Connect with us

Published

on

Che tempo che fa, tutti gli ospiti e le anticipazioni di oggi 17 novembre

Torna il nuovo appuntamento della domenica con Fabio Fazio

Fabio Fazio - Che tempo che fa  - Fotogramma

Nuova puntata oggi di 'Che tempo che fa' oggi, 17 novembre, dalle 19.30 in diretta sul Nove, e in streaming su discovery+. Andrea Bocelli, Gabriele Salvatores e Pierfrancesco Favino tra gli ospiti di Fabio Fazio.

Gli ospiti e le anticipazioni

Ospiti della puntata: Andrea Bocelli, il cantante italiano più amato al mondo e icona della musica globale, in occasione del trentesimo anniversario della sua straordinaria carriera internazionale che vanta 90 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 16 miliardi di stream e views su tutte le piattaforme, 6 nomination ai Grammy Awards e 6 nomination ai Latin Grammy Awards, e un seguito social di 10 milioni di follower. Bocelli sarà prossimamente in tv con 2 serate evento dedicate a 'Andrea Bocelli 30: The Celebration', film-concerto diretto da Sam Wrech, che racconta l’evento 'Andrea Bocelli 30th Anniversary – The Celebration' dello scorso luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico.

In studio anche il Premio Oscar Gabriele Salvatores e Pierfrancesco Favino, regista e attore protagonista del film 'Napoli – New York', nei cinema dal 21 novembre, tratto da una sceneggiatura di Federico Fellini e Tullio Pinelli.

Si tratta della prima collaborazione tra Salvatores e il pluripremiato Favino, 'Napoli – New York' è il 21esimo film da regista del Premio Oscar per il Miglior Film Straniero nel 1992 con 'Mediterraneo', che nella sua carriera quarantennale ha vinto prestigiosi riconoscimenti come 2 David di Donatello, 4 Nastri d’Argento, 1 Ciak d’Oro e 1 Golden Globe.

E ancora: Lucia Annibali, difensora civica della Regione Toscana e autrice del libro in uscita il prossimo 19 novembre 'Il futuro mi aspetta. Ho scelto di rinascere', scritto insieme alla giornalista Daniela Palumbo a oltre 10 anni di distanza dall’aggressione subita, in cui racconta la propria storia e affronta il tema della violenza di genere; Vittorio Lingiardi, psichiatra, psicoanalista e professore ordinario di Psicologia dinamica presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università degli Studi di Roma 'La Sapienza', nelle librerie con 'Corpo, umano'; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; lo scrittore Premio Strega e Premio Campiello Antonio Scurati; il vicedirettore del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; il direttore de Il Foglio, Claudio Cerasa; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; Michele Serra.

Chiude la serata l’immancabile appuntamento con 'Che tempo che fa – Il Tavolo' con Nino Frassica, Mara Maionchi, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. Ospiti della puntata: Sofia Raffaeli, vincitrice della medaglia di bronzo nel concorso generale individuale di ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Parigi, prima medaglia olimpica individuale per l’Italia nella storia di questa disciplina; Clara, live con il singolo 'Nero gotico'; la conduttrice di 'Bake Off – Dolci in forno' Benedetta Parodi e il telecronista sportivo Fabio Caressa, autori a quattro mani di 'Calcio e pepe. Insieme è meglio'; Giovanni Esposito, tra i protagonisti della nuova stagione di 'Vita da Carlo', serie interpretata e diretta da Carlo Verdone; l’attrice, imitatrice e conduttrice radiofonica Francesca Manzini; il giornalista Giovanni Terzi, prossimamente in libreria con 'L’ultimo sguardo di Yara. Una storia italiana'.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle: “Volevo...

Published

on

L'imprenditrice torna in sala delle stelle con 21 punti da parte della giuria

Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli è stata la prima a esibirsi questa sera, sabato 16 novembre, a Ballando con le stelle. Tuttavia, la performance non è stata una delle migliori dell'edizione poiché il ballerino e partner Carlo Aloia è stato impegnato durante la settimana per motivi familiari: "Abbiamo provato solo due volte questa settimana", ha detto l'imprenditrice.

Il confronto tra Sonia e Selvaggia

Carlo Aloia è diventato papà della sua prima figlia. La preparazione al parto della compagna del ballerino di Ballando con le stelle, ha inevitabilmente rallentato le prove di ballo con Sonia Bruganelli durante la settimana. La coppia del dance show di Rai 1 si è esibita questa sera sulle note di una Rumba, ma al termine della performance la giuria ha espresso il giudizio, facendo notare un peggioramento.

Selvaggia Lucarelli prima di commentare l'esibizione ha sfidato nuovamente la concorrente Sonia Bruganelli, tornando sull'argomento della scorsa settimana dove tra le due c'è stato un battibecco molto accesso.

Bruganelli, infatti, aveva tirato in ballo la newsletter della blogger e questa sera la Lucarelli ha ripreso l'argomento e con tono ironico ha detto: "Intanto volevo ringraziare Sonia perché grazie alla sua pubblicità alla mia newsletter questa settimana mi sono comprata un elicottero, se la fai anche stasera mi compro il tuo jet privato".

L'imprenditrice, in tutta risposta, ha detto di non possedere più il jet privato: "Non ce l'ho più, mi sono separata quindi ho dovuto venderlo", ha detto l'imprenditrice. Sulla coreografia, la giurata invece ha commentato così: "Credo che questo ballo non sia peggiore degli altri. Ma questa sera avete un alibi, quindi è accettabile", ha detto Selvaggia Lucarelli. Voto: 4. Ma sempre meglio di Guillermo Mariotto che ha giudicato l'esibizione di Sonia Bruganelli e Carlo Aloia con un 3.

Continue Reading

Spettacolo

Davide Bonolis, il figlio di Sonia Bruganelli a Ballando...

Published

on

Il figlio di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli ha raccontato il difficile periodo che ha passato a causa di una delusione d'amore

Sonia Bruganelli e Davide Bonolis

Davide Bonolis, il figlio di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, ha raccontato a Ballando con le stelle la delusione d'amore che ha vissuto proprio nel periodo in cui la mamma ha cominciato la sua esperienza al dance show di Rai 1. Lo ha raccontato nella puntata che è andata in onda questa sera, sabato 16 novembre.

La confessione di Davide

La puntata di Ballando con le stelle di questa sera si è aperta con una manche in cui i ballerini dovevano portare in scena una coreografia dedicata a qualcuno: Sonia Bruganelli l'ha dedicata al figlio Davide di 20 anni. Il figlio di Paolo Bonolis ha raccontato di aver sofferto molto nell'ultimo periodo della sua vita a causa di una grande delusione d'amore.

Nel filmato andato in onda prima della coreografia, Davide Bonolis ha confessato che a causa di questa delusione si è avvicinato molto alla mamma Sonia: “È la persona che mi è stata più vicino”, ha detto. “Ho provato un dolore davvero grande. E l’unico momento in cui trovavo la serenità è quando stavo con mamma. Avevo bisogno di lei, dei suoi abbracci e dei suoi consigli”.

Davide ha cercato di scacciare via i pensieri brutti andando alle prove di ballo della mamma Sonia: “Stare con lei mi faceva stare bene”, ha detto il 20enne.

Dopo l’esibizione di Sonia, Fabio Canino ha espresso il suo pensiero a riguardo congratulandosi con Davide Bonolis: “Credo che un ragazzo di 20 anni che il sabato sera in prima serata parla della sua delusione d’amore sia proprio un bel messaggio da trasmettere in televisione”.

Il flirt con Sophia Berto

Ma per Davide Bonolis si è aperto un nuovo capitolo della sua vita. Il 20enne, infatti, si starebbe frequentando con una ballerina di Ballando con le stelle che avrebbe conosciuto proprio all'interno del dance show di Rai 1. La ballerina è Sophia Berto, ed è bastata una foto di coppia condivisa sui social a scatenare il gossip. Nello scatto Davide e Sophia sembrano molto intimi e confermerebbe il legame che si sta creando tra i due. La presunta relazione, tuttavia, non è saltata fuori questa sera e il motivo potrebbe essere legato alla privacy che i due vorrebbero mantenere in questo momento.

Continue Reading

Spettacolo

Csc, gli autori al ministro Giuli: “Proponiamo Gianni...

Published

on

Il presidente dell'Anac Martinotti all'Adnkronos: "Amelio si è mostrato ricettivo all'idea"

Gianni Amelio (Fotogramma/Ipa)

"Le associazioni degli autori Anac, 100 Autori, Wgi e Aidac si sono consultate e unanimemente concordano nel candidare Gianni Amelio alla Presidenza del Centro Sperimentale di Cinematografia". E' il contenuto della lettera, firmata dalle associazioni di autori Anac, 100 Autori, Wgi, Aidac (a cui si è aggiunto anche il presidente di Air3 Luca Lucini), indirizzata al ministro della Cultura Alessandro Giuli con la quale gli autori intervengono attivamente sulla questione relativa alla Presidenza del Centro Sperimentale di Cinematografia. "Egregio Ministro, dopo le improvvise dimissioni dal ruolo di Presidente del Centro Sperimentale di cinematografia, del nostro collega Sergio Castellitto, che ringraziamo per il lavoro svolto, consideriamo che la nomina del suo successore possa avvenire sulla base di un dialogo costruttivo tra le Istituzioni e il settore e in primo luogo con gli autori", scrivono gli autori.

"Il Centro sperimentale è da sempre un pilastro per chi desidera iniziare a fare questo mestiere - spiegano le associazioni - come dimostra la quantità di professioniste/i di successo - molti dei quali nostri associati - che in quella scuola si sono formati. E’ un luogo di trasmissione di saperi e di conservazione della memoria del cinema. Per questo pensiamo di poter contribuire alla scelta di una presidenza che sostenga al meglio le aspirazioni delle nuove generazioni del settore e che custodisca e mantenga vivo il patrimonio cinematografico di cui è depositario e lo innervi il più possibile nel territorio cittadino in un dialogo e uno scambio sempre vivo e popolare". Gli autori concludono: "Certi che Lei voglia ascoltare la nostra voce, La preghiamo di voler accettare i nostri più distinti saluti".

Prima dell'invio della lettera, il regista Gianni Amelio è stato contattato dal presidente dell'Anac Francesco Martinotti, che interpellato dall'Adnkronos spiega: "Lui si è mostrato ricettivo alla proposta. Ha detto che non è stato al momento contattato ufficialmente da nessuno, ma lui è molto legato al Centro Sperimentale, ci ha insegnato dieci anni, dunque ha mostrato di gradire che la proposta partisse da noi".

Continue Reading

Ultime notizie

Politica30 minuti ago

Politica, Follini: “Alternativa tra gli uni e gli...

Il punto di vista di Marco Follini per Adnkronos "La crisi della politica dei nostri giorni sta come nascosta dentro...

GR Audio (Giornali Radio)54 minuti ago

GrAudio Flash delle 09:50 del 17 novembre

Attualità59 minuti ago

Gli animali domestici e il loro impatto positivo sul nostro...

Tra cani, gatti, conigli (e non solo!), chi sceglierai come tuo alleato della salute? Gli animali sono parte di noi,...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio edizione delle 09:30 del 17 novembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 08:50 del 17 novembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 08:30 del 17 novembre

Sport3 ore ago

Sinner contro Fritz, oggi finale Atp Finals: orario e come...

L'azzurro contro l'americano nell'ultimo atto del torneo Jannik Sinner in finale alle Atp Finals 2024 di Torino contro Taylor Fritz...

Spettacolo3 ore ago

Che tempo che fa, tutti gli ospiti e le anticipazioni di...

Torna il nuovo appuntamento della domenica con Fabio Fazio Nuova puntata oggi di 'Che tempo che fa' oggi, 17 novembre,...

Esteri10 ore ago

Israele, razzo di segnalazione contro casa Netanyahu:...

Ben Gvir: "Oltrepassata un'altra linea rossa". Hezbollah ha in parte respinto proposta accordo Usa, Idf intensifica raid Un razzo di...

Esteri11 ore ago

Ucraina-Russia, Kiev trema ora ma Putin ha...

L'analisi dell'Isw: Mosca perde uomini e mezzi, in patria si fa sentire la crisi economica La Russia avanza, l'Ucraina è...

Sport11 ore ago

MotoGp, oggi si corre a Barcellona: orario, dove vederla e...

Il Mondiale si assegna nell'ultima gara della stagione Il Mondiale 2024 di MotoGp si deciderà, ancora una volta, all'ultima gara...

Spettacolo11 ore ago

Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle: “Volevo...

L'imprenditrice torna in sala delle stelle con 21 punti da parte della giuria Sonia Bruganelli è stata la prima a...

Esteri11 ore ago

Usa-Cina, Xi a Biden: “Sforzo di Pechino per...

Il presidente cinese: "Sforzo di Pechino per transizione senza intoppi. Pronti a lavorare con la nuova amministrazione statunitense" "Siamo l'alleanza...

Esteri11 ore ago

Usa-Cina, Biden a Xi: “Competizione non sfoci in...

Il presidente cinese: "Sforzo di Pechino per transizione senza intoppi. Pronti a lavorare con la nuova amministrazione statunitense" "Siamo l'alleanza...

Politica12 ore ago

Decreto flussi, Anm: “Irrazionale togliere competenze...

Presidente Santalucia: "Con un colpo di penna si vorrebbe stravolgere l'ordinario assetto delle competenze" “Il contesto che genera inquietudine si...

Ultima ora12 ore ago

Tyson, dopo match con Paul è finita: “Mai più sul...

"A giugno sono quasi morto, ho avuto 8 trasfusioni. Ho perso metà del mio sangue e 13 chili in ospedale"...

Politica12 ore ago

G20, Meloni a Rio per summit: dichiarazione finale in salita

La premier interverrà a sessioni di lavoro su lotta alla povertà e transizione green La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,...

Esteri13 ore ago

Ue, leader Vox Abascal eletto presidente dei Patrioti per...

Le congratulazioni di Salvini, Le Pen e Orban Il leader del partito spagnolo Vox, Santiago Abascal, è stato eletto presidente...

Spettacolo13 ore ago

Davide Bonolis, il figlio di Sonia Bruganelli a Ballando...

Il figlio di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli ha raccontato il difficile periodo che ha passato a causa di una...

Sport13 ore ago

Sinner travolge Ruud, vola in finale Atp Finals contro Fritz

L'azzurro domina la semifinale per 6-1, 6-2 Jannik Sinner batte Casper Ruud nella semifinale delle Atp Finals 2024 di Torino...