Roma, 21 Novembre 2024. La storia della MBM Biliardi inizia nel 1969 con il Cav. Mariano Maggio, imprenditore evergreen e antesignano di tendenze, che ha trasformato la sua passione in una professione, da quando, a 23 anni, ha creato il suo primo laboratorio, che è poi diventato la più grande fabbrica di biliardi italiana.
Dai 4 metri per 4, un Blake and Decker come attrezzatura e un banco da lavoro costituito da un tavolaccio ricavato da avanzi di imballaggi in legno che rivestivano i tavoli da ping-pong e un solo operaio lucidatore, è passato prima a uno spazio più ampio di 150 mq, con i primi macchinari e la revisione di biliardi già esistenti, e poi a 400 mq in zona Mandrione (Roma), con i nuovi biliardi e
il grande marchio MBM Biliardi (Mariano Maggio Biliardi), nato dallo studio di un grafico di Milano e consigliato da amici industriali.
Nel frattempo il Cav. Maggio aumentava la sua notorietà grazie a trasmissioni di successo dedicate al biliardo che aveva iniziato a condurre su varie Reti Tv, sino alla partecipazione ai programmi di due miti della TV, Maurizio Costanzo e Corrado.
“Nel nostro percorso di 50 anni di attività siamo passati a creare biliardi da collezione, richiesti anche da Trump, Putin, dalla Presidenza della Repubblica, da Capi di Stato Internazionali, ma anche da personaggi noti al grande pubblico e anche meno noti.
Creiamo per le case di tutti oggetti design e tavoli che si trasformano in tavoli da biliardo”.
Il Cavalier Maggio è convinto che il biliardo possa anche essere una alternativa all’uso del cellulare, soprattutto per le nuove generazioni, troppo abituate alla tecnologia.
Giocare a biliardo significa, infatti, svolgere tanta attività fisica; ci si muove intorno al biliardo, ci si posiziona per realizzare il tiro e tutto il corpo viene impegnato, compreso il cervello. E’ una importante formula di longevità. Arte, tecnologia, innovazione, estro e creatività si fondono in biliardi che non si comprano a caso, secondo la filosofia del Cavalier Maggio. Molti medici spesso propongono questo sport per muoversi a tutte le età e, come tutti ben sanno, il biliardo si abbina benissimo al golf. In passato non si parlava di design nel settore della creazione dei biliardi, soprattutto negli anni 90, ma solo di sport e in club importanti come l’Aniene, solo per fare qualche esempio e dove MBM Biliardi è da sempre protagonista con i suoi biliardi da collezione. E’ stato il Cavalier Maggio ad avere l’intuizione di passare al design, quando uno Studio Indiano di Architettura, dopo aver vinto un concorso Internazionale, gli ha commissionato un modello di biliardo che è stato anche esposto in occasione del Salone del Mobile di Milano. Da quel momento MBM Biliardi è stato sempre presente ogni anno e lo sarà anche nel 2025 nella capitale lombarda in occasione della design week, uno degli appuntamenti più importanti del settore, nel quale il Cavalier Maggio non può certo mancare. A Roma, nella storica sede vicino a piazza Vittorio, MBM Biliardi ha anche creato uno studio tv, per divulgare con i campioni del settore, questa disciplina, per insegnare a tutti a giocare, comprese le donne e di qualsiasi età.“E’ un mondo aperto a tutti”-aggiunge il Cavaliere-“noi abbiamo da sempre il desiderio di evolverci e aggiornarci”. Non è un caso, infatti, che MBM Biliardi sia contraddistinta dall’alta tecnologia per tutte le sue creazioni, dotate di struttura elettronica, telecamere nelle buche, eleganti luci che si accendono secondo il tiro per le lezioni a distanza, riscaldamento graduato per il controllo dei gradi di umidità, sensori ideati per tutelare il livello del biliardo con un alert che avvisa che è necessario chiamare il tecnico. “Lavoriamo soprattutto con il cuore”-conclude il Cavalier Maggio-“e innoviamo il più possibile. Stiamo anche avviando alcuni progetti in collaborazione con la Federazione Biliardo per promuovere progetti sociali a vantaggio dei giovani per la consapevolezza nell’uso degli strumenti elettronici e tante altre novità legate a questa disciplina sportiva. E’ importante ricordare, infine, l’organizzazione, da parte della MBM Biliardi, di diversi campionati nel mondo, come a Las Vegas, in Russia, in Spagna, solo per citarne alcuni e la collaborazione da sempre dei suoi familiari, che anche oggi lavorano attivamente all’interno dello stabilimento e tengono alto il nome dell’azienda.
www.mbmbiliardi.it
Social
https://www.facebook.com/mbmbiliardiofficial
https://www.instagram.com/mbmbiliardi/
##biliardi
#mbmbiliardi
#cavaliermarianomaggio
#lusso
#vip
#biliardioperedarte
#tecnologia
#sociale
#imprenditoria
#eccellenze
#madeinitaly
Immediapress
Protection4Kids: Una Missione Che Unisce Cuori e Confini...
Dalla missione a Sarajevo nasce una collaborazione permanente con Pomozi.Ba per garantire aiuti regolari e un impatto duraturo sulla vita di bambini e bambine più vulnerabili
Castelfranco Veneto, 2 Dicembre 2024.— Il recente viaggio di Protection4Kids a Sarajevo ha rappresentato molto più di una missione umanitaria: è stato un incontro di culture, un’esperienza che ha lasciato un segno indelebile tanto in volontari e volontarie quanto nei bambini e nelle bambine beneficiari degli aiuti.
Questa missione ha dimostrato come la solidarietà possa abbattere confini e creare ponti tra comunità diverse, unite dal desiderio di proteggere i diritti dei minori.
Grazie all’impegno di sponsor come Natana Doc Spa, che ha garantito il trasporto e i costi del carburante per la missione, e del Gruppo ReputationUP, che ha sostenuto con convinzione l’iniziativa, Protection4Kids ha consegnato beni di prima necessità come cibo, indumenti, giocattoli e materiali educativi.
La destinazione principale è stata la fondazione Pomozi.Ba, e l’orfanotrofio di Sarajevo, SOS DječijaSelaBosne i Hercegovine, che accolgono bambini e bambine provenienti da situazioni di estremo disagio.
Un Accordo Che Segna il Futuro
Un risultato straordinario di questa missione è stato la firma di un accordo di collaborazione permanente tra Protection4Kids e Pomozi.Ba, una delle più importanti ONG della Bosnia.
Questo accordo rappresenta una nuova pietra miliare nel percorso di Protection4Kids, poiché istituzionalizza una collaborazione destinata a durare nel tempo e a garantire un aiuto concreto ai minori in difficoltà.
L’accordo prevede tre azioni principali:
● Donazione regolare di beni umanitari:Protection4Kids si impegna a fornire cibo, indumenti, materiali educativi e kit igienici, adattati alle richieste di Pomozi.Ba e alle esigenze dei bambini e delle bambine assistiti.
● Supporto logistico continuativo:Protection4Kids contribuirà con il trasporto e la distribuzione dei beni, semplificando le operazioni di consegna anche nelle aree più difficili da raggiungere.
● Monitoraggio e ottimizzazione dell’impatto: entrambe le organizzazioni collaboreranno per garantire che gli aiuti arrivino esattamente dove sono più necessari, attraverso una valutazione costante dei risultati.
“Questa partnership rappresenta un’opportunità unica per rafforzare il nostro impegno verso i bambini e le bambine più vulnerabili,” ha dichiarato Andrea Baggio, fondatore di Protection4kids. “Lavorare con un’organizzazione del calibro di Pomozi.Ba ci consente di raggiungere un numero sempre maggiore di minori e di adattare il nostro supporto ai bisogni reali del territorio.”
L’accordo stabilisce anche un piano di comunicazione reciproca costante, con aggiornamenti regolari da entrambe le parti per valutare le necessità emergenti e migliorare la collaborazione a lungo termine.
Un Villaggio di Speranza: L’Unicità di SOS DječijaSela
Uno dei momenti più toccanti della missione è stata la visita al villaggio SOS, una struttura innovativa che rompe gli stereotipi sugli orfanotrofi tradizionali.
Piuttosto che grandi dormitori anonimi, il villaggio è composto da case familiari, dove i bambini e le bambine trovano un ambiente accogliente e sicuro. Qui, minori spesso sottratti a situazioni di violenza o abbandono vengono seguiti da tutori dedicati, che li aiutano a ritrovare stabilità emotiva e a integrarsi nella società.
Questa realtà ha ispirato profondamente il team di Protection4Kids, molti dei quali erano alla loro prima esperienza di missione internazionale.
Attività Speciali per Regalare Sorrisi
Oltre alla distribuzione dei beni, Protection4Kids ha dedicato tempo a organizzare momenti di leggerezza e gioia per i bambini e le bambine.
Entrambi parte del team di volontari e volontarie che ha partecipato alla missione, il mago Daniele Calliari ha incantato il pubblico con le sue magie, mentre la maestra Beatrice Valerio ha guidato laboratori musicali come parte di un approccio di arteterapia, dimostrando che piccoli gesti possono trasformarsi in grandi sorrisi.
Grazie a Chi Ha Reso Tutto Possibile
Questa missione non sarebbe stata possibile senza il generoso supporto di sponsor, volontari e volontarie e donatori privati che hanno creduto nel progetto e contribuito in modo tangibile alla sua realizzazione.
Un ringraziamento speciale va a Natana Doc Spa, che ha fornito il bilico necessario per il trasporto dei beni e il carburante per tutti gli spostamenti, un elemento cruciale per il successo logistico della missione.
Il Gruppo ReputationUP, invece, ha supportato economicamente l’intero progetto, garantendo che tutte le fasi della missione, dalla raccolta alla consegna, fossero portate a termine con successo.
Un contributo fondamentale è arrivato anche da altre aziende che hanno messo a disposizione beni essenziali per i bambini e le bambine:
● Il Gufo ha donato abbigliamento per i più piccoli;
● Crich e Germinal hanno fornito alimenti a lunga conservazione, permettendo di creare pacchi di aiuti alimentari indispensabili per il benessere dei bambini e delle bambine.
● Pettenon Cosmetics ha messo a disposizione prodotti per l’igiene personale, un elemento essenziale per la salute e il benessere quotidiano dei più piccoli.
● Imballi Spa ha fornito tutto il materiale necessario per l’imballaggio e la gestione sicura dei beni durante il trasporto, assicurando che arrivassero in perfette condizioni alle destinazioni finali.
Un ruolo di grande impatto è stato giocato anche dai donatori privati, che hanno contribuito con alimenti, indumenti e beni igienici, e dalla scuola primaria di Salvarosa (Castelfranco Veneto), i cui studenti e insegnanti hanno dimostrato una straordinaria solidarietà, raccogliendo numerosi materiali per aiutare i loro coetanei in Bosnia.
Grazie a questa rete di sostegno, la missione è stata un successo e ha permesso di portare non solo aiuti materiali, ma anche speranza e conforto ai bambini e alle bambine che vivono situazioni di grande difficoltà.
Ogni contributo ha dimostrato che insieme si possono ottenere risultati straordinari.
Il Prossimo Capitolo di Protection4Kids
Con questa missione e il nuovo accordo con Pomozi.Ba, Protection4Kids rinnova il suo impegno per i minori in difficoltà, rafforzando la propria visione di solidarietà internazionale.
L’obiettivo è chiaro: costruire un futuro in cui ogni bambino possa sentirsi protetto, amato e parte di una comunità.
Per maggiori informazioni
Per ulteriori dettagli o per scoprire come supportare le prossime iniziative di Protection4kids, visitare il sito https://protection4kids.com.
Immediapress
La facciata del Burj Khalifa di Dubai si rinnova con uno...
Dubai, 02/12/2024 - L’illuminazione dinamica RGBW dona nuova vitalità all’identità visiva del Burj Khalifa, la trasformazione luminosa debutterà durante i festeggiamenti per l’Eid Al Etihad.
Emaar Properties ha annunciato il completamento di un rivoluzionario aggiornamento del sistema di illuminazione della facciata del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo. Questo sistema di illuminazione dinamica RGBW, che integra tecnologia all'avanguardia con l'arte architettonica della struttura, farà il suo debutto durante i festeggiamenti per l’Eid Al Etihad negli Emirati Arabi Uniti il 1° dicembre 2024, e darà il via ai festeggiamenti per il 15° anniversario del Burj Khalifa, previsto per il 4 gennaio 2025.
Questo aggiornamento trasforma la facciata iconica del Burj Khalifa in uno spettacolo visivo mozzafiato, con una vasta gamma di colori vivaci ed effetti sorprendenti, migliorando l'esperienza dei visitatori e rafforzando il ruolo di Dubai come leader globale nell'innovazione e nell'eccellenza del design.
Il progetto è stato pianificato con estrema cura, includendo sei mesi di test su un prototipo per garantire una perfetta integrazione. Il nuovo sistema utilizza tecnologia RGBW dinamica, sostituendo le luci statiche con elementi regolabili e capaci di cambiare colore, per creare effetti luminosi complessi. Senza compromettere il design elegante del Burj Khalifa, il sistema permette di realizzare scenari luminosi dinamici, che spaziano da esposizioni festive a illuminazioni quotidiane, armonizzandosi con lo schermo multimediale della torre e adattandosi a diverse occasioni e celebrazioni.
Ahmad Al Matrooshi, Direttore Esecutivo di Emaar Properties, ha dichiarato: “Il Burj Khalifa è sempre stato un simbolo di ciò che è possibile ottenere quando la visione incontra l’innovazione. L’innovazione dell’illuminazione è la prova del nostro costante impegno verso l’eccellenza e un omaggio allo spirito di progresso degli Emirati Arabi Uniti. Questo straordinario aggiornamento verrà presentato durante i festeggiamenti per l’Eid Al Etihad per il 15° anniversario della torre, una trasformazione che segna un nuovo capitolo nella sua eredità e riafferma Dubai come una città dalle ambizioni illimitate.”
Il sistema di illuminazione non solo amplifica la presenza visiva del Burj Khalifa, ma rafforza anche la sua posizione come icona globale di eccellenza architettonica e simbolo dell’innovazione nel design moderno. Fondendo perfettamente tecnologia e arte, questo progetto stabilisce un nuovo standard per l’illuminazione architettonica e promette di ispirare progetti futuri in tutto il mondo.
Scopri di più su Emaar Properties
Emaar Properties PJSC, quotata al Dubai Financial Market, è un'azienda globale di sviluppo immobiliare e provider di premium lifestyles, con una presenza significativa in Medio Oriente, Nord Africa e Asia. Emaar è una delle più grandi società immobiliari al mondo, dispone di un portafoglio terreni di oltre 157 milioni di metri quadrati negli Emirati Arabi Uniti e nei principali mercati internazionali.
Con una comprovata esperienza nella realizzazione di progetti, dal 2002 ad oggi Emaar ha consegnato circa 117.000 unità residenziali a Dubai e in altri mercati globali. Emaar dispone di solidi asset che generano entrate ricorrenti, con circa 1,4 milioni di metri quadrati di immobili a reddito da locazione e 38 hotel e resort con circa 9.200 camere (includendo sia le strutture di proprietà che quelle gestite). Attualmente, il 36% delle entrate di Emaar proviene da centri commerciali, ospitalità, tempo libero, intrattenimento, locazioni commerciali e attività internazionali.
Il Burj Khalifa (un’icona globale), il Dubai Mall (la destinazione commerciale più visitata al mondo) e la Dubai Fountain (la fontana danzante più grande del pianeta) sono tra le mete di punta di Emaar.
Contatti
Seguici su Facebook: www.facebook.com/emaardubai; X:www.twitter.com/emaardubai; Instagram: www.instagram.com/emaardubai Per tutte le richieste si prega di contattare: PR@emaar.ae
Immediapress
SNAI – Coppa Italia: negli ottavi entrano in gioco le big...
Giovedì sera all’Olimpico la sfida tra le squadre di Baroni e Conte, con i biancocelesti favoriti a 2,45 e la capolista del campionato a 2,95. I viola in campo contro l’Empoli dopo lo spavento per Bove: «1» nei 90 a 1,47. Apre Milan-Sassuolo
Milano, 2 dicembre – Gli ottavi di finale della Coppa Italia vedono l’esordio di quasi tutte le big del campionato di Serie A. Tra martedì e giovedì si giocano quattro partite, tutte in gara secca, con Bologna-Monza che apre alle 18.30: partita, questa, che vede avanti gli emiliani a 1,67 (fa fede il risultato nei 90’ regolamentari), con il pareggio a 3,60 e il «2» di Nesta a 5,25. In serata tocca a Milan e Sassuolo, con i rossoneri ovviamente favoriti contro l’altra squadra emiliana, capolista in Serie B. Quella per il successo della squadra di Fonseca (1,32) è la quota più bassa dei quattro ottavi in programma questa settimana: il pareggio paga 5,50, il colpo del Sassuolo a San Siro addirittura 9 volte la posta.
Mercoledì Il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli è l’unica partita in programma mercoledì: la squadra viola, dopo lo spavento per il malore a Edoardo Bove nel match contro l’Inter, ha deciso di scendere in campo e lo farà con il vantaggio nella lavagna. La qualificazione degli uomini di Palladino già nei tempi regolamentari è in tabellone a 1,47, opposta al 4,25 per il segno «X» e al 6,50 per il «2».
Big match La prima tranche di ottavi di finale (la seconda è in programma tra il 17 e il 19 dicembre) si chiude con la sfida più incerta di tutto il programma, quella dell’Olimpico tra la Lazio di Baroni (reduce da un pareggio in Europa League e dalla sconfitta di Parma in campionato) e il Napoli costretto a iniziare il proprio cammino in Coppa Italia già da agosto. Il fattore campo, almeno nelle quote Snai, può essere determinante, tanto che la vittoria della Lazio nei tempi regolamentari è avanti a 2,45, rispetto al 2,95 per il «2» di Conte e al 3,15 per il pareggio. Napoli e Lazio, tra l’altro, si affronteranno domenica sera anche in campionato.
Antepost Alla vigilia dell’inizio degli ottavi di finale, ci sono Inter e Juventus a guidare la lavagna antepost per la squadra che alzerà il trofeo: Inzaghi e Motta a pari merito a 3,50, con il Napoli a 4,50 e l’Atalanta a 5,50. Più staccate il Milan 7,50 e la Roma a 15.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434