Connect with us

Published

on

Per un futuro del settore Ho.Re.Ca. accessibile e inclusivo: apre la call Startup for Hospitality

Cosmano_Lombardo

WMF - We Make Future e Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza, lanciano il contest *Startup for Hospitality*, dedicato alle startup del settore Ho.Re.Ca. con progetti innovativi che promuovono accessibilità e inclusività. La call aperta fino al 10 dicembre 2024, offre alle finaliste l'opportunità di presentare le proprie ideazioni alla fiera Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza a febbraio 2025 e alle startup vincitrici di partecipare alla prossima edizione del WMF- We Make Future, a giugno 2025. Il focus è su soluzioni che migliorano l'accessibilità nei servizi di accoglienza, contribuendo allo sviluppo di ospitalità più equa e alla creazione di un futuro più accessibile.

Bologna-Riva del Garda, 30/10/2024 - WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’innovazione: AI, Tech & Digital, e Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza, la fiera internazionale leader in Italia per l’hotellerie e la ristorazione, lanciano il contest Startup for Hospitality, l’iniziativa dedicata a startup in ambito Ho.Re.Ca., volta a sostenere i progetti innovativi improntati sull’accessibilità e l’inclusività dei servizi, contribuendo allo sviluppo di un’ospitalità più equa e aperta a tutti.

La call è aperta fino al 10 dicembre 2024, le startup selezionate parteciperanno a Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza (3-6 febbraio 2025, quartiere Fieristico di Riva del Garda) e avranno così l’opportunità di raccontare il proprio progetto durante la finale, in programma il 3 febbraio: un’occasione unica per le startup di presentarsi nell’ambito della fiera internazionale certificata leader in Italia per il settore e confrontarsi con più di 20.000 operatori professionali e oltre 850 aziende dell’Ho.Re.Ca..

Le startup vincitrici parteciperanno inoltre al WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata in programma a BolognaFiere dal 4 al 6 giugno 2025 dove potranno presentare il proprio progetto nel corso delle iniziative e degli eventi dedicati al mondo dell’imprenditoria innovativa, di fronte a un pubblico internazionale che nella passata edizione ha registrato oltre 70.000 presenze da 90 Paesi, 700 espositori e +3.000 startup e open innovation stakeholder.

“Siamo felici di aprire questa iniziativa con la collaborazione della principale fiera internazionale del settore Ho.Re.Ca in Italia che, come noi, condivide la visione di un futuro in cui l’innovazione e l’imprenditorialità sono a supporto del bene comune” spiega Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF “Da sempre infatti con WMF sosteniamo che l’innovazione, e dunque anche l’imprenditoria innovativa, abbia senso solo se applicata per produrre impatto positivo sulla società tutta. Anche questa call vuole supportare concretamente quei progetti che si pongono questo importante obiettivo, mettendoli in connessione con molteplici attori chiave per un loro ulteriore sviluppo”.

"In un settore in continua evoluzione come quello dell'ospitalità, servono conoscenze e competenze sempre più sofisticate. Per questo, Hospitality 2025, in collaborazione con WMF - We Make Future festival acceleratore di cultura, formazione e innovazione, lancia un contest dedicato alle startup che operano nell’HoReCa. Vogliamo dare spazio all'ingegno e alla creatività invitando giovani aziende a partecipare e premiando le migliori idee che promuovono l'accessibilità, l'inclusività e la sostenibilità nel settore”, afferma Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, ente organizzatore della fiera Hospitality. “Siamo convinti che l'innovazione generi valore per tutti e che la tecnologia, per avere un impatto reale, debba essere guidata dall'abilità e dalla competenza umana."

Criteri di selezione e modalità di partecipazione

La call Startup for Hospitality ricerca soluzioni tecnologiche che migliorino l'accesso e l'usabilità di servizi e spazi per le persone con disabilità o esigenze particolari, promuovendo un’esperienza inclusiva e senza barriere in hotel, ristoranti e altri luoghi di accoglienza.

Le candidature verranno valutate da un comitato composto dai referenti di WMF - We Make Future e Hospitality, Il Salone dell'Accoglienza, in base a criteri come la competenza del team, lo stadio di sviluppo, il grado di innovazione, la realizzabilità e l’impatto sociale del progetto.

Per candidarsi , è sufficiente compilare il form online entro il 10 dicembre 2024.

Link Utili

-WMF - We Make Future

-Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza

-Call Startup for Hospitality

WMF - Fiera Internazionale sull’Innovazione:AI, Tech and Digital

Il 4 - 5 - 6 GIUGNO 2025, presso BolognaFiere, torna il WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata interamente dedicata al mondo dell’innovazione. Manifestazione di richiamo globale, riunisce annualmente il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player internazionali, startup, scaleup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit. Con più di 70.000 presenze da 90 Paesi nel 2024, +700 tra sponsor ed espositori, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 3.000 tra startup e investitori e più di 90 stage formativi, il WMF è la Fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione.

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza

Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality è la fiera internazionale leader in Italia dedicata agli operatori dell’Ho.Re.Ca.. Con una superficie espositiva di oltre 45.000 metri quadri, la manifestazione è la più completa in Italia, con un vasto programma formativo e un’ampia platea di aziende e professionisti nelle aree Contract&Wellness, Renovation&Tech, Food&Equipment e Beverage e nelle aree speciali Solobirra, RPM-Riva Pianeta Mixology e Spazio Vignaiolo. Ampia la proposta open-air nel padiglione Outdoor Boom e spazio ai concept esperienziali di design e progettazione inclusiva.

La 49a edizione si svolgerà a Riva del Garda, dal 3 al 6 febbraio 2025.

www.hospitalityriva.it @HospitalityRiva

Search On Media Group

Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.

Per informazioni e materiale

Ufficio Stampa WMF: press@wemakefuture.it / Tel: 051 0951294

Ufficio Stampa Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza: hospitality@imagebuilding.it / Tel: 0289011300

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Mollificio Scassa, Brescia: “Molle a compressione,...

Published

on

Mauro Scassa Mollificio Scassa

Per ogni utilizzo la molla perfetta, soluzioni personalizzate progettate per garantire efficienza operativa, precisione, durata e fiducia dei clienti

Brescia, 30/10/2024. Nel settore industriale, la precisione è un elemento chiave per la performance e la durata dei prodotti. Le molle industriali ed i particolari in filo metallico, componenti apparentemente semplici, svolgono un ruolo cruciale in una vasta gamma di applicazioni. La scelta di molle di qualità e precisione porta a numerosi vantaggi, che si traducono in una migliore efficienza, una maggiore durata, rafforzando l'immagine del brand e la fidelizzazione dei clienti.

“Le molle sono componenti essenziali in una vasta gamma di macchinari ed attrezzature - spiega Mauro Scassa, titolare del Mollificio Scassa di Brescia - si trovano in oggetti di uso quotidiano, come ad esempio penne e orologi, così come in macchinari complessi utilizzati in ambito: automobilistico, aerospaziale, medicale, elettronico, idraulico, energetico e meccanico. Esiste una grandissima varietà di molle, diverse per forme, dimensioni, materiali ed utilizzi; la nostra profonda conoscenza di questi componenti ci consente di creare molle su misura per soddisfare in maniera eccellente qualsivoglia requisito operativo specifico, in termini di design, prestazioni e durata. Affianchiamo i nostri clienti dalla fase di consulenza alla consegna del prodotto finito, accogliendo e facendo nostro ogni progetto quale partner affidabile e puntuale”.

Sin dal 1970 Il Mollificio Scassa di Brescia fa della qualità uno dei suoi capisaldi aziendali, lavorando conformemente alle norme ISO 9001:2015. Il vasto background maturato in mezzo secolo di attività ha permesso all’azienda di evolversi costantemente e, attraverso l’implementazione di tecnologie avanzate e strumentazioni elettroniche di precisione, assicura controlli e verifiche rigorosi durante tutto il processo produttivo. Il Mollificio Scassa effettua la produzione da disegno e da campione di tutti i tipi di molle: ad avvolgimento destro o sinistro, con filo a sezione tonda, in acciaio al carbonio, acciaio inox e acciaio prezincato.

“Offriamo soluzioni flessibili, adattando materiali, geometrie e finiture alle specifiche esigenze dei nostri clienti”, ribadisce Scassa. “Lavoriamo con una vasta gamma di materiali metallici, offrendo sempre la soluzione ottimale per ogni applicazione industriale; siamo in grado di rispondere alle richieste più complesse, sia per piccoli quantitativi che per volumi di produzione elevati. Grazie al costante impegno per la precisione e la qualità, possiamo garantire che le nostre molle personalizzate forniranno prestazioni affidabili e durature nel tempo. La scelta di componenti realizzati a regola d’arte, come le molle industriali di alta qualità, è indice di attenzione ai dettagli e di serietà aziendale e, in un mercato sempre più esigente e competitivo, ciò concorre a rafforzare l'immagine del brand e la fiducia dei propri clienti”.

Contatti: https://www.mollificioscassa.it

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

Breci srl, Roma: “Rimozione e bonifica amianto, interventi...

Published

on

Breci Roma

Un'ampia gamma di servizi, dalla diagnosi all'isolamento e al trasporto, uno smaltimento responsabile nel pieno rispetto delle normative vigenti

Roma, 30 ottobre 2024. “La rimozione e la bonifica di manufatti contenenti amianto sono fondamentali per prevenirne l'esposizione e tutelare la salute e l’impatto ambientale, spiega Salvatore Breci, titolare, insieme al fratello Paolo, della Breci srl di Roma. “Questi interventi, data la loro estrema delicatezza, devono essere affidati a professionisti qualificati, in grado di operare secondo protocolli rigorosi che prevedono passaggi obbligati quali: sopralluogo, diagnosi e analisi, per identificare la tipologia di amianto e il livello di rischio; isolamento, delimitare l'area contaminata per evitare la dispersione delle micro-fibre; rimozione controllata, eliminare l'amianto utilizzando tecniche adeguate per prevenire la diffusione di polveri; smaltimento corretto, disporre dell'amianto in discariche autorizzate e conformi alla normativa. Negli anni abbiamo sviluppato competenze specifiche per la bonifica di ogni tipo di Materiale Contenente Amianto (MCA) - prosegue - spaziando dagli impianti industriali, agli edifici civili e militari ed ai siti dismessi oltre ad opere di ingegneria naturalistica svolte su versanti di ex cave in amianto. Oggi più che mai è importante conoscere i rischi legati all'amianto e le procedure corrette per la sua gestione; la prevenzione, l'informazione e la collaborazione tra cittadini, istituzioni e aziende sono essenziali per tutelare la salute di tutti e preservare l'ambiente”.

L’azienda Breci srl nasce nel 1997 a Roma dove, grazie ad un lavoro accurato e professionale, è diventata punto di riferimento nel settore del trasporto, dello smaltimento rifiuti e della rimozione dell’amianto, offrendo parallelamente servizi di ripristino coperture, strip out, demolizioni e movimento terra. L’esperienza e il continuo aggiornamento di mezzi e risorse umane ha garantito una sempre maggiore qualità negli interventi a servizio di privati, aziende ed enti pubblici. L’azienda romana offre un'ampia gamma di servizi, adattandosi alle esigenze di ogni cliente e garantendo uno smaltimento sicuro e responsabile operando nel pieno rispetto delle normative vigenti.

“La mission della nostra azienda è la gestione innovativa ed eco-compatibile del ciclo dei rifiuti massimizzando convenienza e sostenibilità. Operiamo costantemente secondo gli standard europei più avanzati, attraverso un’assistenza tecnica specializzata in tutte le fasi: dalla consulenza iniziale alla gestione delle pratiche burocratiche, dalla pianificazione delle attività all’esecuzione operativa sul campo”, sottolinea Paolo Breci. “Investiamo in tecnologie innovative e sostenibili per minimizzare l'impatto ambientale delle nostre operazioni garantendo la massima trasparenza e affidabilità. Oltre alle attività di indagine e bonifica del sottosuolo, eseguite in tutte le fasi, dalla progettazione preliminare all’esecuzione delle bonifiche di siti contaminati, consolidiamo la nostra capacità di intervento con operazioni di ripristino siti dimessi, mantenimento del decoro e di rimozione rifiuti interrati o abbandonati. Grazie alla nostra squadra qualificata ed esperta, proponiamo servizi di consulenza in tema ambientale, di mappatura di sostanze pericolose, quali appunto amianto e fibre artificiali vetrose, gestione dei rifiuti, indagini sottosuolo fino alla direzione lavori e alla progettazione ambientale”.

Contatti: https://www.breci.it/

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Immediapress

Kaspersky scopre una campagna malevola globale di Telegram...

Published

on

Milano, 30 ottobre 2024. Il Global Research and Analysis team (GReAT) di Kaspersky ha scoperto una campagna globale dannosa in cui gli aggressori hanno utilizzato Telegram per distribuire spyware Trojan, potenzialmente destinati a individui e aziende dei settori fintech e trading. Il malware è progettato per rubare dati sensibili, come le password, e prendere il controllo dei dispositivi degli utenti a scopo di spionaggio.

Questa campagna sembra essere collegata a DeathStalker, un noto attore APT (Advanced Persistent Threat) che offre servizi specializzati di hacking e intelligence finanziaria. Nella recente serie di attacchi osservati da Kaspersky, gli autori delle minacce hanno provato a infettare le vittime con il malware DarkMe, un remote access Trojan (RAT), progettato per rubare informazioni ed eseguire comandi remoti da un server controllato dai criminali.

Gli attori della campagna sembrano aver preso di mira le vittime nei settori del trading e del fintech, dal momento che gli esami tecnici suggeriscono che il malware sia stato probabilmente distribuito tramite canali Telegram specializzati su questi argomenti. La campagna è stata globale: Kaspersky ha identificato vittime in più di 20 Paesi in Europa, Asia, America Latina e Medio Oriente.

L'analisi della catena di infezione rivela che gli aggressori stavano molto probabilmente allegando file dannosi ai messaggi nei canali Telegram. Gli allegati originali, come i file RAR o ZIP, non erano dannosi, ma contenevano file dannosi con estensioni come .LNK, .com e .cmd. Se le potenziali vittime lanciano questi file, ciò porta all'installazione del malware al livello finale, DarkMe, in una serie di applicazioni.

“Invece di utilizzare i tradizionali metodi di phishing, gli attori delle minacce si sono affidati ai canali di Telegram per distribuire il malware. In campagne precedenti, abbiamo osservato questa operazione anche attraverso altre piattaforme di messaggistica, ad esempio Skype, come vettore per l'infezione iniziale. Questo metodo può rendere le potenziali vittime più inclini a fidarsi del mittente e ad aprire il file dannoso rispetto al caso di un sito web di phishing. Inoltre, il download di file attraverso le app di messaggistica può far scattare meno avvisi di sicurezza rispetto ai download standard su Internet, il che è favorevole agli attori delle minacce”, spiega Maher Yamout, Lead Security Researcher di GReAT. “Sebbene di solito consigliamo di fare attenzione a e-mail e link sospetti, questa campagna evidenzia la necessità di essere cauti anche quando si tratta di app di messaggistica istantanea come Skype e Telegram”.

Oltre a utilizzare Telegram per la distribuzione del malware, gli aggressori hanno migliorato la sicurezza operativa e la pulizia post-compromissione. Dopo l'installazione, il malware ha rimosso i file utilizzati per distribuire DarkMe. Per ostacolare ulteriormente l'analisi e cercare di eludere il rilevamento, gli autori hanno aumentato le dimensioni del file di installazione e hanno eliminato altre tracce, come i file, gli strumenti e le chiavi di registro post-exploitation, dopo aver raggiunto il loro obiettivo.

Deathstalker, precedentemente noto come Deceptikons, è un gruppo di threat actor attivo almeno dal 2018 e probabilmente già dal 2012. Si ritiene che si tratti di un gruppo di cyber-mercenari o di hacker a pagamento in cui l'attore delle minacce sembra avere membri competenti che sviluppano set di strumenti interni e comprendono l'ecosistema delle advanced persistent threat. L'obiettivo principale è la raccolta di informazioni commerciali, finanziarie e personali private, possibilmente a fini concorrenziali o di business intelligence al servizio della propria clientela. In genere prendono di mira piccole e medie imprese, società finanziarie, fintech, studi legali e, in alcune occasioni, enti governativi. Nonostante questo sia il suo obiettivo, DeathStalker non è mai stato sorpreso a rubare fondi, motivo per cui Kaspersky ritiene che si tratti di un'organizzazione di intelligence privata.

Inoltre, il gruppo tende a cercare di evitare l'attribuzione delle proprie attività imitando altri attori APT e incorporando false segnalazioni.

Per la sicurezza personale, Kaspersky raccomanda le seguenti misure:

• Installare una soluzione di sicurezza affidabile e seguirne le istruzioni. Le soluzioni di sicurezza risolveranno automaticamente la maggior parte dei problemi e avviseranno l’utente se necessario.

• Essere informati sulle nuove tecniche di cyberattacco può aiutare a riconoscerle ed evitarle. I blog sulla sicurezza contribuiranno a rimanere al passo con le nuove minacce.

Per proteggersi dalle minacce avanzate, gli esperti di sicurezza Kaspersky consigliano alle aziende di:

• Fornire ai professionisti dell'InfoSec una visibilità approfondita sulle minacce informatiche che colpiscono l'organizzazione. L'ultima Threat Intelligence di Kaspersky fornirà un contesto completo e significativo per l'intero ciclo di gestione degli incidenti e aiuterà a identificare i rischi informatici in tempo.

• Investite in ulteriori corsi di cybersecurity per il personale al fine di tenerlo aggiornato con le ultime novità. Con la formazione Kaspersky Expert orientata alla pratica, i professionisti InfoSec possono migliorare le proprie competenze e difendere le aziende da attacchi complessi. È possibile scegliere il format più adatto e seguire corsi online autoguidati o corsi dal vivo tenuti da un formatore.

• Per proteggere l'azienda da un'ampia gamma di minacce, è possibile utilizzare le soluzioni Kaspersky Next, che offrono protezione in tempo reale, visibilità delle minacce, funzionalità di analisi e risposta EDR e XDR, per organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore. In base alle esigenze attuali e alle risorse disponibili, è possibile scegliere il livello di prodotto più adatto e migrare facilmente a un altro se le esigenze di cybersecurity cambiano.

Global Research & Analysis Team

Fondato nel 2008, il Global Research & Analysis Team (GReAT) è il cuore di Kaspersky e si occupa di scoprire APT, campagne di cyberspionaggio, principali malware, ransomware e strategie criminali clandestine in tutto il mondo. Oggi il GReAT è composto da oltre 40 esperti che lavorano a livello globale, in Europa, Russia, America Latina, Asia e Medio Oriente. Professionisti della sicurezza di grande esperienza che guidano l’azienda nella ricerca e nell'innovazione anti-malware, mettendo a disposizione expertise, passione e curiosità senza precedenti per la ricerca e l'analisi delle minacce informatiche.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Piazza Sigmund Freud, 1 - Milano

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia19 minuti ago

Casa, indagine SoloAffitti: metà inquilini lascia...

Problemi insolvenza, 62% dei locatari in ritardo con il canone Un inquilino su due lascia l’immobile senza aver pagato l’affitto...

Salute e Benessere25 minuti ago

Anche gli animali si ‘sbronzano’, dalle scimmie...

"Il consumo di etanolo potrebbe non essere così raro", dicono gli ecologi Gli scienziati abituati a studiare creature alate, primati...

Economia34 minuti ago

Energia, così le tecnologie pulite batteranno gli...

Il valore del mercato dei prodotti a basse emissioni triplicherà fino a raggiungere quello del greggio, rileva l’ultimo rapporto dell’Agenzia...

Economia35 minuti ago

Inaugurata Foresta Levissima, progetto di riforestazione in...

L’iniziativa contribuisce non solo al recupero delle foreste, ma anche al ripristino della biodiversità e alla tutela del delicato equilibrio...

Salute e Benessere43 minuti ago

Tumore: cancro al seno, oncologo giurista e associazione...

Uno speciale di 3 articoli per il mese di ottobre dedicato alla prevenzione della neoplasia Una delle primissime domande che...

Lavoro1 ora ago

Libri: con ‘La mente dell’hacker’ Bruce...

Nel volume edito da Luiss University Press si dimostra come ogni sistema, dalle leggi fiscali alle intelligenze artificiali, possa essere...

Economia1 ora ago

Masseroli (Nhood) lancia l’allarme: “Il piano...

"Con 1600 euro a m² non si riescono a coprire neanche i costi di produzione" Il piano Casa di Milano...

Cronaca1 ora ago

Dall’ingegnere alla casalinga, è boom a Milano per il...

La disciplina sta vivendo una seconda giovinezza nel capoluogo, dove un gruppo di atleti sta portando avanti il 'mito' riscuotendo...

Economia1 ora ago

Finanza, rapporto Edufin Index: ‘conoscenze ancora...

L'osservatorio di Allenza assicurazioni, fondazioni Gasparri e Sda Bocconi presenta risultati della terza edizione Alleanza Assicurazioni, Compagnia di Generali Italia,...

Cronaca1 ora ago

Ad Arezzo il più grande villaggio tirolese d’Italia

Dal 16 novembre al 29 dicembre le Baite del Gusto offriranno un viaggio culinario Sabato 16 novembre Arezzo inaugura la...

Immediapress2 ore ago

Per un futuro del settore Ho.Re.Ca. accessibile e...

WMF - We Make Future e Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza, lanciano il contest *Startup for Hospitality*, dedicato alle startup...

Economia2 ore ago

A2A inaugura nuvi impianti eolici e fotovoltaici

A2A ha inaugurato questa mattina i nuovi impianti eolici e fotovoltaici di Matarocco e Mazara del Vallo (Trapani). L’evento si...

Spettacolo2 ore ago

Johnny Depp, ritorno a Hollywood in grande stile insieme a...

Dopo le vicende giudiziarie, l'attore statunitense sarà diretto da Marc Webb nel thriller 'Day Drinker' Finalmente Johnny Depp torna a...

Salute e Benessere2 ore ago

Halloween, allarme trucchi e cosmetici fuorilegge:...

Dall'Associazione italiana di ecodermatologia Skineco la guida per acquisti sicuri per la festa dei travestimenti Dalle dermatiti alle reazioni allergiche...

Economia2 ore ago

Porti, Carlone (Guardia costiera): “Sostenibilità e...

"Cruciale transizione verso un trasporto a basse emissioni" “La sostenibilità e la semplificazione nei porti sono temi cruciali per il...

Sport2 ore ago

Totti di nuovo in campo? Per over 40 ritorno...

Il punto all'Adnkronos del medico-fisiatra Andrea Bernetti La Seria A è pronta al ritorno di Mario Balotelli (34 anni), forse...

Cronaca2 ore ago

Halloween, la ‘crociata’ di Famiglia Cristiana:...

Il settimanale dei Paolini: "Piena di mistero, la festa è anche occasione per - furbescamente e sottotraccia - sdoganare alcuni...

Salute e Benessere3 ore ago

Da Totti a Balotelli, medico-fisiatra ‘per over 40...

La Seria A è pronta al ritorno di Mario Balotelli (34 anni), forse già domani alle 18.30 in Genoa-Fiorentina, e...

Sport3 ore ago

Roma-Torino, Juric tra rischio esonero e “litigi...

I giallorossi provano a ripartire dopo il k.o. di Firenze "Non penso all'esonero. Io faccio il mio lavoro e ciò...

Immediapress3 ore ago

Mollificio Scassa, Brescia: “Molle a compressione,...

Per ogni utilizzo la molla perfetta, soluzioni personalizzate progettate per garantire efficienza operativa, precisione, durata e fiducia dei clienti Brescia,...