Connect with us

Published

on

Fibraweb tra le aziende Leader della Crescita 2025 nella classifica de Il Sole 24 Ore e Statista

Fibraweb-Leader-della-Crescita

Grande soddisfazione dell’a.d. Walid Bounassif per il traguardo raggiunto: «Un risultato che ci rende estremamente onorati. Questo riconoscimento non solo premia il nostro impegno e la nostra crescita costante, ma conferma che la nostra visione è quella giusta».

Perugia,19/11/2024.Fibraweb, il provider nazionale con sede a Perugia, entra di diritto nella classifica Leader della Crescita 2025, stilata da Il Sole 24 Ore e Statista, che individua le 500 aziende italiane che hanno registrato la maggiore crescita di ricavi nel triennio 2020-2023.

«L’inserimento in questa prestigiosa lista è un riconoscimento di cui andiamo molto fieri - commenta Walid Bounassif, amministratore delegato dell’azienda - perché rappresenta un traguardo importante e conferma che il lavoro svolto in questi anni è la strada giusta da percorrere ed è anche la prova concreta che la nostra visione, cioè portare una fibra dedicata a tutte le aziende del Centro Italia, risponde a un bisogno reale e concreto delle imprese. Un progresso reso possibile grazie a un’infrastruttura indipendente e a tecnologie all’avanguardia che offrono servizi altamente evoluti. Questo è un progetto non solo giusto, ma necessario».

L’importante traguardo raggiunto dopo più di un decennio nel settore ha premiato idee e valori del management, ma non solo: «È vero – sottolinea Walid Bounassif - si tratta di un risultato che va condiviso con tutto il nostro team, dai progettisti agli operatori sul campo, perché ciascuno ha dato il proprio contributo alla crescita della società. Penso all’impegno dell’intera squadra, ma anche alla qualità del servizio che offriamo, con al centro un’attenzione continua verso i nostri clienti e un’assistenza dedicata, elementi che sono il nostro fiore all’occhiello. La nostra crescita non sarebbe stata possibile senza la dedizione di ogni singolo dipendente o collaboratore».

Fibraweb, operatore nazionale di telecomunicazioni, opera nel Centro Italia dal 2012 e continua a crescere con un ritmo costante. L’azienda ha creato una moderna infrastruttura FTTH, veloce e sicura, progettata per favorire la crescita sostenibile e supportare l’evoluzione tecnologica delle imprese, diventando rapidamente un punto di riferimento affidabile per il tessuto imprenditoriale dell’Italia centrale. Il debutto nella lista “Leader della Crescita”, quindi, non è solo un segno beneaugurante per il futuro, ma rappresenta soprattutto la conferma del contributo che Fibraweb ha portato in questi anni all’economia e al mercato italiano, rendendo l’azienda tra le protagoniste più dinamiche del nostro Paese.

«Dopo aver completato la rete in Umbria – conclude Walid Bounassif -, abbiamo esteso la nostra copertura anche nelle Marche, replicando le eccellenti performance già raggiunte. La nostra è una società in costante e continua evoluzione… e questo è solo l’inizio!».

Aspettiamoci quindi ancora grandi progetti.

Contatti: https://fibraweb.it/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Kaspersky: nel 2025 ransomware quantum-proof e progressi...

Published

on

Milano, 19 novembre 2024 . Nel report “Kaspersky Security Bulletin: crimeware and financial cyberthreats in 2025”, gli esperti dell'azienda hanno condiviso le loro previsioni sull'evoluzione del panorama della cybersicurezza del settore finanziario nel 2025. Secondo quanto emerso, mentre diminuisce il numero di attacchi con malware bancari o finanziari tradizionali per i PC, aumentano le minacce informatiche finanziarie per gli smartphone. Nel 2024, secondo la telemetria anonima di Kaspersky, il numero di utenti colpiti da minacce finanziarie mobile è raddoppiato (102%) a livello globale rispetto al 2023 e si prevede che questa tendenza proseguirà nel 2025.

Kaspersky Security Bulletin è una serie annuale di previsioni e report analitici di valutazione a fine anno sui principali sviluppi nel mondo della sicurezza informatica. L'anno scorso, la maggior parte delle previsioni degli esperti Kaspersky sull’evoluzione del crimeware e delle minacce informatiche finanziarie nel 2024 sono state confermate. Tra queste, un aumento dei cyberattacchi basati sull'intelligenza artificiale, una crescita degli schemi fraudolenti che prendono di mira i sistemi di pagamento diretto, un aumento dei pacchetti backdoored open-sourced, tecniche di ransomware più sofisticate e altre ancora.

Nel 2025 si prevedono ulteriori progressi nelle tecniche di ransomware. Per prima cosa, il ransomware manipolerà o introdurrà di nascosto dati errati nei database, anziché limitarsi a crittografarli. Anche se decifrati, questa tecnica di “data poisoning” mette in dubbio l’accuratezza dell’intero set di dati di un’azienda. Inoltre, le organizzazioni di ransomware avanzate inizieranno a utilizzare la crittografia post-quantistica con lo sviluppo dell’informatica quantistica. Le tecniche di crittografia utilizzate da questo ransowmare “quantum-proof” sono progettate per resistere ai tentativi di decrittazione da parte di computer classici e quantistici, rendendo quasi impossibile per le vittime riuscire a decrittare i propri dati. Infine, si prevede una crescita del ransomware-as-a-service: gli attori meno esperti saranno in grado di lanciare attacchi sofisticati con kit economici, circa 40 dollari, aumentando il numero di casi.

Nel 2025 si prevede anche un aumento degli attacchi basati su informazioni rubate. Gli stealer più famosi, come Lumma, Vidar, Redline e altri, resisteranno alla pressione delle forze dell’ordine, si adatteranno e adotteranno nuove tecniche. Appariranno nuovi attori e tutte le informazioni rubate verranno utilizzate.

Ulteriori previsioni significative:

Attacchi contro le banche centrali e le iniziative di Open Banking: si tratterà di attacchi ai sistemi di pagamento istantaneo gestiti dalle banche centrali e, di conseguenza, i criminali informatici potrebbero aver accesso a dati sensibili.

Aumento degli attacchi alla supply chain dei progetti open-source: dopo l’incidente della backdoor XZ, è probabile che la comunità open-source scopra sia nuovi tentativi di attacco che backdoor già installate con successo.

Maggiore utilizzo di AI e Machine Learning per difendersi. L’AI sarà sempre più impiegata nella difesa informatica per accelerare il rilevamento delle anomalie, ridurre i tempi di analisi grazie alle capacità predittive, automatizzare le azioni di risposta e rafforzare le policy per contrastare le minacce emergenti.

Comparsa di nuove minacce basate sulla blockchain: nuovi protocolli blockchain emergono a causa della necessità di una rete sicura e privata basata sulla tecnologia blockchain e peer-to-peer. Di conseguenza, nuove minacce informatiche sviluppate utilizzando questo protocolli oscuri saranno distribuite e utilizzate per vari scopi.

“Nel 2025 e in futuro, la resilienza contro le minacce informatiche finanziarie richiederà solide misure di sicurezza sia da parte dei singoli utenti che delle aziende. La migliore difesa combinerà threat intelligence, analisi predittiva, monitoraggio continuo e un approccio zero fiducia per salvaguardare dati e operazioni critiche da aggressori sofisticati. È inoltre importante organizzare regolarmente programmi di formazione informatica per i dipendenti e avvertirli delle potenziali minacce informatiche, poiché il personale non informato è tra i vettori di attacco iniziali più comuni che possono portare a gravi perdite finanziarie per un’organizzazione”, ha commentato Fabio Assolini, Head of the Latin American unit of the Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky.

Il report completo Kaspersky Security Bulletin: crimeware and financial cyberthreats in 2025 è disponibile su Securelist.com.

Ulteriori informazioni sui Kaspersky Security Bulletin degli anni precedenti sono disponibili al seguente link.

Global Research & Analysis Team

Fondato nel 2008, il Global Research & Analysis Team (GReAT) è il cuore di Kaspersky e si occupa di scoprire APT, campagne di cyberspionaggio, principali malware, ransomware e strategie criminali clandestine in tutto il mondo. Oggi il GReAT è composto da oltre 40 esperti che lavorano a livello globale, in Europa, Russia, America Latina, Asia e Medio Oriente. Professionisti della sicurezza di grande esperienza che guidano l’azienda nella ricerca e nell'innovazione anti-malware, mettendo a disposizione expertise, passione e curiosità senza precedenti per la ricerca e l'analisi delle minacce informatiche.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di cybersecurity e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, la profonda esperienza di Kaspersky in materia di sicurezza e di Threat Intelligence si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per la sicurezza di aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. Il portfolio completo dell’azienda comprende una protezione Endpoint leader, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 aziende a proteggere ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Piazza Sigmund Freud, 1 - Milano

Continue Reading

Immediapress

Buonnanno: l’eccellenza dello stile italiano e del...

Published

on

Napoli, 19 novembre 2024 – L'eleganza sartoriale italiana è un simbolo riconosciuto a livello globale, frutto di una tradizione che unisce arte, passione e cura dei dettagli. Lo stile italiano, sinonimo di raffinatezza e autenticità, trova la sua massima espressione nelle creazioni sartoriali, dove ogni capo è pensato per esaltare la personalità di chi lo indossa.

In questo panorama, Buonanno si distingue come ambasciatore del Made in Italy sartoriale, grazie a un equilibrio perfetto tra artigianalità e innovazione. Con radici profonde nella tradizione napoletana, l'azienda incarna i valori dell'eccellenza italiana, offrendo capi unici che combinano materiali pregiati e lavorazioni manuali, per una bellezza senza tempo che attraversa generazioni.

Savoir-faire, sobrietà ed eleganza nell'abbigliamento italiano

Il savoir-faire, la sobrietà e l’eleganza rappresentano il cuore pulsante dell’abbigliamento italiano, un connubio perfetto tra tradizione artigianale e gusto estetico che ha reso lo stile italiano un simbolo di raffinatezza nel mondo. Questo approccio si basa su una conoscenza profonda dei materiali, delle proporzioni e delle tecniche di lavorazione, che si traduce in capi capaci di esaltare la personalità con discrezione e armonia.

La sobrietà, intesa come equilibrio e misura, si sposa con un’eleganza senza tempo, lontana dalle mode effimere ma sempre al passo con i desideri di chi cerca qualità e stile. Aziende come Buonanno incarnano questi valori, proponendo capi che riflettono un'attenzione minuziosa ai dettagli, una lavorazione sartoriale d’eccellenza e un’estetica che celebra la bellezza autentica e sofisticata dell’abbigliamento Made in Italy.

Le origini dell'azienda Buonanno

Buonanno, azienda fondata nel 1895 a Napoli, rappresenta da oltre un secolo l'emblema dell'eleganza italiana e dell'artigianalità sartoriale. Le sue radici affondano nella tradizione partenopea, dove la passione per il "bel vestire" ha sempre contraddistinto la nobiltà locale.

La storia di quest'azienda è un vero e proprio viaggio attraverso la tradizione sartoriale italiana, arricchita da una continua ricerca e innovazione. Ogni capo è il risultato di un'attenta selezione di materiali pregiati e di una lavorazione artigianale che garantisce qualità e unicità. Questo connubio tra passato e presente permette all'azienda di offrire collezioni che riflettono un'eleganza senza tempo, adattandosi alle esigenze dell'uomo e della donna contemporanei.

Stile intramontabile

Orgogliosa delle sue radici, Buonanno è fortemente legata alla cultura del suo territorio d'origine, la cui arte sartoriale è simbolo d’eccellenza universale e di stile intramontabile. Le caratteristiche di stile ed eccellenza dei materiali hanno condotto il brand Buonanno a una moderna idea di eleganza, dove tradizione e innovazione riescono a esprimersi con coerenza, in maniera sofisticata e contemporanea.

Attenzione ai dettagli

Le collezioni Buonanno sono figlie di un’evoluzione continua e di una ricerca senza sosta che fonda su solide basi fondate dai maestri dell’arte sartoriale che hanno reso lo stile napoletano amato e riconosciuto in tutto il mondo. In oltre cento anni di storia, il brand non ha mai tradito gli ideali e le caratteristiche fondamentali del Made in Italy di qualità, in particolare attraverso l’attenzione per i dettagli e le lavorazioni fatte a mano.

Impegno per l'eccellenza del made in italy

L'impegno per l'eccellenza del Made in Italy rappresenta un valore fondante che distingue i marchi italiani nel mondo, unendo tradizione, innovazione e maestria artigianale. Questo concetto non si limita a un’etichetta, ma racchiude un autentico stile di vita, fatto di attenzione ai dettagli, qualità senza compromessi e rispetto per l'arte manifatturiera.

Ogni creazione firmata Made in Italy porta con sé una storia di passione e dedizione, rendendo ogni prodotto un'opera unica, capace di trasmettere eleganza e autenticità. Aziende come Buonanno incarnano perfettamente questo spirito, difendendo e promuovendo un patrimonio culturale che si riflette in ogni capo, realizzato con materiali di pregio e tecniche sartoriali tramandate di generazione in generazione. È un impegno costante che guarda al futuro, celebrando la bellezza e l'eccellenza di una tradizione senza tempo.

Moda di Classe Srl

Via Santa Maria del Pianto, 80 - 80143 NA

P.IVA: 08833861217

Sito web: https://www.buonanno.it/

Email: customercare@buonanno.it

Continue Reading

Immediapress

Oscar Fortunato, Smart Gain: “La nostra Community un...

Published

on

Oscar Fortunato, Amministratore di Smart Gain

L’Amministratore dell’azienda fondata ad Altamura spiega la crescita di un gruppo d’acquisto che condivide numerosi vantaggi: “Dalle utenze luce e gas, fino al food e all’abbigliamento, i nostri membri beneficiano di sconti in diversi prodotti e servizi”

Altamura (BA),19 novembre 2024. Il potere d’acquisto delle famiglie, negli ultimi anni, è in sofferenza. La gestione delle economie familiari richiede sempre più attenzione e necessità di risparmio. A tal proposito, un aiuto potrebbe arrivare proprio da una delle principali voci di spesa: le utenze domestiche.

«Parliamo di un mercato estremamente complesso – spiega Oscar Fortunato, Amministratore di Smart Gain – Le aziende autorizzate a vendere luce e gas sono oltre 600, i prezzi dell’energia cambiano ogni ora. È facile dunque immaginare quanto sia difficile per le persone individuare la soluzione più conveniente. A questo si aggiunga il fatto che il lavoro di agenti, punti vendita, broker, incidono sui costi in bolletta, maturando un guadagno che non va certo a beneficio di chi paga le bollette».

È proprio questo uno degli aspetti su cui intervengono realtà come Smart Gain, una Community in grado di offrire le migliori condizioni di mercato per le utenze domestiche, grazie ad analisi e aggiornamenti costanti.

«Chi sceglie Smart Gain per la gestione delle proprie utenze riceve un aggiornamento costante sull’andamento del mercato, consapevole del fatto che i nostri analisti sono sempre in grado di individuare la soluzione più favorevole».

Un vantaggio che non consiste soltanto nel semplice risparmio in bolletta:

«Nel momento in cui scegliamo di affidarci a un gestore, quest’ultimo paga una provvigione a Smart Gain, provvigione che viene redistribuita a tutti i membri della community», i quali beneficiano di sconti e vantaggi su diversi prodotti e servizi.

«Smart Gain è una community di acquisto – chiarisce Fortunato – La forza della nostra realtà sta proprio in questo: nella possibilità di far valere l’alto numero di potenziali acquirenti al fine di ottenere da chi offre prodotti e servizi condizioni sempre più vantaggiose».

Ma quali sono i settori interessati? E quali i vantaggi per chi entra a far parte della Smart Gain Community?

«Intanto – precisa Fortunato – Ciascun membro riceve un credito di cento euro mensili da spendere in prodotti e servizi presso realtà a noi affiliate. La nostra realtà non si occupa solo di utenze luce e gas, ma di tutti i mercati che interessano i bisogni primari. Andiamo dal food all’abbigliamento, con un’attenzione particolare ai territori».

Smart Gain, infatti, vanta accordi con supermercati, ristoranti, negozi di abbigliamento in numerose città.

«Favorire le economie locali penso sia un valore aggiunto. Una famiglia che grazie a Smart Gain può beneficiare di uno sconto presso un’attività della propria città, fa circolare ricchezza nella sua città, un valore che va assolutamente recuperato».

Un valore che, aggiunge Fortunato, diventa anche servizio sul territorio:

«Abbiamo avviato il progetto di apertura di punti fisici, SOS Bollette, nei quali chiunque può ricevere dal vivo informazioni e affidare le proprie utenze di luce e gas. Basterà poi scaricare una App per ricevere l’accredito di cento euro da spendere sui nostri prodotti e servizi affiliati».

Un’attenzione che, nel caso di Smart Gain, va oltre l’aspetto economico:

«Per noi è importante anche la crescita personale di ciascuno dei nostri membri. Per questo abbiamo fondato la Smart Gain Academy, una realtà che ha l’obiettivo di insegnare principi di gestione finanziaria, time management, leadership, in modo tale che la persona non cresca solo individualmente, ma insieme a tutta la sua comunità».

Risparmi sulle utenze, sconti sugli acquisti, possibilità di approfondire aspetti di consapevolezza personale.

Sono questi i tre elementi che rendono Smart Gain non una semplice azienda, ma una realtà che cammina ogni giorno al fianco delle persone, offrendo benefici studiati per ogni esigenza.

www.smartgaincommunity.com

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora6 minuti ago

D’Alba (Federsanità): “Innovazione elemento...

'E' un bene universale e tutti dobbiamo difenderlo, anche con una contro-narrazione che renda i cittadini protagonisti' "La sostenibilità è...

Cronaca6 minuti ago

Mantoan (Agenas): “Rilancio Ssn parte da nuova...

Al Summit Equità e Salute in Italia – Le leve per la sostenibilità, 'aggiornare subito Lea e tariffe' "Per poter...

Cronaca6 minuti ago

Sanità, da Salutequità le 7 leve per un Ssn equo e...

Le azioni concrete per far fronte alle principali sfide del Servizio sanitario nazionale Definizione, allocazione e gestione delle risorse; monitoraggio,...

Cronaca7 minuti ago

Aceti: “Per Ssn sostenibile insufficienti 136,5 mld...

Il presidente di Salutequità, 'mancanza da 16 anni di un Piano nazionale e da 3 di un Patto per la...

Esteri8 minuti ago

Mar Baltico, danneggiati due cavi dati sottomarini....

Uno collega Germania e Finlandia, l'altro Svezia e Lituania Due cavi sottomarini per le telecomunicazioni sono stati danneggiati nel Mar...

Economia15 minuti ago

IA, Mura (Manageritalia): “Manager guidano...

"Ormai lo vediamo in tutte le realtà organizzative, sta cambiando un po' tutto, il manager guida questo cambiamento e lo...

Sport16 minuti ago

Serie A, da Vlahovic a Calhanoglu e Lukaku: quanti...

In dubbio per la tredicesima giornata ci sono anche McTominay e Nuno Tavares Troppe partite, troppi infortuni, eppure il calcio...

Esteri18 minuti ago

Bimbi contesi, individuato negli Usa il piccolo Ethan: sarà...

Il bambino di 7 mesi ritrovato in California a casa del padre: è stato preso in custodia dalle autorità. La...

Economia23 minuti ago

Ia, Seghi Recli (Farmindustria): “Taglia tempi...

Seghi Recli: "Primo step del percorso, forse quello più incerto, prima della parte clinica e poi registrativa" Lo scenario farmaceutico...

Economia26 minuti ago

Ia, Bazzi (Minsait Italia): “Capire come set...

A dirlo Alberto Bazzi, head of offering & operations Minsait Italia, intervenendo all'evento Adnkronos Q&A, 'Trasformazione digitale, dentro l'AI' "Quando...

Economia32 minuti ago

IA, Moricca (PagoPA): “Ci permette di avere il...

L'amministratore unico PagoPA è intervenuto all'evento Adnkronos Q&A, 'Trasformazione digitale, dentro l'AI' "L'approccio che Pago.PA ha in questo momento è...

Cronaca36 minuti ago

Tumori, in Italia oltre 2 mln di giovani non protetti dal...

Fondazione Aiom e Siti, 'subito un Piano di prevenzione primaria e secondaria per un'Italia Hpv-Free entro il 2030' In Italia...

Economia36 minuti ago

IA, Barsotti (Eidosmedia): “Utile...

Il cmo e cpo Eidosmedia è intervenuto all'evento Adnkronos Q&A, 'Trasformazione digitale, dentro l'AI' "Siamo avvantaggiati nell'utilizzo e integrazione dei...

GR Audio (Giornali Radio)37 minuti ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 19 novembre

Spettacolo41 minuti ago

Edoardo Leo: “‘Il clandestino 2’? Non so...

Il regista e attore ospite negli studi dell’Adnkronos in occasione dell’uscita al cinema di ‘Non sono quello che sono’ Ci...

Sport54 minuti ago

Coppa Davis, oggi l’ultima partita di Nadal? Orario e...

Il tennista sarà in campo nei quarti di finale tra Spagna e Olanda Oggi Rafa Nadal potrebbe giocare la sua...

Immediapress57 minuti ago

Kaspersky: nel 2025 ransomware quantum-proof e progressi...

Milano, 19 novembre 2024 . Nel report “Kaspersky Security Bulletin: crimeware and financial cyberthreats in 2025”, gli esperti dell'azienda hanno...

Economia57 minuti ago

IA, il filosofo Floridi: “Incide profondamente su...

Un videomessaggio all'evento Adnkronos Q&A, 'Trasformazione digitale, dentro l'AI' L'impatto dell'IA sulla società, sull'ambiente e sul mondo del business. Questo...

Salute e Benessere1 ora ago

Giornata del bambino, pediatri ‘luce e ombre,...

Come stanno i bambini e gli adolescenti italiani? A fare il punto, alla vigilia della Giornata mondiale del bambino e...

Economia1 ora ago

Butti: “IA è al centro della nostra agenda politica e...

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega a Innovazione tecnologica e transizione digitale è intervenuto con un messaggio all'evento...