Serie A, effetto San Siro nelle quote di Milan-Juventus esordio in salita per Ranieri a Napoli
Fonseca avanti a 2,21 per colmare il distacco dalla zona Champions. Roma chiamata all’impresa: si gioca a 4,92 il colpo sul campo della capolista
Roma, 22 novembre 2024 – La Juventus per consacrarsi come pretendente al titolo, il Milan per colmare il gap che lo separa dalle prime della classe. Il sabato sera della Serie A offre un incrocio di prim’ordine per il 13° turno. La Juve torna a San Siro dopo il 4-4 contro l’Inter, con l’intenzione, questa volta, di conquistare il bottino pieno. Non sarà facile secondo gli esperti di Planetwin365, che puntano sul fattore campo e vedono il Milan favorito a 2,21, con il pareggio in lavagna a 3,15 e il colpo ospite offerto a 3,33. Anche le preferenze degli scommettitori pendono dalla parte del Diavolo: il 43% ha scelto il segno «1», il 29% ha optato per il pari, mentre il 28% crede nella vittoria bianconera. La Juventus ha segnato solo due gol nelle ultime sette sfide di Serie A contro il Milan e sabato Thiago Motta dovrà anche ridisegnare l’attacco per l’assenza di Vlahovic. Gli analisti però sono ottimisti su una rete per entrambe le squadre, con il Goal a 1,77 contro l’1,94 del No Goal. Più difficile, invece, una gara da Over 2,5, in lavagna a 2,03 rispetto all’1,70 dell’Under 2,5. Lato Juve, mancherà il centravanti e le quote per i possibili marcatori pendono tutte dalla parte rossonera: Morata in pole a 3,25, Leao segue a 3,75 e Pulisic a 4. Primo tra gli ospiti è Yildiz, offerto a 4,75 e già autore di una doppietta a San Siro; Conceicao paga 5,50, mentre l’acuto di Weah, probabilmente schierato da falso nove, si gioca a 6.
Grande attesa poi per Napoli-Roma di domenica pomeriggio, esordio sulla panchina giallorossa di Claudio Ranieri. Impatto non facile per l’ex allenatore del Cagliari, che è atteso da un calendario in salita, a partire dalla sfida alla capolista, favorita su Planetwin365 a 1,75. Il colpo ospite, che manca da marzo 2018, paga 4,95, mentre il pareggio vale 3,55. Le quote, dunque, risentono del divario in classifica e della situazione delicata della Roma: oltre la metà degli scommettitori (54%), infatti, ha scelto la vittoria partenopea, il 27% il pari e il 19% il successo di Ranieri. Equilibrio tra Goal (1,83) e No Goal (1,87), mentre l’Under 2,5 è in vantaggio a 1,77 sull’Over 2,5, proposto a 1,94. Lukaku affronta la sua ex squadra, per cui lo scorso anno ha realizzato 21 reti tra tutte le competizioni. Il gol del belga paga 2,50, mentre si sale a 2,65 per Kvaratskhelia. Con Dybala in forte dubbio, attacco giallorosso guidato da Dovbyk, in lavagna a 3,50. Ma attenzione a El Shaarawy, che, reduce dalla doppietta al Bologna, ha castigato il Napoli cinque volte in carriera, tutte in trasferta: una rete del Faraone si gioca a 6.
In discesa il weekend dell’Inter, che aprirà la giornata di campionato sul campo dell’Hellas Verona: la vittoria nerazzurra viaggia a 1,35 su Planetwin365, con il pari dato a 5,20 e il colpo gialloblù a 7,85. Favorita anche l’Atalanta, offerta vincente a 1,64 a Parma (4,89), mentre si preannuncia in salita la trasferta della Fiorentina a Como: viola avanti a 2,36, con la vittoria dei padroni di casa, che manca da sei gare, in lavagna a 3,18. Sfida insidiosa anche per la Lazio, che nel posticipo di domenica sera riceve all’Olimpico il Bologna, reduce proprio dai tre punti conquistati nello stesso stadio contro la Roma: comanda il segno «1» a 1,87, pareggio visto a 3,40 e colpo ospite a 4,42.
Immediapress
“Se te ne fotti sei fottuto” Waymedia pianifica la nuova...
Roma, 22/11/2024 - È partita pochi giorni fa in 14 città italiane “Se te ne fotti sei fottuto”, la nuova campagna outdoor e digital promossa da Erion WEEE per sensibilizzare i cittadini italiani sul tema dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e sulle buone pratiche per il loro corretto conferimento.
Questa iniziativa dal titolo volutamente provocatorio, in programma dal 18 novembre al 31 dicembre 2024, ha l’obiettivo di richiamare, ancora una volta, l’attenzione dei consumatori sull’importanza di sfruttare i servizi gratuiti a disposizione per la raccolta differenziata dei propri RAEE, soprattutto in un periodo – come quello che va dal Black Friday al Natale – contraddistinto dall’incremento degli acquisti, anche di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
“Abbiamo chiesto a Waymedia di lanciare questa campagna in concomitanza di due grandi periodi di acquisto, come il Black Friday e le festività natalizie, per ricordare a coloro che comprano o ricevono in regalo nuove Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, ciò che è giusto fare con quelle che manderanno in pensione. È arrivata l’ora di smettere di accumulare vecchi smartphone nei cassetti di casa o lasciare il televisore che non si usa più a prendere polvere in cantina. È necessario imparare a conferire i RAEE in modo corretto, affinché le materie in essi contenute vengano riciclate e riutilizzate per dare vita a nuovi prodotti” dichiara Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion WEEE. “Ancora una volta Erion WEEE sostiene l’impegno dei Produttori aderenti al Consorzio con una campagna che esprime la loro volontà di fare bene all’ambiente in modo concreto”.
Caratterizzata da dieci creatività ideate dall’agenzia Edithink, la campagna focalizza i suoi messaggi sui servizi “1 contro 1” e “1 contro 0” che, per legge, garantiscono a tutti i cittadini la possibilità di restituire gratuitamente i propri RAEE ai negozianti.
La campagna “Se te ne fotti sei fottuto” sarà attiva fino alla fine del 2024 su 4.000 installazioni (ledwall, affissioni classiche, dinamiche e digitali delle stazioni, sui mezzi pubblici e nell’arredo urbano) nelle città di Milano, Roma, Napoli, Ancona, Bari, Cagliari, Catanzaro, Firenze, Genova, Palermo, Perugia, Trento, Trieste, Venezia-Mestre. La campagna è, inoltre, declinata nelle versioni digital e social, attraverso banner specifici su 60 testate di informazione e contenuti sponsorizzati sui social network come Linkedin, Facebook e Instagram.
Waymedia è un Centro Media indipendente di Roma associato a UNA – Associazione aziende di comunicazione.
Immediapress
Volontari di Protection4kids in Missione in Bosnia: Una...
Ultimi giorni per contribuire alla raccolta di beni essenziali per bambini e famiglie in situazione di emergenza
Castelfranco Veneto, 22 Novembre 2024. La missione è ormai imminente: il 25 novembre i volontari di Protection4kids partiranno per la Bosnia, diretti a Sarajevo, per portare aiuti concreti a bambini e famiglie in gravi difficoltà economiche. Un’iniziativa che rappresenta non solo un atto di solidarietà, ma anche un’azione concreta a sostegno dei diritti dei più deboli, che vivono situazioni di disagio profondo.
Protection4kids si unisce in una collaborazione senza precedenti con tre organizzazioni bosniache impegnate nella tutela e nel sostegno ai minori:
●Pomoziba, ONG che opera per le famiglie più vulnerabili del paese;
●Dom za djecu di Sarajevo, un orfanotrofio che ospita 90 minori e collabora con quattro case famiglia;
●SOS DječijaSelaBosne i Hercegovine, che accoglie 60 minori e sostiene undici case famiglia.
Questa rete solidale tra Protection4kids e le realtà locali è stata costruita con l’obiettivo di rispondere ai bisogni della comunità in modo efficace e puntuale. Non solo beni materiali, ma anche un sostegno umano e una vicinanza tangibile per offrire dignità e speranza a chi affronta una situazione di disagio quotidiano.
Ultima Chiamata: Come Aiutare Prima della Partenza
Protection4kids rivolge un appello urgente a tutti coloro che desiderano contribuire.
Fino alla partenza del team di volontari, sarà possibile portare alimenti non deperibili e beni igienici presso la sede di Protection4kids in Via Picà 9A, Sant'Andrea Oltre il Muson.
Ogni singolo prodotto donato farà una differenza significativa, permettendo di rispondere in modo ancor più efficace ai bisogni immediati di chi vive situazioni di grande disagio.
Protection4kids sottolinea che ogni contributo conta e può cambiare la vita di un bambino o di una famiglia in difficoltà. La solidarietà e il sostegno della comunità sono fondamentali per portare sollievo e sostegno a chi non ha voce.
Questa spedizione ha coinvolto settimane di preparativi logistici e, soprattutto, un impegno emotivo intenso: i volontari, infatti, stanno per affrontare una missione che metterà alla prova le loro capacità e, al tempo stesso, dimostrerà quanto anche un gesto di solidarietà possa fare la differenza.
L’Importanza di Agire Subito: Una Missione di Solidarietà Senza Confini
Questa missione in Bosnia è il risultato dell’impegno costante di Protection4kids per garantire diritti e dignità ai bambini e alle famiglie più vulnerabili.
Attiva da anni su tutto il territorio italiano, l’organizzazione ha deciso di allargare il proprio raggio d’azione, portando l’esperienza e il supporto dei suoi volontari anche oltre confine.
Fondata da Andrea Baggio, CEO del Gruppo ReputationUP, Protection4kids agisce con un duplice obiettivo: proteggere i minori dai rischi digitali e offrire assistenza umanitaria diretta a coloro che vivono situazioni di difficoltà. Grazie alla sinergia tra le due realtà, l’organizzazione si pone come punto di riferimento nella tutela dei diritti dei minor i, estendendo il proprio impegno anche oltre confine con interventi mirati e collaborazioni internazionali.
Il team di Protection4kids è formato da persone comuni, pronte a dedicare tempo ed energia per rispondere ai bisogni della Bosnia. Il loro lavoro si basa sulla costruzione di alleanze strategiche e su interventi mirati per rispondere ai bisogni reali delle comunità locali, e la collaborazione con le realtà bosniache permette di agire in modo rapido ed efficace.
Un Invito alla Comunità: Aiutateci a Fare la Differenza
Protection4kids lancia dunque un appello alla comunità: donare anche un piccolo contributo è un gesto di grande valore.
La missione dei volontari è una missione di tutti, e ogni aiuto, anche piccolo, rafforza l’impatto di questa iniziativa. Le donazioni raccolte in queste ultime settimane si trasformeranno in aiuti tangibili per decine di famiglie e bambini in stato di emergenza.
Per maggiori informazioni
Per maggiori informazioni sulla missione, sulle modalità di donazione o su come unirsi alla causa, è possibile contattare Protection4kids all’indirizzo email info@protection4kids.com o al telefono +39 338 502 9795. Se non ci si può recare personalmente a fare una donazione, si può comunque donare tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT60N0623061564000015335921.
Immediapress
Legge di Bilancio / Collatina (Egualia):”una manovra...
"Se non si inverte la rotta, non solo sull'articolo 57, ma anche sull'assenza di risorse che riducano il peso del payback sulla spesa convenzionata e su quella diretta, avremo il muro delle carenze davanti a noi e ci stiamo andando a sbattare contro". Così il presidente di Egualia Stefano Collatina nella tavola rotonda dell’evento Healthcare Summit del Sole 24 Ore che si è svolto a Roma.
Roma, 22 novembre 2024 – Il Presidente, Stefano Collatina, è intervenuto ieri alla tavola rotonda dell'evento Healthcare Summit 2024 del Sole24Ore.
Nel suo intervento ha sottolineato la necessità di ricevere dalle istituzioni un segnale urgente per sostenere le aziende della filiera farmaceutica, in particolare per quelle che producono farmaci fuori brevetto, affinchè possano continuare a garantire la disponibilità di terapie essenziali per le patologie croniche.
"Siamo vittima del payback, sia in farmacia che in ospedale" ha ricordato, arrivato, per la spesa per acquisti diretti, al 18% del fatturato per prodotti come i farmaci equivalenti e biosimilari che contribuiscono ogni giorno a generare concorrenza e che, andando a gara, subiscono già il massimo possibile ribasso. Una tassa occulta che pesa drammaticamente nel bilancio tra costo di produzione e prezzo di vendita. "Nella convenzionata questa tassa vale oltre 160 milioni di euro l'anno su farmaci che, per oltre il 30% hanno un prezzo ricavo industria di qualche euro, quando ci arriva" prosegue Collatina.
"E' controintuitivo penalizzare chi genera risparmio. Se i farmaci equivalenti e biosimilari dovessero sparire, il sistema dell'assistenza farmaceutica rischierebbe il collasso. Ecco perché non possiamo nemmeno accettare misure di riduzione delle quote di spettanza, come quelle previste dalla Legge di Bilancio, che indirizzerebbero la macchina del sistema contro il muro delle carenze".
"E' necessario fermarsi ora, sgombrare il campo da misure pericolose e programmare fin da subito interventi concreti di sostegno per tutta la filiera farmaceutica, a partire dalle risorse per i tetti di spesa. Il tempo è scaduto, dopo due anni di annunci ci aspettavamo questo e non misure che ci penalizzano. Serve una strategia ed un cambio di paradigma per definire le priorità ed un progetto concreto per la farmaceutica e la sua filiera" ha concluso Collatina.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Egualia
Sara Todaro
Mob. +39 348 9009082
sara.todaro@egualia.it
www.egualia.it
EGUALIA (già Assogenerici) è l’organo ufficiale di rappresentanza dell’industria dei farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Italia. L’associazione, fondata nel 1993, rappresenta oggi più di cinquanta tra imprese multinazionali e aziende italiane dislocate su tutto il territorio nazionale, per un totale di 10mila occupati e quasi 40 siti produttivi. In ambito europeo, EGUALIA è membro di Medicines for Europ e (già EGA), la voce delle industrie produttrici di farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Europa che rappresenta 350 siti produttivi e di ricerca con un totale di 160mila addetti.