‘X Factor’ diventa ‘Hell Factor’ per il quarto live: stasera doppia eliminazione
Assegnazioni e ospiti della puntata di oggi, giovedì 14 novembre
A X Factor è arrivato il momento di una delle puntate più temute: oggi, giovedì 14 novembre, il talent condotto da Giorgia si trasforma in 'Hell Factor' per una serata senza un attimo di sosta che vedrà tra gli artisti in gara una doppia eliminazione. Il quarto appuntamento con i Live Show, in diretta dalle 21.15 su Sky e in streaming su Now, è così un vero e proprio snodo di una gara che è sempre più difficile: sia per i 4 giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, sia per le loro squadre, pronte a darsi battaglia sul palco dell’X Factor Arena'.
Cavalli di battaglia e assegnazioni dei giudici
Come da tradizione nello show Sky Original prodotto da Fremantle, la serata 'Hell Factor' non lascerà un attimo di respiro. In apertura di puntata ci sarà la 'giostra', l’esibizione in fila di tutti i concorrenti, uno dopo l’altro senza soluzione di continuità, col proprio cavallo di battaglia: già al termine di questo primo round ci sarà la prima, velocissima, eliminazione.
A seguire, una manche unica di cover tra tutti gli artisti rimasti in gara che porterà al ballottaggio tra i due meno votati, uno 'scontro finale' nel quale l’esito definitivo spetterà come sempre ai giudici al tavolo. Questi i brani assegnati dai giudici ai propri artisti, qualora dovessero arrivare nella seconda manche:
* per la squadra di Achille Lauro, Lorenzo Salvetti si esibirebbe in una cover di 'Me so 'mbriacato', una delle canzoni più celebri del cantautore Mannarino; Les Votives porterebbero la loro versione di 'La Canzone Nostra', singolo di enorme successo del 2021 di Mace feat. Blanco & Salmo; I Patagarri renderebbero omaggio ad una grande del jazz, George Gershwin, con la sua leggendaria 'Summertime'
* nella squadra di Jake La Furia, qualora si salvassero dalla prima eliminazione, Francamente porterebbe la hit mondiale 'Blinding Lights' di The Weeknd, i The Foolz canterebbero 'Niente Canzoni D’Amore', uno dei successi più conosciuti di Marracash (qui insieme a Federica Abbate).
* per i concorrenti guidati dal giudice Manuel Agnelli, Mimì porterebbe una cover dell’eterna 'La sera dei miracoli' di Lucio Dalla; Danielle sarebbe alle prese col classico rock di Vasco Rossi 'Fegato, fegato spappolato'; infine, i Punkcake porterebbero 'Mi Ami?' dei CCCP
* Paola Iezzi ha assegnato alla sua unica artista rimasta, Lowrah, 'Someone You Loved', instant classic mondiale di Lewis Capaldi da quasi 4 miliardi di stream.
Gli ospiti della serata
Ospiti del quarto live all''X Factor Arena' i Negramaro, che presenteranno in anteprima assoluta il nuovo album 'Free Love', in uscita il 22 novembre, eseguendo per la prima volta il nuovo singolo 'Marziani'.
Dove e quando guardare X Factor
La diretta di stasera, giovedì 14 novembre, sarà visibile alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. La puntata sarà sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, mentre il martedì successivo al primo on air andrà in chiaro in prima serata su TV8.
Come sempre la puntata sarà preceduta dall''Ante Factor', condotto dal backstage da Gianluca Gazzoli, che trasmetterà al pubblico tutte le emozioni dell’immediata vigilia dal backstage dello show. E invece, per monitorare giorno per giorno il lavoro dei concorrenti e dei giudici, per scoprire le assegnazioni, seguire le prove prima dei Live e i commenti subito dopo le puntate in diretta, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.20 su Sky Uno e in streaming su Now c’è il 'Daily' di 'X Factor 2024'.
Spettacolo
Elio e le Storie Tese lasciano X ma Rocco Tanica continua a...
Anche Gassmann verso l'addio alla piattaforma: ''Forse è la decisione giusta in questo momento''
Dopo Piero Pelù anche Elio e le Storie Tese lasciano X in polemica con le posizione politiche di Elon Musk. Lo ha annunciato la band attraverso un duro post pubblicato sulla piattaforma del magnate sudafricano: "Buongiorno, cari amici! - hanno scritto sul social gli Elii - Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda". Ma Rocco Tanica, nonostante la decisione della band, sembra essere su altre posizioni. Il tastierista della band infatti non ha abbandonato la piattaforma e ha continuato a twittare fino a stamattina. Ma le fila dei personaggi del mondo dello spettacolo che sembrano voler aderire a questa sorta di neonato movimento 'noMusk' sembrano destinate ad ingrossarsi ulteriormente. Anche Alessandro Gassmann sembra infatti essere sul punto di abbandonare X: "In tanti stanno lasciando questa piattaforma che è molto cambiata da quando decisi di entrarvi - ha scritto stamattina l'attore su X - Se dovessi anche io uscirne mi dispiacerà comunque salutare tutti quelli che fin qui mi hanno dato la loro attenzione, ma forse è la decisione giusta in questo momento'', conclude Gassmann.
Spettacolo
Modà tornano in concerto a San Siro, unica data nel 2025....
Il cantante in diretta su Rtl 102.5 si commuove e riabbraccia Lorenzo Suraci che lo aveva scoperto
Kekko Silvestre, per tutti Kekko dei Modà, è tornato su Rtl102.5, in diretta a Password con Nicoletta Deponti, Fulvio Giuliani e Cecilia Songini. "Qui è iniziato tutto", dice all'inizio del programma. L'annuncio arriva subito, dopo il primo brano in scaletta. Ma prima arriva l'abbraccio in diretta con Lorenzo Suraci, presidente di RTL102.5, che ha scoperto e lanciato Kekko Silvestre.
RTL 102.5 è la radio ufficiale de “La Notte dei Romantici”. Il 12 giugno 2025 i Modà torneranno a San Siro per un evento straordinario, riportando la loro musica su uno dei palcoscenici più importanti d’Italia. In quella data la band accoglierà migliaia di fan per un viaggio attraverso i loro successi più amati. San Siro, che ha ospitato molte delle leggende della musica italiana e internazionale, sarà il luogo in cui celebrare questo ritorno sul palco.
"Mi trema la voce. Sarà l'unica data del 2025, i biglietti in vendita dal 2025", dice Kekko emozionato. "Ci siamo riappacificati (con Suraci ndr), ritornare allo stadio, avere RTL 102.5 come radio ufficiale, per noi è fantastico", continua. Nel corso di Password Silvestre e Lorenzo Suraci si sono riabbracciati negli studi della prima radio d'Italia, dopo alcuni anni di allontanamento. Il cantante è stato scoperto e lanciato proprio da Suraci, che aveva intuito la sua grande potenzialità artistica.
Spettacolo
Su DeAKids il nuovo game show ‘Gioco da ragazzi’
Marcy, Nicopunto, Lightning95, Rebby e Zeyxon24, 5 tra i gamer più amati su youtube, si mettono alla prova in un programma che li vedrà confrontarsi con i giochi di una volta.
Arriva su DeAKids, canale 601 di Sky, il nuovo game show 'Gioco da ragazzi': una sfida continua nel corso della quale un vivace quintetto di gamer dovrà compiere un divertente salto indietro nel tempo per confrontarsi per la prima volta con una serie di giochi provenienti dal passato e dalla tradizione popolare. È una challenge decisamente analogica quella che attende Marcy, NicoPunto, Lightning95, Rebby e ZeyXon24, i cinque creator, amatissimi dal pubblico più giovane su YouTube (tutti insieme contano oltre 2 milioni di iscritti), saranno costretti ad abbandonare schermi, tastiere e poltrone da gioco per mettersi alla prova in un programma che sembra uscito da un videogioco, ma che un videogioco non è.
Da 'Campana' a 'Un, Due, Tre, Stella', dalla 'Corsa nei Sacchi' fino a 'Carriola', passando per molte altre sfide uscite dai cortili di una volta. Saranno tanti i 'livelli' provenienti dal passato con i quali si dovranno misurare Marcy, NicoPunto, Lightning95, Rebby e ZeyXon24, alla scoperta di come ci si divertiva quando ancora non esistevano consolle, computer, internet e schermi 4k. In ogni puntata, però, i cinque gamer, veri pro del divertimento, non saranno lasciati soli in questa avventura! Ad aiutarli tre nonni fuori dal comune, veri esperti dei giochi di una volta, che saranno i loro coach d’eccezione: Nonno Manfredi (Marco Ghirlandi), il più impacciato, Nonna Sandra (Margherita Antonelli), la competitiva e Nonno Aldo (Renzo Sinacori), lo sportivo!
Per i tre coach-nonni il lavoro non mancherà. Dovranno spiegare alla squadra di giovani youtuber il regolamento di ogni gioco d’antan, dovranno allenarli, dovranno fare il tifo per loro, ma soprattutto dovranno aiutarli a compiere la loro missione: adattare i giochi da nonni alla contemporaneità, trasformandoli, in poche parole, in 'Giochi da ragazzi'. A tenere le redini del game show una voce fuori campo, la Signora Voce, Riccardo Suarez, che oltre a occuparsi della telecronaca delle sfide non perderà l’occasione per ironizzare sulle situazioni in cui i concorrenti si troveranno coinvolti. Sarà inoltre sempre sua l’ultima parola, sarà giudice supremo e insindacabile per decretare il vincitore e soprattutto il perdente della sfida di puntata a cui spetterà la temuta penitenza finale, la sedia slime.
Un viaggio all’essenza del gioco, sospeso tra passato e presente che fa incontrare generazioni diverse in nome del divertimento che mira a combinare il fascino dei giochi classici con l’innovazione e la creatività del mondo dei videogiochi, portando ancora una volta in televisione le vivaci dinamiche dei format YouTube, sviluppandole, adattandole e scrivendole per il piccolo schermo. 'Gioco da ragazzi' è una produzione originale KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo De Agostini Editore. Il programma è scritto da Marianna Stefanucci e Adriano Roncari, con la regia di Marco KK Rossi, già regista di Music Distraction.