Connect with us

Published

on

“Se te ne fotti sei fottuto” Waymedia pianifica la nuova campagna di sensibilizzazione sui RAEE promossa da Erion WEEE

“Se te ne fotti sei fottuto” Waymedia pianifica la nuova campagna di sensibilizzazione sui RAEE promossa da Erion WEEE

Roma, 22/11/2024 - È partita pochi giorni fa in 14 città italiane “Se te ne fotti sei fottuto”, la nuova campagna outdoor e digital promossa da Erion WEEE per sensibilizzare i cittadini italiani sul tema dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e sulle buone pratiche per il loro corretto conferimento.

Questa iniziativa dal titolo volutamente provocatorio, in programma dal 18 novembre al 31 dicembre 2024, ha l’obiettivo di richiamare, ancora una volta, l’attenzione dei consumatori sull’importanza di sfruttare i servizi gratuiti a disposizione per la raccolta differenziata dei propri RAEE, soprattutto in un periodo – come quello che va dal Black Friday al Natale – contraddistinto dall’incremento degli acquisti, anche di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

“Abbiamo chiesto a Waymedia di lanciare questa campagna in concomitanza di due grandi periodi di acquisto, come il Black Friday e le festività natalizie, per ricordare a coloro che comprano o ricevono in regalo nuove Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, ciò che è giusto fare con quelle che manderanno in pensione. È arrivata l’ora di smettere di accumulare vecchi smartphone nei cassetti di casa o lasciare il televisore che non si usa più a prendere polvere in cantina. È necessario imparare a conferire i RAEE in modo corretto, affinché le materie in essi contenute vengano riciclate e riutilizzate per dare vita a nuovi prodotti” dichiara Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion WEEE. “Ancora una volta Erion WEEE sostiene l’impegno dei Produttori aderenti al Consorzio con una campagna che esprime la loro volontà di fare bene all’ambiente in modo concreto”.

Caratterizzata da dieci creatività ideate dall’agenzia Edithink, la campagna focalizza i suoi messaggi sui servizi “1 contro 1” e “1 contro 0” che, per legge, garantiscono a tutti i cittadini la possibilità di restituire gratuitamente i propri RAEE ai negozianti.

La campagna “Se te ne fotti sei fottuto” sarà attiva fino alla fine del 2024 su 4.000 installazioni (ledwall, affissioni classiche, dinamiche e digitali delle stazioni, sui mezzi pubblici e nell’arredo urbano) nelle città di Milano, Roma, Napoli, Ancona, Bari, Cagliari, Catanzaro, Firenze, Genova, Palermo, Perugia, Trento, Trieste, Venezia-Mestre. La campagna è, inoltre, declinata nelle versioni digital e social, attraverso banner specifici su 60 testate di informazione e contenuti sponsorizzati sui social network come Linkedin, Facebook e Instagram.

Waymedia è un Centro Media indipendente di Roma associato a UNA – Associazione aziende di comunicazione.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

SNAI – Champions League: Milan, Inter e Atalanta, tre...

Published

on

La quinta giornata di Champions League sembra sorridere alle italiane: favoriti Fonseca con lo Slovan Bratislava (1,20), Inzaghi con il Lipsia (1,45), Gasperini con lo Young Boys (1,37) e anche il Bologna con il Lille (2,45). Rischia solo Thiago Motta a Birmingham

Milano, 25 novembre – La quinta giornata di Champions League in programma tra martedì e mercoledì sembra sorridere alle squadre italiane. Quattro su cinque partono favorite nelle quote Snai a cominciare dal Milan, impegnato martedì alle 18.45 in Slovacchia sul campo dello Slovan Bratislava. La squadra di Fonseca, dopo il pareggio in campionato contro la Juventus, deve fare assolutamente risultato contro una delle cinque squadre ancora a zero punti per cercare di garantirsi il miglior piazzamento possibile: il «2» paga 1,20 ed è una delle quote più basse dell’intero turno di Champions, con il pareggio a 7,25 e l’«1» addirittura a 12. Sempre martedì, ma alle 21, tocca all’Inter, che dopo la goleada sul campo del Verona ospita il Lipsia (anch’esso, come lo Slovan, a zero punti) per tenersi un posto tra le prime otto che porta direttamente agli ottavi: l’«1» di Inzaghi paga 1,45, con «X» e «2» offerti rispettivamente a 4,75 e 6,75. La porta di Sommer, dopo le prime quattro giornate, è ancora imbattuta: un altro No Goal vale 1,65, mentre il risultato con entrambe le squadre a segno sale a 2,15. Lautaro Martinez a 2,25 e Marcus Thuram a 2,50 sono sempre in cima al tabellone dei possibili marcatori, con Taremi subito dietro a 2,75.

Atalanta lanciata Martedì tocca anche all’altra squadra nerazzurra, l’Atalanta, che vola in Svizzera per affrontare lo Young Boys: gli uomini di Gasperini, imbattuti dopo quattro partite (due vittorie e due pareggi), partono favoriti a 1,37 in una partita in cui il pareggio paga 5,25 volte la posta e il segno «1» addirittura 7,50. Anche l’Atalanta, come l’Inter, non ha ancora subito reti in questa edizione della Champions: Under a 1,57 (con l’Over a 2,20), con il Goal a 1,70 che ha comunque una quota più bassa del No Goal a 2,05.

Mercoledì L’unica italiana tra le cinque impegnate in questa settimana di Champions a non partire con il favore delle quote è la Juventus, che giocherà a Birmingham contro l’Aston Villa. Gli inglesi hanno gli stessi punti (9) di Barcellona e Borussia Dortmund, con la Juventus invece a quota 7. La vittoria dei Villains a 2,30 precede quella della squadra di Motta a 3,20 e il pareggio a 3,25, con Under/Over (1,70 e 2,00) e Goal e No Goal (1,77 e 1,95) che hanno offerte simili. Al Dall’Ara, infine, il Bologna ospita il Lille per tenere vive le speranze di risalire entro il 24° posto che porta agli spareggi: la prima vittoria dei rossoblù, dopo un pareggio e quattro sconfitte, è quotata 2,45, ed è messa meglio rispetto al «2» (3,00) e alla «X» (3,20). Italiano spera sia la volta buona.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Immediapress

Champions League – Inter, Milan e Atalanta, tre punti a...

Published

on

Roma, 25 novembre 2024 – Riparte la Champions League con il quinto turno della fase campionato che vedrà impegnate, nel martedì europeo, tre formazioni italiane. I campioni d’Italia dell’Inter ospitano il Lipsia che diventa la quattordicesima formazione tedesca a sfidare i nerazzurri. I ragazzi di Inzaghi, per gli esperti Sisal, partono favoritissimi a 1,42 rispetto al 7,50 di Openda e compagni mentre si scende a 4,75. Sommer e compagni, finora, hanno avuto un percorso quasi perfetto, tre vittorie e un pareggio, a differenza dei ragazzi di Rose che sono fermi a quota zero in classifica e, di fatto, hanno compromesso il loro cammino europeo. Sfida dove l’Over, a 1,52, si fa preferire all’Under, in quota a 2,40: di conseguenza non è escluso neanche un Ribaltone, offerto a 6,75. In questo momento, con Lautaro Martinez non al meglio ma sempre candidato a lasciare il segno a 2,00, è Marcus Thuram il grande trascinatore dell’Inter: un goal o un assist del centravanti francese si gioca a 1,57. Lois Openda, a 3,00, e Benjamin Sesko, in quota a 4,00, sono le due armi offensive a cui si affida Rose per provare a espugnare San Siro.

Ad aprire le danze, in ordine temporale sarà il Milan che, dopo lo scialbo pareggio con la Juventus in campionato, vola a Bratislava ospite dello Slovan in un match delicatissimo ma che vede il Diavolo nettamente favorito. Il trionfo dei rossoneri, per gli esperti Sisal, è a bassa quota, 1,20, con il pareggio offerto a 7,00 e la vittoria dei padroni di casa che pagherebbe 15 volte la posta. Slovan e Milan si sfidano per la terza volta: nelle due precedenti occasioni, vecchie di 32 anni, gli slovacchi non hanno mai segnato alla formazione meneghina tanto che un terzo clean sheet rossonero si gioca a 1,75. Un calcio di rigore, in quota a 2,75, potrebbe indirizzare la gara in una direzione o nell’altra. Tammy Abraham, primo marcatore a 4,00, punta a guidare il Milan verso il successo ma anche Christian Pulisic, gol o assist a 1,55, vuole essere determinante. La retroguardia milanista dovrà fare attenzione a David Strelec, già 12 reti in stagione: un’altra marcatura è data a 6,00.

Impegnata in trasferta anche la lanciatissima Atalanta di Gasperini, nove vittorie nelle ultime dieci uscite in tutte le competizioni. La Dea è ospite dello Young Boys, ultimo della classe in Champions, in una gara da non sottovalutare. Atalanta vincente a 1,40, successo svizzero a 7,50 mentre il pareggio si gioca a 5,00. I nerazzurri, in entrambi i precedenti con lo Young Boys è sempre passata in vantaggio: la Dea che segna per prima è offerta a 1,35. In Europa, si sa, gli arbitri lasciano sì giocare ma sono anche più severi nei cartellini: un’espulsione è data a 4,00. In questa stagione se dici Atalanta pensi a Mateo Retegui. L’attaccante della Nazionale sta vivendo la miglior annata della sua carriera e vuole dare il suo contributo anche in Europa: un gol di Retegui è offerto a 2,00. Accanto a lui agirà Ademola Lookman pronto a dare il suo contributo con un assist, in quota a 4,00. Cedric Itten, in gol a 4,50, è la punta di diamante dello Young Boys.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York e Londra.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Immediapress

Kaspersky rinnova l’audit SOC 2, rafforzando la...

Published

on

Milano, 25 novembre 2024. Per dimostrare il suo impegno nel garantire i più alti standard di sicurezza, Kaspersky ha superato con successo l'audit Service Organization Control (SOC 2) Type II per le aziende di servizi. Nella valutazione sono state analizzate la sicurezza dei processi di sviluppo e rilascio dei database antivirus di Kaspersky nonché la protezione contro le modifiche non autorizzate.

Dal 2019, Kaspersky sottopone le proprie soluzioni a valutazioni periodiche di terze parti, tra cui gli audit SOC 2, per garantirne l'integrità. Il framework SOC (Service Organization Controls), sviluppato dall'American Institute of Certified Public Accountants (AICPA), è uno standard internazionale di riferimento per i sistemi di gestione del rischio di cybersecurity e valuta i processi di controllo della protezione sulla base di cinque principi fondamentali: sicurezza, disponibilità, integrità dei processi, riservatezza e privacy.

Per la prima volta, l'audit SOC 2 ha preso in considerazione i risultati di un anno intero, da agosto 2023 a luglio 2024, mentre precedentemente si limitavano a periodi di 3-6 mesi. Condotta da un service auditor indipendente, la valutazione ha esaminato il sistema di sviluppo e implementazione dei database antivirus di Kaspersky per i sistemi operativi Windows e Unix, secondo i criteri di sicurezza e disponibilità, considerando i seguenti aspetti:

• servizi di sviluppo e compilazione dei database antivirus Kaspersky, utilizzati per la creazione e la compilazione del suo codice sorgente.

• sistemi di archiviazione e revisione del codice dei database antivirus Kaspersky, utilizzati per l’archiviazione e revisione del codice sorgente.

• sistema di test e rilascio dei database antivirus Kaspersky, utilizzati per l'implementazione del database.

• sistema di test dei database antivirus Kaspersky, utilizzati per la verifica.

• sistemi informativi a supporto dei processi sopra citati.

L'audit prevedeva interviste con il management, i responsabili della supervisione e i dipendenti. Inoltre, è stata effettuata un’analisi delle attività e delle operazioni di Kaspersky così come l'ispezione dei documenti e delle policy aziendali. Al termine della verifica, i revisori hanno stabilito che i controlli di Kaspersky, volti a garantire gli aggiornamenti automatici dei database antivirus, sono conformi ai criteri applicabili in materia di servizi fiduciari, mentre il processo di sviluppo e implementazione dei database antivirus è protetto da modifiche non autorizzate. Il rapporto completo dell'audit è disponibile su richiesta.

"Kaspersky si impegna costantemente per garantire ai propri clienti e partner l'affidabilità e l'integrità dei propri prodotti e servizi. Oltre all'implementazione di rigorosi controlli di sicurezza è fondamentale per noi ottenere il parere di esperti esterni per confermare che le misure in atto siano sufficienti e conformi agli standard del settore. Questo nuovo audit SOC 2 ha confermato ancora una volta che i nostri metodi di controllo funzionano correttamente e che il processo di sviluppo e rilascio dei database antivirus è protetto da modifiche non autorizzate”, ha dichiarato Alexander Liskin, Head of Threat Research di Kaspersky.

Gli audit periodici dei processi interni sono una parte fondamentale della Global Transparency Initiative (GTI) di Kaspersky, il cui obiettivo è rafforzare la fiducia degli stakeholder dell'azienda e dimostrare l'impegno di Kaspersky per la trasparenza e la responsabilità. Oltre all'audit SOC 2, Kaspersky ha certificato il proprio sistema di gestione della sicurezza delle informazioni secondo lo standard internazionale ISO/IEC 27001:2013 e ha ottenuto le certificazioni Common Criteria per i prodotti enterprise di punta dell'azienda, Kaspersky Endpoint Security e Kaspersky Security Center, una console di controllo per tutti i prodotti enterprise.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di cybersecurity e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, la profonda esperienza di Kaspersky in materia di sicurezza e di Threat Intelligence si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per la sicurezza di aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. Il portfolio completo dell’azienda comprende una protezione Endpoint leader, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 aziende a proteggere ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri1 ora ago

Trump minaccia: “Da gennaio dazi contro Cina, Messico...

Migranti e droga nel mirino del tycoon. Le repliche di Pechino e Canada  Dazi contro Cina, Messico e Canada. In...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 06:50 del 26 novembre

Esteri9 ore ago

Ucraina, ministri Difesa Nato: “Minacce Russia...

Incontro a Berlino per discutere le misure per rafforzare la sicurezza e la difesa in Europa Non solo all'Ucraina: le...

Esteri9 ore ago

Ucraina, asse Mosca-Pyongyang allarma Cina: silenzio su...

Pechino teme che la collusione militare possa favorire la spinta americana a tessere una rete di alleanze con la Corea...

Spettacolo9 ore ago

Carmen Di Pietro a Belve, dai film erotici all’amore...

Il secondo appuntamento con Francesca Fagnani stasera su Rai 2 Torna 'Belve' con il secondo appuntamento stasera, martedì 26 novembre....

Esteri9 ore ago

Israele, tregua in Libano vicina. G7 cerca sintesi su...

Il gabinetto di sicurezza israeliano si riunirà oggi per approvare il testo dell'accordo La notizia di un'intesa che mai come...

Cronaca9 ore ago

Giulia Cecchettin, oggi parola alla difesa e Turetta torna...

Il pm ha chiesto ieri l'ergastolo Dopo la richiesta di ieri di una condanna all'ergastolo a Filippo Turetta da parte...

Cronaca11 ore ago

Carabinieri, Mario Cinque nominato vicecomandante generale

Lo riferisce la nota del Cdm Su proposta del ministro della Difesa, Guido Crosetto, il consiglio dei ministri ha deliberato...

Spettacolo13 ore ago

Emin Haziri, piatti a base di formiche vive e il...

Il giovane chef inserito nei Forbes 30 Under 30 protagonista della nuova puntata di 'On the Go with Ginta' Giovane...

Cronaca13 ore ago

Violenza sulle donne. “La mia Paola uccisa mentre...

Vito Calabrese, marito della psichiatra Labriola: "Se fosse stata uomo forse sarebbe ancora con noi. Recuperiamo i valori della bellezza...

GR Audio (Giornali Radio)13 ore ago

GrAudio Flash delle 19:50 del 25 novembre

Esteri13 ore ago

Russia, Londra e Parigi: ipotesi invio soldati. Germania...

Francia e Regno Unito non escludono l'invio di truppe secondo Le Monde Francia e Regno Unito non escludono l'ipotesi di...

Sport13 ore ago

Milan, Fonseca: “Fischi dei tifosi? Momento da...

Le parole del tecnico rossonero alla vigilia della sfida di Champions contro lo Slovan Bratislava Paulo Fonseca riparte dai fischi...

GR Audio (Giornali Radio)13 ore ago

GrAudio edizione delle 19:30 del 25 novembre

Esteri14 ore ago

Nuova udienza per i fratelli Menendez: potrebbero uscire di...

I fratelli Lyle ed Erik Menéndez sono stati condannati nel 1989 per l’omicidio dei loro genitori commesso Dopo quasi 30...

Politica14 ore ago

Violenza di genere, un testo unico entro l’8 marzo

L'annuncio della ministra Eugenia Roccella Il governo è a lavoro su un testo unico contro la violenza sulle donne. Ad...

Cultura14 ore ago

Catherine Brice e Giuliano Amato tra i vincitori del premio...

I riconoscimenti, andati anche a Dino Messina e Maurizio Isabella, verranno assegnati il 29 novembre alla presenza di Giuli al...

Spettacolo14 ore ago

Fashion Gold Christmas 2024: Moda, spettacolo e premi a...

Tutto già pronto per la nuova edizione del Fashion Gold Christmas 2024, l’attesissima manifestazione ideata ed organizzata da Alfonso Somma,...

Esteri14 ore ago

Ucraina, Zelensky: “A Donetsk la situazione più...

Nella zona di Kurakhov, dove le forze armate russe hanno intensificato la loro offensiva e gli ucraini stanno cercando di...

GR Audio (Giornali Radio)14 ore ago

GrAudio Flash delle 18:50 del 25 novembre