Dopo otto anno dall'ultimo show nel nostro Paese, la band statunitense si esibirà nella nuova formazione con Emily Armstrong il 24 giugno all'Ippodromo Snai La Maura di Milano. Sul palco anche Spiritbox e JpegMafia
I Link Park tornano a suonare in Italia dopo 8 anni. Il ritorno della band che ha plasmato il rock negli ultimi trent’anni sarà agli I-Days Milano 2025: i Linkin Park, nella nuova formazione con la voce di Emily Armstrong, come co-vocalist e Colin Brittain come batterista, saranno sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura martedì 24 giugno come headliner di una giornata che segnerà indelebilmente l’estate in musica di Milano. Prima di loro sul palco a scaldare il pubblico sarà la band heavy metal canadese Spiritbox anticipata dal rapper e produttore di New York Jpegmafia.
Il live dei Linkin Park agli I-Days Milano 2025 sarà l’unico concerto in Italia del 'From Zero World Tour' che sta vedendo di nuovo la band sul palco dopo otto lunghi anni di assenza dal nostro paese. Il loro ultimo concerto in Italia risale al giugno del 2017 proprio agli I-Days davanti ad un pubblico di 80.000 persone.
Il tanto atteso ritorno della band è iniziato lo scorso 5 settembre con la pubblicazione del singolo 'The Emptiness Machine' che ha presentato la nuova formazione della band che vede, accanto a Mike Shinoda, Brad Delson, Phoenix, Joe Hahn, l’ingresso di Emily Armstrong come co-vocalist e Colin Brittain alla batteria. Sono seguiti i singoli 'Heavy Is The Crown' e 'Over Each Other' che ruota attorno alla voce solista di Emily Armstrong e che, insieme a 'The Emptiness Machine', confluiscono nel nuovo attesissimo album 'From Zero' in uscita domani venerdì 15 novembre e che viene celebrato proprio con il 'From Zero World Tour'.
"Tornare in tour è stato incredibile - afferma Mike Shinoda -. Il supporto dei fan è travolgente e siamo pronti a portare questa energia ancora più lontano in tutto il mondo. ‘From Zero' è un nuovo capitolo per noi e siamo così entusiasti di condividerlo con tutti su scala più ampia”.
Prima di loro a scaldare il pubblico dell’Ippodromo Snai La Maura saranno gli Spritibox, la band heavy metal canadese fenomeno del ventunesimo secolo che nel 2024 ha ottenuto la nomination ai Grammy Awards come Best Metal Performance per il brano 'Cellar Door', anticipati da JpegMafia, il rapper e produttore statunitense con il suo mix conflittuale di noise, rap e punk. I biglietti per lo show saranno disponibili in prevendita My Live Nation dalle 9 di giovedì 21 novembre e in vendita generale dalle 10 di venerdì 22 novembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
Spettacolo
Ballando con le stelle, Pellegrini su caso Madonia:...
Dopo l'infortunio di Samuel Peron, in arrivo un nuovo ballerino per l'ex nuotatrice
Federica Pellegrini è entrata a Ballando con le stelle come campionessa di nuoto. Ma ha dimostrato con grande tenacia di esserlo anche nel dance show di Rai 1. Dall'esclusione di Angelo Madonia all'infortunio di Samuel Peron: la settimana per lei è stata un susseguirsi di "problemi". Nonostante le difficoltà, la 36enne non si è arresa. E la produzione di Ballando ha trovato una soluzione: arriva in suo soccorso il nuovo partner di ballo, Pasquale La Rocca.
Federica Pellegrini sul caso Madonia
Federica Pellegrini ha detto la sua sul caso di Angelo Madonia: “Sabato sera è stato buttato all'aria un rapporto che si era creato in due mesi di lavoro”, ha detto l’ex nuotatrice, con grande delusione.
Sullo scontro accesso che ha avuto Madonia con Selvaggia Lucarelli, Pellegrini ha detto: “Rovinare quel momento è stato brutto. Mi ha deluso, mi sono sentita tagliata fuori, da sola in un gioco che non mi appartiene. C'è stato grosso scompiglio e io ho alzato le mani, ci sono rimasta davvero molto male”, ha detto.
Sono state mandate delle clip in cui dietro le quinte delle puntate precedenti Federica era isolata, mentre Madonia si trovava sempre accanto della sua fidanzata, Sonia Bruganelli: “Non avrei avuto problemi a dire che con Angelo la sintonia non c'era. Se lui è stato allontanato non è dipeso da me”, ha concluso la Pellegrini.
Dopo l’esclusione di Madonia, è arrivato in soccorso della concorrente Samuel Peron, che in questi giorni ha provato duramente al suo fianco. Tuttavia, il maestro ha subito un infortunio al ginocchio e questa sera è arrivato in studio con le stampelle.
Ma per Federica Pellegrini non è arrivato ancora il momento di abbandonare la gara. La produzione di Ballando con le stelle, infatti, ha pensato di affiancarle Pasquale La Rocca, che dopo il ritiro di Nina Zilli può correre in soccorso della nuotatrice.
Spettacolo
Ballando con le stelle, Bruganelli sotto attacco....
Le dichiarazioni di Sonia Bruganelli a Belve non sono passate inosservate
Sonia Bruganelli è stata ospite a Belve, il talk di Francesca Fagnani, e le dichiarazioni che ha fatto su Ballando con le stelle non sono passate inosservate. Dopo la sua esibizione di stasera, sabato 30 novembre, Alberto Matano e Selvaggia Lucarelli hanno contestato alcune dichiarazioni nell'intervista che l'imprenditrice ha rilasciato.
Il duro confronto
"Hanno costruito il mio personaggio polemico. Ogni anno ce n’è uno e quest’anno ero io. Le mie coreografie duravano 50 secondi e quelle degli altri un minuto e 30, mentre botta e risposta con la giuria durava un sacco", le parole di Sonia Bruganelli a Belve che non sono andate affatto giù al custode del tesoretto di Ballando con le Stelle, Alberto Matano.
Finita l'esibizione, il giornalista ha voluto dire la sua sull'intervista rilasciata a Belve (che andrà in onda martedì 3 dicembre): "I dati li abbiamo controllati e non sono veri. Tu hai ballato tanto quanto gli altri concorrenti. Non è corretto fare queste dichiarazioni contro persone come noi che lavoriamo con tanta passione e dedizione".
Sonia Bruganelli ha replicato: "Oggettivamente credo che il grosso della mia partecipazione a Ballando sia dovuto agli scontri che ho avuto con la giuria. Sono consapevole che se prendi un personaggio come me, si punti più sulle critiche che sul ballo".
Lo scontro con Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli, protagonista di ripetuti botta e risposta con Bruganelli nelle precedenti puntate, ha bloccato subito la concorrente per dire la sua: "A te piace molto dichiarare guerra, tiri fuori il fucile e spari a zero. Solo che devi sapere maneggiare bene le armi, non devi tirarti indietro", ha detto.
"Il tuo problema è il rinculo", ha tuonato la blogger. "Potrebbe non essere il mio problema", ha replicato Sonia.
Selvaggia Lucarelli ha poi concluso: "Trovo molto inelegante che Angelo Madonia da casa posti la card della fidanzata (Sonia Bruganelli, ndr) per votare lei, quando in gara c'è ancora la sua partner di ballo Federica Pellegrini. Se volevamo toglierci il dubbio... ecco ce lo siamo tolti, ora abbiamo la certezza". "Il tuo commento è totalmente fuori luogo, la polemica non ti basta mai", ha chiosato la Bruganelli. Poco dopo, il verdetto definitivo: Bruganelli eliminata.
Spettacolo
Ballando con le stelle, Nina Zilli abbandona la gara:...
La cantante ha avuto un altro infortunio durante le prove
Fioccano gli infortuni a Ballando con le stelle 2024. Nina Zilli è costretta ad abbandonare la gara del dance show di Rai 1 dopo aver subito un altro infortunio il giorno prima della semifinale, in onda stasera sabato 30 novembre.
Cosa è successo
La semifinale è cominciata con il ripescaggio: tra le sette coppie in gara, Nina Zilli e Pasquale La Rocca avrebbero dovuto esibirsi questa sera per tentare di rientrare in gara grazie al televoto e proseguire la scalata verso la finale. Ma così non è andata, perché la cantante ha avuto una contusione che l'ha vista costretta a fermarsi immediatamente dalle prove di ballo.
Prima di svelare cosa è accaduto al pubblico, è stata mandata in onda la clip iniziale che mostrava il percorso di Nina Zilli a Ballando con le stelle: il 26 ottobre, nella quinta puntata del dance show di Rai 1, la cantante ha annunciato il ritiro perché si era infortunata alle costole. Dopo lo stop forzato, Nina Zilli e Pasquale La Rocca si sono rimessi in gioco per tentare di riconquistare la giuria.
"Le prove andavano alla grande", ha raccontato Nina Zilli accanto al partner di ballo Pasquale. "Le costole sono ancora rotte, ma i dolori forti non ci sono più. Vogliamo riprenderci il posto che avevamo dovuto lasciare. Il riposo mi ha aiutato, il mio corpo reagisce bene adesso", aveva detto Nina Zilli prima di scoprire di aver avuto una contusione: "Un'altra costola incrinata, oltre a un grosso ematoma", ha detto in diretta.
La coreografia che avrebbero dovuto portare in scena era molto complessa e Nina non sarebbe stata in grado di poterla eseguire a causa dei forti dolori. In lacrime la cantante si tira indietro e abbandona la gara.
Pasquale ha eseguito la coreografia insieme alla collega Giada Lini per mostrarla al pubblico: "Sei una persona fantastica Nina, un'amica per la vita, ci siamo divertiti tanto e sono davvero onorato di averti conosciuto", queste le parole del maestro di ballo Pasquale La Rocca che ha lasciato lo studio visibilmente commosso e dispiaciuto.