Connect with us

Published

on

Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition, la super naked

La nuova Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition è una naked sportiva.

Un look più aggressivo per una moto che ha la sportività nel suo DNA. Spinta da un motore bicilindrico parallelo da 776 cm3, la nuova Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition è dotata di un cambio a sei rapporti con frizione assistita antisaltellamento.

Per i possessori della patente A2 è disponibile anche una versione depotenziata.

Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition, elettronica e ciclistica

Tre mappe motore selezionabili tramite il Suzuki Drive Mode Selector (Active, Basic e Comfort). Offrono tutte la piena potenza, cambia unicamente la curva di erogazione, la modalità Comfort è indicata quando si guida sul bagnato, la Active per una guida più sportiva. Previsto anche il cambio Quick-Shift bidirezionale.

Ha un interasse di 1,465 metri, una forcella anteriore KYB da 43 mm, un mono regolabile nel precarico e un forcellone in alluminio.

La Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition monta pneumatici Dunlop RoadSport 2 (120/70 - 180/55) da 17 pollici.

L’impianto frenante prevede un doppio disco anteriore da 310 mm con pinze ad attacco radiale da 310 mm. Al retro è presente un singolo disco da 240 mm.

La naked di Hamamatsu sarà disponibile presso le concessionarie Suzuki che aderiscono all’iniziativa.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Motori

In EICMA una mostra storica di moto storiche e moderne

Published

on

In EICMA una mostra storica di moto storiche e moderne

Si tratta di una rassegna per celebrare i 110 anni della manifestazione e chiamata “Eicma: 110 anni di design a due ruote”. La mostra è allestita alla Porta Sud di Rho Fiera Milano e porta in scena le 36 moto che hanno lasciato il segno per l’originalità e il primato con le loro forme, le proporzioni e i materiali.

Durante l’anteprima alla stampa di stamane, il presidente di EICMA Pietro Meda ha sottolineato “che questa mostra vuole essere un tributo alla ricerca di bellezza, che non racconta solo la storia EICMA e dell’industria delle due ruote, ma che ci porta dentro anche quella del nostro Paese, della società e della mobilità. È un percorso che affonda le radici nel saper fare italiano e che si arricchisce del contributo internazionale di tanti altri costruttori”.

Per l’ad Paolo Magri la mostra Eicma i 110 anni di design a due ruote “non ha l’ambizione di rappresentare un classifica delle moto più belle o semplicemente di metter in fila le moto in ordine temporale, ma è una proposta culturale, che ambisce a diffondere conoscenza e che accompagna i visitatori dentro l’affascinante percorso creativo e progettuale che compiono i designer: dal foglio bianco alla realizzazione finale”.

Tra le due ruote esposte si notano la muscolosa Moto Guzzi otto cilindri 500 del 1957, il Ciao 50 di Piaggio, l'eleganza della Laverda RGS 1000, ma anche ad altre regine indiscusse di tecnica e bellezza come la rara Honda NR 750 del 1991, la Bimota Tesi 1D SR e la Ducati Superleggera V4.

Continue Reading

Motori

Lambretta J Starwave 125-200 svelata in anteprima mondiale

Published

on

Lambretta J Starwave 125-200 svelata in anteprima mondiale

Debutta in anteprima mondiale ad EICMA 2024 la nuova Lambretta J, ovvero Junior. Si tratta di uno scooter leggero, di piccole-medie dimensioni che richiama il concetto della stessa J lanciata nel lontano 1964.

La nuova Lambretta J nasce ispirandosi al mondo del surf ed alla “beach culture”. Da qui il suo nickname Starwave.

Anche dal punto di vista tecnico, la nuova Lambretta J presenta tutte le caratteristiche distintive del brand, a partire dal potente quanto funzionale reparto sospensioni, con all’avantreno due ammortizzatori entrambi montati su un link detto “a ruota tirata”, mentre al posteriore spiccano due ammortizzatori su entrambi i lati.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Lambretta J è disponibile in due versioni, J125 (124,6 cc) e J200 (174,5 cc), entrambe con un evoluto motore termico a 4 tempi.

La nuova Lambretta J Starvawe 125-200 sarà disponibile da giugno 2025

Continua anche lo studio anche della Lambretta Elettra che si contraddistingue per la sua propulsione elettrica di grandi prestazioni, nello specifico arriva ad una velocità massima di circa 110 km/h, grazie ad una potenza continua e di picco rispettivamente di 4 kW ed 11 kW, ed una coppia di 258 Nm.

Elettra assicura un’autonomia di percorrenza molto rassicurante, che varia dai 127 km (a velocità costante di 40 km/h) sino agli oltre 60 km (velocità costante di 80 km/h).

Tre le mobilità di guida: Eco - Ride e Sport

Continue Reading

Motori

Brembo presenta la nuova pinza motoGP ad EICMA 2024

Published

on

Brembo presenta la nuova pinza motoGP ad EICMA 2024

Brembo è fornitore di tutti i 22 i piloti della massima serie delle moto GP, Oggi in EICMA 2025 ha presentato una nuova pinza racing che potrà potrà essere utilizzata dai piloti della MotoGP a partire dalla stagione 2025.

Si tratta di una pastiglia maggiorata, in grado di resistere a temperature elevatissime, in grado di assicurare una frenata costante e potente anche nelle situazioni più critiche. La superficie di scambio è stata maggiorata e favorisce ora un rapido smaltimento del calore, migliorando l’usura della pastiglia e garantendo prestazioni costanti nel tempo.

Il disco del freno è invece in carbonio ed è in grado di resistere a temperature fino ai 1.000° gradi.

La novità più importante della GP4 è stata rappresentata dalle alette di raffreddamento che migliorano significativamente l'efficienza termica dell'intero impianto frenante.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca26 minuti ago

Carceri, la proposta: tablet connessi a internet per...

Ad avanzarla le Camere Penali Internazionali. Pirelli: "Non servirà per andare su TikTok ma per ricostruire il proprio futuro". Capece...

GR Audio (Giornali Radio)43 minuti ago

GrAudio edizione delle 18:30 dell’ 8 novembre

Cronaca53 minuti ago

“L’esercito è fatto per prepararsi alla...

"Sto valutando di chiamare il corso di Stato Maggiore con il nome che aveva una volta: scuola di guerra". Il...

Cronaca59 minuti ago

Di Maio, “Con prevenzione terziaria chi ha cancro...

Il presidente eletto Aiom all'apertura del 26esimo Congresso dell'associazione, 'oltre a terapia farmacologica raccomandata attività fisica regolare e stop fumo'...

Lavoro1 ora ago

Manovra, Rete Professioni Tecniche: “Flat tax anche...

La Legge di Bilancio 2025 deve valorizzare il ruolo dei professionisti tecnici e scientifici come partner nella costruzione di un...

Cronaca1 ora ago

Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) ‘associazioni...

Al congresso nazionale Siset "Le associazioni dei pazienti sono partner molto importanti per noi: dialogando con i pazienti siamo in...

Cronaca1 ora ago

Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): “Quella di...

Al Congresso nazionale della Siset "La ricerca di base è un aspetto estremamente importante per migliorare le condizioni dei nostri...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio regione Puglia delle 17:25 dell’ 8 novembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio regione Sicilia delle 17:15 dell’ 8 novembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio regione Campania delle 17:20 dell’ 8 novembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 17:30 dell’ 8 novembre

Cronaca2 ore ago

Long covid nascosto, lo scopre l’intelligenza...

L'algoritmo sviluppato dagli scienziati Usa ha riscontrato i sintomi nel 22,8% della popolazione L'intelligenza artificiale in soccorso della medicina per...

Spettacolo2 ore ago

DrefGold: “Il mio ‘Goblin’ simbolo di...

Il rapper bolognese torna con il nuovo disco, un’opera matura, sincera e un po’ di rivalsa. "Sanremo? Non rispecchia quello...

Spettacolo2 ore ago

Edoardo Leo: “Otello ha ucciso Desdemona, basta...

Il regista e attore torna con 'Non sono quello sono', rilettura moderna dell'opera "Ho svestito l'Otello di Shakespeare da questa...

Spettacolo2 ore ago

Belen, le confessioni sugli ex: “C’è chi ha...

La showgirl è pronta per una nuova avventura: da mercoledì 20 novembre alle 21:30 su Real Time 'Amore alla prova'...

Immediapress2 ore ago

Il TRT World Citizen “Humanitarian Film Festival” ha...

Istanbul, 08.11.2024 - Sono stati proclamati i vincitori del TRT World Citizen “Humanitarian Film Festival”, organizzato dall’emittente Turkish Radio and...

Spettacolo2 ore ago

Mafia, Diaco omaggia Falcone e Borsellino e guardando...

"Non abbiamo paura di voi". In onda una lezione su Falcone e Borsellino ai ragazzi della generazione Z, il conduttore...

Economia2 ore ago

Moby: “Collegamenti con Isola Elba rappresentano...

Sono 60 anni che, Navarma prima, e ora Moby collega l’Isola d’Elba con il continente. Insieme a Toremar diamo lavoro...

Immediapress2 ore ago

Serie A –Inter-Napoli: lo scudetto passa da San Siro....

Roma, 08 novembre 2024 – Prima contro seconda al Meazza, con Atalanta, Lazio, Fiorentina e Juventus spettatrici interessate. Il ritorno...

Esteri3 ore ago

Chi sono i tifosi del Maccabi Tel Aviv aggrediti ad...

Ultras israeliani gemellati con l'Ajax e vicini a Netanyahu C'era il timore che la partita di Europa League tra Ajax...