Connect with us

Published

on

MotoGp Malesia, Bagnaia cade e Martin vince Sprint: titolo a un passo

Il campione del mondo k.o. nel sabato di Sepang, lo spagnolo vicino al trionfo

Jorge Martin

Pecco Bagnaia cade nella Sprint del Gp di Malesia, Jorge Martin vince ed è ad un passo dal titolo MotoGp 2024. Lo spagnolo della Pramac oggi 2 novembre trionfa davanti alla Ducati Gresini del connazionale Marc Marquez e alla Ducati di Enea Bastianini compiendo un passo decisivo verso il trionfo.

Determinante la caduta di Bagnaia a Sepang: il campione del mondo, con la sua Ducati, finisce k.o. nel terzo giro e con ogni probabilità dice addio al terzo titolo iridato consecutivo. Martin controlla la situazione, vince tenendo a distanza Marquez e allunga in classifica generale: l'iberico ora ha 29 punti di vantaggio su Bagnaia e domani, nel Gp che chiude il weekend del Motomondiale, può laurearsi campione del mondo. Per riuscirci con una gara d'anticipo rispetto alla fine della stagione, deve conquistare 9 punti in più rispetto a Bagnaia, chiamato ora a un miracolo: deve fare sostanzialmente il pieno con 62 punti ancora disponibili e sperare nella collaborazione di Martin.

La pole

Il campione del mondo domani deve vincere auspicando un flop del leader iridato. Bagnaia proverà l'impresa partendo dalla pole position, conquistata con il crono record di 1'56''337. Il piemontese scatterà davanti a tutti grazie al nuovo primato della pista. Accanto a lui, in prima fila, tanto per cambiare Martin e Marquez.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Mondiali nuoto, Marchand mostruoso a Singapore: nuovo...

Published

on

Il quattro volte campione olimpico ha nuotato in 1'48''88 battendo il primato vecchio di 12 anni

Léon Marchand

Il campione francese Léon Marchand ha battuto un record mondiale vecchio di 12 anni, quello dei 200 metri misti in vasca corta di Ryan Lochte (1'49''63). Il quattro volte campione olimpico ha nuotato in 1'48''88 nella tappa di Coppa del Mondo a Singapore. Léon Marchand a Shanghai aveva sfiorato il record del mondo di Lochte piazzando il tempo di 1'50''30, record mondiale per l'Europa. Quindici giorni dopo, a Singapore, il quattro volte campione olimpico ha polverizzato il tempo dell'americano di quasi un secondo, in 1'48''88, infrangendo un record che risale al 2012.

Pochi minuti dopo la sua gara, il francese, che già il giorno prima aveva stabilito il record europeo dei 100 misti, ha espresso la sua gioia: “È stato davvero molto emozionante per me. Volevo fare qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima (essere il primo a scendere sotto 1'49'') . Ho spinto al massimo e la folla è impazzita e mi ha trasportato. Mi ha ricordato Parigi e i Giochi Olimpici. Grazie mille".

A tre mesi dalle Olimpiadi da sogno, il campione di Tolosa chiuderà sabato il suo tour asiatico con i 400 misti (distanza di cui è detentore del record mondiale in vasca lunga), con l'ambizione di conquistare una terza tripletta nei misti, dopo quelli raccolti a Shanghai e Incheon. La sua stagione proseguirà poi a Budapest, per i Campionati del Mondo in vasca corta dal 10 al 15 dicembre.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Sport

MotoGp, Bagnaia: “A Valencia non corro”. Il...

Published

on

La decisione dopo le alluvioni che hanno devastato la città

Pecco Bagnaia - Afp

Il Gp di Valencia, ultimo appuntamento del Motomondiale 2024, è stato annullato. Il Gp era in calendario il 17 novembre nella città sconvolta dalle alluvioni che hanno provocato oltre 200 morti. La Dorna, che organizza il Motomondiale, ha ufficializzato l'annullamento. Ora, bisogna trovare una sede alternativa per l'ultima gara dell'anno, probabilmente decisiva per il titolo MotoGp.

Secondo Autosport, è stata presa in considerazione e scartata l'ipotesi di far slittare il Gp di Valencia al 24 novembre. La data della gara rimane invariata ma cambia la sede: in lizza i circuiti spagnoli di Barcellona e Jerez oltre a quello portoghese di Portimao. Si valuta anche la soluzione in Qatar.

La decisione

"In seguito alle devastanti inondazioni che hanno colpito la zona, la MotoGp è al fianco della comunità di Valencia. I nostri cuori sono con tutti coloro che hanno sofferto delle perdite, anche di grande entità. Siamo stati in costante contatto con le autorità locali e il circuito per valutare al meglio come aiutare e procedere", l'annuncio della MotoGp. "Sentiamo una responsabilità nei confronti di ogni regione in cui gareggiamo, che va ben oltre lo sport e gli eventi. Dopo aver valutato con attenzione il possibile impatto positivo di una gara della MotoGp da disputare a Valencia in date posticipate, tenendo conto dell’esigenza di garantire che nessuna risorsa venisse sottratta dalla presenza della MotoGp agli sforzi necessari per il recupero, il campionato e le autorità locali sono stati costretti a cancellare il Gp di Valencia del 2024", prosegue la nota.

"La MotoGp non correrà a Valencia, ma per Valencia. Il campionato si impegnerà collettivamente per sostenere i fondi di soccorso già esistenti e garantire un impatto positivo collegato all'area nel modo migliore per le persone e le comunità di cui ha fatto parte da così tanto tempo. Gli sforzi inizieranno già durante il Gp della Malesia e continueranno in occasione dell'ultimo round del 2024, con una nuova sede e date che saranno annunciate non appena confermate. I tifosi di tutto il mondo, i piloti e il paddock meritano un finale sportivo per la stagione 2024, che possa dare un contributo fondamentale al sostegno delle comunità in cui corriamo. Ogni ulteriore informazione sul finale di stagione verrà confermata appena possibile", conclude la nota.

Cosa hanno detto i piloti

"Non penso sia giusto correre lì", le parole di Pecco Bagnaia, pilota Ducati e campione del mondo, prima che venisse reso noto il provvedimento. "Spero che prendano in considerazione che a livello etico non è la situazione giusta né la cosa corretta. Anche a costo di perdere il Mondiale, io a Valencia non sono disposto a correre",

Identica la posizione di Martin: "Anche se l'impianto fosse a posto, sarebbe comunque complicato: per il rispetto dovuto agli abitanti, ma anche per la logistica del Gran Premio, per gli spostamenti nostri e del pubblico. È più logico gareggiare da un’altra parte".

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Sport

Serie A, le probabili formazioni: torna Theo Hernandez,...

Published

on

Ecco tutte le probabili formazioni per il prossimo turno di campionato

Theo Hernandez - Fotogramma

La Serie A torna in campo. A pochi giorni dal turno infrasettimanale, sabato 2 novembre si giocherà l'undicesima giornata di campionato, con le big che sono chiamate a confermarsi e a riscattare prestazioni deludenti. Il Napoli capolista, sull'onda del'entusiasmo dopo la vittoria contro il Milan, è atteso da un altro big match in casa contro l'Atalanta. L'Inter invece ospiterà il Venezia, mentre la Juventus, reduce dal deludente pareggio contro il Parma, volerà a Udine.

Partita delicata anche per il Milan, con Fonseca che a Monza potrebbe rischiare anche la panchina in caso di mancata vittoria. La Roma andrà in trasferta Verona, mentre la Lazio chiuderà la giornata nel monday night contro il Cagliari. Ecco quindi le probabili formazioni per l'undicesima giornata di Serie A.

Bologna-Lecce, 2 novembre ore 15

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guibert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Rafia, Banda; Krstovic. All. Gotti

Udinese-Juventus, 2 novembre ore 18

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Zarraga, Karlstrom, Lovric, Kamara; Bravo, Lucca. All. Runjaic

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; McKennie, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta

Monza-Milan, 2 novembre ore 20.45

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta

Milan (4-2-3-1): Maignan; Royal, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca

Napoli-Atalanta, 3 novembre ore 12.30

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Gilmour/Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini

Torino-Fiorentina, 3 novembre ore 15

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Ricci, Linetty, Masina; Adams, Sanabria. All. Vanoli

Fiorentina (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Quarta, Ranieri, Gosens; Adli, Richardson, Bove; Colpani, Sottil; Beltran. All. Palladino

Hellas Verona-Roma, 3 novembre ore 18

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Faraoni, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Duda, Serdar; Suslov, Sarr, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Pisilli, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. All. Juric

Inter-Venezia, 3 novembre ore 20.45

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Haps; Sagrado, Duncan, Nicolussi Caviglia, Zampano; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco

Empoli-Como, 4 novembre ore 18.30

Empoli (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Solbakken, Colombo. All. D'Aversa

Como (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas

Parma-Genoa, 4 novembre ore 18.30

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Bernabè; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia

Genoa (4-4-2): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby, Pinamonti. All. Gilardino

Lazio-Cagliari, 4 novembre ore 20.45

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Vecino, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. All. Baroni

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Prati; Zortea, Viola, Gaetano; Piccoli. All. Nicola

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca10 minuti ago

Tumori, in Italia per la prima volta al mondo robot Symani...

Martedì alla Casa di Cura S.Michele di Maddaloni (Caserta) un evento 'live' con chirurghi internazionali Per la prima volta in...

Esteri1 ora ago

Cina, un nuovo ‘mostro’ per la Marina: spunta...

Le immagini satellitari rivelano la presenza di una nave potenzialmente unica nel suo genere Una nuova nave, un'inedita 'portaerei'. La...

Esteri1 ora ago

Elezioni Usa, italiani non si fidano di Trump e Harris:...

Il sentiment negativo rilevato da Vis Factor a pochi giorni dal voto Le opinioni degli utenti italiani sulle elezioni presidenziali...

Spettacolo2 ore ago

Ballando con le stelle, Nina Zilli in gara stasera dopo...

Carolyn Smith: "Spero possa continuare, è brava" Non è ancora certo se Nina Zilli riuscirà ad andare avanti nella gara...

Sport3 ore ago

MotoGp Malesia, Bagnaia cade e Martin vince Sprint: titolo...

Il campione del mondo k.o. nel sabato di Sepang, lo spagnolo vicino al trionfo Pecco Bagnaia cade nella Sprint del...

Cronaca3 ore ago

Novembrata italiana, ancora caldo e sole: previsioni meteo...

Almeno fino a mercoledì 6 novembre l’anticiclone africano dominerà quasi incontrastato L'inizio di novembre ancora all'insegna del caldo. Nel weekend...

Ultima ora3 ore ago

Lancio di razzi da Libano nel centro di Israele, 19 feriti...

Altri 15 razzi lanciati verso il Nord, scattate le sirene. Al Jazeera: persone sotto le macerie. Usa invieranno ulteriori schieramenti...

Demografica4 ore ago

Il Sistema 0, ovvero come l’Ai sta già cambiando il...

L’essere umano ha una parte irrazionale e una razionale, una parte rapida e una più lenta, ciò che il premio...

Spettacolo4 ore ago

Diandra Pecchioli e Valerio Palma ospiti oggi a Verissimo...

L'esperienza a Temptation Island ha reso il loro amore più forte di prima Ospiti oggi, sabato 2 novembre, a Verissimo...

Spettacolo5 ore ago

Ballando con le stelle, stasera nuova puntata: coppie e...

Edwige Fenech la ballerina per una notte: per lei un valzer con Simone Iannuzzi sulle note di 'Le vie en...

Spettacolo5 ore ago

Virginio ospite oggi a Verissimo: chi è il cantautore...

Il vincitore della decima edizione del talent show di Maria De Filippi è ospite oggi di Silvia Toffanin Virginio sarà...

Spettacolo5 ore ago

Verissimo, Ruzgar Aksoy e Çagla Demir ospiti oggi: chi sono...

Gli attori turchi, interpreti di Tarik e Banu, saranno ospiti di Silvia Toffanin Rüzgar Aksoy e Çağla Demir saranno ospiti...

Esteri12 ore ago

Ucraina, Zelensky: “Russia avanza e Corea attaccherà:...

Il presidente ucraino: "Usa e Gb guardano mentre i soldati nordcoreani si preparano" L'Ucraina è in difficoltà e perde soldati,...

Esteri13 ore ago

Kim Jong-un alza la voce, il patto con Putin e la sfida...

"La nostra egemonia irreversibile" dopo il test di uno dei missili balistici di Pyongyang più potenti, con un lancio in...

Esteri14 ore ago

Trump e i problemi di look nel comizio: “I capelli...

"Non dovete credere ai sondaggi, andate a votare. Siamo in vantaggio, ma fate finta che siamo indietro di un punto"...

Sport17 ore ago

Mondiali nuoto, Marchand mostruoso a Singapore: nuovo...

Il quattro volte campione olimpico ha nuotato in 1'48''88 battendo il primato vecchio di 12 anni Il campione francese Léon...

Esteri18 ore ago

Trump fa causa alla Cbs per 10 miliardi: “Intervista...

Secondo il candidato repubblicano, l'emittente avrebbe modificato una risposta della vicepresidente Donald Trump ha fatto causa all'emittente americana Cbs per...

Esteri19 ore ago

Elon Musk, avvocati sulla lotteria da 1 milione di dollari:...

Gli avvocati del miliardario proprietario di Tesla e SpaceX e sostenitore di Donald Trump: "Creata emergenza fasulla" Il giudice federale...

Spettacolo21 ore ago

Il Trono di Spade sarà un film, progetto top secret di...

La major di Hollywood sta sviluppando in sordina un film basato sull'universo fantasy di George R.R. Martin Il mondo di...

Esteri21 ore ago

Trump attacca ex deputata Liz Cheney: “Falco di...

La repubblicana figlia dell'ex vicepresidente Dick Cheney nel mirino del tycoon: "Vediamo come si sente quando i fucili sono puntati...