Connect with us

Published

on

E’ morto David Harris, uno dei ‘guerrieri della notte’: l’attore aveva 75 anni

Nella pellicola di Walter Hill veste i panni del valoroso Cochise, uno dei membri della banda dei Guerrieri

Una scena di I guerrieri della notte

L'attore statunitense David Harris, che ha interpretato Cochise nel film cult "The Warriors - I guerrieri della notte" (1979) di Walter Hill, è morto venerdì 25 ottobre all'età di 75 anni nella sua casa di New York in seguito ad un tumore. La figlia Davina Harris ha annunciato la scomparsa al "New York Times".

Nella pellicola tratta dall''omonimo romanzo di Sol Yurick, Harris veste i panni del valoroso Cochise, uno dei membri della banda dei Guerrieri, che affronta un'odissea di una notte dal Bronx a Coney Island, schivando gang votate alla violenza, dopo che i Guerrieri sono stati ingiustamente accusati di aver ucciso il capo di una banda rivale. Il personaggio di Cochise, uno de più riconoscibili del film, contraddistinto dai gioielli tipici dei nativi americani e dai capelli afro con una bandana legata intorno, viene scelto per andare nel Bronx.

Se "The Warriors - I guerrieri della notte" è stato il ruolo più famoso di David Harris, l'attore è apparso anche in serie televisive come "Hill Street giorno e notte", "Il tenente Kojak", "MacGyver", "Crime story", "L'ispettore Tibbs", "Un giustiziere a New York", "E.R. - Medici in prima linea", "Law & Order - Unità speciale) e in 17 episodi come agente di polizia in "New York Police Department". Tra i suoi crediti sul grande schermo figurano "Brubaker" (1980), "Quicksilver - Soldi senza fatica" (1986) e "James White" (2015). (di Paolo Martini)

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Alessandro Basciano: “Sono stato privato della...

Published

on

Il deejay con un lungo sfogo pubblicato sui social chiede di riabbracciare la figlia

Alessandro Basciano - Fotogramma/IPA

Alessandro Basciano è stato scarcerato "senza ricevere alcuna restrizione". Nonostante ciò, spiega il deejay, gli è ancora impossibile avvicinarsi alla figlia Cèline Blu avuta con Sophie Codegoni, l'ex compagna che lo ha denunciato per stalking nei suoi confronti. Con una storia Instagram, il 35enne si è lasciato andare a un lungo sfogo in cui chiede di poter rivedere la figlia, l'unica cosa che davvero gli importa.

Le parole di Alessandro Basciano

"Sono stato privato della libertà che è la cosa più preziosa per un uomo", ha esordito così Alessandro Basciano in una storia condivisa poche ore fa sul suo profilo social. Nero su bianco, il deejay racconta che nonostante sia tornato in libertà, non può ancora vedere la figlia avuta con l'ex compagna Codegoni: "Anzi no, la seconda, la prima sono i figli ed io sono stato privato anche di questo, perché ancora oggi non riesco a vedere la mia bambina. Questo nonostante io non abbia alcuna restrizione nei confronti di alcuno", continua Basciano che ha condiviso pubblicamente lo sfogo fiume.

"Riabbracciare mia figlia sarebbe la carezza sull'animo di cui, ora più che mai, avrei bisogno", conclude così il 35enne genovese. Da giorni ormai Basciano condivide sui social la sua battaglia contro l'ex compagna, sperando di poter riabbracciare la figlia Cèline. Proprio pochi giorni dopo la scarcerazione, il deejay ha pubblicato su Instagram l’ordine di revoca della misura cautelare con le motivazioni che hanno portato alla sua libertà, accusando poi l'ex fidanzata Sophie: "La strumentalizzazione di una bambina per deviare nottate brave in club privati e tutto quello che ho passato, verrà tutto alla luce del sole".

La voce di Sophie Codegoni

Sophie Codegoni , d'altro canto, ha raccontato la sua verità: "Non ho potuto fare diversamente. Ho lottato contro me stessa, contro il dolore e la paura. Ho a lungo sperato in un cambiamento, ma mi sbagliavo e ammetterlo è straziante. Ho dovuto proteggere me, nostra figlia e le persone che amo", ha scritto in una storia pubblicata su Instagram dopo la scarcerazione dell'ex compagno. "Dicono che ci voglia coraggio ma io non mi sento coraggiosa - scrive Codegoni - mi sento semplicemente una donna e una madre che ha fatto quello che era purtroppo necessario, anche quando avrebbe voluto solo chiudere gli occhi e sperare che tutto si aggiustasse da solo. In mezzo a questo caos mi rimane la consapevolezza di aver avuto la forza, di scegliere il giusto, di mettere al primo posto la sicurezza e la serenità mia e della mia famiglia". E conclude: "Adesso devo andare avanti, fare la mamma, continuare a lavorare, ritrovare me stessa, un passo alla volta, con la speranza che un giorno tutto questo possa restare solo un ricordo lontano".

Riguardo alle storie condivise dall'ex fidanzato Basciano, Sophie Codegoni rimane in silenzio, lasciando che ad agire siano solo i legali.

Continue Reading

Spettacolo

Al Bano operato per problemi alla voce ma rassicura:...

Published

on

''Sono pronto per Sanremo, ho mandato a Carlo Conti ben tre brani e sono fiducioso''

Al Bano operato per problemi alla voce ma rassicura: 'Sto già benissimo''

Al Bano Carrisi è stato operato oggi a Roma, presso La Casa di Cura Villa del Rosario, dal professor Lino Di Rienzo Businco per una raucedine che gli causava un abbassamento di voce. Ma - rassicura all'Adnkronos - " sto già benissimo: io sono un selvaggio ". Al Bano spiega di avere sofferto per "un problema di sinusite che mi dava fastidio alle corde vocali e che mi causava raucedine ma grazie al professor Businco che ha inventato questa nuova tecnica di operazione, per niente invasiva come quelle del passato, mi sono ripreso subito. Domani esco dalla clinica''. Quello effettuato sul cantante - spiega Businco all'Adnkronos - "è un tipo di intervento sulle alte vie respiratorie, della durata di una ventina di minuti, ad alta tecnologia di chirurgia endoscopica mini invasiva, che permette di ripristinare la funzionalità di tutto il tratto respiratorio senza il rischio di danneggiare le corde vocali, come poteva invece avvenire un tempo''. L'operazione, spiega ancora il luminare, "migliora la respirazione e questo impatta anche sulla qualità della vita e aumenta le performance vocali, la durata e la tenuta nel tempo''. Visto l'esito, quindi, nessuna incertezza su Sanremo, per il cantante pugliese. "Assolutamente no - risponde Al Bano - ho mandato a Carlo Conti ben tre brani, sono molto fiducioso". Loredana Lecciso, contattata dall'Adnkronos, spiega di aver seguito da Milano con un po' di apprensione l'intervento di Al Bano: "Purtroppo non sono potuta andare con lui perché ho fatto un piccolo intervento alla pelle e sono ancora in convalescenza. Ma ho tranquillizzato i miei figli e gli ho detto - racconta scherzando - andrà tutto bene, vostro padre è Highlander!''.

(di Alisa Toaff)

Continue Reading

Spettacolo

Selvaggia Lucarelli: “Angelo Madonia non è stato...

Published

on

La blogger ha precisato che la lite avvenuta in diretta non ha condizionato la scelta della produzione

Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia - Fotogramma/IPA

"No, Angelo Madonia non è uscito da Ballando con le stelle perché ha risposto a me", con queste parole Selvaggia Lucarelli mette fine alle voci sul caso del maestro di Ballando con le stelle. Per la prima volta nella storia del dance show di Rai 1, un ballerino professionista è stato fatto fuori. E il motivo non è ancora chiaro, ma in molti pensano che la colpa ricada su Selvaggia Lucarelli a causa di uno scontro che si è consumato nella scorsa puntata tra la blogger e il ballerino.

Le parole di Selvaggia

Prima Federica Pellegerini, poi Angelo Madonia e alla fine non poteva mancare il commento di Selvaggia Lucarelli, che è stata accusata dagli utenti e dai telespettatori del programma di essere la causa dell'esclusione del ballerino dal dance show di Rai 1. Sulla sua newsletter a pagamento, Selvaggia scrive: "La Pellegrini liberata. Il problema di Angelo Madonia, quest'anno, finiva davvero per 'elli', ma non ero io", lanciando un chiaro riferimento alla fidanzata del ballerino, Sonia Bruganelli. E più avanti spiega: "Federica Pellegrini che abbraccia Madonia mentre noi diamo voti altissimi alla coppia, lui che incarognito guarda continuamente in direzione dell'altra", ossia Sonia Bruganelli. "Non mi è sfuggito il contorno che poi contorno non era, e cioè la scarsa intesa tra Federica Pellegrini e il suo ballerino. Non erano i cm di differenza a creare disarmonia, ma un’inattesa aura cupa di Madonia. Ho visto un Angelo diverso", spiega Selvaggia Lucarelli.

Stanca dalle critiche ricevute nelle scorse ore, la Lucarelli in un post su Instagram scrive ancora: "Tra me e Madonia non ci sono stati liti continue e non è stato un rapporto complesso. Ci siamo sempre salutati amichevolmente anche dietro le quinte. Sempre queste narrazioni in cui io sono la cattiva da mandare avanti, che noia", conclude Selvaggia Lucarelli.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora48 minuti ago

Trasporti, Caradonna (Fnm): “Progetto Fili sfida...

Così Fulvio Caradonna, consigliere delegato di Fnm, intervenendo al convegno ‘Fili per il futuro delle città’, in corso allo Iulm...

Spettacolo54 minuti ago

Alessandro Basciano: “Sono stato privato della...

Il deejay con un lungo sfogo pubblicato sui social chiede di riabbracciare la figlia Alessandro Basciano è stato scarcerato "senza...

Cronaca1 ora ago

Aids, esperti: “Trattamenti long acting contro Hiv...

Al webinar 'Parliamo di Hiv oggi. Per guardare al domani', 'migliore accettazione e aderenza alla terapia' "Le terapie long acting...

Politica1 ora ago

Consulta, domani il voto in Parlamento, ecco...

Lo scenario più gettonato è quello del 2+1+1 - Garofoli, proposto da Schlein come indipendente, non convince - "Profilo altissimo...

Ultima ora1 ora ago

Maire, Di Amato: “Sostenibilità è opportunità,...

Così Fabrizio Di Amato, fondatore e presidente di Maire, inaugurando l’NX Engineering District di Catania "Qui vogliamo sviluppare competenze perché...

Sport2 ore ago

Lazio, Baroni: “Siamo maturi, non sottovaluteremo il...

Il tecnico biancoceleste ha parlato alla vigilia della gara di Europa League La Lazio sogna il pokerissimo in Europa League....

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 16:30 del 27 novembre

Politica2 ore ago

M5S, ecco i ‘Figli delle Stelle’:...

Fondata dagli attivisti con l'obiettivo di "garantire la sopravvivenza e la diffusione dei valori del vero Movimento". La presidente De...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 15:30 del 27 novembre

Spettacolo2 ore ago

Al Bano operato per problemi alla voce ma rassicura:...

''Sono pronto per Sanremo, ho mandato a Carlo Conti ben tre brani e sono fiducioso'' Al Bano Carrisi è stato...

Immediapress2 ore ago

Europa League – Roma a caccia di un’impresa contro il...

Roma, 27 novembre 2024 – Un solo successo in 24 trasferte in terra inglese. Calcolando poi che, in questa stagione,...

Esteri2 ore ago

La pianista ucraina Anna Fedorova: “Da quasi tre anni...

Domani, 28 novembre, si esibirà al Teatro Argentina per l’Accademia Filarmonica Romana "Da quasi 3 anni siamo coinvolti nella terribile...

Sport2 ore ago

Roma, De Rossi: “Meglio se non parlo...

L'ex tecnico giallorosso ha parlato anche del trionfo in Coppa Davis Daniele De Rossi torna a parlare di Roma. L'ex...

Cronaca2 ore ago

Roma, riaprono le fontane del Pantheon e di piazza Navona

Dopo sette mesi di lavori, il sindaco Roberto Gualtieri segna la conclusione del restauro Dopo sette mesi di lavori, grazie...

Cronaca2 ore ago

Tumori: ok Ue a tislelizumab in prima linea in cancro...

In 2 studi ha dimostrato beneficio statisticamente significativo di sopravvivenza globale in combinazione a chemioterapia La Commissione europea ha approvato...

Salute e Benessere2 ore ago

Sanità: Svimez, al Sud poca prevenzione e alta mobilità

Nel biennio 2022-2023, 7 donne italiane su 10 di 50-69 anni hanno avuto accesso agli screening mammografici a cadenza biennale,...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 15:50 del 27 novembre

Cronaca2 ore ago

Sanità: nel 2024 oltre 463mila italiani in povertà...

Sempre più famiglie devono limitare o rinunciare a farmaci e cure Sempre più persone in Italia sono in povertà sanitaria...

Cronaca3 ore ago

Ia taglia-burocrazia per medici famiglia: “2 ore...

Automatizzando la trascrizione dei parametri nella cartella clinica direttamente dai referti in formato Pdf o immagine La burocrazia che attanaglia...

Cronaca3 ore ago

“Vietato il dissenso”, è polemica sul carnevale...

Una norma del bando comunale per i carri proibisce "forme di protesta" e "comportamenti di dissenso". La sindaca: "Serve a...