Connect with us

Published

on

Scamarcio ‘segreto’ a Belve: la scena erotica con Bellucci e le droghe

Sul rapporto con Benedetta Porcaroli, ammette: "Sono innamorato"

Riccardo Scamarcio e Francesca Fagnani - Fotogramma/IPA

Riccardo Scamarcio è l'ospite che aprirà la prima puntata di Belve, il format di Francesca Fagnani che torna in prima serata su Rai 2 da domani, 19 novembre, per cinque martedì. L'attore e produttore pugliese si confessa senza filtri, parlando del suo passato e dell'amore che lo lega a Benedetta Porcarioli.

La scena erotica con Monica Bellucci

Parlando della famosa scena di sesso sul set di ‘Manuale d’amore 2’ di Veronesi, Francesca Fagnani ricorda a Riccardo Scamarcio che a detta di Monica Bellucci “è stata la più erotica che lei abbia mai interpretato: è reciproco?”, l'attore replica: “Posso ricambiare, ci mancherebbe! Certo, mi sono attirato l’odio di tanti uomini con quella scena”. “Ero sulla sedia a rotelle, è stata un’esperienza 'morbida'. È stato complicato restare passivo”.

“Ma è durata fino alle quattro di notte, come mai così tanto?” insiste la giornalista. “Vabbè ma perché devi insistere, passiamo ad altro no?”, scherza l’attore che alla fine però l’attore cede e confessa: "Sette ore a fingere un amplesso, cioè a un certo punto uno poi... uno si stanca, siamo fatti di carne ed ossa!” prosegue Scamarcio sorridendo.

Il rapporto con le droghe

Fagnani ricorda a Scamarcio di aver raccontato di “essere sprofondato in qualcosa tanti anni fa”. “La droga la conosco bene” confessa l’attore. “Ho provato quasi tutto, non è mai diventata una dipendenza”.

Parlando della sua carriera nel mondo del cinema, Scamarcio si rammarica di non aver ricevuto premi importanti: “Hanno vinto tutti!”. La conduttrice quindi lo incalza: “Meriterebbe di più?”. “È chiaro che non devi pestare i piedi a quelli sbagliati”, risponde Scamarcio . “A lei è capitato?”, chiede la conduttrice. “Eh si, ho pestato molti piedi di quelli che contano, registi e produttori, soprattutto da giovane. Quando è capitato sono andato a lavorare all’estero e ho fatto calmare le acque”, risponde l’attore.

Tra sincerità e ilarità, l’attore ripercorre le tappe della sua carriera, dall’adolescenza pugliese “dissipata” ma “artistica” (“Mi facevo le canne in centro storico ad Andria, cercavo un monumento anche in quel momento”) al successo dopo ‘Tre metri sopra il cielo’ con le cosiddette scamarcine (“Alcune erano belle cariche, esplicite…”), fino alla lite sul set con Ozpetek. “Il mio lato oscuro? Ultimamente tendo al bianco. Ho raggiunto la pace dei sensi”, scherza ancora Scamarcio.

L'amore con Benedetta Porcarioli

Sulla vita sentimentale, Fagnani domanda: “Ha più sofferto o fatto più soffrire?”. “Ho più sofferto...”, prova a rispondere Scamarcio non riuscendo però a trattenere un sorriso beffardo. E sulla relazione con Benedetta Porcaroli, riferendosi a un’intervista alla mamma dell’attore che si è detta felice della storia tra i due, Scamarcio precisa “le è stata estorta” ma, rispondendo alla domanda di Fagnani “È innamorato?” ammette: “Sì”.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Benji e Fede, le polemiche dopo il concerto a Milano:...

Published

on

Il gesto di Federico Rossi, durante il live all'Unipol Forum di Milano, divide i fan

Benji e Fede, le polemiche dopo il concerto a Milano:

Benji e Fede si sono esibiti insieme all'Unipol Forum di Milano: una reunion che i fan aspettavano da quattro anni. Tuttavia, il cantante Federico Rossi ha sollevato un polverone sui social per aver sputato dell'acqua sul pubblico durante il concerto.

Il gesto di Federico Rossi

Benji e Fede, al secolo Benjamin Mascolo e Federico Rossi, sono tornati dal loro pubblico dopo diversi anni di stop. Il concerto all'Unipol Forum di Milano ha registrato un successone, tutto sold out. Tuttavia, il gesto del cantante Federico non è passato inosservato e ora si trova al centro delle polemiche.

@marikabox @Federico Rossi ti amo @benjiefede @Benjamin Mascolo #perte #neieperte #andiamoneiperte #forumassago #mediolanumforum #benjiefede #federicorossi #benjaminmascolo ♬ suono originale - ꪑꪖ𝕣ⅈ𝕜ꪖ

Durante l'esibizione al Forum, il cantante Federico si è fermato tra gli applausi del pubblico per bere dell'acqua, poi si è avvicinato al parterre e ha sputato sui fan che si trovavano sotto al palco.

Il momento è stato ripreso e pubblicato sui social, in pochissime ore è diventato virale e molti utenti hanno commentato il gesto del cantante, considerandolo poco rispettoso: "Che schifo, ma con quale diritto sputi addosso al tuo pubblico?", ha scritto un utente sulla piattaforma X. "Avrei vomitato", ha commentato qualcun altro.

C'è chi, inoltre, ha collegato le movenze del cantante all'artista internazionale Harry Styles: "Outfit e gesti, gli hai copiato tutto", ha scritto un utente che ha sottolineato la somiglianza tra i due.

Continue Reading

Spettacolo

‘Aggiungi un posto a tavola’ compie 50 anni e torna in...

Published

on

Per l'occasione una mostra dedicata e una serata evento con gli artisti delle varie edizioni al Teatro Brancaccio

Giovanni Scifoni e Lorella Cuccarini in una scena di 'Aggiungi un posto a tavola'

A 50 anni dallo storico debutto nella Capitale dell’8 dicembre 1974, la commedia musicale ‘Aggiungi un posto a tavola’ torna in scena dal 29 novembre al Teatro Brancaccio di Roma, con protagonisti Giovanni Scifoni nel ruolo di Don Silvestro e la special guest Lorella Cuccarini in quello di Consolazione, personaggi che nel 1974 sono stati interpretati rispettivamente da Johnny Dorelli e Bice Valori. La regia rimane quella originale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, che viene ripresa da Marco Simeoli. "Questo spettacolo rappresenta la mia infanzia, l’ho visto al Teatro Sistina nel '74, avevo 9 anni ed ero seduta in piccionaia: è stata la prima commedia ad accendere in me il desiderio di questo mestiere", ricorda Cuccarini, in occasione della presentazione a Palazzo Valentini a Roma.

Quando è arrivata la proposta dal direttore del Brancaccio Alessandro Longobardi "ho avuto paura. Se ci mettiamo a pensare a chi ha interpretato Consolazione prima di me, l'unica cosa da fare è scappare", dice la prof. di 'Amici di Maria De Filippi', che il prossimo anno festeggia 40 anni di carriera: "questo ruolo è un regalo che ho fatto a me stessa". La cantante, attrice e conduttrice condivide il palco con Scifoni, alla sua prima prova con un musical: "ho sempre cantato sotto la doccia, ai matrimoni degli amici o negli spettacoli che da ragazzino facevo in parrocchia. Ho studiato tanto", dice l'attore, pronto a trasportare il pubblico "in un mondo in cui non ci sono cattivi. Credere per tutta la durata dello spettacolo che il mondo sia una bella favola fa bene, ogni tanto essere consolati fa stare bene".

Per le cinquanta candeline della commedia italiana più applaudita al mondo, Alessandro Longobardi e Viola Produzioni, nell'ambito del progetto ‘Cinquant'anni e non sentirli’, trasformano il Brancaccio nel ‘cuore pulsante’ dei festeggiamenti. All'interno delle sale, per il mese di dicembre e gennaio, attesa una mostra che ripercorre i cinquant'anni dello spettacolo tra video, fotografie, oggetti e le testimonianze degli eredi di quel magico gruppo artistico diretto da Pietro Garinei e Sandro Giovannini. Le celebrazioni si aprono domenica 8 dicembre con la 'Serata d'onore' alla presenza di numerose personalità e autorità istituzionali, con la partecipazione degli artisti delle varie edizioni. Al termine della rappresentazione saranno conferiti dei riconoscimenti ai talenti che hanno reso possibile questo straordinario successo, un'occasione unica per rendere omaggio al loro genio creativo e alla forza del teatro italiano.

'Aggiungi un posto a tavola' è simbolo di amore per il prossimo, solidarietà, inclusione e senso di comunità, lo spettacolo. Da qui l'iniziativa tra il Teatro Brancaccio e la Fondazione Marcantonio Brancaccio, presieduta dal sindaco Roberto Gualtieri, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, di invitare alla serata dell'8 dicembre una rappresentativa di famiglie meno fortunate e di persone con difficoltà socio-economiche, attivando iniziative di raccolta fondi. "In un momento come questo in cui il mondo digitale è prevalente lo stare insieme diventa necessario e il teatro in questo è fondamentale. Le istituzioni lo hanno capito, ma il problema dei fondi rimane", dice Alessandro Longobardi. "Stiamo vivendo un momento di fragilità e spero che queste iniziative di solidarietà possano risvegliare quel senso di inclusione e comunità", aggiunge la presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli.

Garinei e Giovannini, insieme alla sceneggiatrice Jaja Fiastri, al compositore Armando Trovajoli, al coreografo Gino Landi e allo scenografo e costumista Giulio Coltellacci "ci lasciano in eredità uno degli spettacoli che ha fatto da ambasciatore dell'Italia nel mondo", ricorda Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. "La volontà è quella di far in modo che tutti tornino a teatro e lo facciamo con Scifoni, che è un super interprete, e con la Cuccarini che è eterna, non ha età e stagioni", aggiunge Onorato. Ad essere eterno è anche 'Aggiungi un posto a tavola': "un titolo entrato ormai nel nostro gergo", dice Cristina Michetelli, delegata al Bilancio e Patrimonio della Città Metropolitana.

Nel cast, oltre Scifoni e Cuccarini, Sofia Panizzi, Francesco Zaccaro e per 'La voce di lassù' viene mantenuta quella di Enzo Garinei, morto nel 2022. Dopo Roma, dove sarà in scena anche a Capodanno, lo spettacolo prosegue la tournée nel 2025 a Genova (Politeama Genovese, 24-26 gennaio), Vicenza (Teatro Comunale Citta' di Vicenza, 31 gennaio-2 febbraio), Firenze (Teatro Verdi, 7-9 febbraio), Fermo (Teatro Dell'aquila 14-16 febbraio), Reggio Emilia (Teatro Valli, 21-23 febbraio), Bologna (TEA Teatro Europauditorium, 28 febbraio-2 marzo), Ancona (Teatro Delle Muse 7-9 marzo) e Legnano (Teatro Galleria, 14 -16 marzo).

Continue Reading

Spettacolo

Mr Rain, da venerdì fuori il nuovo singolo...

Published

on

Mr Rain, da venerdì fuori il nuovo singolo 'Pericolosa'

Mr.Rain torna con nuova musica: da venerdì 22 novembre sarà fuori ovunque il suo nuovo inedito dal titolo 'Pericolosa' (Warner Music Italy) scritto con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley. L’artista con all’attivo 24 dischi di platino e 5 dischi d’oro, ha già spoilerato nelle prime date del suo tour nei palazzetti la nuova canzone, regalando ai tantissimi fan presenti ‘Pericolosa’ che racconta di "una persona travolgente e distruttiva, che ti sconvolge la vita e ti rende vulnerabile, ma l’amore è così forte da superare tutto".

'Pericolosa' arriva dopo il singolo 'Paura del buio', secondo estratto dal suo ultimo lavoro discografico ‘Pianeta di Miller’ (Warner Music Italy) uscito lo scorso marzo e certificato Oro. L’album ha debuttato ai vertici della classifica Fimi/Gfk e nel primo weekend di uscita nella top10 nella classifica globale dei dischi di debutto di Spotify. Il brano sanremese 'Due Altalene', certificato Platino è l’apripista del disco, scritto e interamente prodotto da Mr.Rain.

L'artista è anche impegnato nella scrittura di un album interamente in spagnolo: il singolo ‘Superhéroes’, versione spagnola del brano che è valso a Mr. Rain il podio a Sanremo 2023, e cantata in duetto con l’artista Beret è certificato Oro e grande successo anche nelle radio spagnole. Mr Rain, il cui vero nome è Mattia Balardi è attualmente in tour nei palazzetti: il 26 novembre sarà a Roma, il 28 a Firenze e il 30 novembre a Milano.

Continue Reading

Ultime notizie

GR Audio (Giornali Radio)4 minuti ago

GrAudio edizione delle 17:30 del 18 novembre

GR Audio (Giornali Radio)6 minuti ago

GrAudio regione Puglia delle 17:25 del 18 novembre

GR Audio (Giornali Radio)6 minuti ago

GrAudio regione Campania delle 17:20 del 18 novembre

GR Audio (Giornali Radio)6 minuti ago

GrAudio regione Sicilia delle 17:15 del 18 novembre

Cronaca11 minuti ago

Saviano e le minacce di Bidognetti: “Ancora un rinvio...

Lo scrittore amareggiato: "L’Italia è e rimane un Paese a vocazione mafiosa, in tutti i suoi comportamenti" "Sto pensando di...

Cultura14 minuti ago

Incisioni rupestri a 3000 metri. La straordinaria scoperta...

Il patrimonio storico della Lombardia si arricchisce di una nuova scoperta. Sul Pizzo Tresero, all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio,...

Economia24 minuti ago

Il Black Friday si vola a poco, tariffe aeree più basse del...

Il recente studio di Jetcost Tariffe aeree in media più basse del 15% durante il Black Friday 2024. Secondo un...

Demografica30 minuti ago

Generazione G, PRG Retail Group e il contributo delle...

Il calo demografico è una delle sfide più complesse che l’Italia sta affrontando negli ultimi anni, con conseguenze dirette sul...

Immediapress30 minuti ago

Tennis – Jannik Sinner vuole tutto: dopo le Finals ecco la...

Roma, 18 novembre 2024 – Due titoli Slam, Australian Open e US Open; tre Masters 1000 e le ATP Finals...

Politica38 minuti ago

Alma Manera si difende: “Il mio primo contratto in...

La conduttrice sottolinea la sua professionalità dopo le accuse che la conduzione del programma 'La notte di Radiouno' sia dovuta...

GR Audio (Giornali Radio)45 minuti ago

GrAudio Flash delle 16:50 del 18 novembre

Spettacolo45 minuti ago

Benji e Fede, le polemiche dopo il concerto a Milano:...

Il gesto di Federico Rossi, durante il live all'Unipol Forum di Milano, divide i fan Benji e Fede si sono...

Spettacolo49 minuti ago

‘Aggiungi un posto a tavola’ compie 50 anni e torna in...

Per l'occasione una mostra dedicata e una serata evento con gli artisti delle varie edizioni al Teatro Brancaccio A 50...

Esteri55 minuti ago

Ucraina, ambasciatore Zazo: “Con soldati Nordcorea no...

L'ex capo missione a Kiev: 'Putin si sente incoraggiato dopo Scholz, non conti troppo su Trump' L’invio di migliaia di...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio edizione delle 16:30 del 18 novembre

Sport1 ora ago

Sinner, quante tasse avrebbe pagato in Italia? Risponde il...

Il tennista azzurro ha la sua residenza fiscale nel Principato di Monaco Jannik Sinner con il trionfo agli Atp Finals...

Salute e Benessere1 ora ago

Overdose di cibi grassi? ‘Beverone antiossidante al...

Lo stress può giocare brutti scherzi, anche spingendo le persone a eccedere coi cibi grassi pur di esorcizzarlo. Ma quando...

Esteri1 ora ago

Bassetti: “Kennedy Jr che mangia McDonald’s?...

L'infettivologo: "Il suo approdo alla Salute Usa è una chance per l'Europa" "La coerenza, questa sconosciuta". È il commento laconico...

Cronaca1 ora ago

Farmaci, studio: tirzepatide efficace per ridurre peso e...

I risultati a 3 anni del trial Surmount-1 presentati in occasione della ObesityWeek 2024 In pazienti adulti con prediabete e...

Economia1 ora ago

GDA Impact, 60 mln di euro di investimenti nello spazio tra...

Il consigliere delegato della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore (FSVGDA) Marco Gerevini sul lancio di GDA Impact: “Con questo nuovo...