Connect with us

Published

on

“Un letto per due”: una commedia intensa sul palco del Teatro Gioiello di Torino

Segnatevi queste date sul calendario: 9 e 10 novembre 2024. Non vorrete di certo perdervi “Un letto per due”, una commedia che si preannuncia come una delle più intense e originali del panorama teatrale attuale. Sul palco del Teatro Gioiello di Torino, Riccardo Polizzy Carbonelli e Marina Lorenzi porteranno in scena la storia di un matrimonio tra gioie, dolori, speranze e rimpianti. Il tutto, orchestrato dalla mente creativa di Tato Russo e diretto con la sapiente regia di Livio Galassi. Ma andiamo con ordine, vi racconto tutto.

“Un letto per due” è un viaggio che tocca le corde più intime delle relazioni, ci porta nella vita di Riccardo e Marina, due coniugi che stanno cercando di affrontare il bilancio della loro esistenza insieme. Un letto matrimoniale domina il palco, simbolo e protagonista silenzioso di questa storia. Tutto si svolge in quella camera, come se fosse l’unica testimonianza tangibile dei momenti vissuti insieme: gli amori, le incomprensioni, le risate e le lacrime, i traguardi e le cadute.

La regia di Livio Galassi è ben orchestrata, mantenendo l’azione concentrata proprio intorno a questo letto che, in maniera quasi magica, ruota da un quadro scenico all’altro. Un espediente semplice ma estremamente efficace per rappresentare il passare del tempo e l’evolversi dei sentimenti. Non solo un semplice elemento scenografico, ma il vero fulcro attorno al quale tutto ruota, quasi fosse il cuore della storia stessa.

Gli interpreti principali, Riccardo Polizzy Carbonelli e Marina Lorenzi, sono volti noti: lui, storico protagonista della fiction “Un posto al sole”, lei, attrice di lunga esperienza teatrale. Sul palco, portano la loro esperienza di coppia nella vita reale, che aggiunge un tocco di autenticà al racconto. La dinamica tra i due è intensa, fatta di sguardi che dicono più delle parole, di gesti che comunicano affetto e rabbia allo stesso tempo. Riccardo interpreta un marito che, nonostante gli errori e una relazione extraconiugale, non ha mai smesso di amare Marina. Lei, dal canto suo, è premurosa e forte, ma anche vulnerabile, esattamente come ogni donna che si ritrova a fare i conti con il bilancio di una vita matrimoniale.

L’azione è arricchita dalla partecipazione del gruppo “Incorporea”, con le danzatrici Paloma Dionisi e Natassja Rottoli che accompagnano il racconto con coreografie curate da Aurelio Gatti. Le scene di danza sono quasi una traduzione in movimento di ciò che accade tra Riccardo e Marina, come se le emozioni non trovassero abbastanza spazio nelle parole e dovessero fluire attraverso il corpo.

I costumi, curati da Giusi Giustino, sono raffinati, con colori sobri che ben rappresentano il passaggio del tempo e i vari momenti della vita dei protagonisti. La scenografia è stata realizzata da Peppe Zarbo, mentre le luci di Roger La Fontaine e le musiche di Zano Craig contribuiscono a creare l’atmosfera giusta per ogni momento della storia.

La trama ci presenta fasi cruciali della vita matrimoniale di Riccardo e Marina: la nascita del loro primo figlio, il successo di Riccardo come scrittore, i momenti felici, ma anche le difficoltà e le crisi. Eppure, anche in mezzo al dolore, ai tradimenti, alle incomprensioni, c’è sempre uno spazio per la speranza, per una rinascita. Ed è forse questo il messaggio più potente che lo spettacolo vuole trasmettere: la vita è fatta di alti e bassi e l’amore, pur nelle sue mille sfumature e contraddizioni, è ciò che ci tiene ancorati.

Lo spettacolo ha già debuttato con grande successo al Teatro Ghione di Roma nel novembre 2023 e ora è pronto a conquistare il pubblico torinese. La produzione è curata da T.T.R. Il Teatro di Tato Russo, una garanzia di qualità e professionalità nel panorama teatrale italiano.

Non resta che invitarvi a vivere di persona questa intensa esperienza teatrale. I biglietti sono già disponibili su www.teatrogioiellotorino.it e su TicketOne, con prezzi a partire da 27 euro, più prevendita. Le repliche sono fissate per sabato 9 novembre alle 19:30 e domenica 10 novembre alle 16:00. Insomma, due occasioni per lasciarvi coinvolgere da una storia che potrebbe essere quella di ognuno di noi, tra risate, lacrime e momenti che lasciano il segno.

Sbircia la Notizia Magazine è una testata giornalistica di informazione online a 360 gradi, sempre a portata di click! Per info, segnalazioni e collaborazioni, contattaci scrivendo a info@sbircialanotizia.it

Continue Reading

Spettacolo

Samuele Bersani come sta: “Ho un problema di salute,...

Published

on

Riprogrammato a primavera 2025 il tour teatrale “Samuele Bersani & Orchestra”, che avrebbe debuttato a Milano sabato 9 novembre.

Samuele Bersani - Fotogramma/IPA

Samuele Bersani è costretto a rimandare il tour. Lo ha annunciato lo stesso cantante sui suoi canali social la vigilia prima della tappa a Milano: “Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi, ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose, è vero, accadono da un momento all’altro. Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi. Devo stare a riposo forzato per un po’ di tempo, lontano dai palchi", ha scritto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Samuele Bersani (@samuelebersaniofficial)

Il messaggio ai fan

Così Samuele Bersani annuncia direttamente ai fan, attraverso i suoi canali ufficiali, lo stop del tour nei teatri previsto a novembre. "Ne parlerò appena possibile, dando risposte che oggi non avrei, alle domande che giustamente mi farete. Voglio intanto evitare ogni equivoco: niente che abbia a che vedere con la mia voce. Con dispiacere questo accade a un passo dall’inizio di un tour che anch’io, come molti di voi, stavo aspettando con tanto entusiasmo", continua il toccante messaggio dell'artista.

"Dover rinviare di qualche mese i nostri appuntamenti (nella prossima pagina troverete la completa riprogrammazione del calendario) scava ancora più forte nella mia amarezza, ma al momento purtroppo non c’è alternativa a questa decisione. Tornerò presto. E lo dico con tutto l’affetto che ho, contando di sentire il vostro, che oggi serve più di sempre. Vi voglio bene”, scrive Bersani sulle sue pagine social.

Le nuove date del tour

Il tour “Samuele Bersani & Orchestra 2024”, previsto per novembre e dicembre 2024, già sold out in molte date, è solo rimandato e i biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date.

I concerti sono stati riprogrammati secondo il seguente calendario:

12/03/2025 PARMA - TEATRO REGIO (recupero del 3 dicembre 2024)

20/03/2025 MILANO - TEATRO ARCIMBOLDI (recupero del 9 novembre 2024)

02/04/2025 TRIESTE - TEATRO ROSSETTI (recupero del 18 dicembre 2024)

07/04/2025 PADOVA - GRAN TEATRO GEOX (recupero del 6 dicembre 2024)

09/04/2025 ROMA - AUDITORIUM CONCILIAZIONE (recupero del 16 dicembre 2024)

14/04/2025 BRESCIA - TEATRO DIS_PLAY (recupero del 29 novembre 2024)

15/04/2025 BOLOGNA - TEATRO EUROPAUDITORIUM (recupero del 21 novembre 2024)

18/04/2025 CATANIA - TEATRO METROPOLITAN(recupero del 9 dicembre 2024)

05/05/2025 TORINO - TEATRO COLOSSEO (recupero del 18 novembre 2024)

07/05/2025 MONTECATINI TERME (PT) - NUOVO TEATRO VERDI (recupero del 26 novembre 2024)

Continue Reading

Spettacolo

Fedez, dopo Muschio Selvaggio un nuovo podcast: spoiler e...

Published

on

Il rapper torna sulla scena con un nuovo format in collaborazione con Mr. Marra

Fedez - Fotogramma/IPA

Fedez è pronto a partire con un nuovo progetto. Non sono ancora stati svelati i dettagli, ma dopo la fine della collaborazione con Luis Sal, il rapper tornerà con un nuovo podcast. Lo ha annunciato sulle Instagram stories, accanto a lui Mr. Marra che lo aveva affiancato negli ultimi mesi proprio a Muschio Selvaggio.

In arrivo un nuovo podcast

Dopo settimane di silenzio social seguito al caso Ultras, Fedez è partito verso gli Stati Uniti per trascorrere Halloween a New York. Tornato dall'esperienza oltreoceano, l'ex marito di Chiara Ferragni ha condiviso sul profilo Instagram il suo nuovo progetto: si tratta di un podcast tutto nuovo. Non sarà da solo, accanto a lui ci sarà Mr. Marra, con il quale aveva iniziato una collaborazione poco prima del distacco da Muschio Selvaggio, avvenuto a causa di alcune divergenze professionali con lo youtuber Luis Sal.

Fedez ha mostrato i dettagli del nuovo studio: ha spoilerato il logo senza, tuttavia, svelarne il nome e ha mostrato sui social alcuni oggetti presenti tra cui una piccola cornice che al suo interno contiene una foto di Marco Travaglio quando fu ospite nel suo vecchio podcast, Muschio Selvaggio. "Non mi piace fare processi agli assenti", ha scritto Fedez a corredo dello scatto che ritrae il giornalista.

Una frecciata da parte del rapper? Magari in riferimento al duro scontro avvenuto proprio in una vecchia puntata del podcast in cui Travaglio aveva preso le difese di Selvaggia Lucarelli. Il riferimento di Fedez è alle parole utilizzate dallo stesso Marco Travaglio che nella puntata di Muschio Selvaggio attaccò Chiara Ferragni, ex moglie di Fedez: "È la tua fissazione - riferendosi alla blogger - perché ha trasformato la tua compagna in Wanna Marchi".

ll titolo del podcast al momento è top secret e così anche i contenuti che verranno trattati nel nuovo format. Ai fan non resta che aspettare, ma le aspettative sono già molto alte.

 

Continue Reading

Spettacolo

Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli di nuovo...

Published

on

L'imprenditrice ha subito un altro infortunio a pochi giorni dalla nuova puntata del dance show di Rai 1

Sonia Bruganelli - Ballando con le stelle - Fotogramma/IPA

Sonia Bruganelli ha subito un infortunio a pochi giorni dalla nuova puntata di Ballando con le stelle. Ma per l'imprenditrice non è una novità, come lei stessa ha raccontato sul suo profilo social: "Siamo a quota tre fratture".

L'infortunio di Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli è una delle concorrenti di questa edizione di Ballando con le stelle, il dance show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, in onda il sabato sera. Il percorso dell'imprenditrice, insieme al partner di ballo Carlo Aloia, è ora a rischio a causa degli infortuni subiti durante le prove di ballo. L'ultimo è capitato proprio nelle ultime ore.

La gara di ballo a Ballando con le stelle è ormai entrata nel vivo e la finale si avvicina sempre di più. Sonia Bruganelli ha dimostrato più volte di tenere particolarmente alla gara e per questo motivo non si tira indietro, anche quando insorgono alcuni problemi fisici. Già nelle scorse settimane la produttrice televisiva aveva mostrato ai follower sul suo profilo Instagram i referti medici che documentano le fratture alle costole. Sonia si è infortunata di nuovo e non ha nascosto la sua preoccupazione a riguardo, in particolare a questo punto della gara in cui è necessario allenarsi duramente in sala prove per la prossima coreografia.

"La terza costola fratturata... non ci voleva a questo punto del programma", ha scritto Sonia Bruganelli a corredo del video che inquadra la coppia di ballo in sala prove. "Sabato ci aspetta una grande prova, la coreografia è complicata ma ce la faremo", ha concluso l'imprenditrice, chiedendo ai follower in quale coreografia, secondo loro, si cimenterà questa settimana.

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro23 minuti ago

Giovani, Erasmus Network Italia: “Lavorare con...

Così Gaia Tamasi, presidente di Erasmus Network Italia, alla vigilia dell’inaugurazione della sedicesima edizione dell’Incontro Culturale Erasmus “La recente strategia...

Salute e Benessere27 minuti ago

Pazienti: “Insieme facciamo rete per migliorare...

Campioni (Aicca) e Balzani (Aism), 'istituzionalizzare nostra partecipazione in processi decisionali pubblici in materia di salute è istanza condivisa da...

Sostenibilità31 minuti ago

Rifiuti, primo Bilancio di Sostenibilità per Gruppo...

Presentato a Ecomondo Durante Ecomondo 2024, il Gruppo Dimensione Ambiente ha presentato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, testimonianza dell’impegno...

Salute e Benessere36 minuti ago

Aceti: “Proposta legge che coinvolge pazienti in...

Per il presidente di Salutequità 'ottima iniziativa che si basa sul principio della partecipazione ma necessita di alcuni correttivi' La...

Salute e Benessere37 minuti ago

Pazienti: “Entro fine anno calendarizzare legge su...

"Aifa sia provider per formazione" "La cosa importante è che il contesto normativo di riferimento riconosca in maniera strutturale la...

Salute e Benessere37 minuti ago

Pazienti: “Per Ssn efficiente è essenziale...

Incontro oggi alla Camera dà voce alle associazioni, promosso dalla deputata Malavasi Il contesto sanitario odierno richiede un approccio più...

Ultima ora43 minuti ago

Giorgetti: “Possibile rialzo stime preliminari Pil...

Il ministro dell'Economia in audizione: "No tagli automotive, ok fondi per impresa che produce". E sottolinea: "Target 2% Nato per...

Lavoro44 minuti ago

Giorgi (Esn Italia): “Presenteremo tesori culturali...

Così la responsabile eventi di Erasmus student network (Esn) Italia alla vigilia dell’inaugurazione della sedicesima edizione dell’Incontro Culturale Erasmus “Oggi...

Gr Audio45 minuti ago

GrAudio edizione delle 15:30 del 7 novembre

Immediapress54 minuti ago

Tennis – Sinner contro Alcaraz: è caccia al primo titolo...

Roma, 07 novembre 2024 – Jannik Sinner contro Carlitos Alcaraz. Con gli altri sei partecipanti alle ATP Finals di Torino...

Sostenibilità54 minuti ago

Proxigas, Assogas, Assogasliquidi-Federchimica e Utilitalia...

Dal momento che "la direttiva ‘Case Green’ non vieta incentivi per nuove caldaie a gas rinnovabili" Proxigas, Assogas, Assogasliquidi-Federchimica e...

Sport1 ora ago

Atp Finals, quando gioca Sinner: il calendario

Jannik affronterà Medvedev, Fritz e De Minaur nel girone Cresce l'attesa per le Atp Finals 2024 di Torino in programma...

Ultima ora1 ora ago

Pa, Confsal e Unsa: Ccnl 2022-2024 primo step di una nuova...

'Un grande risultato la firma all’Aran' "Un grande risultato la firma all’Aran del Ccnl Funzioni Centrali 2022-2024. Come da noi...

Spettacolo1 ora ago

“Un letto per due”: una commedia intensa sul...

Segnatevi queste date sul calendario: 9 e 10 novembre 2024. Non vorrete di certo perdervi “Un letto per due”, una...

Salute e Benessere2 ore ago

Medicina, gastroenterologo Galloro: “Endoscopia...

Al corso nazionale Sied 2024: "Metodica ad alto contenuto tecnologico" "L'endoscopia operativa ha un ruolo di primissimo piano, nella diagnosi...

Sport2 ore ago

Mike Tyson vs Jake Paul, si avvicina l’incontro: 25...

I due pugili si affronteranno nella notte tra il 15 e il 16 aprile È tutto pronto per l’attesissimo incontro...

Lavoro2 ore ago

A Roma incontro culturale Erasmus, celebrazione mobilità e...

Incontro che riunirà oltre 1.500 studenti internazionali attualmente in Italia per un’esperienza unica di scambio e integrazione Erasmus Student Network...

Economia2 ore ago

Sostenibilità, Heidelberg Materials presenta evoBuild nuovi...

La gamma evoBuild presentata a Ecomondo sarà disponibile dal 2025 in tutta Italia Heidelberg Materials, uno dei leader mondiali nei...

Economia2 ore ago

Rinnovo contratto statali, settimana corta, aumenti e più...

Firmata l'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto degli statali senza Cgil e Uil E' stata firmata l'ipotesi di...

Gr Audio2 ore ago

Rubrica delle buone notizie del 7 novembre