Connect with us

Published

on

10 anni di Queen At The Opera, da gennaio 25 date in tutta Italia

Lo show rock-sinfonico dedicato ai Queen nei principali teatri

10 anni di Queen At The Opera, da gennaio 25 date in tutta Italia

Dieci anni di tournée in Italia e all'estero, dieci anni di sold out e pubblico in estasi, dieci anni di Queen At The Opera. Straordinario omaggio ai Queen sospeso tra rock e musica sinfonica, "Queen At The Opera" spegne le prime dieci candeline e celebra l'anniversario con il 10th Anniversary Tour, una lunga serie di date che da gennaio 2025 porterà questo meraviglioso spettacolo nei principali teatri d’Italia e non solo.

Versione rinnovata ma con la filosofia di sempre: siamo lontanissimi dal concetto di cover band. "Queen At The Opera" è un grande spettacolo in cui il rock della band britannica si fonde con la raffinatezza di un’orchestra di archi. Una formula accattivante e originale, autorizzata ufficialmente dagli stessi Queen e impreziosita da grandi interpreti oltre che da un coinvolgente visual show. Classici senza tempo come “We Are The Champions”, “Bohemian Rhapsody”, “The Show Must Go On”, “Radio Ga Ga”, “Another One Bites The Dust”, “Who Wants To Live Forever” sono interpretati da un ensemble di 30, grandi, professionisti.

A spiccare sono le straordinarie voci di Federica Morra, cantante, attrice e performer formatasi alla American Musical and Dramatic Academy e di Francesco Montori, entrambi con importanti esperienze nei musical a livello internazionale. E ancora, il soprano Giada Sabellico, che nello spettacolo interpreta magistralmente brani eseguiti da Montserrat Caballé con Freddie Mercury; Alessandro Marchi, acrobata della voce e artista dall’immensa presenza scenica con alle spalle musical quali "Hair" e "A Christmas Carol"; Luana Fraccalvieri, talentuosa cantante passata anche dal palco televisivo di “Amici”. Impossibile non ricordare poi il contributo del direttore d’orchestra Piero Gallo, a cui si devono anche gli arrangiamenti.

Il 10th Anniversary Tour prenderà il via il 10 gennaio da Bari (Teatro Team), per poi proseguire l’11 gennaio a Lecce (Teatro Politeama Greco), il 18 gennaio a Grosseto (Teatro Moderno), il 23 e 24 gennaio a Firenze (Teatro Cartiere Carrara), il 31 gennaio ad Ascoli Piceno (Teatro Ventidio Basso), il 4 febbraio a Torino (Teatro Alfieri), il 13, 14, 15 e 16 marzo a Roma (Auditorium Conciliazione), il 23 marzo a Mantova (PalaUnical), il 10, 11, 12 e 13 aprile a Milano (Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni), il 19 aprile a Pescara (Teatro Massimo), l’1 maggio a Messina (Teatro Vittorio Emanuele), il 2 maggio a Catania (Teatro Metropolitan), il 3 e 4 maggio a Palermo (Teatro Massimo), il 9 e 10 maggio a Genova (Politeama Genovese), il 16 maggio ad Ancona (Teatro delle Muse), il 23 maggio a Bassano del Grappa (CMP Arena). E tante altre date sono in arrivo.

"Sin dalle prime prove abbiamo pensato a Queen At The Opera come uno spettacolo e non un tributo – spiega il produttore musicale e direttore artistico Simone Scorcelletti di Duncan Eventi – . I successi dei Queen rivivono così in contesti scenografici di grande impatto, interpretati da artisti che abbiamo selezionato dopo centinaia di audizioni. Dal 2015 a oggi Queen At The Opera è andato in scena 425 volte e sono sicuro che altrettante sono davanti a noi. Come nella tradizione delle grandi produzioni, c’è chi ha visto Queen At The Opera più e più volte e ci scrive per sapere quando e dove torneremo. Anche noi non vediamo l’ora di tornare. Questo decimo anniversario si spiega con una parola, ‘qualità’. Questo è il motivo principale per cui lo spettacolo è ufficialmente autorizzato dagli stessi Queen".

I biglietti sono disponibili da oggi sul sito ufficiale www.queenattheopera.com, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e sui canali di prevendita autorizzati dei rispettivi teatri.

Prodotto da DuncanEventi, “Queen At The Opera” nasce da un’idea del produttore musicale e direttore artistico Simone Scorcelletti: dal suo esordio nel 2015 lo spettacolo ha raccolto standing ovation e sold out in Italia e in Europa.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Amici 24, Oriella Dorella commenta fisico ballerina...

Published

on

Il commento della giudice di ballo ha causato polemiche sui social network: cosa è successo

Amici - Maria De Filippi

Oriella Dorella è stata ospite nella puntata di Amici andata in onda domenica 3 novembre. L'ex ballerina, étoile del Teatro alla Scala, ha commentato le performance dei talent di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Tra tutti, non è passato inosservato il commento fatto sul fisico della ballerina Alessia che ha scatenato diverse polemiche sui social network.

Il commento di Oriella Dorella

E' accaduto durante l'ultima puntata di Amici, in cui le performance di ballo sono state giudicate dalla professionista Oriella Durella. L'esibizione della ballerina Alessia è stata particolarmente apprezzata dal pubblico, dalla maestra Alessandra Celentano e anche dalla giudice di occasione, Oriella Dorella. Ma l'ètoile si è lasciata andare a un commento infelice sul fisico della ballerina: "Attenzione alla linea", ha detto Oriella alludendo al suo peso corporeo, generando imbarazzo nel volto dell'allieva.

E ancora: "Perché è una danza dove una formosità è anche molto piacevole. Ma, poi bisogna rientrare leggermente nei ranghi", ha chiosato Dorella. Alessia ha accettato il commento rispondendo con un semplice "grazie" e accennando appena un sorriso.

Ma il web non ha perdonato il commento della ballerina professionista: "È inaccettabile una critica simile sul fisico di una ragazza in un programma visto perlopiù da adolescenti", ha commentato un utente. "Non si rendono conto che creano solo dei complessi di inferiorità. L'ha umiliata", ha scritto qualcun altro.

C'è chi, tuttavia, concorda con la critica mossa da Oriella Dorella: "Nel mondo della danza è importante badare alla linea, non voleva essere una critica velenosa la sua, ma solo un consiglio", si legge sulla piattaforma X.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

‘Vermiglio’ candidato come miglior Film...

Published

on

Del Brocco (Rai Cinema), "Un riconoscimento di prestigio che aggiunge ulteriore visibilità al film impegnato in questo periodo nella campagna Oscar"

Una scena di 'Vermiglio' - Lucky Red

'Vermiglio' di Maura Delpero riceve due candidature agli Efa 2024 nelle categorie Miglior Film Europeo e Miglior Regista. Il film, già scelto per rappresentare l'Italia ai prossimi premi Oscar, ha ricevuto questo importante riconoscimento dall'Accademia europea del cinema che ogni anno assegna i premi Efa.

Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, che ha coprodotto il film con Cinedora, esprime soddisfazione: "Le nostre congratulazioni a Maura Delpero, alla sua visione di cinema rigorosa e nitida, capace di trasfigurare piccole vicende di montagna in storie senza limiti né confini. Entrare nella cinquina dei finalisti Efa è un traguardo importante nel percorso che Maura Delpero sta costruendo passo dopo passo, con capacità e determinazione, senza temere di affrontare sfide difficili, come nel caso di questo film, di raccontare una storia recitata in dialetto con pochi attori professionisti. Un riconoscimento di prestigio che aggiunge ulteriore visibilità al film impegnato in questo periodo nella campagna Oscar. Complimenti anche ai produttori di Cinedora che hanno creduto nella potenzialità di Vermiglio, e con i quali ci accomuna l’idea della necessità di un cinema d’autore che sappia parlare anche al pubblico".

I vincitori degli European Film Awards (Efa) saranno svelati nella cerimonia di premiazione del 7 dicembre a Lucerna.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

‘Goldrake’ torna dopo quasi 50 anni: nel 2025...

Published

on

La serie animata che incantò una generazione ora arriva con una nuova veste grafica e una sceneggiatura più snella

Goldrake - Rai News

Nel 2025 sarà possibile rivedere sul piccolo schermo Goldrake. A distanza di quarantanove anni dall'esordio giapponese dell’anime, trasmesso poi in Italia con enorme successo a partire dal 1978, le avventure di Acatrus, Venusia e Alcor tornano in prima serata su Raidue a partire dal 6 gennaio.

La nuova serie: 'Goldrake U'

Già presentato in anteprima a Lucca Comic & Games, 'Goldrake U' (titolo originale 'Grendizer U') è il reboot della serie animata degli anni Settanta 'UFO Robot Goldrake', basata sul manga creato da Go Nagai. Prodotta dallo studio GAINA, la serie è stata sviluppata da una squadra di artisti dell’animazione, tra cui il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto, lo sceneggiatore Ichiro Okouchi e il compositore Kohei Tanaka. "Con una nuova veste grafica e con una sceneggiatura sicuramente più dinamica la storia è stata ripensata per adattarla a un nuovo pubblico di teenager", si legge su Rai News.

In estate la nuova serie è stata già distribuita in Giappone su TV Tokyo, scatenando gioia e polemiche nel web. Ora la Rai ha acquisito i diritti dalla società francese Mangouste Anim che detiene la distribuzione della serie prodotta dallo studio GAINA.

La trama

In 'Goldrake U', dopo un devastante attacco delle forze di Vega contro il pianeta Fleed, il principe Duke e Goldrake fuggono sulla Terra. Una volta nel nuovo mondo, il dottor Procton, direttore del centro di ricerche spaziali, e Alcor, coraggioso pilota di un robot chiamato Mazinga Z, corrono in soccorso del principe che nel frattempo ha perso la memoria. Duke viene adottato dal dottor Procton e cambia il suo nome in Actarus. Mentre i due lavorano insieme per scoprire l’origine degli strani oggetti apparsi nel cielo della città, subiscono un attacco nemico che costringe Actarus a recuperare i ricordi del passato. "Actarus sta bene e continua a pilotare Goldrake".

Le differenze con la serie originale

La nuova serie ripropone i nomi originali usati in Giappone, che nella versione 'vintage' proposta nel ’78 in Italia (acquistata dalla tv francese) erano stati modificati.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Economia39 minuti ago

Elezioni Usa: Trump o Harris? Ecco per chi tifano i mercati

Per chi tifano i mercati nelle elezioni Usa? Una vittoria di Donald Trump spingerebbe l’azionario, mentre il mondo obbligazionario sembra...

Salute e Benessere44 minuti ago

Telemedicina, accordo Regione Puglia e Novartis per...

Il protocollo si inserisce nel percorso già avviato con Progetto Hermes Regione Puglia e Novartis Italia uniscono le forze per...

Cronaca48 minuti ago

Salute, longevità sana, Scapagnini (Sinut):...

L'esperto al Welfair 2024: "Big data e telemedicina possono intercettare malattia prima che si sviluppi ma prevenzione primaria pilastro fondamentale...

Cronaca50 minuti ago

Sanità, Ordine medici: “Al Welfair 2024 il sistema...

Anelli (Fnomceo): "Importante la presenza Comparto Difesa e Sicurezza, i nostri medici militari in zone di guerra contribuiscono a dare...

Cronaca60 minuti ago

Messina Denaro, maestra vicina al boss condannata a 11 anni

La donna era accusata di avere aiutato il capomafia durante la sua latitanza Laura Bonafede, la maestra di Campobello di...

Salute e Benessere2 ore ago

Malattie rare, Omar e Biogen su proposte per accelerare...

Esperti pazienti e istituzioni a confronto su necessità più urgenti di pazienti con Sma Sla e Atassia di Friedreich Potenziare...

Cronaca2 ore ago

Csm, accuse a ex procuratore Firenze: pm Sinatra assolta da...

La sezione disciplinare del Csm ha assolto la pm palermitana Alessia Sinatra dall’accusa di "comportamento gravemente scorretto" nei confronti dell’allora...

Spettacolo2 ore ago

Amici 24, Oriella Dorella commenta fisico ballerina...

Il commento della giudice di ballo ha causato polemiche sui social network: cosa è successo Oriella Dorella è stata ospite...

Sport2 ore ago

As Roma, Friedkin decidono di non decidere: Juric resta per...

Non si cambia almeno fino alla sosta, per la conferma servono i risultati Una prima decisione è arrivata: non decidere,...

Politica2 ore ago

Ucraina, Meloni incontra Rutte: “Con Nato obiettivo...

La premier: "Continuiamo a lavorare su interessi da asset russi congelati" "Il nostro obiettivo comune rimane lo stesso, ovvero costruire...

Immediapress2 ore ago

Archiviazione per l’ex Presidente nazionale dei Notai,...

Roma, 5 novembre 2024. Il 31 ottobre, il GIP di Roma ha disposto l’archiviazione delle accuse mosse da un Notaio...

Lavoro2 ore ago

L’esperto: “Contratti swap nulli? Occhio a...

Il punto sulle principali ragioni per cui i contratti derivati swap vengono dichiarati nulli dai tribunali italiani Quali sono le...

Spettacolo2 ore ago

‘Vermiglio’ candidato come miglior Film...

Del Brocco (Rai Cinema), "Un riconoscimento di prestigio che aggiunge ulteriore visibilità al film impegnato in questo periodo nella campagna...

Immediapress2 ore ago

Un grande successo a Roma per la seconda edizione del...

Un incontro strategico tra innovazione, sostenibilità e comunicazione nel settore immobiliare Roma, 5 novembre 2024 - Moderato da Paolo Leccese,...

Politica2 ore ago

Papa Francesco in visita a casa di Emma Bonino

La leader radicale è stata dimessa lo scorso 30 ottobre dall’ospedale Santo Spirito dopo un ricovero per difficoltà respiratorie Visita...

Salute e Benessere2 ore ago

Eventi estremi, Consulcesi lancia corsi per chi opera in...

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sugli tsunami la proposta formativa ‘che salva la vita’ Le recenti inondazioni di...

Immediapress2 ore ago

Il Noleggio a Lungo Termine sta conquistando l’Italia:...

Civitavecchia, 05 novembre 2024, - Guglielmi Rent, leader nel settore del noleggio a lungo termine (NLT), sta ridefinendo il mercato...

Demografica3 ore ago

Italia, disuguaglianze tra Nord e Sud: “Uno su quattro in...

Le disuguaglianze regionali in Italia sono una sfida aperta. L’Unione europea, su questo tema che riguarda un po’ tutti gli...

Economia3 ore ago

Giochi, a Lecce evento Codere su quello legale:...

L'evento “In nome della legalità” è un momento di confronto per fare chiarezza sul fenomeno del gioco, con un focus...

Cronaca3 ore ago

Diabete tipo 1, riprende quota il palloncino blu di...

Al via la quarta edizione della campagna promossa da Medtronic per sensibilizzare su impatto patologia Parte l'edizione 2024 della #BlueBalloonChallenge,...