Lancio di razzi da Libano nel centro di Israele, 19 feriti a Tira. Media: 84 morti in raid Idf a Jabalia
Altri 15 razzi lanciati verso il Nord, scattate le sirene. Al Jazeera: persone sotto le macerie. Usa invieranno ulteriori schieramenti militari
Sono 19 i feriti del lancio di razzi avvenuto stamattina dal Libano a Tira, nel centro-est di Israele. Lo rendono noto fonti mediche.
In mattinata, secondo quanto riferito dall'Idf, sono stati lanciati anche circa 15 razzi dal Libano, facendo scattare le sirene nel nord di Israele. Circa cinque razzi lanciati verso l'Alta Galilea sono stati per la maggior parte intercettati. Almeno 10 razzi sono stati lanciati nella zona della baia di Haifa e in Galilea. Alcuni sono stati intercettati mentre altri sono caduti in aree aperte, aggiunge l'esercito. Non si hanno notizie di feriti.
Hezbollah dal canto suo ha rivendicato di aver lanciato razzi contro una base dell'intelligence israeliana nei pressi di Tel Aviv nelle prime ore di stamattina. Alle 2,30, "abbiamo sparato una salva di razzi contro la base Glilot dell'unità di intelligence militare 8200 nella periferia di Tel Aviv", ha affermato il gruppo filo-iraniano in una dichiarazione.
Al Jazeera: 84 morti in raid Idf a Jabalia, persone sotto le macerie"
Almeno 84 palestinesi sono stati confermati uccisi negli attacchi che ieri sera hanno colpito due edifici residenziali nel campo profughi di Jabalia, che ospitavano circa 170 persone. Alcune di queste sono bloccate sotto le macerie delle loro case, scrive al Jazeera, secondo cui gli operatori della protezione civile non sono in grado di prestare i soccorsi nella zona.
Usa invieranno ulteriori schieramenti militari
Intanto gli Stati Uniti hanno annunciato nuovi schieramenti militari in Medio Oriente, tra cui "cacciatorpediniere con missili balistici, squadroni di caccia e aerei cisterna e diversi bombardieri d'attacco a lungo raggio B-52 dell'aeronautica militare statunitense", secondo una dichiarazione del portavoce del Pentagono, il maggiore generale Pat Ryder.
L'invio delle truppe, ordinato dal segretario alla Difesa Lloyd Austin, inizierà nei prossimi mesi e verrà effettuato in linea con gli "impegni degli Stati Uniti per la protezione dei cittadini e delle forze armate statunitensi in Medio Oriente, la difesa di Israele e la de-escalation attraverso la deterrenza e la diplomazia".
Secondo la dichiarazione, "questi schieramenti si basano sulla recente decisione di schierare il sistema di difesa missilistico Terminal High Altitude Area Defense (Thaad) in Israele, nonché sulla posizione sostenuta dell'Amphibious Ready Group Marine Expeditionary Unit (Arg/Meu) del Dipartimento della Difesa nel Mediterraneo orientale". Il Segretario Austin, si legge nella dichiarazione, "continua a chiarire che se l'Iran, i suoi partner o i suoi delegati dovessero sfruttare questo momento per colpire il personale o gli interessi americani nella regione, gli Stati Uniti adotteranno tutte le misure necessarie per difendere il nostro popolo".
Spettacolo
Diandra Pecchioli e Valerio Palma ospiti oggi a Verissimo...
L'esperienza a Temptation Island ha reso il loro amore più forte di prima
Ospiti oggi, sabato 2 novembre, a Verissimo Diandra Pecchioli e Valerio Palma. La coppia di Temptation Island è pronta a raccontarsi nel salotto di Silvia Toffanin. L'appuntamento è alle 16:30 su Canale 5.
Chi sono Diandra Pecchioli e Valerio Palma?
Il viaggio nei sentimenti di Temptation Island ha permesso a Diandra Pecchioli e Valerio Palma di consolidare il loro amore. Lei, 37 anni, è medico veterinario e imprenditrice. Lui, 44 anni, è un impiegato statale. Stanno insieme da 7 anni e mezzo, convivono da 7, a Roma. A scrivere alla redazione del docureality è stata Diandra. Valerio, come ha raccontato la stessa imprenditrice, le ha chiesto di lasciare le sue attività a Roma per trasferirsi a Brindisi, dove lui ha la sua famiglia e dove manterrebbe il suo lavoro. Per Valerio è importante vivere appieno la relazione e prima di partecipare al reality credeva che i ritmi di vita che avevano, dovuti al lavoro di lei, non gli permettevano di coltivare il loro amore.
Visualizza questo post su Instagram
Obiettivi di vita diversi hanno spinto la coppia a partecipare a Temptation Island. Il percorso nei villaggi ha aiutato Diandra e Valerio a capire di amarsi ancora: sono usciti insieme, con la promessa di un amore eterno. A distanza di un mese i due hanno mantenuto la scelta presa davanti al falò. Felici e sorridenti, Diandra e Valerio si sono presentati a Filippo innamorati, ancora più di prima. Con gli occhi pieni di luce, proprio come una coppia felice dovrebbe essere.
Spettacolo
Ballando con le stelle, stasera nuova puntata: coppie e...
Edwige Fenech la ballerina per una notte: per lei un valzer con Simone Iannuzzi sulle note di 'Le vie en rose'
È Edwige Fenech la ballerina per una notte di 'Ballando con le stelle', il dance show condotto da Milly Carlucci in onda oggi sabato 2 novembre alle 20.35 su Rai 1. L’icona sexy della commedia italiana, apprezzata attrice e produttrice applaudita di film e serie di successo, scenderà in pista per danzare, sulle note di 'Le vie en rose', un valzer con Simone Iannuzzi.
La classifica
Intanto, la gara tra i concorrenti è sempre più agguerrita e vincerla richiede tanto allenamento e determinazione. Sabato scorso la puntata è stata vinta dalla coppia Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti che ha ottenuto 30 punti di bonus. Questo sabato le coppie pronte a scendere in pista sono: Bianca Guaccero - Giovanni Pernice; Federica Nargi - Luca Favilla; Francesco Paolantoni - Anastasia Kuzmina; Luca Barbareschi - Alessandra Tripoli; Federica Pellegrini - Angelo Madonia; Sonia Bruganelli - Carlo Aloia; Alan Friedman - Giada Lini; Nina Zilli - Pasquale La Rocca; Tommaso Marini -Sophia Berto; Anna Lou Castoldi - Nikita Perotti; Massimiliano Ossini - Veera Kinnunen; Furkan Palali - Erica Martinelli. I Vip in gara saranno, come sempre, sottoposti alle valutazione della giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, i temuti giurati: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Come di consueto, al fianco di Rossella Erra ci sono i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira sempre nella veste di 'Tribuni del popolo'. Le tre voci avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”.
Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di 'Ballando con le stelle'. Immancabile il principe del tesoretto, Alberto Matano, conduttore di 'La Vita in Diretta'. La musica di ogni singola puntata è affidata allo showman Paolo Belli accompagnato come sempre dalla sua Big Band. I brani, suonati rigorosamente live, sono riarrangiati e adattati da Luigi Saccà ai tanti stili di ballo che in ogni puntata le coppie in gara presentano in pista.
Spettacolo
Virginio ospite oggi a Verissimo: chi è il cantautore...
Il vincitore della decima edizione del talent show di Maria De Filippi è ospite oggi di Silvia Toffanin
Virginio sarà ospite oggi, sabato 2 novembre, a Verissimo. Dopo la vittoria ad Amici nel 2010, il cantautore non ha mai messo da parte l'amore per la musica, ha studiato ed è cresciuto artisticamente: oggi torna nel salotto di Silvia Toffanin per presentare il suo nuovo singolo dal titolo Amarene.
Virginio, chi è?
Virginio, al secolo Virginio Simonelli, è nato a Fondi, in provincia di Latina, il 31 gennaio del 1985. La sua passione per la musica l'ha spinto a partecipare come cantautore nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel 2010 entra tra i banchi del talent show e si conquista il favore del pubblico grazie al suo inedito 'Ad occhi chiusi'. Arriva in finale contro la cantante Annalisa e vince il programma.
Da quel momento comincia a collaborare con artisti italiani, pubblica diversi singoli e l'album 'Finalmente'. Apre cinque tappe del tuor 'Fatti sentire World Wide Tour 2018' di Laura Pausini e diventa autore per artisti di successo come Paola & Chiara, Francesca Michielin, Giusy Ferreri, Laura Pausini, Gianni Morandi e Fiorella Mannoia.
La sua musica è particolarmente apprezzata in America Latina, grazie alle versioni in spagnolo delle sue canzoni e alle collborazioni con grandi nomi della musica latina. Virginio è ospite oggi a Verissimo per raccontare dei suoi successi e della sua carriera da cantautore.