L’informazione sportiva tra evoluzione e passione. On air la nuova campagna di Planetwin365.news
Roma, 30 ottobre 2024 – Un viaggio lungo secoli con un unico filo conduttore, l’amore per lo sport. Parte con questo messaggio la nuova campagna pubblicitaria del portale di infotainment Planetwin365.news, al via il 30 ottobre. Un progetto di comunicazione sviluppato in formula “multichannel” – disponibile su tv, radio, web, dispositivi mobile– che verrà diffuso da tutti i Media Partner di Planetwin365.news: da Sportitalia a Radio Sportiva passando per Gazzetta dello Sport, Gazzetta.it, Corriere dello Sport e Tuttosport, fino alla distribuzione digital su Sky e Onefootball.
Evoluzione dello sport e passione sono i concept alla base della comunicazione: con lo slogan "Lo sport si evolve, ma la passione resta eterna", la campagna esplora come la tecnologia e la società abbiano trasformato il modo di vivere e la fruizione dello sport, pur mantenendo intatto l'amore e il calore che lo circondano. Un’ evoluzione che coinvolge anche il modo in cui Planetwin365.news presenta i suoi contenuti: non semplici notizie, ma approfondimenti tecnici, analisi esclusive e contenuti di grande rilevanza che offrono una visione più completa e immersiva del mondo sportivo.
Planetwin365.news farà intraprendere agli utenti un emozionante viaggio attraverso le epoche, esplorando le diverse tappe evolutive che hanno segnato lo sport. Un percorso che ne reinterpreta simbolicamente i cambiamenti, mettendo in risalto gli aspetti culturali, sociali e tecnologici che hanno trasformato il modo di vivere e seguire gli eventi sportivi. La piattaforma affronterà il tema dell’evoluzione dello sport anche dal punto di vista editoriale, con articoli dedicati a nuove tendenze come i nuovi sport olimpici, i progressi tecnologici, e l’ascesa degli eSports.
Planetwin365.news si fa quindi portavoce di questa trasformazione. Se la tecnologia ha rivoluzionato il modo in cui assistiamo e interagiamo con lo sport, c’è una cosa che resta immutata: la passione. È un filo conduttore che attraversa i secoli, capace di unire generazioni diverse e popoli lontani, e che il portale di infotainment porta in ogni suo contenuto. Una mission che conferma l'impegno nel fornire agli utenti dei contenuti ingaggianti e di alta qualità.
Il primo spot della nuova campagna pubblicitaria è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=lOTZ1ySoYXo
Immediapress
Per un futuro del settore Ho.Re.Ca. accessibile e...
WMF - We Make Future e Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza, lanciano il contest *Startup for Hospitality*, dedicato alle startup del settore Ho.Re.Ca. con progetti innovativi che promuovono accessibilità e inclusività. La call aperta fino al 10 dicembre 2024, offre alle finaliste l'opportunità di presentare le proprie ideazioni alla fiera Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza a febbraio 2025 e alle startup vincitrici di partecipare alla prossima edizione del WMF- We Make Future, a giugno 2025. Il focus è su soluzioni che migliorano l'accessibilità nei servizi di accoglienza, contribuendo allo sviluppo di ospitalità più equa e alla creazione di un futuro più accessibile.
Bologna-Riva del Garda, 30/10/2024 - WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’innovazione: AI, Tech & Digital, e Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza, la fiera internazionale leader in Italia per l’hotellerie e la ristorazione, lanciano il contest Startup for Hospitality, l’iniziativa dedicata a startup in ambito Ho.Re.Ca., volta a sostenere i progetti innovativi improntati sull’accessibilità e l’inclusività dei servizi, contribuendo allo sviluppo di un’ospitalità più equa e aperta a tutti.
La call è aperta fino al 10 dicembre 2024, le startup selezionate parteciperanno a Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza (3-6 febbraio 2025, quartiere Fieristico di Riva del Garda) e avranno così l’opportunità di raccontare il proprio progetto durante la finale, in programma il 3 febbraio: un’occasione unica per le startup di presentarsi nell’ambito della fiera internazionale certificata leader in Italia per il settore e confrontarsi con più di 20.000 operatori professionali e oltre 850 aziende dell’Ho.Re.Ca..
Le startup vincitrici parteciperanno inoltre al WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata in programma a BolognaFiere dal 4 al 6 giugno 2025 dove potranno presentare il proprio progetto nel corso delle iniziative e degli eventi dedicati al mondo dell’imprenditoria innovativa, di fronte a un pubblico internazionale che nella passata edizione ha registrato oltre 70.000 presenze da 90 Paesi, 700 espositori e +3.000 startup e open innovation stakeholder.
“Siamo felici di aprire questa iniziativa con la collaborazione della principale fiera internazionale del settore Ho.Re.Ca in Italia che, come noi, condivide la visione di un futuro in cui l’innovazione e l’imprenditorialità sono a supporto del bene comune” spiega Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF “Da sempre infatti con WMF sosteniamo che l’innovazione, e dunque anche l’imprenditoria innovativa, abbia senso solo se applicata per produrre impatto positivo sulla società tutta. Anche questa call vuole supportare concretamente quei progetti che si pongono questo importante obiettivo, mettendoli in connessione con molteplici attori chiave per un loro ulteriore sviluppo”.
"In un settore in continua evoluzione come quello dell'ospitalità, servono conoscenze e competenze sempre più sofisticate. Per questo, Hospitality 2025, in collaborazione con WMF - We Make Future festival acceleratore di cultura, formazione e innovazione, lancia un contest dedicato alle startup che operano nell’HoReCa. Vogliamo dare spazio all'ingegno e alla creatività invitando giovani aziende a partecipare e premiando le migliori idee che promuovono l'accessibilità, l'inclusività e la sostenibilità nel settore”, afferma Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, ente organizzatore della fiera Hospitality. “Siamo convinti che l'innovazione generi valore per tutti e che la tecnologia, per avere un impatto reale, debba essere guidata dall'abilità e dalla competenza umana."
Criteri di selezione e modalità di partecipazione
La call Startup for Hospitality ricerca soluzioni tecnologiche che migliorino l'accesso e l'usabilità di servizi e spazi per le persone con disabilità o esigenze particolari, promuovendo un’esperienza inclusiva e senza barriere in hotel, ristoranti e altri luoghi di accoglienza.
Le candidature verranno valutate da un comitato composto dai referenti di WMF - We Make Future e Hospitality, Il Salone dell'Accoglienza, in base a criteri come la competenza del team, lo stadio di sviluppo, il grado di innovazione, la realizzabilità e l’impatto sociale del progetto.
Per candidarsi , è sufficiente compilare il form online entro il 10 dicembre 2024.
Link Utili
-WMF - We Make Future
-Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza
-Call Startup for Hospitality
WMF - Fiera Internazionale sull’Innovazione:AI, Tech and Digital
Il 4 - 5 - 6 GIUGNO 2025, presso BolognaFiere, torna il WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata interamente dedicata al mondo dell’innovazione. Manifestazione di richiamo globale, riunisce annualmente il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player internazionali, startup, scaleup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit. Con più di 70.000 presenze da 90 Paesi nel 2024, +700 tra sponsor ed espositori, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 3.000 tra startup e investitori e più di 90 stage formativi, il WMF è la Fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione.
Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza
Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality è la fiera internazionale leader in Italia dedicata agli operatori dell’Ho.Re.Ca.. Con una superficie espositiva di oltre 45.000 metri quadri, la manifestazione è la più completa in Italia, con un vasto programma formativo e un’ampia platea di aziende e professionisti nelle aree Contract&Wellness, Renovation&Tech, Food&Equipment e Beverage e nelle aree speciali Solobirra, RPM-Riva Pianeta Mixology e Spazio Vignaiolo. Ampia la proposta open-air nel padiglione Outdoor Boom e spazio ai concept esperienziali di design e progettazione inclusiva.
La 49a edizione si svolgerà a Riva del Garda, dal 3 al 6 febbraio 2025.
www.hospitalityriva.it @HospitalityRiva
Search On Media Group
Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.
Per informazioni e materiale
Ufficio Stampa WMF: press@wemakefuture.it / Tel: 051 0951294
Ufficio Stampa Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza: hospitality@imagebuilding.it / Tel: 0289011300
Immediapress
Mollificio Scassa, Brescia: “Molle a compressione,...
Per ogni utilizzo la molla perfetta, soluzioni personalizzate progettate per garantire efficienza operativa, precisione, durata e fiducia dei clienti
Brescia, 30/10/2024. Nel settore industriale, la precisione è un elemento chiave per la performance e la durata dei prodotti. Le molle industriali ed i particolari in filo metallico, componenti apparentemente semplici, svolgono un ruolo cruciale in una vasta gamma di applicazioni. La scelta di molle di qualità e precisione porta a numerosi vantaggi, che si traducono in una migliore efficienza, una maggiore durata, rafforzando l'immagine del brand e la fidelizzazione dei clienti.
“Le molle sono componenti essenziali in una vasta gamma di macchinari ed attrezzature - spiega Mauro Scassa, titolare del Mollificio Scassa di Brescia - si trovano in oggetti di uso quotidiano, come ad esempio penne e orologi, così come in macchinari complessi utilizzati in ambito: automobilistico, aerospaziale, medicale, elettronico, idraulico, energetico e meccanico. Esiste una grandissima varietà di molle, diverse per forme, dimensioni, materiali ed utilizzi; la nostra profonda conoscenza di questi componenti ci consente di creare molle su misura per soddisfare in maniera eccellente qualsivoglia requisito operativo specifico, in termini di design, prestazioni e durata. Affianchiamo i nostri clienti dalla fase di consulenza alla consegna del prodotto finito, accogliendo e facendo nostro ogni progetto quale partner affidabile e puntuale”.
Sin dal 1970 Il Mollificio Scassa di Brescia fa della qualità uno dei suoi capisaldi aziendali, lavorando conformemente alle norme ISO 9001:2015. Il vasto background maturato in mezzo secolo di attività ha permesso all’azienda di evolversi costantemente e, attraverso l’implementazione di tecnologie avanzate e strumentazioni elettroniche di precisione, assicura controlli e verifiche rigorosi durante tutto il processo produttivo. Il Mollificio Scassa effettua la produzione da disegno e da campione di tutti i tipi di molle: ad avvolgimento destro o sinistro, con filo a sezione tonda, in acciaio al carbonio, acciaio inox e acciaio prezincato.
“Offriamo soluzioni flessibili, adattando materiali, geometrie e finiture alle specifiche esigenze dei nostri clienti”, ribadisce Scassa. “Lavoriamo con una vasta gamma di materiali metallici, offrendo sempre la soluzione ottimale per ogni applicazione industriale; siamo in grado di rispondere alle richieste più complesse, sia per piccoli quantitativi che per volumi di produzione elevati. Grazie al costante impegno per la precisione e la qualità, possiamo garantire che le nostre molle personalizzate forniranno prestazioni affidabili e durature nel tempo. La scelta di componenti realizzati a regola d’arte, come le molle industriali di alta qualità, è indice di attenzione ai dettagli e di serietà aziendale e, in un mercato sempre più esigente e competitivo, ciò concorre a rafforzare l'immagine del brand e la fiducia dei propri clienti”.
Contatti: https://www.mollificioscassa.it
Immediapress
Breci srl, Roma: “Rimozione e bonifica amianto, interventi...
Un'ampia gamma di servizi, dalla diagnosi all'isolamento e al trasporto, uno smaltimento responsabile nel pieno rispetto delle normative vigenti
Roma, 30 ottobre 2024. “La rimozione e la bonifica di manufatti contenenti amianto sono fondamentali per prevenirne l'esposizione e tutelare la salute e l’impatto ambientale, spiega Salvatore Breci, titolare, insieme al fratello Paolo, della Breci srl di Roma. “Questi interventi, data la loro estrema delicatezza, devono essere affidati a professionisti qualificati, in grado di operare secondo protocolli rigorosi che prevedono passaggi obbligati quali: sopralluogo, diagnosi e analisi, per identificare la tipologia di amianto e il livello di rischio; isolamento, delimitare l'area contaminata per evitare la dispersione delle micro-fibre; rimozione controllata, eliminare l'amianto utilizzando tecniche adeguate per prevenire la diffusione di polveri; smaltimento corretto, disporre dell'amianto in discariche autorizzate e conformi alla normativa. Negli anni abbiamo sviluppato competenze specifiche per la bonifica di ogni tipo di Materiale Contenente Amianto (MCA) - prosegue - spaziando dagli impianti industriali, agli edifici civili e militari ed ai siti dismessi oltre ad opere di ingegneria naturalistica svolte su versanti di ex cave in amianto. Oggi più che mai è importante conoscere i rischi legati all'amianto e le procedure corrette per la sua gestione; la prevenzione, l'informazione e la collaborazione tra cittadini, istituzioni e aziende sono essenziali per tutelare la salute di tutti e preservare l'ambiente”.
L’azienda Breci srl nasce nel 1997 a Roma dove, grazie ad un lavoro accurato e professionale, è diventata punto di riferimento nel settore del trasporto, dello smaltimento rifiuti e della rimozione dell’amianto, offrendo parallelamente servizi di ripristino coperture, strip out, demolizioni e movimento terra. L’esperienza e il continuo aggiornamento di mezzi e risorse umane ha garantito una sempre maggiore qualità negli interventi a servizio di privati, aziende ed enti pubblici. L’azienda romana offre un'ampia gamma di servizi, adattandosi alle esigenze di ogni cliente e garantendo uno smaltimento sicuro e responsabile operando nel pieno rispetto delle normative vigenti.
“La mission della nostra azienda è la gestione innovativa ed eco-compatibile del ciclo dei rifiuti massimizzando convenienza e sostenibilità. Operiamo costantemente secondo gli standard europei più avanzati, attraverso un’assistenza tecnica specializzata in tutte le fasi: dalla consulenza iniziale alla gestione delle pratiche burocratiche, dalla pianificazione delle attività all’esecuzione operativa sul campo”, sottolinea Paolo Breci. “Investiamo in tecnologie innovative e sostenibili per minimizzare l'impatto ambientale delle nostre operazioni garantendo la massima trasparenza e affidabilità. Oltre alle attività di indagine e bonifica del sottosuolo, eseguite in tutte le fasi, dalla progettazione preliminare all’esecuzione delle bonifiche di siti contaminati, consolidiamo la nostra capacità di intervento con operazioni di ripristino siti dimessi, mantenimento del decoro e di rimozione rifiuti interrati o abbandonati. Grazie alla nostra squadra qualificata ed esperta, proponiamo servizi di consulenza in tema ambientale, di mappatura di sostanze pericolose, quali appunto amianto e fibre artificiali vetrose, gestione dei rifiuti, indagini sottosuolo fino alla direzione lavori e alla progettazione ambientale”.
Contatti: https://www.breci.it/
Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.