Connect with us

Published

on

Piotta e Mastandrea guidano cast all star per cover ‘Mamma Roma addio’ di Remotti

'Me ne andavo da quella Roma...(reloaded)' esce il 15 novembre per celebrare il centenario della nascita del poeta, attore e cantante romano. Zerocalcare ha disegnato la copertina

La cover del brano disegnata da Zerocalcare

Carlo Verdone, Carl Brave, Alessandro Mannarino, Valerio Mastandrea, Ditonellapiaga, Daniele Silvestri, Tommaso "Piotta" Zanello, Luca Barbarossa ed Emanuela Fanelli, tutti insieme in sala d'incisione per una cover all star dell'iconico brano di teatro canzone 'Mamma Roma addio' di Remo Remotti, che uscirà a mezzanotte tra il 14 e il 15 novembre con il nuovo titolo 'Me ne andavo da quella Roma...(reloaded)' per celebrare il centenario della nascita del poeta, attore, umorista e cantante romano, nato il 16 novembre 1924 e scomparso il 21 giugno 2015. La copertina del singolo è stata disegnata da Zerocalcare che ha ritratto con il suo stile inconfondibile Remo Remotti tra le vie e la gente di Roma, con immancabili barba bianca, occhialoni neri e cappello. A promuovere la realizzazione del brano sono state la figlia di Remotti, Federica, e la moglie, Luisa Pistoia, che nei prossimi giorni annunceranno numerose altre iniziative per il centenario. "Ci è sembrato che il modo migliore per dare il via alla celebrazione di questo centenario fosse di riproporre la sua iconica poesia con la voce di alcuni degli artisti che incarnano oggi quella romanità di cui mio padre è stato il cantore per 90 anni, con l’obiettivo, attraverso queste voci, di fare arrivare ai giovani il suo messaggio d’arte e di vita sempre attuale", ha detto Federica Remotti all'Adnkronos.

La nuova versione della poesia-invettiva di Remotti, che prende il titolo dai primi versi del testo originale, è stata rimusicata con la direzione artistica di Tommaso "Piotta" Zanello, che è anche produttore e compositore insieme a Francesco Santalucia.

Il brano è accompagnato da un videoclip che mescola immagini di repertorio di Remotti con le immagini di Roma e degli artisti coinvolti ritratti in sala d'incisione mentre recitano ognuno una parte del brano-poesia: apre la carrellata Carlo Verdone (che a Remo Remotti ha voluto rendere omaggio anche nella scena iniziale di “Vita da Carlo Terza Stagione”, ndr.), poi sfilano Carl Brave, Alessandro Mannarino, Valerio Mastandrea, Ditonellapiaga, Daniele Silvestri, Tommaso "Piotta" Zanello e Luca Barbarossa, con il celebre finale ("... me ne andavo da quella Roma di merda, mamma Roma addio!") affidato Emanuela Fanelli. Dopo di lei, a chiudere il brano, lo stesso Remotti che 'ripete' il finale nella versione originale. di Antonella Nesi

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Elodie e Tiziano Ferro, il loro primo singolo...

Published

on

In radio e sulle piattaforme digitali la prima collaborazione tra i due artisti

Tiziano Ferro ed Elodie

Fuori oggi in rotazione radiofonica e in digitale 'Feeling', il nuovo singolo di Elodie e Tiziano Ferro, accompagnato anche dal videoclip ufficiale della collaborazione dei due artisti. È la prima volta che Elodie e Tiziano Ferro collaborano insieme in un singolo, dalle sonorità R&B. Prodotto da Golden Years, il sound del brano, pur rimanendo contemporaneo, è un omaggio agli ascolti e alle influenze da sempre presenti nella carriera di Tiziano e un anticipo dei prossimi passi della ricerca musicale di Elodie.

L’esplorazione presente in 'Feeling' di una relazione complicata e delle sue sfaccettature è stata tradotta in immagini con il videoclip girato interamente in bianco e nero, diretto da The Morelli Brothers, che mette in risalto l’intensità delle strofe del brano di Elodie e Tiziano Ferro, protagonisti indiscussi davanti all’obiettivo. “Questo brano esplora la psicologia umana. Il feeling è quella scintilla istintiva che ci guida. La canzone rappresenta una sorta di esplorazione profonda di una situazione complessa”, spiega Tiziano Ferro parlando del brano. Elodie aggiunge: “Racconta di fragilità che ci danno tridimensionalità, che danno forza se le accogli”.

Oltre a lavorare a tanta nuova musica e ad alcuni progetti cinematografici, Elodie si sta dedicando alla preparazione dell’ 'Elodie The Stadium Show', due appuntamenti live prodotti da Vivo Concerti che avranno luogo l’8 giugno 2025 allo Stadio San Siro a Milano e il 12 giugno 2025 allo Stadio Maradona a Napoli. Tiziano Ferro torna sulla scena dopo l’ultimo tour negli stadi con 14 date e 570mila spettatori e la pubblicazione del suo primo romanzo 'La felicità al principio'.

Il testo

Ad un after alle sei

quando eri con lei

dentro il bagno

un’ora ad una festa a LA

nell’ascensore di un hotel

al freddo fuori da un set

nel parcheggio di un club

Sei Satana

che vive sulla mia spalla

che cammina insieme a me

Ghetto Blasta

la tua relazione

è un buco nell’acqua

e tu ci cammini sopra

fai ciaf ciaf ciaf ciaf

sto silenzio quanto ci costa?

forse più del Moysa

vuoi rubare l’anima

di una popstar?

Ma fai così

mi odi come l’RnB

abbiamo

i graffi

di un CD

che è lì da qualche parte

nella tua Porsche

il profumo sui sedili

che sa di noi

senza vestiti

è stato solo feeling

ti ho amato forse

anche troppo

anche di più di nascosto

Ad un after alle sei

quando eri con lei

dentro il bagno

un’ora ad una festa a LA

nell’ascensore di un hotel

al freddo fuori da un set

nel parcheggio di un club

domenica

era bella la notte

era stupida

tu eri un altro

io non ero l’unica

di me non ti fidi

solo feeling

solo feeling

un’ultima gemma

per non annoiarci

e un solo dilemma

sinceri o bugiardi?

mi cercavi

la sera tardi

e ti scrivevo

solamente un indirizzo

come ai taxi

E sì

era bellissimo

così

gli specchi rotti

ed i tuoi jeans

ma ci ero andata

un po’ sotto

forse anche

troppo

e in più di

nascosto

Ad un after alle sei

quando eri con lei

dentro il bagno

un’ora ad una festa a LA

nell’ascensore di un hotel

al freddo fuori da un set

nel parcheggio di un club

domenica

era bella la notte

era stupida

tu eri un altro

io non ero l’unica

di me non ti fidi

solo feeling

solo feeling

Sei tra le poche anime al mondo

che sa chi sono

fottimi e poi offrimi da bere

come un dom perignon

Erykah, Missy, Aaliyah

svegli dalla notte prima

con il ghetto blasta ancora

spaccavamo tutta Roma

mi rincorre e fa paura

e mi tortura

pensieri ostili

you can dust it off and try again

Ad un after alle sei

quando eri con lei

dentro il bagno

un’ora ad una festa a LA

nell’ascensore di un hotel

al freddo fuori da un set

nel parcheggio di un club

domenica

era bella la notte

era stupida

tu eri un altro

io non ero l’unica

di me non ti fidi

solo feeling

solo feeling

Continue Reading

Spettacolo

Star Wars, in arrivo una nuova trilogia ma non continuerà...

Published

on

Il progetto affidato allo sceneggiatore e produttore statunitense Simon Kinberg non proseguirà la storia immaginata da George Lucas

Un assaltatore imperiale da 'Star Wars' - Fotogramma / Ipa

Una nuova trilogia di 'Star Wars' è in arrivo. Lo sceneggiatore e produttore statunitense Simon Kinberg ha firmato un ampio accordo per scrivere e mettersi alla guida della nuova era di 'Guerre Stellari'.

Cosa sappiamo della nuova trilogia

I tre nuovi film avranno una storia tutta nuova che non proseguirà la saga degli Skywalker, la famiglia protagonista dei sei episodi ideati da George Lucas e degli ultimi tre (il 7, l'8 e il 9) realizzati dalla Disney dopo l'acquisizione della Lucasfilm. Secondo le fonti di 'The Hollywood Reporter', l'intento è quello di sviluppare nuovi personaggi e una nuova trama, ma non si esclude che alcuni personaggi già noti non possano in qualche modo apparire anche nei nuovi film. Kathleen Kennedy, capo della Lucasfilm, produrrà la nuova trilogia insieme a Kinberg.

Chi è Simon Kinberg

Cinquantuno anni, nato a Londra ma cresciuto negli Stati Uniti, Simon Kinberg ha già dato un importante contributo a 'Star Wars'. È stato lui a co-creare la serie animata 'Star Wars: Rebels' con Dave Filoni e Carrie Beck, nominata agli Emmy e durata quattro stagioni, dal 2014 al 2018. Inoltre ha collaborato al rilancio di Star Wars dopo l'acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney, svolgendo il ruolo di consulente per il film 'Il risveglio della forza' del 2015.

Simon Kinberg è poi una presenza consolidata nel genere fantascientifico. Innanzitutto sta contribuendo per la Paramount allo sviluppo del franchise cinematografico rivale 'Star Trek', un accordo in cui è entrato la scorsa primavera, e poi sta per entrare in produzione per la trasposizione di Edgar Wright del racconto "L'uomo in fuga" di Stephen King. "Le fonti dicono che manterrà questi compiti, tenendo una mano sulla spada laser e l'altra sul phaser", commenta ironicamente 'The Hollywood Reporter'.

In passato poi ha lavorato ai film della Fox sugli 'X-Men' con diversi ruoli creativi e in qualità di produttore di 'Logan' e dei primi due film di 'Deadpool'. E ha già lavorato anche a 'Star Wars'.

I precedenti progetti di 'Star Wars' andati in fumo

Questo segna tutto un nuovo corso per la Lucasfilm che negli ultimi anni aveva già cercato di tracciare una strada per il futuro, ma senza successo. La presidente Kathleen Kennedy aveva ingaggiato il regista Rian Johnson (già autore di 'Gli ultimi jedi') per sviluppare una trilogia e i creatori di 'Game of Thrones - Il trono di spade' David Benioff e D.B. Weiss. Nessuno di questi progetti è stato portato a termine e la società ha dovuto affrontare occasionali critiche nel corso degli anni. Ora è tutto nelle mani si Simon Kinberg.

Continue Reading

Spettacolo

X Factor, El Ma eliminata: social bocciano il...

Published

on

Il giudizio: troppo indulgenti soprattutto verso Lowrah, performance dance non entusiasmanti a parte Francamente e Les Votives. Tananai ospite della serata

El Ma - Agenzia Fotogramma / Ipa

El Ma, la giovane diciassettenne della squadra di Jack La Furia, è la terza eliminata ai live di X Factor 2024. Finita al ballottaggio con Danielle, non è riuscita a convincere il pubblico che, al tilt, ha scelto di salvare il concorrente del team Agnelli. La serata dedicata alla musica dance non ha entusiasmato, fatta eccezione per alcune performance. Sui social, il 'buonismo' dei quattro giudici non è stato pesantemente apprezzato, tanto da essere paragonati, da alcuni utenti, ai Teletubbies. Particolarmente criticata l'esibizione di Lowrah, unica concorrente rimasta nel team di Paola Iezzi, che non ha convinto con la sua versione di 'All That She Wants', super hit degli anni 90 degli Ace Of Base. "Ha steccato dall'inizio alla fine", commenta un utente, mentre un altro si chiede: "Ma i giudici che le hanno detto 'brava' erano al bar?". C'è chi ipotizza che il loro atteggiamento indulgente sia dovuto alla volontà di proteggere l'unica artista rimasta in gara per la Iezzi.

Tra gli altri concorrenti, Mimì non ha convinto con l'arrangiamento di 'I Will Survive' di Gloria Gaynor, mentre i Patagarri, pur divertenti, non sono stati impeccabili con 'Stayn' Alive' dei Bee Gees. Buoni i The Foolz con 'Hot Stuff' di Donna Summer, ma rimandati in inglese. Danielle, con 'Salirò' di Daniele Silvestri, ha mostrato qualche difficoltà vocale, scatenando commenti come: "Sempre peggio. Oggi farei uscire tutti compresi i giudici". E, infatti, è finito al ballottaggio nella prima manche.

I Puncake hanno offerto il loro solito spettacolo coinvolgente con 'Do Ya Think I’m Sexy' di Rod Stewart, mentre El Ma, nonostante gli apprezzamenti social per la sua versione dell'irresistibile 'Hang Up' di Madonna, non è riuscita a superare lo scoglio del terzo live. Apprezzata anche se poco affine al tema dance la performance di Lorenzo che ha proposto 'Non Succederà Più' di Celentano e Mori. A chiudere la serata, le uniche due esibizioni convincenti al 100%: Francamente con 'L'Amour Toujours' di Gigi D'Agostino e i Les Votives con la loro versione 'party rock' di 'You Make Me Feel' di Mighty Real. Ma il vero highlight è stata l'esibizione di Tananai, ospite della serata. Al prossimo live, attesi i Negramaro.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora39 minuti ago

Juventus, Motta: “Voglio restare qui a lungo, ma...

Il tecnico bianconero: "Douglas Luiz e Nico Gonzalez non ci saranno con il Torino" Thiago Motta è pronto a vivere...

Economia39 minuti ago

Trump presidente, Draghi avverte l’Ue:...

L'ex presidente della Bce: "Sicuramente spingerà l'hi-tech dove l'Europa è molto indietro". E sugli Mario Draghi dopo la vittoria alle...

Ultima ora44 minuti ago

Friedkin in arrivo, non possono più rinviare le decisioni...

Il volo dei proprietari americani potrebbe atterrare a Ciampino sabato pomeriggio. Sempre più probabile l'esonero di Juric, ecco le opzioni...

Economia1 ora ago

Gruppo Luci a Ecomondo, soluzioni per affrontare sfide...

"Crediamo che la collaborazione e la condivisione di conoscenze siano fondamentali per guidare la transizione ecologica" Anche quest’anno, Gruppo Luci...

Economia1 ora ago

Dl Infrazioni, Confindustria Nautica: accolte richieste su...

Il decreto, tra le altre misure, interviene sul regime delle concessioni demaniali marittime Il Senato ha convertito in legge, con...

Ultima ora1 ora ago

Hummels-Roma, addio vicino. E i tifosi della Juve lo...

Il difensore tedesco ha raccolto fin qui soltanto 27 minuti in giallorosso Mats Hummels alla Roma è sempre più un...

Ultima ora2 ore ago

Scimmie in fuga dal laboratorio di ricerca, in Usa è caccia...

Gli esemplari, tutti molto giovani, non sono ancora stati sottoposti a test ma ora le trappole sono in agguato per...

Cronaca2 ore ago

‘Io Ema e tu’, la piazza virtuale per conoscere...

Nuovo sito promosso da Gsk dedicato alla gestione del mieloma multiplo con un focus sulla mielofibrosi, rara neoplasia mieloproliferativa Cambia...

Spettacolo2 ore ago

Piotta e Mastandrea guidano cast all star per cover...

'Me ne andavo da quella Roma...(reloaded)' esce il 15 novembre per celebrare il centenario della nascita del poeta, attore e...

Immediapress2 ore ago

L’imprenditore Loris Talone assolto dalla Cassazione...

8 novembre 2024. E' finita con un'assoluzione completa la vicenda giudiziaria che ha riguardato l'imprenditore colleferrino Loris Talone. La corte...

Economia2 ore ago

Usa, Pallini (Federvini) ‘timore per dazi, export...

La preoccupazione per il rischio di barriere commerciali anche per i prodotti made in Italy con la nuova presidenza di...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 12:30 dell’ 8 novembre

Economia2 ore ago

Gruppo Gesenu a Ecomondo, ambiente ed economia circolare...

Tre giornate con un programma a tema Incontri e approfondimenti sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare con ospiti,...

Ultima ora2 ore ago

Kate torna in pubblico a Londra: parteciperà agli eventi...

La principessa partecipa per la prima volta a due grandi appuntamenti con la famiglia reale dopo aver concluso la chemioterapia...

Esteri2 ore ago

Meloni: “Musk è un interlocutore, ha fatto cose...

La premier dal Consiglio Ue torna a lodare il patron di Tesla "valore aggiunto in questo tempo"- E sull'investimento in...

Immediapress2 ore ago

SNAI – Serie A: notte da scudetto a San Siro, c’è...

Domenica sera il big match tra le prime due della classifica, preceduto sabato dal derby di Torino, con la Juve...

Immediapress2 ore ago

Storchi (Cavalieri del Lavoro ER) interviene su...

Roma 08 novembre 2024 - ‘Sono state incisive le recenti parole di Adolfo Urso, ministro alle Imprese ed al Made...

Cronaca2 ore ago

Tumori, Aiom: “Oltre 200 morti al giorno per fattori...

'Investire su corretti stili di vita, Italia ottava in Europa per prevenzione' - Da oggi a Roma il XXVI Congresso...

Cronaca2 ore ago

Cancro al seno, un nanofarmaco potrebbe bloccare le...

Nuove speranze dalla ricerca finanziata dalla Fondazione Airc per la ricerca sul cancro e condotta da un gruppo di scienziati...

Demografica3 ore ago

Chiara Balistreri su TikTok: “Il mio ex scappato dai...

Chiara Balistreri ha appena 21 anni e la sua vita è di nuovo in pericolo: “Preferisco registrarmi da viva prima...