Connect with us

Published

on

Jake Paul batte Mike Tyson, tanti sbadigli e pochi pugni nel match dell’anno

Il 27enne domina contro il 58enne Iron Mike, che resiste per 8 round ma non impensierisce mai il rivale

Tyson e Paul sul ring

Jake Paul batte Mike Tyson ai punti nel match dell'anno. Il 27enne youtuber, vincitore per decisione unanime dei giudici (80-72, 79-73 e 79-73), supera il 58enne ex campione del mondo dei pesi massimi oggi al termine di un incontro a dir poco deludente davanti alla platea dell'AT&T Stadium di Arlington, in Texas.

Tyson resiste per tutti gli 8 round da 2 minuti per guadagnare la borsa da 20 milioni ma piazza appena 18 colpi in un'esibizione che offusca l'immagine di uno dei più grandi atleti mai saliti sul ring. Paul, con 31 anni meno dell'avversario, fa quello che vuole sul quadrato: piazza 78 colpi come e quando vuole, potrebbe mandare al tappeto la leggenda ma preferisce allungare il brodo per la platea. Alla fine, tanto rumore per nulla: vince Paul in un match che non regala emozioni.

L'incontro

Tyson comincia il match con atteggiamento aggressivo e va a caccia dell'avversario. Paul sfrutta la maggiore mobilità per tenersi fuori dal raggio di azione di Iron Mike, prende le misure e piazza l'unico colpo di rilievo della prima ripresa con un destro preciso al volto.

Il copione non cambia nel secondo round. Tyson si piazza al centro del ring, Paul gli gira intorno in un balletto senza veri sussulti. L'ex campione dei pesi massimi sembra avere anche qualche problema nella gestione del paradenti.

All'inizio della terza ripresa, Tyson prova a rompere gli indugi e attacca con maggiore convinzione. Le energie, però, non abbondano e il 58enne finisce rapidamente in riserva. Paul prende l'iniziativa, controlla il match con il jab e chiude il round senza rischiare nulla.

La differenza di condizione atletica appare evidente nella quarta ripresa, Paul colpisce a ripetizione: non 'punge' granché, ma arriva spesso al bersaglio contro un avversario che, di fatto, non si muove più sulle gambe.

Tyson si riaccende nel quinto round mettendo a segno un gancio sinistro che Paul incassa senza vacillare. Il più giovane dei due pugili continua a controllare il copione, piazza anche un paio di combinazioni ma nulla che accenda il pubblico dell'AT&T Stadium.

Gli spettatori - come i fortunati utenti non traditi dallo streaming di Netflix - assistono al balletto che apre la sesta ripresa. Tyson deve recuperare energie, Paul si accontenta di conservare il vantaggio conquistato ai punti: timbra il cartellino con il jab, ma non regala altro a chi ha speso migliaia di dollari per un posto.

Il divario si allarga nel settimo round, che Tyson apre con uno dei rari assalti. Basta poco per infiammare la folla, ma appena il match sembra diventare 'vero' è Paul a salire in cattedra: affonda i colpi a piacimento e con un sinistro alla figura toglie il fiato a Iron Mike, che fatica a difendersi e ad arginare l'avversario.

Stesso copione nell'ottavo e ultimo round. Paul non preme sull'acceleratore, si limita a ribadire una superiorità netta dettata dall'età. Tyson finisce alle corde, arriva in piedi all'ultimo gong e si merita l'omaggio dell'avversario, che si inginocchia. Dagli spalti piovono 'buuuu' di disapprovazione per uno show che ha offerto pochissime emozioni, molti preferiscono andarsene prima ancora che venga annunciato il verdetto di un incontro a dir poco deludente.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

Sole ma freddo nel weekend, venti di burrasca dalla...

Published

on

Da martedì il ‘Generale Inverno’ scenderà dalla Scandinavia verso l’Europa Centrale

Freddo in città - (Fotogramma)

Freddo al mattino, ma sole e il ‘caldo foliage autunnale’ nel pomeriggio. Le previsioni meteo di oggi e domani confermano che il tempo sarà bello -salvo su alcune parti di due regioni, Liguria e Toscana - con temperature leggermente sotto media termica.

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spiega che nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero.

Durante il pomeriggio, però, il sole scalderà l’aria fino a circa 10°C al Nord e 15°C al Centro, rendendo questo 16 novembre in linea con le temperature massime climatologiche: in pratica, tutto nella norma di giorno, freddino di notte. Arriveremo anche a 21°C in Sicilia, Sardegna e Calabria, mentre sulla Puglia soffieranno ancora venti tesi settentrionali piuttosto rigidi.

Il tempo di domenica sarà una fotocopia del sabato, salvo qualche ‘errore di copiatura’: le temperature minime saliranno di un grado circa, il tempo sarà bello quasi ovunque, ma al Nord e in Toscana ci saranno molte più nubi; si prevedono anche delle piogge tra Levante ligure ed Alta Toscana per venti più umidi provenienti dal mare.

Le novità arriveranno dalla prossima settimana quando il ‘Generale Inverno’ scenderà dalla Scandinavia verso l’Europa Centrale: nella sua discesa verso sud, il ‘Generale’ causerà un estremo rinforzo dei venti da ovest sul nostro Paese. Inizialmente, martedì 19 novembre i venti saranno tesi o forti e spingeranno piogge verso le regioni tirreniche dalla Toscana fino alla Calabria.

Mercoledì 20, invece, arriverà la tempesta perfetta, purtroppo: i venti sono previsti in intensificazione fino a burrasca su gran parte del Paese, soprattutto sulla Sardegna, sulle coste liguri e tirreniche con mareggiate violente; si stima un’altezza d’onda fino a 6 metri in possibile aumento tra giovedì e venerdì.

In sintesi, godiamoci questo weekend tutto sommato buono, poi da metà della prossima settimana arriverà la tempesta perfetta (meglio dire ‘imperfetta’ visto i danni che potrebbe causare).

NEL DETTAGLIO

Sabato 16. Al Nord: cielo sereno, freddo al mattino. Al Centro: bel tempo, freddo al mattino. Al Sud: bel tempo.

Domenica 17. Al Nord: piogge in Liguria. Al Centro: piogge in Toscana, buono altrove. Al Sud: bel tempo.

Lunedì 18. Al Nord: piogge in Liguria. Al Centro: locali piovaschi sulle tirreniche. Al Sud: locali addensamenti sulle tirreniche.

TENDENZA: forte peggioramento da mercoledì con piogge; tempeste di vento su gran parte del Paese fino a venerdì.

Continue Reading

Spettacolo

Ballando con le Stelle, oggi nuova puntata: le coppie in...

Published

on

Ballerini per una notte, Elettra Lamborghini e Massimiliano Gallo

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci - Fotogramma /Ipa

Ballando con le stelle, oggi sabato 16 novembre la gara continua con la nuova puntata in onda su Rai1. Sono la cantante e conduttrice Elettra Lamborghini e l’attore Massimiliano Gallo i ballerini per una notte nello show condotto da Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli a partire dalle 20.35.

La cantante e conduttrice è stata una dei coach di "The Voice of Italy" su Rai 2 nel 2019 insieme a Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio. Giurata di “Italia’s Got Talent” e conduttrice del varietà comico “Only Fun Comico Show”, Elettra Lamborghini si metterà alla prova ballando una salsa e una bachata insieme al ballerino Moreno Porcu.

Il 24 novembre, invece, Massimiliano Gallo torna su Rai 1 in prima serata con la seconda serie “Vincenzo Malinconico”, avvocato d’insuccesso”, prodotta da Rai Fiction e Viola Film. Si tratta di un legal drama che lo vede interpretare il più amato e famoso “avvocato d’insuccesso” salernitano. Prima, però, l’attore scenderà in pista a "Ballando con le Stelle" esibendosi in un charleston insieme a Rebecca Gabrielli.

Il punto sui concorrenti, le coppie in pista

Tornando al ballo, lo scorso sabato 9 novembre, la puntata è stata vinta da Federica Nargi e Luca Favilla (con 75 punti), mentre la coppia formata da Furkan Palali e Erica Martinelli è stata eliminata. Questo sabato le coppie pronte a scendere in pista sono Bianca Guaccero - Giovanni Pernice; Federica Nargi - Luca Favilla; Francesco Paolantoni - Anastasia Kuzmina; Luca Barbareschi - Alessandra Tripoli; Federica Pellegrini - Angelo Madonia; Sonia Bruganelli - Carlo Aloia; Tommaso Marini - Sophia Berto; Anna Lou Castoldi - Nikita Perotti; Massimiliano Ossini - Veera Kinnunen.

Come sempre, una coppia al termine della puntata potrebbe essere eliminata ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però di continuare a studiare con impegno e costanza. Molte saranno le prove che le coppie in gara affronteranno ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani, ma non solo perché dovranno anche sottoporsi a delle vere e proprie prove a sorpresa che saranno valutate ovviamente dalla giuria di esperti e da quella popolare.

I Vip in gara, affiancati dai loro maestri, per l’ottava puntata hanno realizzato coreografie ancora più difficili, e ognuno di loro farà il massimo per conquistare i telespettatori, ma anche la giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Come di consueto, al fianco di Rossella Erra ci sono i volti di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira sempre nella veste di “Tribuni del popolo”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network. Accanto alla giuria, a gestire il tesoretto, Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”.

Continue Reading

Cronaca

Scontro tra due auto a Roma, morta 21enne: a bordo erano in...

Published

on

Un altro ragazzo è stato trasportato in codice rosso al policlinico Tor Vergata dove è ricoverato in gravi condizioni.

Incidente su via Tiburtina a Roma

Grave incidente oggi a Roma. Una ragazza di 21 anni, Noemi M., è morta intorno alle 2 di questa notte in uno scontro tra due auto su via Tiburtina. Una Opel Mokka, con a bordo sei studenti universitari fuori sede, ha tamponato una Fiat 500 e, probabilmente a causa dell'alta velocità, dopo un impatto con il guarda rail di cemento i due passeggeri seduti sul lato destro sono balzati sbalzati fuori dal veicolo. Per una di queste, Noemi, seduta sul sedile anteriore lato passeggero, non c'é stato nulla da fare, mentre un altro ragazzo è stato trasportato in codice rosso al policlinico Tor Vergata dove è ricoverato in gravi condizioni. Alla guida dell'Opel un'altra giovanissima, 22 anni, sottoposta agli esami di rito per la rilevazione di eventuali tracce di sostanze alcolemiche o psicotrope, mentre non sarebbero gravi le condizioni dei tre passeggeri dell'auto tamponata, anche loro studenti.

Sul posto, impegnati nei rilievi, gli agenti della Polizia Locale che hanno chiuso temporaneamente la strada per i necessari soccorsi e rilievi. "Esprimiamo cordoglio per l'ennesima giovane vita stroncata sulle strade romane e apprezziamo gli sforzi profusi dal Conando Generale del Corpo per far sì che i poliziotti Locali lavorano in Sicurezza, in attesa di protocolli operativi" - commenta in una nota il Segretario Romano del Sulpl, Marco Milani. "Le strade romane - aggiunge - continuano a mietere vittime e devono essere considerate come luoghi di lavoro a rischio. Dalle campagne di sensibilizzazione, alla presenza di agenti nelle strade con autovelox ed etilometri, gli sforzi non sembrano essere ancora sufficienti per fermare le stragi. Occorre aumentare i controlli, colmando la pianta organica del Corpo di Polizia Cittadino delle 2500 unità che da troppi anni mancano all'appello".

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca15 minuti ago

Sole ma freddo nel weekend, venti di burrasca dalla...

Da martedì il ‘Generale Inverno’ scenderà dalla Scandinavia verso l’Europa Centrale Freddo al mattino, ma sole e il ‘caldo foliage...

Spettacolo27 minuti ago

Ballando con le Stelle, oggi nuova puntata: le coppie in...

Ballerini per una notte, Elettra Lamborghini e Massimiliano Gallo Ballando con le stelle, oggi sabato 16 novembre la gara continua...

GR Audio (Giornali Radio)34 minuti ago

GrAudio Flash delle 08:50 del 16 novembre

Cronaca51 minuti ago

Scontro tra due auto a Roma, morta 21enne: a bordo erano in...

Un altro ragazzo è stato trasportato in codice rosso al policlinico Tor Vergata dove è ricoverato in gravi condizioni. Grave...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio edizione delle 08:30 del 16 novembre

Spettacolo1 ora ago

Verissimo, Rózsa Tassi ospite oggi 16 novembre: tutto sulla...

L'ex modella e attrice sarà ospite nel salotto di Silvia Toffanin: appuntamento alle 16:30 su Canale 5 Rózsa Tassi sarà...

Ultima ora2 ore ago

India, incendio devasta ospedale: morti 10 neonati

Quarantacinque bambini sono stati salvati, 16 i feriti Un incendio ha devastato l'unità di terapia intensiva neonatale di un ospedale...

Spettacolo2 ore ago

‘La Sirenetta’ compie 35 anni, la voce...

Simona Patitucci doppiò Ariel nel cartone animato del 1989 ed è tornata nel remake del 2023 per interpretare la villain...

Esteri2 ore ago

Trump avanti con nomine choc, prova di forza con il Senato:...

Pensa di usare il recess appointment, per rendere effettive le nomine bypassando completamente il Congresso Donald Trump dopo la vittoria...

Ultima ora3 ore ago

Jake Paul batte Mike Tyson, tanti sbadigli e pochi pugni...

Il 27enne domina contro il 58enne Iron Mike, che resiste per 8 round ma non impensierisce mai il rivale Jake...

Esteri9 ore ago

Ucraina, Kim spinge sui droni kamikaze ma per Trump...

Kiev però scommette sulla nuova amministrazione Usa "meglio di Kamala Harris" In Ucraina, Odessa nel mirino di un massiccio attacco...

Esteri9 ore ago

Ucraina-Russia, Putin detta condizioni. Zelensky:...

Il cancelliere tedesco Scholz telefona al presidente russo. Zelensky si arrabbia: "Si apre il vaso di Pandora, ora altri chiameranno...

Economia10 ore ago

Manovra, dalla rottamazione quinquies alle multe ai no vax:...

Bocciato anche quello sul silenzio-assenso per il Tfr. Salta la sospensione a luglio delle notifiche degli atti dell'Agenzia delle Entrate...

Spettacolo11 ore ago

Antonio De Matteo: nuovi progetti tra cinema e televisione

Interessanti progetti attendono Antonio De Matteo nei prossimi mesi. L’attore, volto dell’amatissimo Lino in Mare Fuori, è infatti nel cast...

Politica12 ore ago

Delmastro replica a polemiche per frasi su auto blindata...

Critiche dalle opposizioni per le parole del sottosegretario alla Giustizia durante la presentazione della nuova autovettura blindata per il trasporto...

Cronaca12 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente 15 novembre

Jackpot sale a 32,4 milioni di euro Nessun 'sei' né '5+1' al concorso SuperEnalotto - Superstar numero 182 di oggi....

Esteri13 ore ago

Trump e le nomine, spuntano gli scheletri di Hegseth e Gaetz

Il futuro capo Pentagono fu indagato per aggressione sessuale nel 2017, mentre contro la nomina alla Giustizia c'è la testimonianza...

Cronaca13 ore ago

Palermo, spari a salve a scuola davanti ai bambini: è...

La simulazione della cattura di un ladro con tanto di unità cinofila è andata in scena nel cortile dell'istituto scolastico....

GR Audio (Giornali Radio)14 ore ago

GrAudio Flash delle 19:50 del 15 novembre

GR Audio (Giornali Radio)14 ore ago

GrAudio edizione delle 19:30 del 15 novembre