicia Low.

Premio del pubblico Fs: fra i titoli del Concorso Progressive Cinema, gli spettatori hanno assegnato il Premio del Pubblico FS, Official Sponsor della Festa, al film 'Reading Lolita in Tehran (Leggere Lolita a Teheran)' di Eran Riklis. Il pubblico della proiezione ufficiale e della prima replica di un film ha espresso il voto utilizzando l'app ufficiale della Festa del Cinema 'Rome Film Fest', attraverso il sito www.romacinemafest.it e tramite link presente sul titolo d’acquisto.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Samantha De Grenet a Verissimo: “Ho avuto tanta paura...

Published

on

La showgirl è stata ospite dello studio di Verissimo insieme al figlio Brando

La famiglia di Samantha De Grenet (Fotogramma)

Samantha De Grenet è stata ospite della puntata di Verissimo, andata in onda oggi sabato 26 ottobre. Insieme alla showgirl in studio anche il figlio Brando, che solo pochi mesi fa è stato vittima di un incidente in palestra.

La paura di Samantha De Grenet

Samantha De Grenet e il figlio 19enne sono stati ospiti nel salotto di Silvia Toffanin e hanno parlato del legame davvero profondo che li unisce: “Sono una mamma molto orgogliosa. Brando è sempre stato un figlio meraviglioso, si è sempre aperto con me e con suo papà perché sapeva di poter contare su di noi”, ha detto la showgirl, emozionandosi.

Proprio recentemente, il figlio Brando ha subito un brutto infortunio in palestra: “Mi ha chiamata mio marito per dirmi che mio figlio si era fatto male. Io ero immobile al letto”, ha raccontato la showgirl che proprio in quei giorni si trovava in ospedale per aver subito un’operazione al menisco.

"Gli esami hanno evidenziato due vertebre fratturate. È stato immobilizzato a letto per 40 giorni, ancora oggi ogni tanto deve portare un busto, ma il peggio è passato, adesso sta facendo la fisioterapia", ha detto Samantha raccontando dei recenti problemi di salute del figlio 19enne Brando.

Spazio anche al doloroso periodo che ha affrontato la showgirl in passato e alla sua lotta contro il cancro: “Sono passati tre anni dall’operazione che ho fatto per il tumore al seno. Sto meglio adesso e sono sicura di aver aiutato altre persone dando tanta speranza”, ha chiosato Samantha De Grenet.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Festa Cinema Roma, Carlo Verdone: “Non condurrei mai...

Published

on

Il regista, attore sceneggiatore presenta ‘Vita da Carlo 3’, che ruota attorno al Festival canzone italiana

Carlo Verdone alla 19esima Festa del Cinema di Roma - Agenzia Fotogramma

“Non farei Sanremo nemmeno sotto tortura”, ammette Carlo Verdone, che aggiunge: “non mi hanno proposto la conduzione. Mi è stato chiesto solo una volta di affiancare il conduttore, ma ho gentilmente declinato”. Così Verdone alla presentazione della serie ‘Vita da Carlo 3’, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Dal 16 novembre su Paramount+, la terza stagione - scritta da Carlo Verdone con Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni - ruota attorno al mondo musicale: a Verdone viene proposta la direzione artistica del Festival di Sanremo. “Non sarei felice nelle vesti di conduttore, non ho quei trucchi del mestiere che hanno Carlo Conti, Amadeus o Paolo Bonolis. Non mi sentirei Carlo Verdone, non mi sentirei libero”, conclude.

Carlo Verdone: "non lascio il cinema, il 14 novembre ciak per 'Vita da Carlo 4'"

“Non ho mai pensato di lasciare il cinema. Certo, mi piacerebbe avere una lunga pausa ma bisogna battere il ferro finché è caldo. L’importante è avere l’entusiasmo, altrimenti non si può fare niente. Il 14 novembre inizierò le riprese di ‘Vita da Carlo 4’ e poi, finalmente, mi dedicherò ad un film”, annuncia Verdone.

Carlo Verdone: "Oggi la gente non è felice, è più difficile far ridere"

"Oggi è molto più difficile far ridere. Oltre al politicamente corretto, viviamo in una società che non è felice, le persone affrontano mille problemi", dichiara Verdone, che sottolinea come in questo momento storico "bisogna stare attenti a quello che si scrive o si dice per non urtare la sensibilità di qualcuno. Su alcuni temi sono d'accordo, ma su altro si sfiora il ridicolo", fa notare Verdone, che si è trovato a dedicare molto tempo per trovare altre soluzioni per alcuni passaggi della sceneggiatura: "durante le lavorazioni arrivava spesso l'alt dello sceneggiatore". Al cinema "ci sono tante commedie, che però non riescono a portare il flusso di pubblico nelle sale. Paola Cortellesi ci è riuscita con 'C'è ancora domani', un film che unisce la riflessione e il divertimento. Questo dimostra che forse oltre alla risata ci vuole anche altro", conclude.

Carlo Verdone: "Oggi si cerca prima cast e poi storia, che ca**ata"

"Oggi si cerca prima il cast e poi la storia, è una ca**ata. Non è vero che solo i nomi grossi riempiono le sale". Ne è convinto Carlo Verdone, che riflette sul cinema di oggi e sottolinea la necessità di avere "più coraggio da parte dei produttori". Ci sono "tanti attori italiani bravissimi. Facendo i provini di 'Vita da Carlo 4' ci siamo accorti che ci sono dei 20enne bravissimi e questo mi fa sperare bene per il futuro. C'è un bel ricambio generazionale - fa notare Verdone - e un esempio è il film di Gabriele Muccino 'Fino alla fine' (presentato in questa edizione della Festa di Roma), in cui vediamo molti attori sconosciuti che sono perfetti e diretti bene", conclude.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca1 ora ago

Qual è la tua vera età? Lo dice il test ‘su una gamba...

La resistenza nel test è un indicatore dell'invecchiamento Dimmi che gamba hai e ti dirò come invecchi. Non è una...

Cronaca2 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 ottobre

Centrati quattro '5' Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 171 di oggi. Quattro punti '5' hanno...

Spettacolo3 ore ago

Festa Roma, Elio Germano miglior attore. ‘Bound in...

Ecco tutti i riconoscimenti Ecco tutti i vincitori della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, assegnati oggi, sabato...

Salute e Benessere3 ore ago

Droga. L’esperto di dipendenze: “Cocaina rosa,...

Gatti: "Così il mercato spinge le novità usando i social e i media per renderle accattivanti e desiderabili. Non sottovalutiamo...

Spettacolo4 ore ago

Samantha De Grenet a Verissimo: “Ho avuto tanta paura...

La showgirl è stata ospite dello studio di Verissimo insieme al figlio Brando Samantha De Grenet è stata ospite della...

Spettacolo4 ore ago

Festa Roma, Johnny Depp: “Ho toccato il fondo tante...

L'attore nella Capitale per presentare il suo 'Modi - Tre giorni sulle ali della follia' "Ho toccato il fondo tante...

Spettacolo4 ore ago

Festa Cinema Roma, Carlo Verdone: “Non condurrei mai...

Il regista, attore sceneggiatore presenta ‘Vita da Carlo 3’, che ruota attorno al Festival canzone italiana “Non farei Sanremo nemmeno...

Politica5 ore ago

M5S, Grillo: “Rivendico il diritto alla sua...

Conte: "Oggi per noi la notizia è l'ultima fase del confronto deliberativo" "Oggi c'è una notizia importante per il Movimento...

Spettacolo6 ore ago

Verissimo, la storia di Nina Sophie Rima:...

La modella è stata ospite della puntata di Verissimo, andata in onda sabato 26 ottobre Nina Sophie Rima è stata...

Cronaca6 ore ago

Infortuni: rapper Clementino e i Tecnici della prevenzione...

Lo spot 'La prevenzione è la soluzione' in onda sui canali Rai dal 28 ottobre per sensibilizzare su importanza delle...

Spettacolo6 ore ago

Alessandro Basciano a Verissimo, le critiche sul suo...

L'influencer è tornato negli studi di Verissimo per rispondere alle critiche ricevute per il suo aspetto estetico Alessandro Basciano è...

Cronaca6 ore ago

Emofilia: a Torino evento Sobi e Acep per il benessere...

Appuntamento organizzato oggi da Sobi con Associazione coagulopatici emofilici piemontesi Dare supporto ai caregiver di bambini e ragazzi con emofilia,...

Economia6 ore ago

Ossermare, in Emilia Romagna da filiera marittima prodotti...

Presentato all’Adriatic Sea Forum report su regione Prosegue il road show di Ossermare che presenta ogni anno, in ognuna delle...

Sport7 ore ago

Serie A, Napoli-Lecce 1-0: al Maradona decide un gol di Di...

Conte vola momentaneamente a +5 sull'Inter in testa alla classifica Il Napoli allunga al primo posto in classifica. Nella nona...

Economia7 ore ago

Emilia-Romagna, ricerca Adnkronos, Bertini: “I...

Per il notista politico, i numeri parlano di insicurezza, ma i candidati non ascoltano. Buoni segnali dal Made in Italy...

Cultura8 ore ago

La Basilica di Aquileia ora è una delle chiese più...

Gli antichi mosaici di età romana sono stati resi fruibili a persone non vedenti/ipovedenti e alle persone con disabilità cognitiva...

Cronaca8 ore ago

“Fermiamo le guerre”, da Roma a Milano cortei...

La mobilitazione nazionale per chiedere il cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i...

Politica8 ore ago

‘Il giusto sentiero 4.0’: al via convention Fdi...

partito si riunisce per i due anni del governo Meloni Al via questo pomeriggio, dalle 15, la seconda edizione della...

Economia9 ore ago

Mase, Barbaro: “Al Politecnico di Torino la...

"Riconoscere il valore delle proposte progettuali di giovani provenienti da Paesi in via di sviluppo, che si vanno a sommare...

Sport9 ore ago

Sci, Brignone show in Coppa del Mondo: vince il gigante...

Primo successo per l'atleta azzurra: "Sorpresa e orgogliosa di questo risultato" Grandissima Federica Brignone, che vince il gigante di apertura...