Connect with us

Published

on

Jannik affronterà Medvedev, Fritz e De Minaur nel girone

Jannik Sinner

Cresce l'attesa per le Atp Finals 2024 di Torino in programma dal 10 al 17 novembre. Jannik Sinner, finalista lo scorso anno, ci arriva da numero 1 del mondo e da favorito assoluto per la vittoria finale. Il tennista azzurro è stato inserito nel primo gruppo, nominato 'Ilie Nastase', e giocherà contro Daniil Medvedev, Taylor Fritz e Alex De Minaur.

Evitato, quindi, il pericolo numero uno, ovvero Carlos Alcaraz, testa di serie numero tre. Lo spagnolo fa parte infatti del secondo gruppo 'John Newcombe' e se la vedrà con Alexander Zverev, Casper Ruud e Andrey Rublev, subentrato a Novak Djokovic dopo il ritiro del serbo a causa di un infortunio. Ma quando gioca Sinner?

Atp Finals, quando gioca Sinner: il calendario

La fase a girone delle Atp Finals di Torino inizierà lunedì 10 novembre e si concluderà venerdì 15. Sabato 16 novembre sono in programma le due semifinali (una alle 12 e una alle 18), mentre la finale si disputerà domenica 17 alle ore 18.

Jannik Sinner esordirà già nella prima giornata delle Finals, domenica 10 novembre, all'Inalpi Arena di Torino. Il numero uno al mondo debutterà contro l'australiano Alex De Minaur, esordiente alle Finals, nel match serale, in programma alle ore 20.30 (diretta in chiaro su Rai 2). Ad aprire il Gruppo Nastase, domenica alle 14, sarà invece la sfida tra il russo Daniil Medvedev e lo statunitense Taylor Fritz. I vincitori delle prime due partite si affronteranno martedì 12 novembre, così come i due tennisti usciti sconfitti all'esordio.

Lunedì 11 novembre invece giocheranno lo spagnolo Carlos Alcaraz contro il norvegese Casper Ruud alle 14 e in serata alle 20.30 il tedesco Alexander Zverev contro il russo Andrey Rublev. Per quanto riguarda il torneo di doppio, la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori esordirà lunedì 11 alle ore 18 contro l'indiano Rohan Bopanna e l'australiano Matthew Ebden.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Mike Tyson vs Jake Paul, si avvicina l’incontro: 25...

Published

on

I due pugili si affronteranno nella notte tra il 15 e il 16 aprile

Mike Tyson e Jake Paul - Fotogramma

È tutto pronto per l’attesissimo incontro di boxe tra il 58enne Mike Tyson, ex campione del mondo dei psi massimi, e l'istrionico 27enne influencer e youtuber Jake Paul. Il match si terrà nella notte italiana tra il 15 e 16 novembre presso l’AT&T Stadium di Arlington, in Texas. Un incontro evento che vedrà il ritorno sul ring del più grande pugile di tutti i tempi. Sarà trasmesso in diretta su Netflix e sarà preceduto da una miniserie in tre episodi che documenta la preparazione dei due pugili. L’incontro avrà alcune regole particolari: ci saranno 8 round da due minuti ciascuno, e i pugili utilizzeranno guantoni da 14 once, più imbottiti rispetto a quelli standard. Questo dovrebbe garantire un match più dinamico e spettacolare.

La preparazione di Mike Tyson e Jake Paul per questo incontro è stata intensa e dettagliata, con entrambi i pugili che hanno seguito programmi di allenamento rigorosi. Mike Tyson, nonostante i suoi 58 anni, ha dimostrato di essere in una forma fisica straordinaria. Ha seguito un regime di allenamento che include sessioni di sparring, esercizi di forza e condizionamento, e una dieta rigorosa per mantenere il suo peso e la sua energia nei colpi. Tyson ha anche lavorato con il suo team di allenatori per affinare la tecnica e la strategia, concentrandosi su velocità e potenza.

Jake Paul, d’altra parte, ha continuato a migliorare le sue abilità pugilistiche sotto la guida di allenatori esperti. Il suo allenamento ha incluso sessioni di sparring con pugili professionisti, esercizi di resistenza e forza, e un’attenzione particolare alla tecnica e alla strategia di combattimento. Paul ha previsto che il combattimento porterà 25 milioni di spettatori a Netflix, il che lo renderebbe il match di boxe più visto di tutti i tempi. Inoltre ha anche rivelato che guadagnerà 40 milioni di dollari per l’incontro, mentre Iron Mike dovrebbe intascare da questo match in Texas circa 20 milioni di dollari.

Conto alla rovescia

Jake 'El Gallo' Paul e l’Uomo Più 'cattivo del mondo', Mike Tyson, appaiono in un teaser per il prossimo mega evento su Netflix, degno di un trailer cinematografico. “Non c’è mai stata una notte così grande”, dichiara il narratore del trailer, Samuel L. Jackson, con Netflix che si prepara a offrire il combattimento ai suoi abbonati globali, cercando al contempo di riempire l’arena da 80.000 posti di Arlington.

Da oggi, 7 novembre, sono visibili i primi due episodi della serie intitolata 'Jake Paul vs. Mike Tyson: conto alla rovescia', composta da tre episodi (il terzo sarà disponibile dal 12) e offrirà un viaggio dietro le quinte, mostrando le fatiche, le motivazioni e la vita personale dei due protagonisti.

Per chi desidera vivere il match da una prospettiva privilegiata, la Most Valuable Promotions di Paul ha collaborato con Elevate per offrire un esclusivo pacchetto Vip dal valore di 2 milioni di dollari. Il “MVP Owner’s Experience” include dieci posti, di cui due in prima fila a pochi metri dal ring, l’accesso agli spogliatoi, guantoni autografati, servizio di sicurezza personale, e un soggiorno in hotel di lusso per tutta la durata dell’evento. Questo pacchetto di lusso rappresenta la massima esperienza per chi vuole vivere l’incontro a stretto contatto con i protagonisti.

Continue Reading

Sport

Gigi Riva oggi avrebbe compiuto 80 anni. Il figlio:...

Published

on

Lo storico attaccante del Cagliari e della Nazionale è scomparso lo scorso anno

Gigi Riva - Fotogramma

"Siamo arrivati agli 80 anni di papà, ma purtroppo non è con noi". Inizia così il commovente messaggio condiviso dal figlio di Gigi Riva, Nicola, sui canali social del Cagliari. Oggi 'Rombo di Tuono', scomparso lo scorso anno, avrebbe compiuto 80 anni: "È difficile dire cosa è stato per me mio padre. Come tutti i bambini del tempo anche io l'ho vissuto come Gigi Riva. Non lo vedevo spesso, sono nato con la passione del calcio e cresciuto con il mito di Gigi Riva. Aspettavo il momento in cui facevano vedere i suoi gol in tv. Lui è sempre stata una persona che non parlava molto, che non amava autocelebrarsi, ma ogni volta che lo vedevo in tv mi emozionavo. Crescendo ho capito che era un uomo apprezzato per valori precisi e questo mi ha permesso di conoscere meglio mio padre, che ha avuto tremende sofferenze da bambino e che poi è diventato un grande uomo".

"Lui mi ha lasciato valori importanti, che spero di conservare e farne tesoro", ha continuato, "il giorno del funerale ho voluto ringraziarlo. La camera ardente è stato molto emozionante, lo sono venuti a salutare da ogni parte della Sardegna. Io ho perso un papà, ma anche molti sardi è come se avessero perso un parente. C'era tanta sofferenza quel giorno".

Il legame con la Sardegna, in ogni caso, non si è mai spezzato: "Mio padre è cresciuto in Sardegna e ci ha trasmesso l'amore per questa terra. In ogni Paese della Sardegna c'è un suo ricordo, è un nome che resterà legato per sempre a quest'isola. Il suo legame si basava su fiducia e rispetto, trascendeva il calcio. Io sono tifosissimo del Cagliari, sono un passionale, ma una volta finita la partita sono lucido per capire dove poter migliorare. Mio padre mi ha insegnato che bisogna saper vincere ma anche perdere. Noi del Cagliari viviamo di tante emozioni, anche negative. Un tifoso vero sa accettare ogni risultato, se ha visto in campo la voglia di non mollare mai. Il legame tra il Cagliari e la nostra famiglia non si è mai interrotto".

Poi un ricordo speciale: "Un'ora prima di Bari-Cagliari, lo spareggio per andare in Serie A, mio padre chiamò Ranieri ma aveva paura di disturbare. Io sapevo che sarebbe servito invece. Lui ha detto una sola frase: 'Tutta la Sardegna è con voi'. Poche parole, ma che prima di entrare in campo possono darti una carica in più. Quella promozione è stata l'ultima emozione sportiva che ho vissuto con lui". Nicola Riva, tornato a far parte del Cda del Cagliari, ha ricordato anche la prima partita all'Unipol Arena dopo la scomparsa di Gigi: "In occasione di Cagliari-Torino, a pochi giorni dalla sua morte, c'era un clima commosso. Anche la squadra è stata condizionata da questa atmosfera, me la ricorderò per sempre".

Continue Reading

Sport

Juventus, Scanavino: “Chiellini fondamentale per noi...

Published

on

L'ad bianconero all'Assemblea degli azionisti: "Vogliamo record ricavi"

Giorgio Chiellini - Fotogramma

"Dal punto di vista sportivo, la scorsa stagione si è conclusa con la vittoria di tre trofei: uno della squadra femminile, la squadra maschile ha vinto la Coppa Italia e un trofeo della nostra squadra paralimpica. Ci siamo qualificati alla Champions League e al Mondiale per Club. C’è stato un aumento del capitale investito nel calciomercato, che ha generato 22,5 milioni di euro, con effetto finale negativo di circa 44 milioni". Sono le parole dell'ad della Juventus Maurizio Scanavino all'Assemblea degli azionisti. Durante il discorso di Scanavino ci sono stati applausi anche per Giorgio Chiellini, al suo esordio nel suo nuovo ruolo di dirigente bianconero.

"Andando ai risultati economici, il bilancio si chiude con un costo di 395 milioni di euro, con 400 milioni di costi operativi. Un risultato operativo di 175 milioni e un risultato di esercizio negativo di circa 200 milioni. L’impatto che la Champions ha avuto, è di circa 130 milioni, però siamo in proiezione positiva in termini di risultato netto", ha spiegato Scanavino, "nella campagna estiva sono stati effettuati incrementi di 150 milioni di euro, con cessioni pari a 30 milioni di euro che hanno portato un effetto sulle plusvalenze di 60 milioni di euro. L'effetto negativo è stato di 66 milioni di euro, 36 milioni nella stagione corrente e 30 nelle stagioni successive. C’è stato l’ingresso in società di Giorgio Chiellini, per dare una crescita manageriale all’interno della società. Giorgio darà il suo contributo non solo per la Juve ma per tutto il calcio italiano. La campagna abbonamenti si è conclusa con oltre 19mila tessere. Ci aspettiamo quest’anno un risultato molto importante sul tema abbonamenti e speriamo di riuscire a confermare un nuovo record di ricavi anche per questa stagione. Il bilancio approvato al 30 giugno 2024 segna una perdita di 199 milioni. La società di revisione non ha rilevato nulla sull’esercizio concluso al 30 giugno".

Il presidente Gianluca Ferrero, in apertura di assemblea, ha detto: "Sono qui da quasi 2 anni e ho scoperto una realtà che dall'esterno non conoscevo. La Juve è molto più della prima squadra, ne ha 22 di squadre, 650 atleti, 75 academy in giro per il mondo. E può contare su oltre 180 milioni di follower sui social, siamo il primo brand in Italia in assoluto".

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca32 minuti ago

Malaria in Veneto, sintomi e come si trasmette: prevenzione...

E' una malattia infettiva causata da un protozoo (parassita del genere Plasmodium) che si trasmette all'uomo attraverso la puntura di...

Salute e Benessere36 minuti ago

Trump, cosa dicono gli scienziati. Giordano (Sbarro):...

L'oncologo della Terra dei fuochi parla dallo 'swing state' più decisivo, la Pennsylvania. "Un impegno forte per la ricerca è...

GR Audio (Giornali Radio)50 minuti ago

GrAudio regione Puglia delle 17:25 del 7 novembre

GR Audio (Giornali Radio)50 minuti ago

GrAudio regione Sicilia delle 17:15 del 7 novembre

GR Audio (Giornali Radio)50 minuti ago

GrAudio regione Campania delle 17:20 del 7 novembre

Cronaca53 minuti ago

Malaria, diagnosticato un caso autoctono in Veneto

A Verona: si tratta di una persona che non aveva viaggiato in Paesi a rischio. Regione: "Attivate misure sorveglianza" "E'...

GR Audio (Giornali Radio)54 minuti ago

GrAudio edizione delle 17:30 del 7 novembre

Sostenibilità1 ora ago

Rifiuti: imballaggi in alluminio, materiale ‘usa e...

Cial a Ecomondo 2024 Alluminio paradigma dell'economia circolare grazie alle sue proprietà che ne consento un riciclo al 100%. Nel...

Salute e Benessere1 ora ago

Farmaceutica, Renoldi Bracco (Bracco Imaging):...

Il Ceo all'inaugurazione di Hexagon, 'in sviluppo per indicazioni su bisogni specifici in aree sottoservite' "In questo sito produttivo abbiamo...

Cronaca1 ora ago

Depistaggio Borsellino, Pm: “Poliziotti reticenti e...

(dall'inviata Elvira Terranova) - Per la Procura di Caltanissetta i quattro poliziotti che facevano parte del Gruppo investigativo ‘Falcone e...

Cronaca1 ora ago

Giovani, Indire: “Erasmus vuole favorire cooperazione...

le parole di Maria Salzano dell’Agenzia nazionale Erasmus + Indire alla vigilia dell’inaugurazione della sedicesima edizione dell’Incontro Culturale Erasmus “Il...

Salute e Benessere1 ora ago

Farmaceutica, Bracco: “Eco-contrasto basato su...

La presidente e Ceo del gruppo: "Con Svizzera legame di lunga data" "Quella delle microbolle è una tecnica di eco-contrasto...

Immediapress1 ora ago

La pediatria del futuro e l’appello alle istituzioni:...

7 novembre 2024. Durante l'appuntamento, è stato anche lanciato un appello riguardo all’importanza e ai vantaggi della ricerca pediatrica, sottolineando...

Immediapress1 ora ago

Movi Spa al Congresso ESRA rivoluziona la sicurezza e il...

Movi Spa promuove CompuFlo®, sistema computerizzato per l'identificazione precisa dello spazio epidurale, un contributo alla sicurezza e al comfort delle...

Economia2 ore ago

Manageritalia, Cammino minerario di Santa Barbara 2.0 vince...

Da isolato cammino religioso a vero protagonista del turismo sardo tra sentieri a picco sul mare, tratti di macchia mediterranea...

Ultima ora2 ore ago

“Non fece tutto il possibile per salvare 14enne...

Eleonora è morta dopo essere stata investita da un’auto il 28 ottobre scorso a Piove di Sacco (Padova) mentre in...

Ultima ora2 ore ago

Ecco ‘l’onorevole stress’, da sindrome...

L'autoironia di Meloni: "Non so da quanti anni sono a Palazzo Chigi ma sono ancora viva". Gasparri: "Io stresso l'ansia..."...

Immediapress2 ore ago

Arriva in Italia la nuova campagna del Norwegian Seafood...

Il campione diventa ambasciatore del pesce norvegese e ci porterà alla scoperta di uno dei prodotti più distintivi della sua...

Cronaca2 ore ago

Scuola, Christian Raimo sospeso per 3 mesi da insegnamento...

Con una decurtazione del 50% dello stipendio. La solidarietà delle opposizioni: "Attacco alla libertà di espressione" L'insegnante e scrittore Christian...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 16:30 del 7 novembre