Connect with us

Published

on

Il centrocampista tornerà nel 2025

Adrian Bernabé (Fotogramma/Ipa)

Arrivano brutte notizie su Adrian Bernabé. Il centrocampista del Parma ha rimediato un infortunio durante la partita contro il Genoa, ed il problema è più serio del previsto.

Il comunicato del Parma recita: "Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, a seguito degli accertamenti strumentali, Adrian Bernabé ha evidenziato una lesione di alto grado al flessore della coscia destra".

Per il centrocampista del Parma si prospetta un lungo stop, con la prospettiva di rientrare all'inizio del nuovo anno. Una brutta tegola per Pecchia e per tutti i fantallenatori.

Salgono, a questo punto, le quotazioni di Esteves per il centrocampo dei ducali. Anche Hernani, infatti, non è al meglio e dovrebbe saltare la prossima partita sul campo del Venezia. Uomini contati a centrocampo con Keita che diventa titolare e Sohm che agirà alle spalle di Bonny. 

Fantacalcio.it per Adnkronos

 

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Juve, Nico Gonzalez verso il rientro

Published

on

L'attaccante già convocato contro il Torino?

Nico Gonzalez (Fotogramma/Ipa)

Reduce dal pareggio in Champions contro il Lille, la Juventus torna subito al lavoro per preparare il derby in programma sabato sera contro il Torino. 

Motta spera di recuperare Nico Gonzalez , ma non è ancora detta l'ultima parola. L'ex Viola è ancora sulla via del recupero, seppur qualche segnale positivo già arrivato nel corso delle ultime giornate.

Segnali positivi che, però, dovranno diventare certezza. Domani Nico Gonzalez si sottoporrà al provino decisivo alla Continassa, per stabilire con staff medico e allenatore un suo rientro già per il Derby della Mole.

In base all'esito del test, starà a Motta decidere se concedergli almeno un posto tra i convocati e poi uno spezzone di partita, oppure rimandare il suo rientro dopo la sosta per le nazionali. L'ottimismo in casa Juve, comunque, è alto.

Contro i granata possibile Motta si affidi di nuovo a Weah e Yildiz, con Koopmeiners alle spalle di Vlahovic. Scelte quasi obbligate anche in difesa: Savona e Cambiaso agiranno sulle fasce, Kalulu e Gatti al centro. 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Champions, Lille-Juventus 1-1: Vlahovic risponde a David

Published

on

Entrambe le squadre salgono così a quota sette punti in classifica

Vlahovic e Conceicao  - Afp

La Juventus pareggia 1-1 contro il Lille nel match in programma oggi 5 novembre per la quinta giornata della Champions League. Entrambe le squadre salgono così a quota sette punti nella classifica. David sblocca il risultato al 27' sfruttando un assist di Zhegrova, mentre Vlahovic dal dischetto al 60' realizza la rete del pareggio per la squadra di Thiago Motta.

La partita

Avvio di gara molto divertente e pieno di capovolgimenti di fronte con alcune interessanti occasioni da gol e una rete annullata per parte. Al 9' Castro impegna Singo sulla linea di fondo poi la palla arriva a Miranda che da posizione defilata calcia forte senza centrare lo specchio della porta. Al 14' risponde il Monaco con Embolo che si libera con una magia in area di rigore incrocia sul palo lontano ma Skorupski devia sul palo con un grande intervento. Passano dieci minuti e, dopo una chance per Fabbian, al 19' arriva l rete annullata al Monaco: Singo commette fallo su Skorupski, ostacolandolo e impedendogli di intervenire sul cross. Poi lo stesso portiere rossoblu si salva in altri due interventi su Golovin e Akliouchei. Al 41' viene annullato un gol a Castro che aveva trovato una grande conclusione in diagonale.

La ripresa sempre ad alto ritmo, con il Bologna che prova a chiudere ogni spazio al Monaco ma non riesce a passare. Al 55' Posch trova una bellissima palla per Fabbian che conclude sul primo palo ma respinge Majecki. Al 72' Orsolini in acrobazia calcia alto sopra la traversa. All'86' la doccia fredda con Kehrer che supera Skorupski. I rossoblù perdono 1-0 e si fermano a un solo punto in quattro gare, nella zona che comporterebbe l'eliminazione dalla competizione dopo il maxi-girone.

Continue Reading

Sport

Real Madrid-Milan 1-3, impresa rossonera in Champions League

Published

on

Il Diavolo passa con Thiaw, Morata e Reijnders

L'esultanza del Milan

Il Milan vince per 3-1 sul campo del Real Madrid oggi, 5 novembre, nel match valido per la quinta giornata della Champions League. Rossoneri sempre avanti, prima con Thiaw e poi con Morata, dopo il momentaneo pari di Vinicius su rigore. Poi il tris di Reijnders nella ripresa stende i blancos di Ancelotti. Con questo successo il Milan si porta a 6 punti raggiungendo proprio il Real che dopo il duro ko nel Clasico con il Barca trova una sconfitta dolorosa, sempre in casa, in Champions League.

La partita

Ancelotti per sfidare il suo passato fa un solo cambio rispetto al Clasico perso con il Barcellona: fuori Camavinga, dentro Modric per dare maggiori geometrie in mezzo al campo. In attacco Vinicius e Mbappé, con Bellingham sulla trequarti. Fonseca, invece, punta su Morata prima punta, ma ripropone Leao a sinistra, mentre a destra c'è Pulisic con Reijnders in mezzo. Fofana-Munsah la cerniera di centrocampo, ed Emerson sulla corsia di destra.

Inizia bene il Real e al 3' conclusione potente da posizione defilata di Mbappè ma la palla esce di poco a lato. Poco dopo ancora il francese protagonista sul cross di Vinicius, ma da pochi passi manca il pallone. Il Milan si copre e riparte e all'11' Leao arriva sul fondo e crossa ma la deviazione di Rudiger manda in angolo. E i rossoneri al 12' passano, sull'angolo svetta Thiaw e di testa batte Lunin per l'1-0. Reazione rabbiosa del Real e al 13' Mbappè arriva a tu per tu con Maignan, ma calcia forte e il potriere con un braccio devia. Un minuto dopo ci prova Vinicius ma la conclusione del brasiliano viene bloccata a terra dal portiere del Milan.

La pressione dei padroni di casa si fa sempre più importante e al 23' arriva il pari: numero di Vinicius in area con Emerson che ingenuamente lo tocca e mette a terra. E' calcio di rigore che il brasiliano con uno scavetto non sbaglia a fa 1-1. Il Milan però non arretra e al 30' Theo Hernandez mette i brividi al Real con una conclusione potente dal limite, ma una deviazione di Miliato manda la palla in angolo. Al 31' Reijnders calcia di potenza ma Lunin respinge ancora. La squadra di Fonseca continua a trovare spunti interessanti in avanti e al 39'raddoppia: Leao controlla in area, si gira e conclude, Lunin respinge ma si avventa sul pallone Morata che insacca il gol del 2-1 rossonero.

Ad inizio secondo tempo due cambi per Ancelotti, entrano Brahim Díaz e Camavinga, con Vincius ora largo a sinistra. Al 48' gran palla di Modric, ma sinistro alle stelle di Bellingham. Il Real stenta e il Milan al 52' va vicino al tris: cross perfetto di Emerson per il colpo di testa di Leao che trova il grande riflesso del portiere merengues. La squadra di Ancelotti manovra per cercare spazi ma concede possibilità al Milan in avanti. Al 56' contropiede in campo aperto di Pulisic che al limite tocca per Leao che conclude su Militao. Ancelotti sprona i suoi con Mbappè che cerca ancora il gol e al 62' calcia al lato da ottima posizione.

Poco dopo sempre il francese in spaccata manda fuori. Real però nervoso e Milan pronto ad approfittarne. Al 70' Morata ancora protagonista, tocco con il tacco sul cross di Pulisic e palla che si stampa sul palo esterno. Al 73' il Milan cala il tris: contropiede fulminante di Leao, ingresso in area a servizio per Reijnders stoppa e batte Lunin di potenza per il 3-1. Il Real non ci sta e si getta in avanti. All'81' trova il gol della speranza con Rudiger ma l'arbitro dopo il controllo al var annulla per una posizione di fuorigioco di Rodrygo. All'88' Lunin salva il Real sulla conclusione ravvicinata di Loftus-Cheek, poi all'89' il colpo di testa di Vinicius finisce a lato e al 90' miracolo di Maignan sul colpo di testa di Diaz da due passi con un riflesso pazzesco.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca2 ore ago

Sos funghi killer, esperto: “Già 4 morti e più...

Primo bilancio del Centro antiveleni Maugeri a Pavia. Locatelli: "Gestiti circa 600 casi e abbiamo davanti ancora un mese clou"...

Cronaca2 ore ago

Cuore, pediatra: “Rischio cardiovascolare da bimbi...

Giussani: "Lesioni aterosclerotiche sin dai 10 anni, prevenire da subito" Pressione alta, livelli alti di colesterolo cattivo, obesità. I fattori...

Politica2 ore ago

Trump presidente, Schlein: “Brutta notizia per Italia...

La segretaria del Pd: "Chi festeggia smetterà presto per effetto dazi" Una "brutta notizia", certo. "Per l'Europa e per l'Italia",...

Politica3 ore ago

Il governo guarda a Trump: ora Italia più forte in Ue, su...

Rapporto privilegiato Meloni-Musk possibile 'ponte' per ruolo chiave in Europa Da una parte c'è il partito, Fratelli d'Italia, e l'entusiasmo...

Esteri3 ore ago

Trump presidente, l’appello del Washington Post:...

Il quotidiano: "Il movimento di Trump ha elementi fascisti" Via alla "resistenza" per fronteggiare Donald Trump. E' l'appello del Washington...

Esteri3 ore ago

Trump presidente, Hollywood sotto choc: “Perché è...

Le star in crisi: da Christina Applegate a Jamie Lee Curtis, da Cardi B a Billie Eilish La vittoria di...

Ultima ora3 ore ago

Harris: “Trump ha vinto, la nostra battaglia per la...

La candidata democratica: "Dobbiamo accettare il risultato delle elezioni. Nel nostro paese siamo leali non ad un presidente o ad...

Esteri5 ore ago

Trump conquista il voto dei giovani, merito del figlio...

Il 18enne consiglia il padre e il candidato repubblicano spopola tra gli elettori legati tradizionalmente ai dem Donald Trump deve...

Cronaca7 ore ago

Welfair 2024, focus su payback ps longevità e pandemie non...

I temi della seconda giornata dell’evento promosso da Fiera Roma ed Experience-Fare Sanità “Confindustria dispositivi medici ribadisce l'urgenza di risolvere”...

Esteri7 ore ago

Elezioni Usa, Trump vince a Springfield: exploit dove...

Il candidato repubblicano ha ricevuto il 64% delle preferenze nella contea di Clark, in Ohio Donald Trump ha ricevuto il...

Spettacolo7 ore ago

Musica: Cidim, concerti e masterclass a Rio per chitarrista...

Due concerti e due masterclass a Rio De Janeiro in Brasile per il chitarrista romano Emanuele Schillaci. Il primo appuntamento...

Spettacolo7 ore ago

Tananai al Forum di Assago: “Grazie a voi ho...

Si è conclusa la seconda tappa del tour Calmocobra: il successo di Tananai Tananai ha avuto la sua rivincita. Quell'ultimo...

Immediapress8 ore ago

La nuova linea foreveryou disponibile in tutti i Penny...

La Private Label age positive, dedicata ai 50+, da domani in tutti i negozi PENNY Cernusco sul Naviglio, 6 novembre...

Economia9 ore ago

Alberi monumentali, se ne contano 4.655 in Italia

Il Masaf ha pubblicato l'elenco aggiornato e completo sul suo sito Il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste...

Gr Audio9 ore ago

GrAudio regione Sicilia delle 17:15 del 6 novembre

Economia9 ore ago

Elezioni Usa, dalla guerra dei dazi alle spese militari:...

Gli economisti all’AdnKronos: la spinta protezionistica di Trump potrebbe mettere in difficoltà l’industria americana e creare frizioni nel triangolo commerciale...

Economia9 ore ago

Canone Rai, cartelle e rottamazione: le ipotesi sul tavolo

Sono 382 i progetti di modifica depositati Dal taglio del canone Rai alle possibile riapertura della rottamazione Quater fino alla...

Immediapress10 ore ago

Schneider Electric main sponsor della Polimi Motorcycle...

• Una collaborazione che mira a supportare i professionisti di domani e lo sviluppo di progetti innovativi nel settore delle...

Gr Audio10 ore ago

GrAudio edizione delle 16:30 del 6 novembre

Gr Audio10 ore ago

Rubrica delle buone notizie del 6 novembre