Connect with us

Published

on

Giancarlo Magalli e le scuse a Adriana Volpe, l’incontro a Verissimo

I due conduttori, dopo 3 processi e l'ultima sentenza, si incontrano

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli

"Le chiedo scusa. Non ho problemi". Giancarlo Magalli si esprime così accanto a Adriana Volpe nel salotto di Verissimo oggi, 27 ottobre 2024, nella puntata in cui si parla della vicenda giudiziaria che ha coinvolto i due conduttori. Dagli screzi in tv durante una puntata dei Fatto vostri si è passato ad un post di Magalli con una frase ("Le donne si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni") a cui ha fatto seguito la querela della conduttrice. Da lì, 7 anni fa, 3 processi e l'ultima sentenza con la condanna per diffamazione. "Abbiamo buttato 7 anni della nostra vita. Io ho scritto una cosa ma non l'ho offesa come donna o come madre. Ho pagato e ripagato", dice Magalli.

Il racconto di Adriana Volpe

"Quella frase mi colpisce come donna, mamma, professionista. Era doveroso farne una battaglia legale, era giusto. La vicenda giudiziaria non è nata da un capriccio. Era giusto reagire a questa calunnia, a questa offesa e mettere la parola fine a questo attacco che mi ha sconvolto la vita. I rapporti in trasmissione si sono rotti, io ho ricevuto una lettera di richiamo per aver sollevato il problema e averlo reso pubblico. Con la seconda pugnalata, sono stata allontanata. Lui ha continuato a condurre il suo programma, io sono stata spostata. Ho trovato la forza per condurre una battaglia per me e per tutte le donne che come me hanno bisogno di avere una strada per arrivare alla giustizia", dice Adriana Volpe prima dell'ingresso di Magalli in studio.

"In questi 7 anni, lui più volte ha ribattuto la notizia: diceva che non rilasciava interviste ma tornava sulla storia. Tanti colleghi gli hanno dato la possibilità di dire qualcosa e chiudere la questione, magari scusandosi con me. Giletti gli chiese se avesse qualcosa da dire alla Volpe e lui rispose 'non parlo con le bestie'. Sono stata ferita, umiliata, messa in ginocchio. I processi sono diventati 3, ho sempre vinto sia a Milano che a Roma: ci sono 3 sentenze, la vicenda si è chiusa da questo punto di vista. In tanti ambienti lavorativi, quando viene riconosciuto che ti è stato fatto un torto vieni reintegrato. Nel mondo dello spettacolo non è così. Mi auguro che le cose oggi siano diverse e ci sia sensibilità", aggiunge.

"Magalli mi ha chiesto scusa? No", dice Volpe prima dell'incontro in studio. "In tribunale però è successa una cosa importante dopo 7 anni di pianti, notte insonni, udienze rimandate. Nell'ultima udienza della sentenza lui c'era, seduto accanto a me. Abbiamo iniziato a parlare e ci siamo raccontati di come sia cambiata, tanto, la nostra vita in questi 7 anni. Ho parlato con lui come non avevamo mai fatto quando lavoravamo insieme. Siamo cambiati, anche umanamente. Siamo entrati in aula consapevoli che sarebbe stato l'ultimo appuntamento. Il giudice lo ha condannato, io ho pensato che tutto questo non avrebbe dovuto inquinarmi: 'non deve rimanermi dentro niente'. Mi sono avvicinato e gli ho detto 'posso darti un abbraccio?' per dire a me stessa che non provo più rancore. Ci siamo abbracciati, lui all'inizio era un po' rigido. La parola 'scusa' non me l'ha mai detta", racconta la conduttrice. In studio, quindi, entra Magalli: le scuse, tra qualche distinguo, arrivano.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

‘Sciusten feste n.1965 di Vinicio Capossela:...

Published

on

Il lavoro, registrato tra il 2020 e il 2021 insieme alla storica band dell'artista, contiene quindici canzoni tra riscritture, rivisitazioni e reinterpretazioni di standard natalizi

'Sciusten feste n.1965 di Vinicio Capossela:

Un disco che incornicia e racconta "un tempo fuori dal tempo, quello delle feste". Un disco che, in una fase storica così buia, possa aiutare ad avviarsi "verso la luce, invocandola". Vinicio Capossela torna con 'Sciusten feste n.1965', il nuovo album per Warner Music Italy, disponibile in formato cd, doppio vinile e su tutte le piattaforme digitali. Il lavoro, registrato tra il 2020 e il 2021 insieme alla storica band dell'artista, contiene quindici canzoni tra riscritture, rivisitazioni e reinterpretazioni di standard natalizi di cui tre brani inediti - 'Voodoo Mambo', 'Sciusten feste n.1965' e 'Il guastafeste' - e si avvale della partecipazione di alcuni ospiti speciali come Marc Ribot, Greg Cohen, Mikey Kenney, Vincenzo Vasi e le Sorelle Marinetti.

"E' un disco - racconta Capossela - che ha una storia vera alle spalle e continua ad avercela. Sono moltissimi anni, infatti, che facciamo concerti per le feste. Concerti che propongono un repertorio che rinnova, tra l'altro, l'idea dell'innocenza. Eravamo così impegnati a suonare che non c'è mai stata l'occasione di registrarlo. E' dal 2001 che facciamo insieme concerti con questo repertorio: quindi ha una sua verità che va un po' al di là del tempo. Quest'anno, poi, cadono i 25 anni dal primo concerto al Fuori orario".

Ovvero il locale storico, affacciato sui binari della ferrovia a Taneto, (frazione di Gattatico in provincia di Reggio nell'Emilia), dove l'artista ha realizzato il primo concerto nel 1999. Da allora ha continuato ogni dicembre ad esibirsi per celebrare le festa. Interpretazioni che hanno creato una comunità e una tradizione, quella del 'Natale al Fuori Orario'. Una storia celebrata anche nel film documentario 'Natale Fuori Orario', presentato lo scorso 17 ottobre alla Festa del Cinema di Roma nella sezione 'Freestyle' e distribuito dalla Cineteca di Bologna.

"Si tratta di un disco che vuole farci ballare, che in qualche modo ha voglia di farci muovere. Lo pubblichiamo quest'anno perché - scherza Capossela - finalmente abbiamo trovato la copertina che raffigura un cane che cerca di stare in equilibrio". C'è, però, un ulteriore 'ingrediente' che arricchisce 'Sciusten feste n.1965'. E' "il richiamo alla famiglia. Il titolo - spiega Capossela - viene da una storpiatura di mio padre della parola 'Schützenfest'. Nei concerti al Foro Orario, però, abbiamo cercato di dare ricovero a tutte le nostre seconde famiglie, quelle che si formano con l'amicizia". In altri termini il mondo "degli affetti durevoli. Si può ben dire che è un disco di famiglia ma molto, molto allargata".

L'album viene presentato dal vivo in Italia e in Europa in un tour dal titolo 'Conciati per le feste'. Iniziato ieri con l’anteprima nazionale al Teatro Splendor ad Aosta, il tour proseguirà sabato 2 novembre al Teatro Verdi a Cesena, venerdì 8 novembre al Teatro Cartiere Carrara a Firenze, venerdì 15 novembre all’Estragon a Bologna, domenica 17 novembre all’Eremo a Molfetta e martedì 19 novembre alla Casa della Musica Federico I a Napoli.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Tv & Gossip

Confessione straziante di Marco Gentili a Verissimo:...

Published

on

Una confessione che, davvero, non ci aspettavamo. Ieri, durante la puntata di Verissimo, Marco Gentili, il marito di Benedetta Rossi, ha deciso di aprire il cuore e condividere un pezzo molto, ma molto personale della loro storia. Un videomessaggio toccante, che ha emozionato tutti. Tutti. Anche il pubblico in studio. Marco, che ormai da anni è al fianco di Benedetta, ha parlato apertamente del tema dei figli. Un argomento spesso troppo privato, ma questa volta è venuto fuori, così, con una sincerità disarmante.

“I figli? Non sono arrivati, ma sappiamo che saremmo stati dei buoni genitori”, ha detto Marco, la voce che a un certo punto si incrina, leggermente, per l’emozione. Parole che arrivano dritte, senza filtri, al cuore. Dette così, senza bisogno di giri di parole. “Non è che non li volevamo o abbiamo fatto piani precisi, semplicemente non sono arrivati”, ha aggiunto, lasciando trasparire un misto di accettazione e di serenità. Serenità di chi ha una base solida. Serenità di una coppia vera.

La sorpresa l’ha preparata Silvia Toffanin, la conduttrice di Verissimo. Una sorpresa per Benedetta, che poco prima aveva già lasciato scivolare qualche lacrima, ricordando la nonna Blandina e la zia Giulietta. Due figure fondamentali nella sua vita. “Le ho perse entrambe in poco tempo. Da loro ho imparato le cose essenziali della vita”, aveva confidato Benedetta, visibilmente emozionata. Nonna Blandina e Zia Giulietta. Due nomi che ritornano sempre nei racconti di Benedetta. Sono state loro a insegnarle quelle ricette che oggi porta in TV, sui social e condivide con tutti noi, creando un legame intimo e profondo con chi la segue.

Poi, quando sembrava che l’intervista fosse già arrivata al suo punto più emozionante, ecco il video di Marco. Una sorpresa, come l’ha chiamata Silvia Toffanin. Benedetta, davanti alle parole di Marco, non ha potuto trattenere l’emozione. Marco e Benedetta. Una coppia affiatata. Sposati nel 2009, alle Hawaii, in una cerimonia molto intima – per vivere le cose importanti in modo riservato, lontano dai riflettori. Questo la dice lunga su di loro.

“Non so come sarebbe la mia vita senza di lui”, ha ammesso Benedetta durante l’intervista, con uno sguardo carico di emozione. E si vedeva, proprio nelle sue parole, tutta la gratitudine per quell’uomo che c’era sempre, nei momenti belli, certo, ma soprattutto in quelli difficili. Quando la popolarità è esplosa, di colpo, quasi senza avviso e lei si è ritrovata schiacciata dall’ansia, da quella sensazione di non essere all’altezza. Marco c’era. C’era, quando Benedetta si svegliava nel cuore della notte preoccupata per il peso della responsabilità, per la paura di sbagliare, di comunicare qualcosa di sbagliato. “Sono una persona timida e sapere di raggiungere così tante persone mi faceva sentire il peso della responsabilità. Non dormivo, avevo paura di sbagliare”, ha confessato Benedetta, mostrando quel lato vulnerabile che spesso rimane nascosto dietro i successi.

E Marco non è stato solo il compagno silenzioso. Lui c’era anche nelle sfide fisiche. Quelle vere e tangibili. Come quando Benedetta ha dovuto affrontare un’operazione alla schiena, restando bloccata a letto. In quei momenti difficili, lei ha capito ancora di più quanto Marco fosse il suo punto fermo. “In quel momento ho capito tante cose e so che senza di lui non sarei mai arrivata dove sono oggi”, ha raccontato, con gli occhi lucidi.

Questa è Benedetta Rossi. Non solo la foodblogger di successo, la conduttrice TV che ci insegna come preparare piatti semplici, genuini. È una donna vera. Fragile, con paure, insicurezze. Ma anche con una forza straordinaria, che arriva dall’amore e dal supporto di chi le è vicino. “Non ci diciamo mai ‘ti amo’, ma ‘ti voglio bene’, perché è più semplice”, ha confessato Benedetta. Ed è questa semplicità che rende il loro legame così speciale.

In un mondo che sembra dover essere sempre perfetto, patinato, Benedetta e Marco ci ricordano che la vera bellezza è nella sincerità. Nelle cose non dette, ma vissute. E forse, proprio questa sincerità è uno dei segreti del successo di Benedetta. Il suo modo di aprirsi al pubblico, di condividere non solo ricette, ma anche pezzi di vita vera. Fa sentire tutti un po’ più vicini a lei.

Il videomessaggio di Marco è stato un momento di verità. Un momento in cui il pubblico ha potuto vedere chi è davvero Benedetta Rossi. Oltre la telecamera. Oltre le ricette. Una donna che, insieme al suo compagno, ha imparato ad affrontare la vita per come viene. Con le sue gioie. Con le sue difficoltà. Un esempio di come l’amore, alla fine, sia il vero ingrediente segreto. E forse, per questo, ci viene così facile voler bene anche a loro.

Continue Reading

Spettacolo

Che tempo che fa, gli ospiti di Fabio Fazio oggi 27...

Published

on

Ci sarà l'icona del cinema mondiale Johnny Depp, Riccardo Scamarcio, Giorgia e molti altri

Che tempo che fa, gli ospiti di Fabio Fazio oggi 27 ottobre: chi sono

Torna stasera, domenica 27 ottobre 2024, dalle 19.30 in diretta sul Nove (e in streaming su discovery+) 'Che Tempo Che Fa' di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck.

Ospiti di stasera

Ospiti della puntata di stasera l'icona del cinema mondiale Johnny Depp, in occasione dell’uscita del suo nuovo attesissimo film da regista 'Modi - Tre giorni sulle ali della follia', nelle sale dal 21 novembre, presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma, dove la star hollywoodiana ha ricevuto il Premio alla Carriera. Acclamato attore, regista, musicista e produttore cinematografico, in oltre 40 anni di straordinaria carriera Johnny Depp ha interpretato ruoli iconici entrati nella storia del cinema come Jack Sparrow, nella celebre saga dei “Pirati dei Caraibi”, e numerosi personaggi nati dal genio di Tim Burton, tra cui Edward mani di forbice nell’omonimo film e Willy Wonka ne “La fabbrica di cioccolato”. Ospiti di Fabio Fazio insieme a Depp i protagonisti di 'Modi - Tre giorni sulle ali della follia', Riccardo Scamarcio, nei panni di Modigliani, e Antonia Desplat, in quelli della sua musa Beatrice Hastings.

Per la prima volta sul Nove Milena Gabanelli, nelle librerie con l’inchiesta “Codice rosso. Come la sanità pubblica è diventata un affare privato”, scritto insieme a Simona Ravizza. Ci sarà ancheGiorgia, conduttrice della diciottesima edizione di “X-Factor” e live a “Che tempo che fa” con il suo ultimo singolo “Niente di male”.

E ancora: Elio Germano, protagonista del film “Berlinguer. La grande ambizione” di Andrea Segre, nelle sale dal 31 ottobre nel quarantesimo anno dalla scomparsa dell’ex segretario del PCI; il critico d’arte Flavio Caroli; il climatologo Luca Mercalli; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; l’editorialista di Corriere della Sera Aldo Cazzullo, nelle librerie con il nuovo saggio “Il Dio dei nostri padri – Il grande romanzo della Bibbia”; in collegamento dagli Stati Uniti Antonio Di Bella; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini. Alice D’Amato, la prima campionessa olimpica nella storia della ginnastica artistica italiana femminile a vincere una medaglia d’oro nella trave alle ultime Olimpiadi di Parigi, dove ha conquistato anche una Medaglia d’Argento nel concorso a squadre femminile di ginnastica artistica; Benji & Fede, live con “Estate Punk”, brano estratto dal loro ultimo album “Rewind”; Enzo Iacchetti e Paolo Conticini, dal 1° novembre a teatro con il musical “Tootsie” diretto da Massimo Romeo Piparo.

Chiude la serata l’immancabile appuntamento con 'Che tempo che fa – Il Tavolo' con Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo2 ore ago

Giancarlo Magalli e le scuse a Adriana Volpe,...

I due conduttori, dopo 3 processi e l'ultima sentenza, si incontrano "Le chiedo scusa. Non ho problemi". Giancarlo Magalli si...

Sport2 ore ago

Lazio-Genoa 3-0: all’Olimpico decidono Noslin, Pedro...

Baroni cala il tris e raggiunge l'Atalanta al quarto posto Vince la Lazio all'Olimpico. I biancocelesti battono il Genoa 3-0...

Politica3 ore ago

Report, puntata in anteprima a P.Chigi? Arriva la smentita:...

Fonti del governo dopo le indiscrezioni di stampa: "Assurdo che si sia costretti a smentire l'ennesima notizia inventata, ora l'Usigrai...

Politica3 ore ago

In Senato si lima regolamento per cani e gatti, intanto è...

A casa Rosa, al Portuense, via vai di politici che seppelliscono i loro amici a quattro zampe, il primo fu...

Spettacolo3 ore ago

‘Sciusten feste n.1965 di Vinicio Capossela:...

Il lavoro, registrato tra il 2020 e il 2021 insieme alla storica band dell'artista, contiene quindici canzoni tra riscritture, rivisitazioni...

Cronaca3 ore ago

Furto banche dati, Pazzali ordinò dossieraggio su Ignazio...

Il presidente del Senato: "Conosco Pazzali, stupito dalla notizia". Il pm di Milano: "Gli arrestati godono di appoggi in mafie...

Sport4 ore ago

Sinner e il premio super: “Non gioco per soldi”

Il numero 1 del mondo dopo il trionfo nel ricchissimo Six Kings Slam in Arabia "Non gioco per soldi, è...

Sport4 ore ago

Serie A, Parma-Empoli 1-1: Charpentier risponde...

Finisce in parità al Tardini Pareggio tra Parma ed Empoli, nel lunch match della nona giornata di Serie A. Al...

Motori6 ore ago

MotoGP Thailandia: Bagnaia trionfa sul bagnato, Marquez...

Una domenica da cardiopalma in Thailandia, amici appassionati di MotoGP. L’acqua, la pioggia, le curve scivolose e soprattutto la grinta...

Attualità6 ore ago

Tradizione messicana del 27 ottobre: il ritorno degli...

C’è questa storia, una di quelle che ti fanno fermare un attimo e pensare. Il 27 ottobre è una data...

Politica6 ore ago

Meloni: “Nessuno Stato di diritto può tollerare...

La premier nel nuovo libro di Bruno Vespa: "Accanimento su Arianna perché non ha tutele, ma è senza scheletri" “Le...

Tv & Gossip6 ore ago

Confessione straziante di Marco Gentili a Verissimo:...

Una confessione che, davvero, non ci aspettavamo. Ieri, durante la puntata di Verissimo, Marco Gentili, il marito di Benedetta Rossi,...

Cronaca6 ore ago

Furto in banche dati, spunta ipotesi account mail del...

Tajani: "Inaccettabili i dossieraggi, è minaccia alla democrazia" In una conversazione tra indagati, nell'inchiesta di Milano sugli accessi abusive alle...

Esteri6 ore ago

Tajani: “Ruolo Unifil va rafforzato, attacchi a forza...

Il ministro degli Esteri: "Cessate il fuoco a Gaza chiave di svolta crisi" "Abbiamo detto più volte che gli attacchi...

Spettacolo7 ore ago

Che tempo che fa, gli ospiti di Fabio Fazio oggi 27...

Ci sarà l'icona del cinema mondiale Johnny Depp, Riccardo Scamarcio, Giorgia e molti altri Torna stasera, domenica 27 ottobre 2024,...

Spettacolo7 ore ago

Report torna stasera su Rai3, anticipazioni

Cinque le inchieste della prima puntata Al via oggi, domenica 27 ottobre alle 20.30, su Rai 3 e RaiPlay, la...

Economia7 ore ago

Pari opportunità, in Puglia meno di due consiglieri su 10...

Emerge dall’indagine condotta a Manageritalia su dati Modefinance, società del gruppo TeamSystem Donne nei Cda, queste sconosciute: o così almeno...

Ultima ora7 ore ago

Bagnaia, duello mondiale con Martin: ecco cosa serve per...

Trionfare a Sepang e Valencia potrebbe non bastare per superare lo spagnolo A due gare dalla fine la lotta per...

Cronaca7 ore ago

Ragazza uccisa a Bergamo, “Badhan non sa perché lo ha...

Trovata la porta della casa della vittima aperta, il 19enne ha raccontato che “stava dormendo, ma si è svegliata quando...

Turismo8 ore ago

Nuove misure di sicurezza ai confini francesi: Impatti sui...

Nel contesto di un ambiente geopolitico instabile e di crescenti flussi migratori irregolari, la Francia ha annunciato l’introduzione di controlli...