A Roma apre il 461° PENNY d’Italia
Solo due mesi fa apriva il nuovo punto vendita di Roma Borghesiana; domani, martedì 19 novembre, apre il 27° PENNY di Roma.
Cernusco sul Naviglio, 18 novembre 2024. Il negozio è posizionato ad angolo tra Via Fiorentini e Via Bergamini, nella parte est della città. Si rafforza pertanto la presenza del brand in zona Tiburtina, dopo l’apertura dello scorso anno in Via Cave di Pietralata. Con questo spazio PENNY consolida ulteriormente la propria presenza nella regione Lazio, raggiungendo quota 32 store.
Si tratta di un locale commerciale abbastanza ampio che vede già la presenza di altri servizi. PENNY disporrà di una superficie di 800 mq con circa 520 mq di vendita e con parcheggi esclusivi per la clientela. Lo spazio è stato oggetto di un’importante ristrutturazione dei locali anche nella parte esterna, in modo da caratterizzarlo quanto più possibile allo standard del brand.
Nel nuovo store l’esperienza d’acquisto dei clienti è resa più confortevole e semplice anche grazie alla macelleria e gastronomia servite, nonché dalla presenza di una vasta scelta di prodotti di pasticceria ed uno spazio dedicato al pesce fresco.Il punto vendita, che vanta un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, conta circa 2000 referenze e punta principalmente sui freschi e super freschi, valorizzando i produttori locali e le eccellenze tipiche del territorio.
L’apertura del nuovo negozio PENNY prevede l’impiego di 9 collaboratori, tra addetti vendita e specialisti, selezionati sul territorio.
PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.
Il negozio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato: 8:00 - 20:30; domenica: 8:00 - 20:00.
PENNY Italia
PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 460 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "RevisionsverbandderWestkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966
Immediapress
“Le signore delle orecchiette di Bari”: Al via la...
Bari, 18 novembre 2024 - “Le signore delle orecchiette di Arco Basso”, da anni meta obbligata di migliaia di turisti che arrivano a Bari, decidono di comune accordo, di seguire la via della legalità. La decisione nasce dall’iniziativa di Raffaele Diomede, cultore della legalità tra i più conosciuti in Puglia, supportato dal medico legale Pasquale Bacco.
A gestire le attività formative per le signore sarà la Meleam S.p.A. con cui Diomede ha definito un accordo di aiuto a titolo gratuito. Le attività riguarderanno l’adeguamento dei locali e la formazione delle stesse signore che così facendo daranno dignità anche legale, sia al prodotto artigianale sia a quello industriale venduto.
“La priorità di questa iniziativa è la promozione della sicurezza alimentare e della conformità alla legge senza penalizzare i produttori di via Arco Basso” - afferma il dott. Raffaele Diomede - “È il momento di chiudere questa disputa e di unire tradizione e legalità, affinché la nostra eccellenza culinaria possa essere apprezzata in sicurezza e nel rispetto delle regole”.
Nunzia Caputo, riferimento per la tradizione delle orecchiette a mano, si fa portavoce dell’importante decisione, dichiarando: "La nostra arte affonda le radici nelle tradizioni di famiglia, ma oggi è altrettanto importante guardare al futuro e rispettare le norme che garantiscono la sicurezza alimentare. Gli adempimenti che sosterremo ci permetteranno di apprendere nuove competenze per unire tradizione e professionalità".
“La politica e le istituzioni si sono fatte vanto nel mondo di questa tradizione barese, portando in questa strada anche Capi di Stato” - dichiara il medico legale Pasquale Bacco “Ora è giusto che diano gli strumenti ed i tempi a queste attività per regolarizzarsi nel migliore dei modi”.
Ufficio Stampa
Pasquale Bacco |392.9173021
pasqualebacco1@gmail.com
Immediapress
SNAI – Coppa Davis: l’Italia punta al bis. Azzurri...
Dopo il successo del 2023, la squadra di Filippo Volandri – trascinata da un Sinner in stato di grazia – vuole conquistare di nuovo l’insalatiera: dietro ci sono Alcaraz e Nadal al passo d’addio, terzi gli Stati Uniti
Milano, 18 novembre – Sono giorni magici per il tennis italiano. Dopo la vittoria nelle Atp Finals di Torino di Jannik Sinner, l’attenzione si sposta su Malaga, dove l’Italia punta a uno storico bis in Coppa Davis dopo aver riconquistato lo scorso anno un’insalatiera che mancava da 47 anni. Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori: questi gli uomini scelti da Filippo Volandri per ripetere l’impresa.
Un’impresa che, sulla lavagna Snai, è più che possibile: l’Italia guida infatti il tabellone antepost a 2,50, seguita dalla Spagna (che schiererà Carlos Alcaraz e Rafa Nadal, al passo d’addio dopo una carriera leggendaria) a 3,00 e dagli Stati Uniti di Taylor Fritz (battuto in finale a Torino proprio da Sinner) a 5,50. Più attardate l’Australia (finalista lo scorso anno) a 7,50, il Canada a 9,00, la Germania a 10, mentre l’Argentina avversaria dell’Italia nei quarti di finale in programma giovedì paga 25 volte la posta. Chiude l’elenco l’Olanda a 40.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434
Immediapress
Mai più senza Olive: Ficacci lancia l’innovativo Mini Trio...
Un appetizer gourmet confezionato nell’innovativo vassoio ecosostenibile riciclabile nella carta, capace di ridurre l'utilizzo di plastica dell'87%. Le migliori cultivar di olive senza olio ne liquido di governo, comode e pronte all’uso.
Disponibile nella doppia versione olive intere o denocciolate
Castel Madama ( Roma) ,18 novembre 2024 – È sempre l’ora del Mini Trio Ficacci! L’azienda leader nella produzione di olive da tavola, nata 60 anni fa a Castel Madama alle porte di Roma, si fa in tre anche questa volta, lanciando il secondo vassoio ecosostenibile da 210 gr, pensato per chi vive il rito dell’aperitivo nel segno della qualità e della sostenibilità.
Un prodotto dal doppio appeal: il Mini Trio Ficacci, oltre a contenere 3 cultivar di olive per garantire un’esperienza di tasting varia e ricercata, ha il vantaggio di avere un pack eco-friendly dal design versatile ed elegante: la vaschetta in carta FSC® o PEFCTM è al 100% riciclabile nella carta ed è ideata appositamente per essere utilizzata senza la necessità di travasare il contenuto rispettandone gusto e proprietà organolettiche.
Dopo il successo della Gran Selezione di Olive Mediterranee, confezione family pack da 750 g ideale per il mondo ho.re.ca., Ficacci ridimensiona il formato – 210 grammi - per offrire ai consumatori l’appetizer ideale per rendere unico ogni aperitivo. Un prodotto innovativo anche nel gusto, grazie all’assenza di liquido di governo e di conservanti, consente di valorizzare ed esaltare il sapore delle olive, senza alterazioni, per un’esperienza di assaggio unica (clean label).
Il Minitrio è disponibile nella doppia versione, olive intere e denocciolate:
●Mini Trio Olive Denocciolate: Olive Dolci Siciliane (delicate e burrose), Olive Kalamata (intense e decise) e un mix di Olive Italiane: Nocellara del Belice e Leccino in un comodo vassoio triscomparto.
●Mini Trio Olive Intere: Olive Dolci Siciliane, Olive Nere Itrana e Olive Cerignola: l’eccellenza di Cultivar Italiani in un unico vassoio triscomparto.
Perfetto per ogni occasione, il Mini Trio si distingue per la confezione bella, pratica e sostenibile. Il vassoio è infatti composto per l’87% da carta e solo per il 13% da plastica, è certificato Aticelca B e può essere smaltito interamente nella raccolta della carta. La pellicola interna può essere separata e gettata nei rifiuti generici per una raccolta differenziata ottimale.
Conoscere le olive: i nostri consigli
Chi pensa che un’oliva sia un cibo di contorno, si ricreda. Le olive da tavola sono più di un semplice assaggio, sono un tesoro della cultura mediterranea e portano con sé l’aroma di millenni, storie di terre lontane e sapori autentici. La componente innovativa di Ficacci sta proprio nell’aver valorizzato ogni cultivar che non viene lavorata e trasformata all’interno dello stabilimento di Castel Madama per diventare l’appetizer più amato e consumato in tutto il mondo.
Varietà DOP e non in Italia:
In Italia si contano circa 80 varietà di olive, di cui 4 DOP: l’Ascolana del Piceno (impanata, ripiena e fritta), la Bella della Daunia (verde o nera, nota anche come Cerignola), la Nocellara del Belice (ottima anche per l’olio) e la Gaeta (rosa-violacea).
Cosa indica il colore di un’oliva:
Il colore varia in base al momento della raccolta: le olive acerbe sono verdi, quelle mature nere; a metà ci sono le sfumature violette, quando l’invaiatura, ovvero il cambio del colore associato al grado di maturazione, non è ancora terminata.
I Mini Trio Ficacci Disponibili nelle migliori insegne della grande distribuzione internazionale.
Sito web
minitrio.ficacci.it
Ficacci.com
Ficacci Olive Co.
@ficacci_olive
shop Ficacci
@Ficacciolive