Connect with us

Published

on

I Jamiroquai tornano in tournée dopo 6 anni: una data anche in Italia

Appuntamento nel novembre 2025

Il frontman Jason Kay in concerto - Agenzia Fotogramma / Ipa

Dopo sei anni di assenza dalle scene, i Jamiroquai tornano con una grande tournée nel 2025 che farà tappa anche in Italia. A partire da novembre 2025, la band vincitrice di un Grammy e con una carriera di oltre 30 anni, sarà in tour in 14 date tra Regno Unito ed Europa, nell'ambito del 'The Heels of Steele' tour portando il suo groove inconfondibile nei più grandi palazzetti del continente.

I Jamiroquai sono stati protagonisti della scena musicale globale con 15 nomination ai Brit Awards, due record mondiali Guinness, un Grammy e più di 1,7 miliardi di stream su Spotify. Guidata dal pioniere del ‘future funk’ Jay Kay, la band è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella sua storia, riportando sul palco i brani più amati dai fan e introducendo al contempo suoni freschi e inediti. "Una missione che dura da 30 anni e più: portare la musica groove nella vostra vita - dicono i Jamiroquai -. Siete pronti a unirvi a noi nella lotta per mantenere intatta la magia del disco, per conquistare tutte le vostre paure interiori e ballare come non avete mai fatto prima? Avete quello che serve per guarire il mondo attraverso la musica? Avete i tacchi d’acciaio?”".

Quando e come comprare i biglietti

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle 10 di mercoledì 20 novembre. La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle 10 di venerdì 22 novembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.it.

La data italiana

La band suonerà anche in Italia. L'unica tappa in programma è quella di giovedì 13 novembre 2025 all’Unipol Forum di Milano.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Lazio, Baroni: “Sogno l’Europa League. Fischi...

Published

on

Il tecnico ha parlato della Nazionale e dell'ottimo avvio di stagione biancoceleste

Marco Baroni - Fotogramma

"Rovella e Guendouzi hanno fatto una buona partita, Rovella è entrato anche molto acceso. Mi fa piacere di poter contribuire alla causa Nazionale con giocatori che si sono fatti trovare pronti, anche se Guendouzi stava dall'altra parte. Sono contento della loro presenza". Così Marco Baroni, allenatore della Lazio, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, sulla partita dei suoi due centrocampisti, ieri avversari in Italia-Francia di Nations League. "Bisogna dar merito al grande lavoro che sta facendo Spalletti. Un lavoro non agevolato dal fatto che due terzi dei giocatori del nostro campionato sono stranieri, è una delle cose che dobbiamo sempre tenere presente. Al di là della partita sbagliata contro la Svizzera quest'estate, c'è una squadra che esprime un ottimo calcio. Spalletti sta facendo un ottimo lavoro".

Il tecnico biancoceleste ha commentato anche i fischi all'inno francese: "Fischi e ululati non dovrebbero esistere in uno stadio. Dobbiamo crescere da tutti i punti di vista, in particolare sull'educazione sportiva".

Sulla grande crescita di Rovella, ancora a caccia del suo primo gol con la Lazio: "I miei mediani hanno libertà di attaccare e lui ci sta provando. Ha molta mobilità, ha copertura di spazi e di campo, ci sta lavorando e sono sicuro che presto arriveranno i suoi gol. Per caratteristiche, Vecino ha più capacità penetrativa. Avere la capacità di portare molti uomini dentro l'area è un fattore fondamentale per cercare di essere prolifici. Sono molto contento di quello che sta facendo Rovella, come del resto Dele-Bashiru, è giovane ma sta crescendo. Stiamo aspettando anche Castrovilli, sono convinto che può dare molto alla causa Lazio", ha aggiunto Baroni.

Sulle condizioni di Dia, che nei giorni scorsi si temeva avesse contratto la malaria: "Dia rientrerà già con il Bologna. Domani riprendiamo gli allenamenti, voglio vedere quali sono le sue condizioni e parlare con il medico. Il ragazzo ha effettuato i test ed è a posto. Contiamo di poterlo reinserire subito nel gruppo. Ne parlerò con lo staff medico, ma spero di sì. Dia è un giocatore che mi piace per la sua mobilità e per come interpreta il ruolo. Se sta bene andrà in campo".

Vincere l'Europa League, che la Lazio comanda con il primo posto nella classifica generale a quota 12 punti, è un sogno o un'utopia? "Un sogno. È chiaro che vogliamo far bene, ora siamo davanti a squadre incredibili. Ci vogliamo rimanere, non sarà facile, avremo degli scontri importanti. Però la squadra ci crede: più che guardare all'obiettivo, la squadra deve guardare al percorso. Non dobbiamo cadere nel pensiero di aver già conquistato qualcosa. Ora inizia il momento più difficile, da vivere con grande entusiasmo, convinzione e con lo sguardo rivolto al lavoro".

Continue Reading

Economia

Automobilismo, Galloni-Wetz su Alfa Romeo campioni 1000...

Published

on

Le 11 città attraversate dalla gara hanno accolto con entusiasmo e curiosità il passaggio delle vetture

Automobilismo, Galloni-Wetz su Alfa Romeo campioni 1000 miglia Experience China 2024

Dopo quattro giornate e circa 1000 km, l’Alfa Romeo dell’equipaggio di San Marino e Lussemburgo, la Buick SGM7250G di Zhanhe e Hongjiang Zhang e la Mini di Chen Kangwei e Xiao Shanming sono salite sul podio assoluto della prima edizione di 1000 Miglia Experience China. Le 11 città attraversate dalla gara hanno accolto con entusiasmo e curiosità il passaggio delle vetture, suddivise in 6 diverse categorie, dalle storiche 1000 Miglia Era alle più moderne. Dopo la partenza da Guangzhou, città metropolitana con oltre 18 milioni di abitanti, il percorso si è snodato tra villaggi rurali, campagne e foreste dalla vegetazione rigogliosa, montagne e fiumi della Cina meridionale, offrendo agli equipaggi la possibilità di entrare in contatto con le molteplici sfaccettature che solo un grande paese come la Cina può regalare.

L’occasione di cimentarsi in Prove Cronometrate in territori che mai prima d’ora avevano ospitato manifestazioni di regolarità ha senza dubbio appagato i team che, principianti o più esperti, non hanno mancato di competere con grande determinazione: l’obbiettivo dichiarato è quello di partecipare in futuro alla Corsa più bella del mondo, dopo aver avuto la possibilità di apprenderne le regole (o migliorarne la conoscenza) e testarle sul campo.

"Abbiamo concluso con grande soddisfazione questa prima edizione di 1000 Miglia Experience Cina", ha commentato Fulvio D’Alvia, Amministratore Delegato di 1000 Miglia "l’organizzazione di FCCC, il supporto delle autorità e delle istituzioni locali di Guangdong, dei Musei delle auto classiche di Shangai e Chengdu, della Camera di Commercio Italia Cina e all’Istituto italo-cinese hanno facilitato e sostenuto la realizzazione di questa manifestazione che nei prossimi anni confidiamo potrà regalare molte novità e confermarsi un evento di riferimento per il territorio. Portare un’eccellenza italiana nel mondo e toccare con mano l’interesse e l’entusiasmo per il Made in Italy ci rende davvero orgogliosi e il calore con il quale siamo stati accolti in questi territori è preziosa benzina per il nostro motore". Il primo equipaggio classificato si è aggiudicato anche l’accettazione alla 1000 Miglia 2025.

Continue Reading

Cronaca

Margaret Spada, i funerali della 22enne morta per una...

Published

on

A Lentini l'ultimo saluto alla ragazza deceduta durante un intervento al naso, eseguito in uno studio medico dell'Eur a Roma. Tanti i giovani in chiesa

Margaret Spada morta a Roma per una rinoplastica

Una folla commossa ha partecipato oggi, lunedì 18 novembre, ai funerali di Margaret Spada, la 22enne morta durante un intervento di rinoplastica. L'ultimo saluto a cui hanno partecipato tanti giovani alla chiesa Santa Maria La Cava e Sant'Alfio in piazza Duomo, a Lentini in provincia di Siracusa.

In prima fila i genitori di Margaret e il fidanzato, che aveva accompagnato la ragazza a Roma per l'intervento. Oltre ai rappresentanti della squadra di calcio del Leonzio.

L'intervento e il video del fidanzato

L’intervento, di rinoplastica parziale, sarebbe costato poco meno di 3mila euro ed era stato prenotato in estate dalla giovane. Il cellulare della vittima, che avrebbe preso accordi via WhatsApp per l’intervento proprio con uno dei due medici, entrambi indagati, ora verrà analizzato.

Agli atti anche un video di pochi secondi, girato nel centro medico, dal fidanzato che ha ripreso dalla porta il momento in cui i medici tentavano di rianimare la ragazza.

L'autopsia

L'autopsia, svolta presso l'istituto di medicina legale di Tor Vergata, ha rivelato che Margaret è morta per arresto cardiocircolatorio in un quadro ricollegabile a una sofferenza acuta, la cui origine dovrà essere accertata con esami istologici e tossicologici. Gli esami tossicologici dovranno chiarire anche cosa sia stato somministrato alla ragazza prima e dopo il malore.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport14 minuti ago

Lazio, Baroni: “Sogno l’Europa League. Fischi...

Il tecnico ha parlato della Nazionale e dell'ottimo avvio di stagione biancoceleste "Rovella e Guendouzi hanno fatto una buona partita,...

Senza categoria16 minuti ago

Un’idea semplice di reddito passivo

Come guadagnare passivamente con KSD Miner: un’esperienza condivisa Entrare nel mondo del cloud mining non è mai stato così facile....

Immediapress21 minuti ago

“Le signore delle orecchiette di Bari”: Al via la...

Bari, 18 novembre 2024 - “Le signore delle orecchiette di Arco Basso”, da anni meta obbligata di migliaia di turisti...

Economia23 minuti ago

Automobilismo, Galloni-Wetz su Alfa Romeo campioni 1000...

Le 11 città attraversate dalla gara hanno accolto con entusiasmo e curiosità il passaggio delle vetture Dopo quattro giornate e...

Cronaca29 minuti ago

Margaret Spada, i funerali della 22enne morta per una...

A Lentini l'ultimo saluto alla ragazza deceduta durante un intervento al naso, eseguito in uno studio medico dell'Eur a Roma....

Sport34 minuti ago

Neymar, futuro in Brasile? Il Palmeiras dice no, ora ci...

La presidente del club biancoverde: "Non siamo un centro medico" Ritorno in Brasile per Neymar? L'attaccante brasiliano, oggi all'Al Hilal,...

Demografica35 minuti ago

Assegno unico novembre, i pagamenti partono in questi...

Assegno unico di novembre in arrivo da oggi per le famiglie con figli. In base al calendario pubblicato dall’Inps le...

Demografica39 minuti ago

Bonus Scuola da 1.500 euro per le paritarie, nuove...

Nel fitto panorama degli emendamenti alla Manovra 2024, che ha visto il deposito di ben 4.562 proposte in commissione Bilancio...

Immediapress39 minuti ago

SNAI – Coppa Davis: l’Italia punta al bis. Azzurri...

Dopo il successo del 2023, la squadra di Filippo Volandri – trascinata da un Sinner in stato di grazia –...

Spettacolo44 minuti ago

Federica, Alfonso e il bacio nascosto al Grande Fratello....

"Non lo dirò, voglio tutelarla" ha detto D'Apice, dando così una scossa al triangolo amoroso Federica Petagna ha baciato l'ex...

Ultima ora55 minuti ago

La Fenice di Venezia conferma lo sciopero, salta la Prima...

Le altre quattro recite in programma il 23, 26, 29, novembre 1 dicembre si svolgeranno regolarmente Salta la Prima della...

Sport60 minuti ago

Nations League, l’Italia ai quarti: come funzionano,...

Gli Azzurri hanno staccato il pass per la fase a eliminazione diretta del torneo. Ecco cosa sapere L’Italia ha affrontato...

Immediapress1 ora ago

Mai più senza Olive: Ficacci lancia l’innovativo Mini Trio...

Un appetizer gourmet confezionato nell’innovativo vassoio ecosostenibile riciclabile nella carta, capace di ridurre l'utilizzo di plastica dell'87%. Le migliori cultivar...

Cronaca1 ora ago

L’indagine ‘L’età senza età’, 51%...

Osservatorio Nestlé, generazioni a confronto su longevità qualità di vita e cibo La metà degli italiani (51%) si sente più...

Economia1 ora ago

Fieg e editori europei: Google decide da solo test con...

“La European Magazine Media Association (EMMA), la European Newspaper Publishers’ Association (ENPA) e la News Media Europe (NME) hanno preso...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 18 novembre

Sostenibilità2 ore ago

Rifiuti: Ifaba e Omnisyst trasformano scarti in risorse

Creano un ciclo virtuoso che minimizza l’impronta ambientale Più di un milione di chili di plastica riutilizzata ogni anno nelle...

Cultura2 ore ago

La Banana di Maurizio Cattelan all’asta per 1 milione...

Sarà offerta da Sotheby's a New York il 20 novembre L'opera più famosa e discussa di Maurizio Cattelan, una banana...

Immediapress2 ore ago

PENNY Italia conferma la presenza nella capitale

A Roma apre il 461° PENNY d’Italia Solo due mesi fa apriva il nuovo punto vendita di Roma Borghesiana; domani,...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 18 novembre