Queste le variazioni Rai dei programmi tv di domani:
RAI 1
Nessuna variazione
RAI 2
06:00 Piloti
06:30 RaiNews24
07:10 Binario 2
(Il telefilm La grande vallata delle ore 06:10 e il programma Aspttettando Binario 2 previsto alle ore 07:00 non saranno trasemssi)
21:20 FILM Pompei Regia di Paul W.S. Anderson. Con Emily Browning, Kit Harington, Jessica Lucas, Carrie-Anne Moss, Kiefer Sutherland
23:05 La fisica dell’amore
00:50 (anziché 00:05) Generazione Z
- Meteo 2
02:00 I Lunatici
02:30 Radiocorsa
(Il programma L’altra Italia previsto alle 21:20 non andrà i onda)
RAI 3
14.50 LEONARDO
15.00 In diretta dal Senato della Repubblica "Question Time" Interrogazioni a risposta
Immediata. A cura di Rai Parlamento
16.00 PIAZZA AFFARI
16.10 TG3 LIS
16.15 Rai Parlamento Telegiornale
16.20 Aspettando Geo
17:00 Geo
(Il programma A mano a mano. Il meglio di… previsto alle 15:25 non andrà in onda)
Spettacolo
Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli di nuovo...
L'imprenditrice ha subito un altro infortunio a pochi giorni dalla nuova puntata del dance show di Rai 1
Sonia Bruganelli ha subito un infortunio a pochi giorni dalla nuova puntata di Ballando con le stelle. Ma per l'imprenditrice non è una novità, come lei stessa ha raccontato sul suo profilo social: "Siamo a quota tre fratture".
L'infortunio di Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli è una delle concorrenti di questa edizione di Ballando con le stelle, il dance show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, in onda il sabato sera. Il percorso dell'imprenditrice, insieme al partner di ballo Carlo Aloia, è ora a rischio a causa degli infortuni subiti durante le prove di ballo. L'ultimo è capitato proprio nelle ultime ore.
La gara di ballo a Ballando con le stelle è ormai entrata nel vivo e la finale si avvicina sempre di più. Sonia Bruganelli ha dimostrato più volte di tenere particolarmente alla gara e per questo motivo non si tira indietro, anche quando insorgono alcuni problemi fisici. Già nelle scorse settimane la produttrice televisiva aveva mostrato ai follower sul suo profilo Instagram i referti medici che documentano le fratture alle costole. Sonia si è infortunata di nuovo e non ha nascosto la sua preoccupazione a riguardo, in particolare a questo punto della gara in cui è necessario allenarsi duramente in sala prove per la prossima coreografia.
"La terza costola fratturata... non ci voleva a questo punto del programma", ha scritto Sonia Bruganelli a corredo del video che inquadra la coppia di ballo in sala prove. "Sabato ci aspetta una grande prova, la coreografia è complicata ma ce la faremo", ha concluso l'imprenditrice, chiedendo ai follower in quale coreografia, secondo loro, si cimenterà questa settimana.
Spettacolo
È morto Fabio Sartor, recitò per Mel Gibson e Giorgio...
L'attore aveva 70 anni
L'attore Fabio Sartor è morto a Roma all'età di 70 anni. L'annuncio della scomparsa è stato dato sui social dal Nuovo Imaie, di cui era consigliere d'amministrazione per il settore audiovisivo: "È stato un attore di grande carisma che, con la sua indiscussa professionalità ha spaziato tra il mondo del teatro, della televisione e del cinema, anche in grandi produzioni internazionali. Il suo essere indelebilmente veneto e sempre pieno di progetti ed iniziative lo ha reso un compagno prezioso anche nel quotidiano lavoro fianco a fianco. Sei stato un marito e un padre meraviglioso".
La carriera
Nato a Castelfranco Veneto (Treviso) il 12 ottobre 1954, Sartor è stato un interprete versatile capace di spaziare tra il teatro, il cinema e la tv. Aveva studiato alla Facoltà di Architettura dell'Università di Venezia con Vittorio Gregotti, Aldo Rossi e Massimo Cacciari e contemporaneamente presso il Teatro a l'Avogaria di Venezia diretto da Giovanni Poli.
Sartor ha lavorato in teatro con registi quali Giorgio Strehler, Peter Stein, Klaus Gruber, Luca Ronconi, Robert Fortune, Luca Barbareschi, Antonio Calenda, Giancarlo Marinelli, Patrick Rossi Gastaldi e Rimas Tuminas. Ha collaborato anche con Wim Wenders, Pina Bausch e con Franco Fontana per la fotografia.
Al cinema ha recitato in una trentina di film, tra i quali 'E ridendo l'uccise' di Florestano Vancini, 'La passione di Cristo' di Mel Gibson, 'Fuori dal mondo' di Giuseppe Piccioni, 'Un delitto poco comune' di Ruggero Deodato, 'Il ventre dell'architetto' di Peter Greenaway, 'Signora della notte' di Piero Schivazappa. È stato diretto anche da Marlene Gorris, Diane Kurys, Alessandro Rossetto, Enrico Oldoini e Pappi Corsicato.
Numerose anche le sue apparizioni in tv, tra cui nelle serie 'Che Dio ci aiuti 4', 'Un passo dal cielo 3', 'Paura d'amare 2', 'Casa famiglia 2', 'Una donna per amico 2'.
Spettacolo
Ascolti tv, buon esordio per ‘La Corrida’ di...
Sembra invertirsi così la tendenza negativa del debutto sul Nove del conduttore
Amadeus può tirare un sospiro di sollievo. La prima puntata della sua 'Corrida' sul Nove ha ottenuto 982.000 spettatori con il 5.5% nella prima parte, dalle 21.40 alle 23.18, e 667.000 spettatori con il 6.6% nella seconda parte chiamata Il Vincitore. Sembra invertirsi così la tendenza negativa che ha visto il suo esordio nell'access prime time del Nove con 'Chissà chi è' e quello nel prime time con la serata evento 'Suzuki Music Party' accolti da numeri molto ridimensionati rispetto a quelli che avevano fatto del conduttore il Re Mida degli ascolti Rai degli ultimi anni. Certo, la prima puntata della 'Corrida' ha potuto contare sull'effetto curiosità degli esordi ma il risultato fa sperare anche per il futuro.
Nella top five degli ascolti di prime time di ieri, al primo posto la semifinale di 'Io Canto Generation' su Canale 5 con 2.084.000 spettatori e il 14.7% di share, al secondo posto 'Chi l’ha Visto?' su Rai3 con 1.803.000 spettatori e l’11.3% di share, al terzo posto la replica di 'Tutti i Sogni Ancora in Volo' su Rai1 con 1.530.000 spettatori e il 9.8% di share, al quarto posto 'Quo vado?' su Italia1 con 1.549.000 spettatori e l'8.6% di share, al quinto 'Stucky' su Rai2 con 1.369.000 spettatori e il l 7.1% di share. Tra gli altri ascolti del prime time: 'Fuori dal Coro' su Rete4 (765.000 spettatori, share 5.5%), 'Una Giornata Particolare' su La7 (890.000 spettatori, share 5.4%), la partita di Champions League – PSG-Atletico Madrid su Tv8 (682.000 spettatori, share 3.5%).