Olly torna live e fa il tutto esaurito: raddoppiate le date a Roma, Torino e Bologna
Se c’è una cosa che possiamo dire con certezza è che Olly è tornato e con tutta l’energia che lo caratterizza. Il suo nuovo tour “Lo rifarò, lo rifaremo” nei club è già partito col botto. Non solo tutte le date sono già sold out ma alcune città vedranno addirittura una seconda tappa, vista la domanda incredibile. E questo non è altro che l’inizio!
Già a poche settimane dall’annuncio del tour, la prima data romana, prevista per il 13 maggio all’Atlantico, è stata sold out in men che non si dica. E così… raddoppiata! Una seconda serata il 14 maggio, sempre all’Atlantico, è stata aggiunta per accontentare tutti quelli che non erano riusciti a prendere i biglietti in tempo. E non è finita qui. Torino e Bologna hanno vissuto lo stesso destino, con le prime date esaurite in un lampo e nuove aggiunte per far spazio a chi voleva ancora un po’ di Olly live.
Un nuovo album da ascoltare e cantare insieme
Il 25 ottobre scorso è uscito Tutta Vita, il nuovo album di inediti di Olly e non è sorprendente che abbia debuttato direttamente al primo posto della classifica album FIMI/Gfk. Questo è il secondo progetto discografico del cantautore ed è chiaro che l’entusiasmo del pubblico sia alle stelle. Olly è pronto a portare questo nuovo lavoro direttamente ai suoi fan con il “Lo rifarò, lo rifaremo Tour“, un viaggio tra i principali club italiani che parte il 28 novembre da Nonantola (MO), al Vox Club.
Le date del tour sono quattordici, tutte completamente sold out. Dopo Nonantola, Olly sarà a Milano il 2 e 3 dicembre al Fabrique, poi a Firenze il 5 dicembre al Teatro Cartiere Carrara. Si proseguirà con Venaria Reale (TO) al Teatro Concordia il 9 e 12 dicembre e ancora Padova il 13 e 17 dicembre alla Hall. Olly si fermerà poi a Bologna il 14 e 16 dicembre all’Estragon, a Pozzuoli il 19 dicembre al Duel Club, per concludere il 20, 21 e 22 dicembre a Roma, all’Hacienda. Un programma fitto ma che ha già dimostrato di far impazzire i fan.
Olly conquista i club italiani anche nel 2025
Ma non è finita con l’inverno. Dopo il tour invernale, Olly tornerà a portare la sua musica sui palchi dei club italiani nella primavera del 2025. Sarà di nuovo a Venaria Reale il 4 e 5 maggio (con entrambe le date già sold out), poi a Bologna il 7 e 8 maggio, anche queste già esaurite. A Roma, oltre al già citato appuntamento del 13 maggio, ci sarà una seconda data il 14 maggio. Poi Olly scenderà in Puglia, a Molfetta, il 16 maggio all’Eremo Club, prima di tornare a Firenze il 19 maggio e concludere questo viaggio live a Padova il 22 maggio, al Gran Teatro Geox.
I biglietti per le date aggiuntive e per le tappe ancora disponibili sono già acquistabili su Magellano Concerti. Quindi, se non siete ancora riusciti ad assicurarvi un posto per una delle sue performance, non perdete tempo!
Olly: l’energia che non si ferma mai
È incredibile pensare come Olly sia riuscito a conquistare il pubblico con tanta rapidità e intensità. L’entusiasmo per questo tour non fa che dimostrarlo: è sold out ovunque e la sua musica, la sua energia, non accenna a fermarsi. Da Tutta Vita, il suo nuovo album, emerge una vitalità che il pubblico non vede l’ora di vivere anche dal vivo, in quel contesto intimo e carico che solo i club possono offrire.
Il tour nei club è sempre un’esperienza speciale. C’è qualcosa nell’atmosfera, in quella vicinanza che si crea tra l’artista e il pubblico, che rende tutto più autentico e memorabile. Olly ha sempre avuto questa capacità di rendere ogni suo concerto un momento unico e con questo tour, ne siamo sicuri, riuscirà a farlo ancora una volta.
Spettacolo
Alberto Matano, l’esibizione a Ballando con le stelle...
Il conduttore e giornalista ha vestito i panni del ballerino per una notte
"A star is born". Così la giuria di Ballando con le stelle ha commentato l'esibizione di Alberto Matano che nella puntata di questa sera, sabato 23 novembre, ha vestito i panni del ballerino per una notte.
L'esibizione di Alberto Matano
Giornalista, conduttore televisivo de 'La Vita in Diretta' e presenza costante nel dance show di Rai 1 come "principe del tesoretto” solitamente seduto a bordo pista, questa sera Alberto Matano ha avuto un duplice ruolo.Il giornalista si è cimentato nell’esecuzione di un paso doble accanto ai ballerini Pasquale La Rocca e Giada Lini.
La coreografia ha richiamato la trama del nuovo romanzo del giornalista, “Vitamia”, che verrà pubblicato il 26 novembre. Il libro è una celebrazione del vero amore che sfugge ogni etichetta e definizione e Alberto Matano lo ha raccontato dopo aver ricevuto una standing ovation da parte del pubblico.
WOW! #AlbertoMatano hai incantato la pista di #BallandoConLeStelle 😍 pic.twitter.com/rYEPIPGZzi
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) November 23, 2024
Ad applaudire Alberto Matano nello studio di Ballando con le stelle c'erano anche le persone più importanti della sua vita: la mamma, il papà e il marito Riccardo Mannino. La capitana della giuria, Carolyn Smith ha commentato l'esibizione di Matano esperimento tutto il suo orgoglio verso il collega: "Sono davvero molto fiera di te. Sei una stella, bravo", ha detto. Fabio Canino: "Qualunque cosa fa Alberto Matano, la fa con una serietà tale che sembra faccia quello come mestiere. Questa sera sembrava un ballerino in tournée venuto qui di passaggio", ha commentato il giurato. Il conduttore televisivo è tornato al suo posto con 50 punti.
Spettacolo
Sonia Bruganelli eliminata a Ballando con le stelle....
Come si è conclusa la sfida tra le tre coppie in ballottaggio
Sonia Bruganelli è stata eliminata a Ballando con le stelle oggi nella nona puntata. L'imprenditrice, in coppia al dance show di Rai 1 con Carlo Aloia, ha perso la sfida contro le altre due coppie in ballottaggio: Anna Lou Castoldi con Nika Perotti e Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina. Il televoto ha deciso che Bruganelli deve abbandonare la gara, ma non è ancora detta l'ultima parola per la coppia.
La sfida e i commenti della giuria
Nella clip andata in onda prima della performance, Sonia Bruganelli ha sottolineato di non aver mollato la gara nonostante si sia infortunata più volte durante le prove. Concorrente e maestro si sono esibiti in un gango e la performance è stata molto gradita dalla giuria: "La cosa migliore che tu abbia fatto in questo programma", ha detto la capitana della giuria, Carolyn Smith. Anche per Guillermo Mariotto il voto è positivo. Selvaggia Lucarelli: "Ho apprezzato i 15 secondi in penombra, ma devo dire che anche se sei molto goffa è stata una bella esibizione”.
Passando poi al televoto, il pubblico ha deciso di salvare Francesco Paolantoni con il 39% dei voti e Anna Lou Castoldi con il 42%. Sonia Bruganelli ha raccolto solo il 19% dei voti e deve abbandonare la gara, ma la coppia può sperare in un ripescaggio nella prossima puntata.
Milly Carlucci ha poi aggiunto: "Ti ringrazio per la tua forza di volontà e resistenza nonostante tutti gli infortuni", ha detto rivolgendosi a Sonia Bruganelli che ha abbandonato la pista dopo essere stata eliminata.
Spettacolo
Anastasia Kuzmina come sta, esibizione a Ballando con le...
Come sta la ballerina dopo l'incidente della scorsa settimana
Anastasia Kuzmina è scesa in pista questa sera, sabato 23 novembre, a Ballando con le stelle per esibirsi insieme a Francesco Paolantoni. A causa dell'incidente della scorsa settimana, la ballerina ha rischiato di cancellare la sua partecipazione al dance show di Rai 1 ma questa sera è riuscita a ballare, nonostante sia stata una settimana bloccata senza poter poggiare il piede per terra.
L'esibizione a Ballando con le stelle
La puntata di Ballando con le stelle di questa sera, sabato 23 novembre, si è aperta con il ballottaggio tra tre coppie: Anna Lou Castoldi con Nika Perotti, Sonia Bruganelli con Carlo Aloia e Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina, che si è fatta male al piede proprio durante la scorsa puntata. La ballerina rischiava, infatti, di dover abbandonare il programma perché si è infortunata alla caviglia cadendo a terra durante la performance. "Nonostante le sue condizioni è riuscita a portare a termine l'esibizione, con tutte le sue forze", ha detto Ivan Zazzaroni.
Anastasia Kuzmina aveva aggiornato in settimana i telespettatori del dance show i Rai 1 sulla sua condizione di salute: "Non ho fratture, non ho nulla di rotto, ho un legamento lesionato ma non è grave. Non è gravissimo, non posso poggiare il piede a terra per un po' di giorni", aveva detto la ballerina. Questa sera è scesa in pista per affrontare il ballottaggio.