Connect with us

Published

on

Prende il via la 1° edizione del premio «Impresa Italia – 2024» a cura di Prima Pagina Italia

Prende il via la 1° edizione del premio «Impresa Italia – 2024» a cura di Prima Pagina Italia

Milano, 4 luglio 2024. Da oltre 5 anni raccontiamo le eccellenze imprenditoriali del paese, attraverso il nostro progetto «STORIE D’IMPRESE».

Abbiamo raccontato le storie di aziende virtuose, capaci di primeggiare sul loro mercato di riferimento grazie alla competenza del loro management, capitani d'azienda capaci di cogliere le nuove opportunità, i nuovi scenari, i nuovi mercati che via via si presentano nelle vicissitudini dell'impresa.

Raccontiamo le eccellenze tra le 750 mila PMI che rappresentano il 76% del totale imprese del paese. Esse hanno un'elevata importanza nel nostro sistema produttivo, contribuiscono in larghissima misura alla formazione del PIL – Prodotto Interno Lordo, occupano circa l'80% della forza lavoro totale e giocano un ruolo decisivo sullo sviluppo economico del Paese.

Le abbiamo portate alla ribalta su autorevoli testate giornalistiche, dandogli la visibilità autorevole e prestigiosa che meritano.

Quest’anno, abbiamo voluto unire al racconto anche un riconoscimento tangibile: Il riconoscimento «IMPRESA ITALIA»

Riconoscimento dedicato alle aziende virtuose che, si sono distinte per: Innovazione, sviluppo, crescita, sostenibilità, export… ecc.

Aziende che «contribuiscono alla crescita del paese, producendo economia ed occupazione e quindi benessere sociale».

Una campagna di comunicazione stampa su prestigiose testate a tiratura NAZIONALE predisposta per ognuno dei partecipanti farà da cassa di risonanza per il riconoscimento ottenuto.

Contenuti editoriali autorevoli che potranno essere spese sulle piattaforme social e web di proprietà per consolidare e migliorare la web reputation e l’immagine verso i propri e potenziali clienti.

Info: amministrazione@primapaginaitalia.it

CONTATTI

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

SNAI – Serie A: si riparte con Milan-Juve e Napoli-Roma...

Published

on

Dopo la sosta si riparte con due big match: a San Siro un successo rossonero a 2,20, quello juventino a 3,60. Inter facile (1,35) a Verona, a 2,60 i tre punti di Vieira al debutto con il Genoa

 

Milano, 22 novembre 2024 – Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, il campionato di Serie A torna con un weekend caratterizzato da due big match. Si parte sabato alle 18 a San Siro con Milan-Juventus, occasione per i rossoneri per accorciare il distacco sul gruppone di testa (a oggi la squadra di Fonseca è a -6 dal sesto posto, anche se con una partita in meno): le quote Snai danno ragione al Milan, avanti a 2,20, con il pareggio che sale a 3,15 e la vittoria della squadra di Motta (ancora imbattuta in campionato) a 3,60. Un risultato con meno di tre gol paga 1,67 e si contrappone all’Over a 2,05; più equilibrio tra Goal (1,80) e No Goal (1,93). Alvaro Morata affronta il suo passato il bianconero: un gol dello spagnolo a 3,00, seguito da Pulisic e Abraham a 3,50, poi Camarda, Jovic, Leao e Okafor a 3,75. Senza Vlahovic, speranze bianconere riposte in Nico Gonzalez (3,50), Yildiz (4,00), Weah e Conceicao (4,50).

 

La capolista Con sei squadre in tre punti è un campionato equilibratissimo. Domenica alle 18 al ‘Maradona’, il Napoli capolista attende una Roma che vedrà in panchina il debutto di Claudio Ranieri, terzo allenatore della stagione. Un esordio in salita per Ranieri, con Conte che parte in pole a 1,73; l’impresa della Roma paga cinque volte la posta, con il pareggio a metà strada a 3,65 in una partita dove l’Under prevale sull’Over (1,75 a 1,95) e dove Goal e No Goal hanno la stessa offerta (1,87). Partita da ex per Lukaku: un gol del belga ai giallorossi si gioca a 2,50, con Kvaratskhelia a 2,75, mentre la Roma punta su Dovbyk a 3,50.

 

Le altre big Ad aprire la tredicesima giornata, sabato alle 15, sarà Verona-Inter, con i nerazzurri che hanno la quota più bassa di tutto il weekend (1,35). Pareggio a 5,25, «1» addirittura a 8,00. Quella di Inzaghi è una delle quattro squadre a quota 25 punti: l’Atalanta, sabato sera, parte favorita a Parma (1,60 contro il 5,00 degli emiliani), stesso discorso per la Fiorentina domenica pomeriggio a Como («2» a 2,30) e per la Lazio, che domenica sera riceve il Bologna all’Olimpico. I rossoblù, prima della sosta, hanno già vinto nella Capitale contro i giallorossi, ma stavolta la lavagna Snai non è amica di Italiano, quotato 4,50 contro l’1,87 della squadra di Baroni.

 

Debutti Non solo Ranieri: in questo weekend debuttano anche altri due allenatori. Domenica alle 12.30 è il turno di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa, impegnato subito in uno scontro salvezza tutto rossoblù contro il Cagliari: l’«1» per l’ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter paga 2,60. Lunedì a Venezia sarà invece il turno di Marco Giampaolo con il Lecce: primo successo giallorosso con il nuovo tecnico a 3,20, ma Di Francesco è avanti a 2,30.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Immediapress

How 5G Transforms Life: A Foreigner’s Journey Through...

Published

on

China Mobile Communications Group Zhejiang Co., Ltd

HANGZHOU, CHINA - Media OutReach Newswire - 22 November 2024 - As the 2024 World Internet Conference Summit opened in Wuzhen, Zhejiang province on November 20, showcasing China's latest achievements in artificial intelligence and digital technology, a foreigner who has called China home for 15 years witnessed firsthand how one particular technology - 5G - is revolutionizing everyday life in this eastern province.

https://youtu.be/nTWZ_eZrLk8

Yegor Shyshov, who has lived through China's digital transformation, found himself amazed by the practical applications of 5G technology beyond mere phone services. From smart manufacturing to autonomous vehicles and remote healthcare, his journey through Zhejiang province revealed how the technology showcased at Wuzhen is already improving lives in neighboring cities.

"These applications are not just exhibition pieces - they're already changing how people work and live," said Shyshov, as he toured various 5G-enabled facilities across the province.

In Zhejiang's Yiwu city, blankets are being weaved in bulk by Truelove, one of China's leading blanket makers, under the custody of 5G-empowered AI system.

"The inspection for broken threads used to be the toughest job," Zhang Xiaomao, a chief engineer at Truelove's smart manufacturing sector, told Shyshov. "In cooperation with China Mobile, we rolled out the 5G+AI visual quality monitoring system, after 18 months of testing."

The system is able to monitor the threads while they are being weaved, Zhang said, adding that it could stop a warp knitting machine when a broken thread is detected, ensuring accurate quality control.

"There are 24 cameras installed on a warp knitting machine, in short, we have installed 'electronic eyes' on our machine, which can realize real-time monitoring of 8,000 threads," he said.

Upon detection of broken threads, the system automatically halts production, reducing defects by 90% while processing 40 million images daily. The efficiency gains are remarkable: one worker can now manage 12 machines, triple the previous capacity of four.

While the 5G buildout brought revolution in industries, it can be better felt in people's daily life, as phone service has long become a modern necessity. However, 5G is ready to make big changes in areas beyond that little plate of screen.

Some self-driving mini shuttle buses are currently on its trial operation around the Jinyi Lake in Jinyi New District, Jinhua city.

Shyshov went to take one of the buses -- the 5.8-meter-long vehicle has eight passenger seats and can travel at a speed of 20 km/h. It is installed with five LIDAR (Light Detection And Ranging) and five cameras, which enable it to give way to pedestrians if detected, and bring itself to halt upon reaching designated stops.

While the vehicle drives itself, a safety staff sits at the driver's cab to ensure safe operations. These vehicles are currently on trial service for now, providing transport between seven stops along a 6.5-kilometer-long loop within a limited area.

Continue Reading

Immediapress

Tennis – Italia senza rivali, in Coppa Davis, dopo l’uscita...

Published

on

Roma, 22 novembre 2024 – L’Argentina, complice una partita ai limiti della perfezione di Cerundolo e una giornata totalmente storta di Lorenzo Musetti, ci aveva creduto di poter eliminare l’Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Poi però è entrato in campo il numero 1 del mondo di tennis, al secolo Jannik Sinner. Settantaquattro minuti per battere Baez e poi, giusto per non farsi mancare nulla, il doppio con il suo amico Matteo Berrettini con il quale ha liquidato in due set la collaudata coppia Gonzalez-Molteni. L’Italia, al momento, è ancora più favorita per la conferma del titolo complice l’uscita, a sorpresa, di Spagna e Stati Uniti.

Secondo gli esperti Sisal il successo azzurro è offerto a bassa quota, 1,50 ma, prima di pensare ad alzare l’insalatiera, Sinner e compagni dovranno affrontare altri due ostacoli a partire dall’Australia sabato in semifinale. Va in scena dunque la rivincita della finale dello scorso anno quando l’Italia si impose con un netto 2-0: i ragazzi di Volandri ancora vincenti sono dati a 1,30, la rivincita degli aussie si gioca a 3,50. A Malaga andrà in scena la sfida numero 14 tra Italia e Australia: il bilancio è di 8-5 in favore dei canguri ma gli azzurri sognano di accorciare il gap.

Proprio i ragazzi di Hewitt, protagonista dell’ultimo successo australiano nel 2003, sono i primi antagonisti dell’Italia per vincere la Coppa Davis a 5,00.

Germania e Olanda, protagoniste dell’altra semifinale che vede gli olandesi leggermente favoriti a 1,72 contro il 2,00 dei tedeschi, partono come outsider: la squadra di Michael Kohlmann non vince il trofeo dal 1993 mentre gli olandesi sognano di giocare la finale per la prima volta.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York e Londra.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa: Tel. 347 3649044

Continue Reading

Ultime notizie

Curiosità5 minuti ago

Come ottimizzare il riscaldamento domestico: consigli e...

L’inverno porta con sé il bisogno di creare ambienti confortevoli e caldi, rendendo essenziale un sistema di riscaldamento efficiente. La...

Sport1 ora ago

Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner...

Presentata partnership all’Allianz Stadium di Torino, dove sabato 23 novembre, si disputerà il test-match conclusivo delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations...

Immediapress1 ora ago

SNAI – Serie A: si riparte con Milan-Juve e Napoli-Roma...

Dopo la sosta si riparte con due big match: a San Siro un successo rossonero a 2,20, quello juventino a...

Economia1 ora ago

Sace, al via il progetto Africa Champion Program

Con il supporto della struttura di missione per l’attuazione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio dei Ministri Con un...

Economia1 ora ago

Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è...

Babbel presenta i risultati di una ricerca commissionata all’istituto OnePoll e condotta negli Stati Uniti Anche le email sono fonte...

Economia1 ora ago

Agroalimentare, Lazzari (Bper): “Segmento agri-tech...

Terza tappa del roadshow "Il segmento sull'innovazione è molto attivo e propenso agli investimenti. Le attuali normative e agevolazioni stanno...

Immediapress1 ora ago

How 5G Transforms Life: A Foreigner’s Journey Through...

HANGZHOU, CHINA - Media OutReach Newswire - 22 November 2024 - As the 2024 World Internet Conference Summit opened in...

Sostenibilità1 ora ago

Al via il progetto ‘Costruiamo la salute! Biologi...

Promosso da Enpab con il ministero della Salute e dell'Istruzione I biologi entrano nelle scuole elementari per insegnare ai bambini...

Cronaca1 ora ago

Anniversario sisma Irpinia, Bassolino: “Ricordo molto...

"La Camorra dopo il terremoto diventò più forte, si fece imprenditrice" "Il mio ricordo, a distanza di tanti anni, è...

Spettacolo2 ore ago

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, dalla storia...

La coppia si era conosciuta al Grande Fratello Vip Alessandro Basciano è stato arrestato con l'accusa di stalking nei confronti...

Curiosità2 ore ago

Perché regalare un calendario dell’Avvento beauty 2024

Ogni anno il periodo natalizio si arricchisce di nuove tradizioni e idee regalo che sanno catturare l’attenzione dei consumatori. Tra...

Immediapress2 ore ago

Tennis – Italia senza rivali, in Coppa Davis, dopo l’uscita...

Roma, 22 novembre 2024 – L’Argentina, complice una partita ai limiti della perfezione di Cerundolo e una giornata totalmente storta...

Esteri2 ore ago

“Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di...

L'analisi di immagini satellitari, condivise con la Bbc, condotta da Open Source Centre: "Da marzo più di un milione di...

Esteri2 ore ago

Netanyahu e il mandato d’arresto, cosa faranno i...

Crosetto: "Mandato va eseguito". Salvini: "Netanyahu benvenuto in Italia". In Usa condanna per la sentenza da Biden a Trump. Quali...

Immediapress2 ore ago

E.ON lancia il progetto pilota Zero.ON con Unico per la...

Il progetto pilota mira a semplificare il calcolo delle emissioni di CO₂ per favorire la transizione verso un'economia a basse...

Sport2 ore ago

Originals Bring Back adidas, la nuova collezione ispirata...

Questo drop celebra il passato del club giallorosso, rievocando colori e design dei primi Anni ’90. Al centro della nuova...

Politica2 ore ago

Violenza su donne, appello Semenzato per una mozione...

La presidente della Comm. Femminicidio, 'la data è un simbolo importantissimo, ma puntiamo a buon provvedimento condiviso' "Io conto ancora...

Immediapress2 ore ago

Serie A, effetto San Siro nelle quote di Milan-Juventus...

Fonseca avanti a 2,21 per colmare il distacco dalla zona Champions. Roma chiamata all’impresa: si gioca a 4,92 il colpo...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 22 novembre

Cronaca3 ore ago

Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking...

La richiesta di arresto è stata autorizzata dalla gip Anna Magelli Alessandro Basciano, influencer e deejay, è stato arrestato per...